+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di ~spiral~
    Data Registrazione
    07-05-08
    Messaggi
    302

    Predefinito 4870 1GB Toxic e monitor all'avvio

    Ciao,

    ho installato da un mesetto questa scheda che funziona davvero bene e mi ha occupato praticamente tutto il case

    Mi capita però una cosa strana: se accendo il pc e il monitor lo accendo solo DOPO che windows ha inizializzato la grafica (quindi quando setta la risoluzione) non mi arriva mai segnale video. Anche cambiando presa dvi il segnale non arriva ugualmente. Il pc va regolarmente, e quando arriva alla maschera di logon mi tocca ovviamente spegnerlo "alla cieca" ricordandomi i passaggi sulla tastiera, ma quantomeno non lo spengo brutalmente. Prima avevo una x1950Pro e non ho mai avuto problemi di questo genere.
    Se il monitor lo accendo prima invece il segnale arriva regolarente.

    Da alcune prove che ho fatto mi pare di aver capito che se non trova un monitor acceso e collegato su una dvi per qualche motivo switcha sulla s-video e la usa come primaria (avevo provato a collegare la tv sulla s-video e infatti compariva di lì il desktop), cosa che la x1950 non ha mai fatto. Da windows il monitor primario risulta quello sulla dvi, non ho trovato parametri da impostare per forzare in qualche maniera il non utilizzo della s-video (non ho però installato il CCC, ma solo gli ati tray tools)

    Il monitor è un Lacie 22 blue crt, i Catalyst sono gli ultimi, se non erro 9.8

    Ciao
    Grazie per ogni idea o consiglio.

  2. #2
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Riferimento: 4870 1GB Toxic e monitor all'avvio

    A me fa una cosa simile l'nVidia GTX260, anzi praticamente tutte le nVidia che ho avuto hanno manifestato questo problema.
    Attualmente ho il pc connesso via DVI -> HDMI ad uno switch HDMI e da lì al monitor, se all'avvio non seleziono la porta dove è connesso il pc, non viene mandato nessun segnale al monitor da parte della scheda video.

    Mi sa che una soluzione non ci sia.

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di ~spiral~
    Data Registrazione
    07-05-08
    Messaggi
    302

    Predefinito Riferimento: 4870 1GB Toxic e monitor all'avvio

    ok, grazie per la risposta, temo che mi abituerò anche io all'idea di ricordarmi di accendere prima il monitor

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato