+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 37 di 37

Discussione: Londra!

  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Hatsu
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    London, UK
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Riferimento: Londra!

    Citazione Originariamente Scritto da Maverick86 Visualizza Messaggio
    Io avrei un altro quesito, andrò a Londra questo Ottobre per vedere l'international series della NFL a Wembley e mi chiedevo qual'è il modo più economico per cambiare gli euro in sterline?

    Un amico mi ha detto che conviene non cambiare i soldi in banca o in aeroporto, ma piuttosto andare ad uno sportello bancomat e prelevare, dite che faccio bene a fare così?


    P.S.
    Ciao Hatsu, non ci si vedeva da una vita!!!
    Ciao caro

    Per quanto riguarda il cambio, innanzitutto dipende da che conto hai e da quanto vuoi cambiare.

    In linea di massima, comunque, ti consiglio di evitare di cambiare in aeroporto (ti derubano) e di stare alla larga dai bancomat. Fidati, non vuoi rogne da quel punto di vista. Vai in banca e cambia li, pagherai un tasso leggermente piu alto di quello spot (che è quello che vedi, che ne so, su yahoo finance per intenderci) e forse una piccola commissione, ma vai sul tranquillo. Alla fine al massimo ci perdi un 1-2%, è un buon prezzo per non avere rogne.

  2. #27
    La Borga L'avatar di Maverick86
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Base Aerea di Miramar, CA
    Messaggi
    11,858

    Predefinito Riferimento: Londra!

    Pensavo di cambiare qualcosa come 300€ o giù di lì!!!

    Ma per rogne coi bancomat cosa intendi di preciso? Cose tipo che non ti ridà la carta?

  3. #28
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Riferimento: Londra!

    In banca è molto meno costoso, ovviamente prendono solo una piccola percentuale.
    Non andare all'ultimo, 3-400 euro sono pochi, ma non si sa mai che non li abbiano giusti giusti...
    In areoporto prendono di più, nelle agenzie di cambio che ci sono abbastanza frequentemente a londra anche di più.
    Per dire, se il cambio è 1,15 (era giu di lì l'ultima volta) metti che in banca gira e rigira paghi 1,15 + 3-4 euro, in areoporto diventa 1,18-1,20 e nelle agenzie anche 1,25 o più..
    Col bancomat quelle due volte che l'ho fatto nessun problema, hanno poi tolto mi pare 4 o 5 euro di commissioni fisse, basta che guardi il tuo conto che costi ha per il prelievo dall'estero, magari assicurati che sia un circuito internazionale ma direi che è un problema relativo, lo sono tutti ormai..

    Citazione Originariamente Scritto da Zephir Visualizza Messaggio
    Palmer's Lodge, vicinissimo al centro, pulito e abbastanza ospitale. Ma scordati camere private a quel prezzo.
    Grande! Ci sono stato lo scorso anno, delizioso, spendi niente, ambiente più che giovanile, persone a tutti gli orari nel salottino o al computer, reception sempre aperta con musica accesa, costa niente, se uno non si scandalizza per bagni in comune o cosi (pulitissimi eh) è una delle migliori scelte, infatti ha vinto il premio miglior ostello un sacco di volte..
    Ultima modifica di Thyo85; 15-09-09 alle 15:06:58

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Riferimento: Londra!

    Citazione Originariamente Scritto da Thyo85 Visualizza Messaggio
    Grande! Ci sono stato lo scorso anno, delizioso, spendi niente, ambiente più che giovanile, persone a tutti gli orari nel salottino o al computer, reception sempre aperta con musica accesa, costa niente, se uno non si scandalizza per bagni in comune o cosi (pulitissimi eh) è una delle migliori scelte, infatti ha vinto il premio miglior ostello un sacco di volte..
    Quoto in toto.

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di Hatsu
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    London, UK
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Riferimento: Londra!

    Citazione Originariamente Scritto da Maverick86 Visualizza Messaggio
    Pensavo di cambiare qualcosa come 300€ o giù di lì!!!

    Ma per rogne coi bancomat cosa intendi di preciso? Cose tipo che non ti ridà la carta?
    Ho viaggiato e viaggio molto, mi è capitato un paio di volte che il bancomat non mi riconoscesse la carta (che funzionava benissimo, tant'è che l'ho usata il giorno dopo). Non so dirti cosa causi il problema, ma so che, potendo, evito di fare affidamento sui bancomat.

    Vai alla tua banca, digli che ti servono XXX pound per XXX data (dai una settimanina di preavviso) cosi sei sicuro che li abbiano (a meno che la tua banca non sia gestita con le chiappe) e bon, è la soluzione migliore.

  6. #31
    La Borga L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    23-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    14,407

    Predefinito Riferimento: Londra!

    cambia gli euro alla posta, 2.47 di commissione al cambio attuale.

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: Londra!

    Citazione Originariamente Scritto da Hatsu Visualizza Messaggio
    Io vivo a Canada Water, se ti serve qualcosa chiedi, non voglio averti sulla coscienza

    PS: c'è un ostello QUA? XD
    Caspita,puoi essermi utile allora

    Per ospitarmi a pranzo e cena intendo

    L'ostello è questo:
    http://maps.google.com/?ie=UTF8&ll=5...75.15,,0,-4.27

    Ho anche mandato una mail con un paio di domande e mi hanno risposto nel giro di un quarto d'ora,gentilissimi (mi hanno spostato in una matrimoniale anzichè 2 letti separati,come richiesto) e disponibili

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di Hatsu
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    London, UK
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Riferimento: Londra!

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Caspita,puoi essermi utile allora

    Per ospitarmi a pranzo e cena intendo

    L'ostello è questo:
    http://maps.google.com/?ie=UTF8&ll=5...75.15,,0,-4.27

    Ho anche mandato una mail con un paio di domande e mi hanno risposto nel giro di un quarto d'ora,gentilissimi (mi hanno spostato in una matrimoniale anzichè 2 letti separati,come richiesto) e disponibili
    Bon stai a meno di 10 minuti a piedi
    Per quanto riguarda pranzo e cena, io vorrei tanto ma sei a Londra quindi non pupi mangiare italiano

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: Londra!

    Citazione Originariamente Scritto da Hatsu Visualizza Messaggio
    Bon stai a meno di 10 minuti a piedi
    Per quanto riguarda pranzo e cena, io vorrei tanto ma sei a Londra quindi non pupi mangiare italiano
    Solo barrette di Mars fritto,quindi (le fanno ancora?)
    Comunque sia,comodo un appoggio italiano in caso di necessità,ti terrò presente

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Riferimento: Londra!

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    La domenica Covent Garden, Portobello e Camden Town. E preparati un po' di soldi da buttare in quei mercatini.
    Ci vorrebbero migliaia di euro
    Tra le cose più belle che ho preso domenica a Camden Burnt sweeney sandwich di Zappa e il Blue album dei Beatles in vinile...

    Sono tornato ieri sera e forse sto riuscendo ad uscire dalla depressione

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Riferimento: Londra!

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Per quel che ho visto i vari negozietti di cambio ti inculano abbastanza

    Alla mia banca invece mi han sempre cambiato gli euro in sterline al tasso di cambio corretto e credo valga la stessa cosa anche per i bancomat, commissioni a parte.
    Parole sante

    Ho fatto vari prelievi col bancomat ad un cambio di circa 1,15-1,16 euro mentre i vari agenti di cambio lo tenevano almeno a 1,21 e non ho pagato commissioni.
    Ultima modifica di malrau; 16-09-09 alle 23:06:37

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: Londra!

    Il mio viaggio si avvicina
    Hatsu,fatti vivo in qualche modo (ti avevo addato ad MSN?) così in caso ci son problemi so su chi contare

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato