+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 16 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 396
  1. #1
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-08-09
    Messaggi
    310

    Predefinito Università per informatica

    Salve a tutti. Sono un appassionato di informatica nell'ambito dei videogiochi.

    Secondo voi esiste, in Italia, una facoltà del genere o devo per forza trasferirmi in America per diventare un programmatore di videogiochi?

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di MrFrAg
    Data Registrazione
    01-02-08
    Messaggi
    374

    Predefinito Riferimento: Università per informatica

    beh dipende se vuoi fare un percorso specifico ( ovvero la scuola per programmatori di videogiochi tipo scuola di cucina) oppure ingegnieria dell'informazione e poi cerchi lavoro in quell 'ambito... ce n'è in tutti e due i casi, c'è una scuola tipo scuola del videogioco a roma dove ti imparano a fare solo videogiochi oppure per ing dell'info. le migliori sono milano politecnico, torino politecnico( mi dicono) e trieste. vedi un pò te...

  3. #3
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-08-09
    Messaggi
    310

    Predefinito Riferimento: Università per informatica

    Vorrei conoscere vita morte e miracolo sui videogiochi. Vorrei arrivare a delle conoscenze che mi permetteranno di creare un videogioco da zero (senza librerie gia fatte, Directx, ecc...).

    Esiste una scuola del genere?

  4. #4
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Riferimento: Università per informatica

    così a naso direi di no...
    è un campo un filo vasto per essere intrapreso in single player se mi permetti il gioco di parole

  5. #5
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Riferimento: Università per informatica

    non esiste una scuola che impari a creare "il videogioco", anche perchè non è come una volta che ti mettevi in garage e facevi tutto tu, ma c'è il grafico, c'è chi si occupa del sonoro, chi del codice ecc ecc