+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 501

Discussione: Scie

  1. #1

  2. #2
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Scie

    Penso che andando a 50kb/s ci vorranno 8 minuti per il filmato, foto no eh?

    Beh interessante come filmato

  3. #3
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: Scie

    Qualcuno ha fatto delle misure per sapere che quelle scie sono chimiche e non di vapore acqueo?
    A proposito, mi pare che quel che si dica all'inizio sia sbagliato: le scie di condensazione sono dovute al fronte di pressione che l'aereo crea: auemnta la pressione => l'acqua atmosferica condensa => scie. Non mi risulta siano fumi di scarico, anche perché per quanto ne so un jet dovrebbe espellere solo co2 e acqua, come qualsiasi motore a combustione interna.

  4. #4
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: Scie

    Da quello che so è una mega banfa,mi pare di aver letto anche un articolo che analizzava bene la situazione,il paragone con gli aerei che spargono insetticida poi nn è assolutamente calzanate,dato che la differenza di altitudine,a cui viaggiano gli aerei,è enorme,le scie vengono lasciate anche dagli aerei di linea,secondo me sono causati dal calore generato dai motori o dai post bruciatori,a contatto con una corrente fredda.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Scie

    Qoelet ha scritto mer, 21 giugno 2006 alle 15:27
    Qualcuno ha fatto delle misure per sapere che quelle scie sono chimiche e non di vapore acqueo?
    A proposito, mi pare che quel che si dica all'inizio sia sbagliato: le scie di condensazione sono dovute al fronte di pressione che l'aereo crea: auemnta la pressione => l'acqua atmosferica condensa => scie. Non mi risulta siano fumi di scarico, anche perché per quanto ne so un jet dovrebbe espellere solo co2 e acqua, come qualsiasi motore a combustione interna.
    infatti CO2 e acqua, la quale, raffreddandosi, forma dei cristalli di ghiaccio

  6. #6
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: Scie

    Mr Yod ha scritto mer, 21 giugno 2006 alle 21:16
    Qoelet ha scritto mer, 21 giugno 2006 alle 15:27
    Qualcuno ha fatto delle misure per sapere che quelle scie sono chimiche e non di vapore acqueo?
    A proposito, mi pare che quel che si dica all'inizio sia sbagliato: le scie di condensazione sono dovute al fronte di pressione che l'aereo crea: auemnta la pressione => l'acqua atmosferica condensa => scie. Non mi risulta siano fumi di scarico, anche perché per quanto ne so un jet dovrebbe espellere solo co2 e acqua, come qualsiasi motore a combustione interna.
    infatti CO2 e acqua, la quale, raffreddandosi, forma dei cristalli di ghiaccio
    Si, ma non vedo perché debbano congelarsi: se P e T non sono quelle per cui si ha solidificazione si espandono e si raffreddano, rimanendo invisibili, come la restante parte di CO2 e acqua a quelle altitudini.
    mi son perso qualcosa?

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Re: Scie

    Qoelet ha scritto mer, 21 giugno 2006 alle 22:24
    Mr Yod ha scritto mer, 21 giugno 2006 alle 21:16
    Qoelet ha scritto mer, 21 giugno 2006 alle 15:27
    Qualcuno ha fatto delle misure per sapere che quelle scie sono chimiche e non di vapore acqueo?
    A proposito, mi pare che quel che si dica all'inizio sia sbagliato: le scie di condensazione sono dovute al fronte di pressione che l'aereo crea: auemnta la pressione => l'acqua atmosferica condensa => scie. Non mi risulta siano fumi di scarico, anche perché per quanto ne so un jet dovrebbe espellere solo co2 e acqua, come qualsiasi motore a combustione interna.
    infatti CO2 e acqua, la quale, raffreddandosi, forma dei cristalli di ghiaccio
    Si, ma non vedo perché debbano congelarsi: se P e T non sono quelle per cui si ha solidificazione si espandono e si raffreddano, rimanendo invisibili, come la restante parte di CO2 e acqua a quelle altitudini.
    mi son perso qualcosa?
    da quello che ho capito il jet quando passa crea delle variazioni di pressione dovute al fatto che l'aria scorre sulla sua superfice e poi si comprime dietro, queste variazioni di pressione generano la condensazione dell'umidità che è normalmente presente nell'aria

    questo spiegherebbe il fatto che tali scie sono più evidenti certi giorni e meno in altri

  8. #8
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: Scie

    rigel ha scritto gio, 22 giugno 2006 alle 01:38


    da quello che ho capito il jet quando passa crea delle variazioni di pressione dovute al fatto che l'aria scorre sulla sua superfice e poi si comprime dietro, queste variazioni di pressione generano la condensazione dell'umidità che è normalmente presente nell'aria

    questo spiegherebbe il fatto che tali scie sono più evidenti certi giorni e meno in altri
    ma perché non sono mai così chiaro?
    spiegherebbe anche le scie "pulsate": se l'aereo attraversa strati ad umidità differente può lasciare o meno la scia.

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di BakIV
    Data Registrazione
    22-02-03
    Località
    Ziano Piacentino
    Messaggi
    669

    Predefinito Re: Scie

    Chi ha realizzato quel 'documentario' non ha ben chiare le basi della meteorologia ed arriva, in alcuni punti, a contraddire quanto sostiene giustamente all'inizio: le scie di condensa, per formarsi, hanno bisogno di precise condizioni. Riassumendo, le stesse che portano alla formazione delle nubi: pressione, temperatura, umidità relativa. Questi fattori, oltre a variare con la quota, variano in continuazione a causa del rimescolamento atmosferico.

    Ed ecco quindi spiegata l'intermittenza di certe scie: l'aereo attraversa zone aventi parametri atmosferici diversi. La loro improvvisa scomparsa, invece, è facilmente spiegabile con l'aumento della quota dell'aeromobile, impercettibile se visto dal basso. Va ricordato che a quote maggiori corrispondono temperature minori e che la temperatura influenza il punto di condensa del vapor acqueo, o per meglio dire, la capacità dell'aria di trattenere l'umidità.

    Da ricordare, inoltre, che non tutte le scie e comunque non tutta la scia è da collegare ai motori: esistono scie provocate dal distacco del flusso d'aria dalle superfici dell'aereo, spesso visibili alle estremità alari (winglets)degli aerei più veloci, o in condizioni più estreme su tutta la superficie alare durante una brusca variazione d'assetto.

    Un fondo di verità, tuttavia, nel video c'è: qualcosa è cambiato, le scie hanno permanenza maggiore e spesso provocano la precipitazione di metalli pesanti. Questo, però, non significa che ci stanno irrorando, significa solo che nell'atmosfera qualcosa è cambiato... e l'inquinamento in sospensione può diventare nucleo di condensa per il vapor acqueo delle scie e precipitare al suolo.

    Le scie sono diventate visibili anche di notte? Naturale! E' aumentato l'inquinamento luminoso: provate a guardare le stelle in prossimità di una città, vi chiederete se sen'è spenta qualcuna...

    Anche se il video contiene inesattezze, forse non fa male un po d'allarmismo... magari qualcuno si chiederà cosa stia accadendo ed invece di inventarsi complotti troverà le risposte giuste...

    P.s.: c'era un'altra cosa che volevo aggiungere, ma ora non mi ricordo...

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di meskalito
    Data Registrazione
    29-07-06
    Località
    Ta Chuang
    Messaggi
    1,408

    Predefinito Re: Scie

    c'è anche una interrogazione parlamentare a riguardo.
    Una provincia della sardegna ha richiesto l'intervento del presidente della regione Soru a causa di ripetute griglie in cielo formate da aerei nn identificati(senza insegne), esclusa la causa condensa.Ripreso da giornali locali e da una puntata di Caterpillar(RadioDue),prima che chiudesse per pausa estiva.Uno dei conduttori sì è dimostrato informato sull'argomento in generale.

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Re: Scie

    meskalito ha scritto sab, 02 settembre 2006 alle 01:08
    c'è anche una interrogazione parlamentare a riguardo.
    Una provincia della sardegna ha richiesto l'intervento del presidente della regione Soru a causa di ripetute griglie in cielo formate da aerei nn identificati(senza insegne), esclusa la causa condensa.Ripreso da giornali locali e da una puntata di Caterpillar(RadioDue),prima che chiudesse per pausa estiva.Uno dei conduttori sì è dimostrato informato sull'argomento in generale.

    tutte caxxate se riguardo ai vaccini potevo anche provare a pensare che sapevi cosa divevi qui proprio sei caduto in basso...

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di meskalito
    Data Registrazione
    29-07-06
    Località
    Ta Chuang
    Messaggi
    1,408

    Predefinito Re: Scie

    perchè scusa? credi che invento?
    anche quì ti invito a informarti e a osservare!

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Re: Scie

    meskalito ha scritto sab, 02 settembre 2006 alle 01:16
    perchè scusa? credi che invento?
    anche quì ti invito a informarti e a osservare!

    no vedi più che altro è l'intera idea delle chem trails che io non posso assolutamente pensare che uno sano di mente ci possa credere davvero...

    ancora ancora il moon hoax ma se credi alle chem trails allora credi a babbo natale e alla fatina dei denti...

  14. #14
    L'Onesto L'avatar di meskalito
    Data Registrazione
    29-07-06
    Località
    Ta Chuang
    Messaggi
    1,408

    Predefinito Re: Scie

    dai... è da gli anni 60 che c'è la tecnologia per modificare il clima usando scie chimiche!!!!
    poco prima dell'incontro a san pietroburgo da putin(qualche anno fà), una notizia ansa diceva che il governo russo intendeva irrorare il cielo per tenerlo sereno.......
    cmq è tecnologia vecchia, e probabilmente nn si usa solo per modifiche climatiche.Ne sono la prova le foto satellitari sull'iraq
    durante le guerre del golfo! se le trovo te le linko

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Re: Scie

    meskalito ha scritto sab, 02 settembre 2006 alle 01:23
    dai... è da gli anni 60 che c'è la tecnologia per modificare il clima usando scie chimiche!!!!
    poco prima dell'incontro a san pietroburgo da putin(qualche anno fà), una notizia ansa diceva che il governo russo intendeva irrorare il cielo per tenerlo sereno.......
    cmq è tecnologia vecchia, e probabilmente nn si usa solo per modifiche climatiche.Ne sono la prova le foto satellitari sull'iraq
    durante le guerre del golfo! se le trovo te le linko

    una cosa è ipotizzare che mandino degli aerei in cielo a diffondere sali in modo da far piovere, in una piccola zona... una cosa ben diversa è ipotizzare che ogni scia che si vede in cielo è risultato di un complotto volto a mutare il clima mondiale o a manipolare la nostra salute o addirittura le nostre menti...

    non so te ma io chi si sveglia la mattina col mal di testa e da la colpa alle chem trails non lo considero molto bene...

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di meskalito
    Data Registrazione
    29-07-06
    Località
    Ta Chuang
    Messaggi
    1,408

    Predefinito Re: Scie

    senti, se parlo di scie o altro, nn è per famri bello o per forza riferito al complotto,
    tutte le volte che si discute di qualcosa esce fuori una frase del genere...ma cavolo...se vedo qualcosa di strano ne parlo o mi informo perchè cerco di capire,che senso ha nn cercare perchè nn è possibile che sia tutto un complotto!!?? spero di essere abbastanza chiaro.
    Altre ipotesi cmq trattano di usi militari, connessi con onde elettromagnetiche,altri di schermatura per i raggi solari dannosi( )

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Re: Scie

    meskalito ha scritto sab, 02 settembre 2006 alle 01:31
    senti, se parlo di scie o altro, nn è per famri bello o per forza riferito al complotto,
    tutte le volte che si discute di qualcosa esce fuori una frase del genere...ma cavolo...se vedo qualcosa di strano ne parlo o mi informo perchè cerco di capire,che senso ha nn cercare perchè nn è possibile che sia tutto un complotto!!?? spero di essere abbastanza chiaro.
    Altre ipotesi cmq trattano di usi militari, connessi con onde elettromagnetiche,altri di schermatura per i raggi solari dannosi( )
    no scusa mi hai frainteso, allora posso dirti questo:

    da una parte ti stimo xchè porti delle fonti e dei dati, (anceh se preferirei che postassi delle prova da discutere e non libri interi da leggere xchè altrimenti ora che finiamo di leggerli il topic è già sotto di 50 pagine...)

    quello che non mi vede dacordo è come tu possa credere a una cosa così palesemente assurda... ma sono punti di vista, stà a te provare che non è assurda e a me viceversa...

  18. #18
    L'Onesto L'avatar di meskalito
    Data Registrazione
    29-07-06
    Località
    Ta Chuang
    Messaggi
    1,408

    Predefinito Re: Scie

    perchè ho visto le griglie sopra la mia testa e diventare cappa scura, ti assicuro che nn è affatto bello, ancora meno bello è vedere la gente che passeggia senza accorgersi dei reticolati(nn sò se capisci cosa voglio dire) sopra loro,.....
    beh...l'esperienza diretta è diversa dal leggere un forum.

    Assurda perchè? i militari hanno i loro bisogni,credi che dicano ogni cosa che fanno?ci tengono aggiornati? i cover up ci sono sempre stati, sopratutto dopo l'esplosione della tecnologia.
    E' normale secondo me,nn bello ma normale.

    Ti posto un link all'interrogazione parlamentare sulle scie

    http://www.pieroruzzante.it/discussioni/ 241103.htm

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Re: Scie

    meskalito ha scritto sab, 02 settembre 2006 alle 01:43
    perchè ho visto le griglie sopra la mia testa e diventare cappa scura, ti assicuro che nn è affatto bello, ancora meno bello è vedere la gente che passeggia senza accorgersi dei reticolati(nn sò se capisci cosa voglio dire) sopra loro,.....
    beh...l'esperienza diretta è diversa dal leggere un forum.

    Assurda perchè? i militari hanno i loro bisogni,credi che dicano ogni cosa che fanno?ci tengono aggiornati? i cover up ci sono sempre stati, sopratutto dopo l'esplosione della tecnologia.
    E' normale secondo me,nn bello ma normale.

    Ti posto un link all'interrogazione parlamentare sulle scie

    http://www.pieroruzzante.it/discussioni/ 241103.htm

    ma ti rendi conto di quel che dici??? sembra quasi che davvero pensi che il cielo è tutto nelle mani di una coalizione militare mondiale che congiura contro il mondo libero, per fare quelc eh dici tu se anche fosse possibile ci vorrebbero migliaia di aerei... e ci sarebbero implicate centinaia di migliaia di persone, decine di governi nazionali, che non si mettono daccordo sull'importazione delle galline figurarsi su cose del genere....


  20. #20
    L'Onesto L'avatar di meskalito
    Data Registrazione
    29-07-06
    Località
    Ta Chuang
    Messaggi
    1,408

    Predefinito Re: Scie

    paragoni gli accordi commerciali con gli accordi militari?
    poi non è una coalizione, dipende dove ti trovi.

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Re: Scie

    meskalito ha scritto sab, 02 settembre 2006 alle 02:04
    paragoni gli accordi commerciali con gli accordi militari?

    quindi x te i governi non vanno daccordo sull'economia xò militarmente si... si vede proprio in questi anni...

  22. #22
    L'Onesto L'avatar di meskalito
    Data Registrazione
    29-07-06
    Località
    Ta Chuang
    Messaggi
    1,408

    Predefinito Re: Scie

    rigel ha scritto sab, 02 settembre 2006 alle 02:06
    meskalito ha scritto sab, 02 settembre 2006 alle 02:04
    paragoni gli accordi commerciali con gli accordi militari?

    quindi x te i governi non vanno daccordo sull'economia xò militarmente si... si vede proprio in questi anni...
    ma mica ho detto una in tutto il mondo!

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Re: Scie

    meskalito ha scritto sab, 02 settembre 2006 alle 02:04
    paragoni gli accordi commerciali con gli accordi militari?
    poi non è una coalizione, dipende dove ti trovi.

    allora adesso trovami uno che mi spieghi che quelle non possono semplicemente essere scie normalissime ma devono per forza essere chimiche

    tutte le volte che ho letto teorie che spiegavano cose del genere ci ho trovato solo tanta ignoranza in fisica

  24. #24
    L'Onesto L'avatar di meskalito
    Data Registrazione
    29-07-06
    Località
    Ta Chuang
    Messaggi
    1,408

    Predefinito Re: Scie

    ti trovo la spiegazione della nasa sulle scie chimiche,così ti fai un pò di risate.
    cmq ti ripeto,qualsiasi essere umano sano di mente, con un pò di attenzione,può riconoscere un reticolato fatto chimicamente(anche perchè vedi aerei su aerei con rotte insensate che lasciano scie CHIMICHE) che piano piano si uniforma sino a diventare una cappa che copre tutto.
    Lo sò che leggi di gente che appena vede una scia si mette a saltare, io ti parlo di situazioni fuori dal normale,spero che tu nn le veda mai...potresti diventare uno di noi!
    un video interessante c'è http://www.arcoiris.tv/modules.php?name= Unique&id=4139 , fà vedere anche gli articoli di giornale,in sardegna.
    Le foto satellitari anche sono delle prove chiare, ora vado a nanna
    ma conta che te le linko

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Re: Scie

    meskalito ha scritto sab, 02 settembre 2006 alle 02:16
    ti trovo la spiegazione della nasa sulle scie chimiche,così ti fai un pò di risate.
    cmq ti ripeto,qualsiasi essere umano sano di mente, con un pò di attenzione,può riconoscere un reticolato fatto chimicamente(anche perchè vedi aerei su aerei con rotte insensate che lasciano scie CHIMICHE) che piano piano si uniforma sino a diventare una cappa che copre tutto.
    Lo sò che leggi di gente che appena vede una scia si mette a saltare, io ti parlo di situazioni fuori dal normale,spero che tu nn le veda mai...potresti diventare uno di noi!
    un video interessante c'è http://www.arcoiris.tv/modules.php?name= Unique&id=4139 , fà vedere anche gli articoli di giornale,in sardegna.
    Le foto satellitari anche sono delle prove chiare, ora vado a nanna
    ma conta che te le linko
    finchè posti dati ci stò a discuterne.... ma sarà + facile che ti rendi conto che è utto un castello di carta... (se sei razionale e non continui ad accettare l'idea solo xchè te ne sei "innamorato" come capita spesso a chi crede ai complotti)


    dici che ci sono aerei su rotte insensate... vorrei farti notare che il pianeta Terra, e soprattutto l'europa, pullula letteralmente di radar, se vuoi credere che ogni operatore radar è stato preso al soldo di questa cospirazione oscura vuol dire che ti manca il senso delle proporzioni....

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato