+ Discussione Chiusa
Pag 15 di 21 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 501

Discussione: Scie

  1. #351
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Re: Scie

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
    Ma bravo, se sapessi incontrovertibilmente i dettagli dell'operazione non credi li avrei già esposti? In ogni caso già lo avevo detto ampiamente. Le ipotesi più accreditate sono 2:
    -Controllo climatico
    -Controllo mentale
    entrambe le ipotesi in congiunzione con il sistema HAARP che è l'emettitore di onde, le scie servono a rendere l'atmosfera elettricamente più conduttiva
    per avere ipotesi del genere bisogna che mi dici quale effetto ha il bario sul clima del pianeta e quale effetto ha questo sulla mente delle persone....

    inoltre mi spieghi xchè il bario dovrebbe rendere l'atmosfera più conduttiva....?

    tra l'altro dici che il sistema HAARP è un'emettitore di onde... ebbene ti scioccherò: anche il tuo cellulare è un'emettitore di onde!!!!

    stai controllando il clima!

  2. #352
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: Scie

    Conduttiva.
    Col bario (che diviene ossido, se esposto all'aria, in meno di qualche minuto).
    Interessante.
    Sarebbe simpatico mi si spiegasse allora perché quando ci faccio imaging con il SEM appena vado oltre i 5kV mi ritrovo con degli accumuli di carica da spavento (e con una macchina che risolve il mezzo nanometro non poter andare oltre ai 10 ruga un pochettino).

    Per il controllo climatico userei TiO2: albedo della madonna e grazie alle capacità fotocatalitiche continuerebbe a rimanere bianco per lunghissimo tempo.

    Certo che 'sti "Patroni Ti Monto" sono poi niubbi, eh.

    Davvero, usare bario non ha senso.

    EDIT: spè che mi sono dimenticato della parte più bella: il bario in aria diventa ossido nel giro di minuti ma anche carbonato nel giro di poche ore, carbonato che è solubilissimo in acqua, ergo riprecipiterà al suolo nel giro medio di una giornata...
    Ultima modifica di Qoelet; 27-10-06 alle 14:00:37

  3. #353
    Capitano Nemo
    ospite

    Predefinito Re: Scie

    L'avrei scritto io ma meno dettagliatamente, quindi:

    [...]
    Tra i composti, si deve presumere che sia soprattutto il titanato di bario (BaTiO3) ad essere diffuso in modo massiccio con i distributori delle aviocisterne. I cristalli del titanato di bario hanno proprietà piezoelettriche. Tali proprietà lo rendono, a mio parere, funzionali a migliorare la ricetrasmissione di segnali propagati per mezzo delle onde elettromagnetiche. Di ciò sono evidenti le implicazioni militari. Etleboro si sofferma sui sali di bario, facendo le seguenti precisazioni: “Le onde per viaggiare su lunghe distanze hanno bisogno di uno strato atmosferico che sia un perfetto conduttore, al fine di ottimizzarne la propagazione. Per tale motivo è stata liberata nell'aria, tramite i velivoli, una miscela di sali di bario in modo da trasformare l'atmosfera in un conduttore. Le caratteristiche chimiche ed elettriche di tale sostanza provocano la ionizzazione dell'aria, in modo da creare un certo tasso di umidità che porta alla formazione di nubi: viene così costruita un'”autostrada” in cui incanalare le onde, per inviare messaggi e per controllare le comunicazioni del nemico… Lo spargimento dei sali di bario rientra anche nel progetto HAARP, basato sui concetti di radiazione di radiofrequenza di Nikola Tesla, e che consiste nel proiettare delle onde nella ionosfera in modo da alterare la sua conformazione…

    La miscela dei sali del bario crea una certa elettrostaticità nell'atmosfera, che può essere modulata di intensità e di destinazione… In via generale, il controllo del clima può essere diviso in due categorie principali: soppressione ed intensificazione dei fenomeni atmosferici. Nei casi estremi, si potrebbero generare delle situazioni climatiche mai conosciute, attenuare o controllare delle tempeste violente… Il controllo del clima può far diminuire le precipitazioni, dissolvere le nuvole, creare nebbie, sollevare venti e determinare variazioni repentine della temperatura. Questa tecnologia permette oggi di regolare le piogge, provocando siccità e desertificazione così come inondazioni e uragani”.
    [...]

  4. #354
    Capitano Nemo
    ospite

    Predefinito Re: Scie



    Anche queste sono nuvole normali? Fino a prova contraria la semplice acqua non si comporta così...
    EDIT: tengo a precisare che sebbene la foto non sia mia, anche io ho visto cose del genere in cielo
    Ultima modifica di Capitano Nemo; 27-10-06 alle 14:04:06 Motivo: aggiunta

  5. #355
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Re: Scie

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio


    Anche queste sono nuvole normali? Fino a prova contraria la semplice acqua non si comporta così...
    EDIT: tengo a precisare che sebbene la foto non sia mia, anche io ho visto cose del genere in cielo
    in cielo di formano nubi e configurazioni nuvolose di ogni tipo, da milioni di anni, non c'è bisogno di scomodare l'intervento dell'uomo per spiegarle...

  6. #356
    Capitano Nemo
    ospite

    Predefinito Re: Scie

    e dato che non è una formazione usuale, adesso spiegami in che modo si è formata (ammesso che si possa fare senza rimandarsi a metodi artificiali)

  7. #357
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Re: Scie

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
    e dato che non è una formazione usuale, adesso spiegami in che modo si è formata (ammesso che si possa fare senza rimandarsi a metodi artificiali)
    vediamo... direi che si potrebbe spiegare con una corrente ascenzionale (o discenzionale) dovuta a una turbolenza

    si può ipotizzare anche che la copertura nuvolosa sottile ha presentato all'inizio una piccola crepa da quella crepa sono passati i raggi solari non attenuati dalle nubi che hanno quindi scaldato quella zona di cielo di più rispetto alle zone confinanti

    il calore ha provocato una dilatazione del gas che ha spinto le nubi e quindi allargato la fessura

    il fatto che la fessura non si circolare ma ellittica può essere dovuto al fatto che nel frattempo la nube si stà anche spostando nella direzione dell'asse maggiore dell'ellisse

  8. #358
    Capitano Nemo
    ospite

    Predefinito Re: Scie

    Citazione Originariamente Scritto da rigel Visualizza Messaggio
    vediamo... direi che si potrebbe spiegare con una corrente ascenzionale (o discenzionale) dovuta a una turbolenza

    si può ipotizzare anche che la copertura nuvolosa sottile ha presentato all'inizio una piccola crepa da quella crepa sono passati i raggi solari non attenuati dalle nubi che hanno quindi scaldato quella zona di cielo di più rispetto alle zone confinanti

    il calore ha provocato una dilatazione del gas che ha spinto le nubi e quindi allargato la fessura

    il fatto che la fessura non si circolare ma ellittica può essere dovuto al fatto che nel frattempo la nube si stà anche spostando nella direzione dell'asse maggiore dell'ellisse
    E quell'ellisse così ben tracciato, unito a quella nuvola centrale che si dispone così bene (potremmo dire "a lisca di pesce") sono frutto di un ambiente instabile come quello atmosferico. Poi quello che ha fantasia sono io...ma dai anche un bambino capirebbe che quella formazione è tutto meno che naturale!

  9. #359
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: Scie

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il bario che maneggi... contento tu! Io senza protezioni adeguate non ci lavorerei, ne riparliamo tra qualche anno (i conti si fanno alla fine)
    Come ho detto, non si accumula nei tessuti: o mi fa male adesso o lo piscio domattina, no prob. Mi preoccupa di più i solvente utilizzato nella colla argentata: quello è un cancerogeno che può portare alla sterilità. Infatti con quello lavoro sotto cappa e con i guanti.

    Non vedo l'immagine che hai postato (credo sia colpa mia, navigo usando Mandriva da CD e forse mancano quel mezzomiliardo di codecs... che strano, non mi capita mai con Linux...) quindi soprassiedo.

    Non ho capito come faccia una polvere molto dispersa a ionizzare l'atmosfera.
    Ma poi, se è piezoelettrica, significa che se sottoposta ad uno sforzo meccanico produce una differenza di potenziale: mi sfugge cosa c'entri nel discorso "onde radio".

    l'"elettrostaticità" nell'atmosfera si crea quando qualsiasi sfregamento tipo di tessuti ci porta a prendere la scossa: questo accade quando il clima è particolarmente secco, ovvero l'aria è particolarmente ISOLANTE e gli elettroni non trovano modo migliore di scaricarsi che con una "scintilla", al posto di dissiparsi lungo il tessuto lievemente umido oppure direttamente nell'aria.

    In pratica, questa polvere dovrebbe rendere conduttiva l'atmosfera, cosa che si dovrebbe arguire (secondo l'articolo) dal fatto che è successo l'esatto opposto.

    Absit iniuria verbis: ritenta.

  10. #360
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Re: Scie

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
    E quell'ellisse così ben tracciato, unito a quella nuvola centrale che si dispone così bene (potremmo dire "a lisca di pesce") sono frutto di un ambiente instabile come quello atmosferico. Poi quello che ha fantasia sono io...ma dai anche un bambino capirebbe che quella formazione è tutto meno che naturale!

    la nuvola interna è facilissimo spiegarla:

    quando un gas si dilata spinge tutto quello che è esterno ad esso in direzione radiale e continuo allontanamento

    però all'interno del gas c'era anche un'pò di nube, questa non è riuscita a scappare xchè successivamente quando il gas dilatatosi si è sollevato ha lasciato un vuoto in concomitanza con la fessura ed è li che si è concentrata la parte di nube che non è stata spinta verso l'esterno

  11. #361
    Capitano Nemo
    ospite

    Predefinito Re: Scie

    Se insisti ad illuderti che il bario non sia dannoso lo capisco, è il tuo cervello che istintivamente nega l'evidenza perchè non è in grado di sopportarla.. ma che ci vuoi fare è intrinseco della natura umana...
    Forse mi sono spiegato male io ma tutte quelle varie sostanze servono ad aumentare la conduttività elettrica dell'aria per poi poter trasmettere onde in grado di influenzare l'atmosfera o la mente...

    @rigel: dai lo sai anche tu che ti stai arrampicando sugli specchi... è ovvio che una forma di quel tipo non può formarsi naturalmente con della semplice acqua... e se lo può fare è perchè interviene un campo magnetico ma a quel punto l'acqua non dovrebbe esserne interessata

  12. #362
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Re: Scie

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
    Se insisti ad illuderti che il bario non sia dannoso lo capisco, è il tuo cervello che istintivamente nega l'evidenza perchè non è in grado di sopportarla.. ma che ci vuoi fare è intrinseco della natura umana...
    Forse mi sono spiegato male io ma tutte quelle varie sostanze servono ad aumentare la conduttività elettrica dell'aria per poi poter trasmettere onde in grado di influenzare l'atmosfera o la mente...

    @rigel: dai lo sai anche tu che ti stai arrampicando sugli specchi... è ovvio che una forma di quel tipo non può formarsi naturalmente con della semplice acqua... e se lo può fare è perchè interviene un campo magnetico ma a quel punto l'acqua non dovrebbe esserne interessata
    Capitano Nemo, nel romanzo di verne era un luminare della scienza...non solo un marinaio....

    quindi dovresti avere qualche conoscienza scientifica...

    allora ci spieghi in che modo agisce un campo magnetico per formare un foro ovale in un velo di nubi...?

  13. #363
    Capitano Nemo
    ospite

    Predefinito Re: Scie

    Adesso non è che uno deve avere una preparazione scientifica identica a quella del nome del suo avatar altrimenti anche tu dovresti brillare come una stella, quindi il paragone è assolutamente fuori luogo. Ad ogni modo non sono un fisico e non ho la più pallida idea di come possa formarsi una cosa del genere, quello che so è che non dovrebbe formarsi se quelle nuvole fossero costituite di sola acqua.

  14. #364
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: Scie

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
    Se insisti ad illuderti che il bario non sia dannoso lo capisco,
    Il Bario E' dannoso. Lo so e le schede di sicurezza, pur non essendo aprticolarmente avvincenti, rientrano tra quelle cose che gradisco MOLTO leggere. quello che non riesco -pare- a siegare è che la tossicità di una sostanza dipende in modo CRUCIALE dalla sua concentrazione: l'acido ascorbico è tossico come è tossico il cianuro di potassio, la differenza sono i milligrammi necessari a seccarti. Per il bario ce ne vuole parecchio e viene espulso facilmente dall'organismo. Non mi illudo sulle tossicità delle sostanze perché, lavorando in un laboratorio di chimica, mi è impossibile proprio come forma mentis. Ripeto: al contrario, il solvente della colla argentata che sto usando oggi E' un fottuto cancerogeno , MOLTO efficace anche a bassissime dosi, quindi lavoro sotto cappa, perché SO che è PIU' pericoloso del Bario.
    è il tuo cervello che istintivamente nega l'evidenza perchè non è in grado di sopportarla..
    Grazie della stima nei confronti delle mie capacità cognitive, ma mi piace insistere sul fatto che è al massimo la mia mente che nega qualcosa, non il cervello, ma purtroppo il perché questi due enti siano profondamente diversi è un po' OT.
    Forse mi sono spiegato male io ma tutte quelle varie sostanze servono ad aumentare la conduttività elettrica dell'aria per poi poter trasmettere onde in grado di influenzare l'atmosfera o la mente...
    Non ti sei spiegato male TU, ha scritto un mare di cavolate quell'altro da cui tu hai quotato. Forse sono io a non essermi spiegato: disperdere nell'aria un piezoelettrico avrebbe l'unico effetto di disspare parte del segnale radio in sforzo meccanico (la piezoelettricità vale nei due sensi: il campo eletromangetico applicato può portare a deformazione del piezoelettrico), e non di aumentarne la portata; nel testo si afferma che l'aria diventa "elettrostatica" quando conduce quando è vero l'esatto contrario. Al tizio che ha redatto il testo vorrei dire "Go buy physics".
    Sottolineo che non ce l'ho con te, perché è evidente che non ti sei reso conto di postare delle inesattezze e che vi riponi fiducia in buona fede.

  15. #365
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Re: Scie

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
    Adesso non è che uno deve avere una preparazione scientifica identica a quella del nome del suo avatar altrimenti anche tu dovresti brillare come una stella, quindi il paragone è assolutamente fuori luogo. Ad ogni modo non sono un fisico e non ho la più pallida idea di come possa formarsi una cosa del genere, quello che so è che non dovrebbe formarsi se quelle nuvole fossero costituite di sola acqua.

    ok allora mi accontento che mi spieghi solamente xchè quel tipo di nuvole non potrebbe formarsi se fosse fatto solo di acqua

    dai spiega spiega....

  16. #366
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: Scie

    Oh cacchio...

  17. #367
    Capitano Nemo
    ospite

    Predefinito Re: Scie

    Allora, concordo che il bario non si accumuli (che poi non è del tutto vero perchè le sue polveri, se inalate causano baritosi) ma la sua tossicità rimane.
    Ad ogni modo cervello ho usato "cervello" al posto di "mente" ma la sostanza non cambia (e non era un insulto alle tue facoltà intellettive dato che è una caratteristica mia, tua e di tutti gli altri esseri umani). Come ho già detto non sono un fisico quindi determinate cose non le posso spiegare non avendo la preparazione adatta. Ad ogni modo, QUESTE sono nuvole naturali ma non QUESTE di sicuro. Come già detto più volte, le scie dovrebbero sparire dopo pochi minuti. Quel giorno (la foto è mia) sono durate per ben 3 ore!

  18. #368
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Re: Scie

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
    Allora, concordo che il bario non si accumuli (che poi non è del tutto vero perchè le sue polveri, se inalate causano baritosi) ma la sua tossicità rimane.
    Ad ogni modo cervello ho usato "cervello" al posto di "mente" ma la sostanza non cambia (e non era un insulto alle tue facoltà intellettive dato che è una caratteristica mia, tua e di tutti gli altri esseri umani). Come ho già detto non sono un fisico quindi determinate cose non le posso spiegare non avendo la preparazione adatta. Ad ogni modo, QUESTE sono nuvole naturali ma non QUESTE di sicuro. Come già detto più volte, le scie dovrebbero sparire dopo pochi minuti. Quel giorno (la foto è mia) sono durate per ben 3 ore!

    ma ti rendi conto di come ragioni?

    fai delle affermazioni senza provarle e vorresti che la gente ti credesse sulla parola...

    xchè quelle non possono essere nuvole normali mentre le altre si?

    spiegacelo

    perchè le contrails dovrebbero dissiparsi in breve tempo?

    spiegacelo

    finchè non lo farai nonla discussione sarà ferma...

  19. #369
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: Scie

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
    Allora, concordo che il bario non si accumuli (che poi non è del tutto vero perchè le sue polveri, se inalate causano baritosi) ma la sua tossicità rimane.
    Ad ogni modo cervello ho usato "cervello" al posto di "mente" ma la sostanza non cambia (e non era un insulto alle tue facoltà intellettive dato che è una caratteristica mia, tua e di tutti gli altri esseri umani). Come ho già detto non sono un fisico quindi determinate cose non le posso spiegare non avendo la preparazione adatta. Ad ogni modo, QUESTE sono nuvole naturali ma non QUESTE di sicuro. Come già detto più volte, le scie dovrebbero sparire dopo pochi minuti. Quel giorno (la foto è mia) sono durate per ben 3 ore!
    ma infatti, mica sono cirri,
    http://en.wikipedia.org/wiki/Cirrus_cloud

    Quel che mi stupisce è il processo mentale: onestamente ti rendi conto di non essere un fisico nè un chimico eppure stai dibattendo animatamente con un fisico (ok,ok, astronomo) ovvero Rigel, ed uno "Scienziato dei Materiali", cioè me. Volendo c'è anche un ingegnere, che è quello scazzato con la faccia del Sgt. Sagara qui sopra. Perché ti fidi di più di persone con cui non puoi comunicare e di cui non puoi verificare le argometazioni piuttosto ceh di noi, che se non altro rispondiamo ed argomentiamo? sono davvero curioso, non è una cosa buttata lì.

  20. #370
    Capitano Nemo
    ospite

    Predefinito Re: Scie

    Citazione Originariamente Scritto da rigel Visualizza Messaggio
    perchè le contrails dovrebbero dissiparsi in breve tempo?

    spiegacelo

    Eh no un momento ci sono ben 15 pagine di discussione in cui è già stato ampiamente detto. CERCATELO.

    Per quanto riguarda il resto, dato che sei nato nel 1980, dovresti ricordarti sufficientemente bene che una volta il cielo non era come oggi, ma se ti ostini a negare l'evidenza, beh sono io a non voler continuare la discussione

  21. #371
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Re: Scie

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
    Eh no un momento ci sono ben 15 pagine di discussione in cui è già stato ampiamente detto. CERCATELO.

    Per quanto riguarda il resto, dato che sei nato nel 1980, dovresti ricordarti sufficientemente bene che una volta il cielo non era come oggi, ma se ti ostini a negare l'evidenza, beh sono io a non voler continuare la discussione

    e no mio caro, è stato detto che non possono formarsi facilmente a bassa altitudine ma non è stato detto da nessuna parte che si devono dissupare in fretta!


    riguardo ai cambiamenti climatici...

    è verissimo che il clima è cambiato negli ultimi decenni, però sono stati fatti dei test e si è scoperto che gli anziani hanno un'idea distorta del clima del passato, dettata dai ricordi che col tempo scemano

    gli eventi metereologici che attualmente gli anziani dicono essere estremi in realtà si sono sempre presentati

    noi negli anni 80 eravamo giovani e non facevamo poi così caso alle nuvole

  22. #372
    Lo Zio L'avatar di B3B0™
    Data Registrazione
    22-05-03
    Località
    In this town of Halloween
    Messaggi
    2,448

    Predefinito Re: Scie

    nel medioevo non se ne vedeva nemmeno una
    qui è qualcun altro che si ostina a negare l'evidenza. E' sempre così: il complottista dice: questo è x;
    uno prova a rispondere: no, è y
    complottista: no, è x; c'è scritto qui
    risposta:scientificamente non può essere x e te lo dimostro
    complottista: LA LA LA LA LA LA non sentoooooo

  23. #373
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: Scie

    Mah...

  24. #374

    Predefinito Re: Scie

    Citazione Originariamente Scritto da dnt_80 Visualizza Messaggio
    nel medioevo non se ne vedeva nemmeno una
    qui è qualcun altro che si ostina a negare l'evidenza. E' sempre così: il complottista dice: questo è x;
    uno prova a rispondere: no, è y
    complottista: no, è x; c'è scritto qui
    risposta:scientificamente non può essere x e te lo dimostro
    complottista: LA LA LA LA LA LA non sentoooooo
    Veramente sono semplici aerei bianchi che le immettono nei NOSTRI cieli.

  25. #375
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Scie

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo riporta che Visualizza Messaggio
    [...]
    Tra i composti, si deve presumere che sia soprattutto il titanato di bario (BaTiO3) ad essere diffuso in modo massiccio con i distributori delle aviocisterne. I cristalli del titanato di bario hanno proprietà piezoelettriche. Tali proprietà lo rendono, a mio parere...
    la frase grassettata è significativa: lo scrivente non ha certezze scentifiche, ma esprime un'opinione
    ...funzionali a migliorare la ricetrasmissione di segnali propagati per mezzo delle onde elettromagnetiche. Di ciò sono evidenti le implicazioni militari. Etleboro si sofferma sui sali di bario, facendo le seguenti precisazioni: “Le onde per viaggiare su lunghe distanze hanno bisogno di uno strato atmosferico che sia un perfetto conduttore, al fine di ottimizzarne la propagazione.
    stupidaggine.
    Le onde elettromagnetiche si propagano in linea retta dall'antenna verso l'esterno. Nessuno, tranne un campo magnetico di notevole potenza, è in grado di piegare il percorso delle onde elettromagnetiche (o di qualsiasi altro tipo di onde, se è per questo). Come qualsiasi radioamatore può insegnarti, le onde vengono trasmesse verso l'alto e riflesse dagli strati alti dell'atmosfera per poter essere trasmesse a lunga distanza. In questo modo, comunque, il segnale viene estremamente indebolito, perché la maggior parte di esso si disperde nello spazio. Per questo, è stata creata una rete di satelliti che hanno lo scopo di ricevere e ritrasmettere le onde elettromagnetiche, consentendo così la trasmissione di informazioni (telefono, televisione) a grandi distanze.
    Per tale motivo è stata liberata nell'aria, tramite i velivoli, una miscela di sali di bario in modo da trasformare l'atmosfera in un conduttore.
    un'atmosfera più conduttiva può portare solo ad una maggiore dispersione delle onde elettromagnetiche verso l'esterno
    che porta alla formazione di nubi:
    Le caratteristiche chimiche ed elettriche di tale sostanza provocano la ionizzazione dell'aria, in modo da creare un certo tasso di umidità
    questa frase è del tutto senza senso e pretestuosa. Perché la "ionizzazione" dell'aria (e qui torniamo alla mancanza di definizione del concetto di "aria ionizzata" di cui si era discusso tempo fa) dovrebbe aumentare la formazione di nubi? Le Nubi si formano in funzione della temperatura e dell'umidità specifica di enormi masse d'aria... ma proseguiamo
    viene così costruita un'”autostrada” in cui incanalare le onde, per inviare messaggi e per controllare le comunicazioni del nemico… Lo spargimento dei sali di bario rientra anche nel progetto HAARP, basato sui concetti di radiazione di radiofrequenza di Nikola Tesla, e che consiste nel proiettare delle onde nella ionosfera in modo da alterare la sua conformazione…
    semmai, al limite, la sua temperatura. Le onde elettromagnetiche da sole possono fare ben poco di più. Non possono eliminare delle sostanze presenti, o portarcene se non ce ne sono.

    La miscela dei sali del bario crea una certa elettrostaticità nell'atmosfera, che può essere modulata di intensità e di destinazione…
    a patto che il bario resti in sospensione per il tempo sufficiente. Abbiamo visto che in condizioni normali precipita nel giro di una giornata
    In via generale, il controllo del clima può essere diviso in due categorie principali: soppressione ed intensificazione dei fenomeni atmosferici. Nei casi estremi, si potrebbero generare delle situazioni climatiche mai conosciute, attenuare o controllare delle tempeste violente… Il controllo del clima può far diminuire le precipitazioni, dissolvere le nuvole, creare nebbie, sollevare venti e determinare variazioni repentine della temperatura. Questa tecnologia permette oggi di regolare le piogge, provocando siccità e desertificazione così come inondazioni e uragani”.
    [...]
    a giudicare da come, ogni anno, sette o otto tornado si abbattono sugli Stati Uniti meridionali, direi che tutto quanto funziona ben poco...

    p.s.
    la differenza tra noi e loro è che noi parliamo di cose che sappiamo, mentre loro riportano frasi dette da altri, senza magari sapere nemmeno di chi caspita si tratta.
    Ultima modifica di alternat; 27-10-06 alle 17:29:10

+ Discussione Chiusa
Pag 15 di 21 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato