+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: cycling manager 2009

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito cycling manager 2009

    qualcuno l'ha provato?


  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Riferimento: cycling manager 2009

    ah, è già uscito? francamente stavolta mi sa che aspetterò un po', visti i risultati deprecabili degli ultimi episodi... alla fine ogni volta finivo per reinstallare pc ciclismo...

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Riferimento: cycling manager 2009

    in effetti ultimamente c'era qualche bug qua e là

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Riferimento: cycling manager 2009

    da quel che ho visto sul sito ufficiale pare che la versione DD sia già uscita, però 44 euri così sulla fiducia non me la sento di smollarglieli...

  5. #5
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Riferimento: cycling manager 2009

    A quanto leggo pare essere solo una sorta di megapatch della versione 2008...se è così passo, tanto più che dalla prossima versione dovrebbe debuttare finalmente un nuovo motore grafico...

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Riferimento: cycling manager 2009

    ravanando un po' sul forum ufficiale pare che stiano già aspettando una patch...

  7. #7
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Riferimento: cycling manager 2009

    E' già uscita in versione beta

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Riferimento: cycling manager 2009

    cioè, già è uguale a quello dell'anno prima, ed è pure buggato come il 2008?

  9. #9
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Riferimento: cycling manager 2009

    Potere del copia e incolla

    Da quando seguo CYM è sempre stato così

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Riferimento: cycling manager 2009

    su hwupgrade c'è un video recensione in un italiano molto traballante

  11. #11

    Predefinito Riferimento: cycling manager 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Cily Visualizza Messaggio
    A quanto leggo pare essere solo una sorta di megapatch della versione 2008...se è così passo, tanto più che dalla prossima versione dovrebbe debuttare finalmente un nuovo motore grafico...

    anche a me risulta così, finche non mettono un sistema decente di gestione di squadra, con un semplice comando di squadra PRIMA della gara che sia:

    -porta in volata
    -manda in fuga x per non tirare
    -manda in fuga x per aiutare il capitano
    -fai selezione per il capitano
    -stai a guardare

    e poi in corsa praticamente gli stessi comandi per ogni gruppo

    io i soldi non glieli do più, se sarà possibile giocherò con la copia di uno che so che lo comprerà, quando gli verrà a noia.

    smanettare sulle pedalate di ogni singolo atleta è ridicolo, tu dai l'ordine di squadra e i gregari o i capitani si organizzano di conseguenza. poi posson pure lasciare l'opzione di smanettare con ognuno, ma a 10km dall'arrivo il comando "assembla il treno per la volata" o "tira in salita per lanciare il capitano" sono fondamentali: le volate sono una pagliacciata perchè la squadra è inorganizzabile.

  12. #12
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Riferimento: cycling manager 2009

    E comunque finchè non si decidono anche a cambiare la scala delle tappe, PC Ciclismo gli rimarrà superiore...

  13. #13
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-04-09
    Messaggi
    89

    Predefinito Riferimento: cycling manager 2009

    cmq ditemi quel che volete ma io uso ancora la versione dell'06..e devo dire che e' bello sempre...certo che pc ciclismo e' piu reale ..ma fare una gara con lui e farla seriamente ci vuole almeno un paio di ore libere per seguire tutto...penso che la scala si possa cambiare per gli ultimi km magari con un 5 :1...sarebbe anche piu facile non farsi fregare sempre in volata...-)

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Riferimento: cycling manager 2009

    me lo sono fatto prestare con la scusa "visto che ti crasha lo provo sul mio pc che magari è difettosa la copia"

    con l'ultima patch disponibile, crasha all'incirca il 50% delle volte che faccio la gara in 3d, a volte nel caricamento, a volte durante la tappa, ergo sono pressochè obbligato a simularle tutte, e in quel modo non vinco MAI... poi, ho preso una squadra miserabile, ma in quel modo gli sponsor non pagano niente, riesci a malapena a pagare i ciclisti, non gli allenatori che per non fallire vanno subito licenziati... tra l'altro, simulando e quindi non vincendo praticamente mai le corse, lo sponsor tende a pagare sempre meno... poi, gli sponsor secondari li puoi negoziare solo a gennaio, sono loro a contattarti (tu non hai voce in capitolo) ma soprattutto nessuno ti avverte quando sono interessati, quindi se te magari a gennaio sei impegnato con la preparazione e ti scordi di controllare la pagina degli sponsor, lo prendi di poppa perchè da inizio febbraio nessuno ti farà offerte (infatti mi è capitato e ora sto facendo una stagione inutile perchè ho dovuto licenziare tutto lo staff)
    poi, bug strani tipo che quando un corridore mi chiede di negoziare un contratto appare la finestrina dove selezionare cosa rispondergli, ma scompare un millisecondo dopo senza poter neanche leggere le opzioni... i giovani ciclisti per ora mi sembrano delle pippe assurde, tutti quelli che ho trovato per ora anche se con millemila stellette di potenziale rimangono delle pippe assurde e in generale non ho ancora trovato nessuno in grado di fare più del gregario, nonostante venissero tutti considerati future stelle... per il resto mi sembra sia cambiato poco rispetto al passato, gestione dei ciclisti uguale al passato, allenamenti, stage e quant'altro... non mi sembra ne valga la pena, a queste condizioni... anche se togliessero i bug, mi sembrava globalmente migliore l'anno prima, l'unica cosa cambiata in meglio mi sembra lo scouting che ora permette di cancellare in modo efficace i report più vecchi, mentre prima mi trovavo nei report gente che nel mentre aveva compiuto trent'anni...

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Riferimento: cycling manager 2009

    insomma fa pena

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Riferimento: cycling manager 2009

    abbastanza, a meno che non escano altre patch... ma a me sembra che ogni anno peggiorino qualcosa

  17. #17

    Predefinito Riferimento: cycling manager 2009

    Ciao a tutti

    Vorrei acquistare un manageriale di ciclismo un pò datato,coi bei tempi Pantani,Tonkov e Ulrich,credete che mi convenga spendere soldi per poi magari ritrovarmi un gioco con una grafica (o sistema di gioco) obsoleta?

  18. #18
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-04-09
    Messaggi
    89

    Predefinito Riferimento: cycling manager 2009

    prova pcciclismo01 e' scaricabile gratuitamente...http://www.pcciclismo.net/web/

    e con qualche mod puoi fare quello che intendi tu...

  19. #19
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Riferimento: cycling manager 2009

    Ma pc ciclismo va su vista?

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Riferimento: cycling manager 2009

    si, ogni tanto si incarta, ma non mi sembra tanto peggio di quanto non facesse con xp...

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: cycling manager 2009

    si si funziona

  22. #22
    La Nebbia
    Data Registrazione
    11-08-09
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    11

    Predefinito Riferimento: cycling manager 2009

    Io sto giocando al 2008 e per me è forse il migliore gioco sportivo in circolazione.
    Non sono assolutamente d'accordo con l'uso di semplici comandi per impostare la strategia di squadra in gara. Sarà un pò difficile organizzare le volate, ma deve essere così, per me. Bisogna scegliere il momento giusto e l'energia necessaria per mandare in azione passisti e velocisti, se li si hanno, ma con un pò di pratica ci si riesce.

  23. #23

    Predefinito Riferimento: cycling manager 2009

    Citazione Originariamente Scritto da RickDan Visualizza Messaggio
    Io sto giocando al 2008 e per me è forse il migliore gioco sportivo in circolazione.
    Non sono assolutamente d'accordo con l'uso di semplici comandi per impostare la strategia di squadra in gara. Sarà un pò difficile organizzare le volate, ma deve essere così, per me. Bisogna scegliere il momento giusto e l'energia necessaria per mandare in azione passisti e velocisti, se li si hanno, ma con un pò di pratica ci si riesce.

    potrebbe anche essere giusto quello che dici te, ma in scala 1:1.

    io col 2008 ho smesso di fare il 3d quando ho visto che comprare velocisti è assurdo e cancellara può vincere 30 corse in un anno...

    con la simulazione i risultati sono molto più credibili, e vale anche per il 2009, ma a quel punto la parte manageriale del gioco è talmente scarna che il gioco diventa noioso.

    allenamenti più complessi e comandi di squadra sarebbero necessari.

    un'opzione che permetta a me di preimpostare ordini di squadra e correggerli in corsa e e permetta a te di gestire ogni singolo ciclista non sarebbe complessa e avrebbero dovuto implementarla già adesso, con almeno gli ultimi 5 km di corsa in scala 1:1.

    il 2009 non è neanche una patch el 2008, c'ho giocato una settimana e al ritorno dalle ferie rispedito al mittente, per chi ha il 2008, per il 2009 sconsiglio di spendere più di 5 euro.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato