+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 18 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 440
  1. #151
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Re: campionati del mondo - Japan 06

    Spagna 101
    Panama 57




    e la Serbia nonstante un grande Milicic perde ancora

  2. #152
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: campionati del mondo - Japan 06

    Tyus da bass ha scritto dom, 20 agosto 2006 alle 18:08
    ma più che altro ci manca qualche lungo "grosso" sotto che possa fare a sportellate con i pariruolo poi di talento ne abbiamo in abbondanza

    non è che Basile e Belinelli siano scarsi perchè giocano in Europa anziche in NBA: un paragone con gli "americani" Udrith e Nachbar sarebbbe assolutamente umiliante per questi ultimi...

    abbiamo probabilmente i migliori gruppo di tiratori dell'intera manifestazione e giustamente puntiamo su di loro per arrivare alla vittoria
    Vero,vero. Infatti,secondo me, con Basile e Belinelli (e Mancinelli, volendo non può esplodere? Per ora gioca poco...) il talento c'è.
    Il tiro,se regge a questi livello, è buono. La difesa pure.
    Però, mancano due grosse cose:
    - dei lunghi, come sappiamo tutti,avessimo un 2.12,grosso e potente, un centro non dico dominante, ma tosto, sarebbe un bel colpaccio
    - penso che atleticamente ci siano squadre più forti di noi; parlo proprio a livello fisico, di muscoli, di potenza di salto, di agilità.
    Noi dalla nostra abbiamo carattere, un grandissimo allenatore, ottimi giocatori in grado di fare lavoro sporco.

    Diciamo che dobbiamo tenere le partite su punteggi bassi; se la nostra difesa è intensa per almeno 30-32 minuti, e il tiro rimane buono, ci battono in pochi.

  3. #153
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: campionati del mondo - Japan 06

    Però se mancano i centimetri e i chili di un cambio per Marconato un po' ce la siamo voluta: vabbè che Bargnani ha detto no, ma è un 4 e in NBA secondo me si dovrà anche spostare da 3. Non capisco perchè invece di un esterno (Mancinelli o Pecile, francamente inutili) Carletto non abbia portato Cittadini: per Gigli vale lo stesso discorso di Bargnani, con il non trascurabile fatto che secondo me è ultra sopravvalutato (un po' come Bulleri... che bello non vederlo in Nazionale!! ). Garri ha sempre giocato da 4 anche qui a Livorno negli anni ha avuto a fianco proprio il Citta in A2 e in A1 Forrest.
    Siamo una squadra che gioca col randello, qualche minuto a far sentire i gomiti secondo me Cittadini non stava male.
    Ah, ma l'ho detto che secondo me andava portato Cittadini?
    Però mi ero scordato di Chiacig: che ha fatto, è rotto, ha detto basta alla Nazionale..?

  4. #154
    Il Puppies L'avatar di Zlatan
    Data Registrazione
    17-08-04
    Località
    Alpha Centauri
    Messaggi
    507

    Predefinito Re: campionati del mondo - Japan 06

    ma mancinelli non era uno dei talenti emergenti del basket italiano? perchè adesso non gioca?

  5. #155
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: campionati del mondo - Japan 06

    Zlatan ha scritto lun, 21 agosto 2006 alle 03:39
    ma mancinelli non era uno dei talenti emergenti del basket italiano? perchè adesso non gioca?
    Talento...
    Molto fisico, ottimo difensore, secondo me a talento non è che sia messo benissimo: mi ricordo a livello giovanile (2001, 2002) nella Fortitudo prendeva batoste dal Basket Livorno di Garri, Giachetti e Cotani, e fu battuto in finale nel 2001.
    Oddio, non fraintendere, ce ne fossero giocatori così sarebbe una bella cosa! Però forse il fatto che giochi nella F gli ha spalancato le porte della Nazionale (come Legrottaglie che quando un paio d'anni fa lo comprò la Juve si ritrovò convocato )
    Cmq gioca poco perchè reduce da un campionato piuttosto deludente, segnato anche da diversi guai fisici. Secondo me servira contro gli Usa per difendere su 2 o 3 (inteso come ruoli) molto forti fisicamente

  6. #156
    Lo Zio L'avatar di Morf
    Data Registrazione
    19-10-04
    Località
    Carfax
    Messaggi
    2,278

    Predefinito Re: campionati del mondo - Japan 06

    Una squadra che mi da sempre più soddisfazione!!!

  7. #157
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: campionati del mondo - Japan 06

    e andiamo!
    altra vittoria contro il senegal e così siamo già agli ottavi!
    così domani affronteremo gli stati uniti senza troppe pressioni e chissà...magari ci scappa fuori il sorpresone

    abbiamo fatto bene a non sottovalutare il senegal che è rimasto in partita fino alla fine

    grandi

  8. #158
    L'Onesto L'avatar di Ch4vez
    Data Registrazione
    04-10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    967

    Predefinito Re: campionati del mondo - Japan 06

    GoDsMaCk ha scritto mar, 22 agosto 2006 alle 11:19
    e
    abbiamo fatto bene a non sottovalutare il senegal che è rimasto in partita fino alla fine
    Viste le percentuali al tiro, forse è proprio perchè l'abbiamo sottovalutato che è rimasto in partita.

    Buono il parziale di 17-5 negli ultimi 8 minuti.

  9. #159
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Re: campionati del mondo - Japan 06

    Mamma mia che strizza . Nel primo tempo non entrava un tiro che fosse uno
    Tutti sotto la sufficienza oggi, tranne Mancinelli, che ha dato un contributo decisivo, Soragna (migliore Azzurro visto fin qui), Michelori e Rocca.
    Domani grande spettacolo!


  10. #160
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: campionati del mondo - Japan 06

    GODOOOOOOOOOOOOOOO

    e stavolta up per Mancinelli e Michelori che ci hanno rimesso in partita e poi Soragna e Mordente (che triple ) x la vittoria, però non dovevano farci soffrire così! Se non entrano i tiri da 3 anche col senegal bisogna soffrire.
    E domani voglio godermela

  11. #161
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Re: campionati del mondo - Japan 06

    Gli Usa passeggiano anche con la Slovenia
    18 punti di vantaggio quando mancano 3:30 alla fine del primo periodo.

  12. #162
    Il Nonno L'avatar di Cerbero
    Data Registrazione
    13-05-02
    Località
    Quell'inferno di Roma
    Messaggi
    5,316

    Predefinito Re: campionati del mondo - Japan 06

    Gustiamoci la partita di domani, ci sarà da divertirsi

  13. #163
    L'Onesto L'avatar di carjust
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    999

    Predefinito Re: campionati del mondo - Japan 06

    Cerbero ha scritto mar, 22 agosto 2006 alle 13:54
    Gustiamoci la partita di domani, ci sarà da divertirsi
    Alle 12.15 vero?

  14. #164
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: campionati del mondo - Japan 06

    carjust
    ha scritto mar, 22 agosto 2006 alle 14:06

    Alle 12.15 vero?


    il sito della fiba la da in programma alle 19.30 (orario jappo)
    quanto abbiamo di fuso noi?

  15. #165
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: campionati del mondo - Japan 06

    a pagina 3 ci sono tutti gli orari e comunque la risposta è SI: alle 12.20

  16. #166
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: campionati del mondo - Japan 06

    Alfio ha scritto mar, 22 agosto 2006 alle 15:00
    a pagina 3 ci sono tutti gli orari e comunque la risposta è SI: alle 12.20
    bene così questa me la posso vedere....

    siamo forti

  17. #167
    Il Fantasma L'avatar di AKE1
    Data Registrazione
    24-01-02
    Località
    VICENZA
    Messaggi
    106

    Predefinito Re: campionati del mondo - Japan 06

    Abbiamo giocato per i primi 2 quarti come la F in gara 1 a bologna contro Treviso, solo tiri da 3, affrettati e mosci in difesa. E fatalità chi c'era come esterno Beli...Forzavamo anche se non avevavamo il ritmo, il tiro.
    Ok, abbiamo sottovalutato il Senegal, ma se penso che loro questa partita l'hanno giocata alla morte x poter qualificarsi dopo 2 sconfitte...noi proprio non abbiamo giocato...Come ha detto Meneghin a fine partita "il senegal e poco più che una squadra modesta...".

    E ancora i 2 esterni Benetton ci hanno tirato fuori dai guai, assieme a un Mancinelli ritrovato(domani con USa sarà fondamentale in difesa).

    Concordo, come avevo già scritto, riguardo un centro che possa dare il cambio a Denis. Bargnani era un ottimo cambio, e anche se è un 4, a Treviso ha giocato spesso come centro dato che un vero centro neanche la ce l'abbiamo..Forse Cittadini era proprio la persona giusta, magari al posto di Pecile, che a me non piace nulla...Anche perchè chi porteremo a Pachino nel 2008 come centri?

    AKE1


  18. #168
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: campionati del mondo - Japan 06

    Bargnani credo che Recalcati avrebbe voluto averlo, ma è stato lui a dire di no. Partita orribile col Senegal: nei primi tre quarti avrei potuto giocare anch'io che tanto per sbagliare i tiri andavo bene...
    Bella la cosa che ogni partita c'è un protagonista diverso: oggi Michelori ci ha tenuti a galla nel terzo quarto, Mancinelli ha dato la carica per la rimonta, Soragna e Mordente hanno firmato l'allungo nel finale. Vorrei rimarcare il bellissimo Mondiale che sta facendo Angelo "tanto io vado a giocare nella Nba perche sono il meglio" Gigli: un po' di umiltà no, eh? Sopravvalutato, come ho gia detto, secondo me.
    Domani con gli Usa passerella, però con Portorico se si vince si arriva secondi, cosa non trascurabile.

  19. #169
    Il Fantasma L'avatar di AKE1
    Data Registrazione
    24-01-02
    Località
    VICENZA
    Messaggi
    106

    Predefinito Re: campionati del mondo - Japan 06

    benvelor ha scritto mar, 22 agosto 2006 alle 17:20
    Vorrei rimarcare il bellissimo Mondiale che sta facendo Angelo "tanto io vado a giocare nella Nba perche sono il meglio" Gigli: un po' di umiltà no, eh? Sopravvalutato, come ho gia detto, secondo me.
    Anche secondo me...e infatti sono un po preoccupato che venga a Treviso a "sostituire" il mago..Spero che Blatt tiri fuori il meglio da lui..

    Grande Michelori, davvero, non pensavo potesse darci così tanto.

    Domani con USA team dovremmo capire fino a che punto riusciremo a giocare con le grandi, ma non dobbiamo spremerci del tutto, anche perchè con Portorico si deve vincere! C'è il rischio di incrociarsi con la Grecia...che temo molto..

    AKE1

  20. #170

    Predefinito Re: campionati del mondo - Japan 06

    Io ho il mio idolo, Rocca. mi ricorda Sakuragi per come gioca, gran fisico, ottimo rimbalzista mano un po' di legno ma che a volte fà canestri impensabili e che si trova contro dei cristoni molto più alti di lui, insomma un mito

  21. #171
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: campionati del mondo - Japan 06

    AKE1 ha scritto mar, 22 agosto 2006 alle 17:46
    benvelor ha scritto mar, 22 agosto 2006 alle 17:20
    Vorrei rimarcare il bellissimo Mondiale che sta facendo Angelo "tanto io vado a giocare nella Nba perche sono il meglio" Gigli: un po' di umiltà no, eh? Sopravvalutato, come ho gia detto, secondo me.
    Anche secondo me...e infatti sono un po preoccupato che venga a Treviso a "sostituire" il mago..Spero che Blatt tiri fuori il meglio da lui..

    Grande Michelori, davvero, non pensavo potesse darci così tanto.

    Domani con USA team dovremmo capire fino a che punto riusciremo a giocare con le grandi, ma non dobbiamo spremerci del tutto, anche perchè con Portorico si deve vincere! C'è il rischio di incrociarsi con la Grecia...che temo molto..

    AKE1
    Infatti, domani con gli Usa bisogna giocare in scioltezza, senza troppi patemi (ma nemmeno lasciarci asfaltare, eh. Tanto le motivazioni giocando contro gli Usa vengono da sole) recuperare gli incerottati (Belinelli e Mordente hanno mal di schiena) e soprattutto Basile, che mi sembra stia facendo come agli Europei dell'anno scorso: prima partita alla Michael Jordan, le altre inesistente. Riflessione: come classe secondo me in Nba ci sarebbe potuto anche andare, ma se questo è il suo rendimento giocando partite ravvicinate come avrebbe potuto sostenere i ritmi americani..?


  22. #172
    Il Puppies L'avatar di Knightmare
    Data Registrazione
    02-02-05
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    730

    Predefinito Re: campionati del mondo - Japan 06

    Perdonate la mia ignoranza in materia, ma come fa una squadra come l'Angola ad essere a punteggio pieno, è così forte? Quali sono le favorite del mondiale?

  23. #173
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: campionati del mondo - Japan 06

    Knightmare ha scritto mar, 22 agosto 2006 alle 19:59
    Perdonate la mia ignoranza in materia, ma come fa una squadra come l'Angola ad essere a punteggio pieno, è così forte? Quali sono le favorite del mondiale?
    Da anni le squadre africane, come un pò nel calcio, sono in attesa di esplodere.
    A livello fisico, vedi atletica, non temono confronti con nessuno. Dagli tecnica, e loro hanno muscoli. Dagli tattica, e loro hanno corsa.
    Solo che leggevo che sono disorganizzati, niente stile Cina, con squadre statali con l'obiettivo di andare a scovare i campioni (in previsione delle prossime olimpiadi,in questo caso).
    L'angola invece è ben organizzata, e gioca bene. Da tenere d'occhio.
    Il basket si sta sempre più globalizzando e ormai in tutti i continenti si gioca un buon basket.
    Favorite? Stati Uniti, Argentina, poi squadre in seconda linea Francia, Spagna, Serbia (vediamo..) poi ce ne sono varie che giocano bene (Italia compresa..)

  24. #174
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Re: campionati del mondo - Japan 06

    Thyo85 ha scritto mar, 22 agosto 2006 alle 20:10
    Knightmare ha scritto mar, 22 agosto 2006 alle 19:59
    Perdonate la mia ignoranza in materia, ma come fa una squadra come l'Angola ad essere a punteggio pieno, è così forte? Quali sono le favorite del mondiale?
    Da anni le squadre africane, come un pò nel calcio, sono in attesa di esplodere.
    A livello fisico, vedi atletica, non temono confronti con nessuno. Dagli tecnica, e loro hanno muscoli. Dagli tattica, e loro hanno corsa.
    Solo che leggevo che sono disorganizzati, niente stile Cina, con squadre statali con l'obiettivo di andare a scovare i campioni (in previsione delle prossime olimpiadi,in questo caso).
    L'angola invece è ben organizzata, e gioca bene. Da tenere d'occhio.
    Il basket si sta sempre più globalizzando e ormai in tutti i continenti si gioca un buon basket.
    Favorite? Stati Uniti, Argentina, poi squadre in seconda linea Francia, Spagna, Serbia (vediamo..) poi ce ne sono varie che giocano bene (Italia compresa..)
    Ho visto la Spagna in un paio di occasioni e secondo me in questo momento è superiore all'Argentina...Finora ha incontrato solo squadre di seconda fascia, ma è stata la squadra che, a parte gli USA, mi ha dato la migliore impressione.

  25. #175
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Re: campionati del mondo - Japan 06

    appena finito di vederla, stavo per addormentarmi: che schifo


    sull'Angola da notare anche che ha si vinto 3 partite su tre ma contro Panama, Giappone e Nuova Zelanda



    pronostico per domani: 88-52 per i cattivi

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 18 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato