+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [30/04/2003] Supporto tecnico in outsourcing

    Sempre più software house (e non solo) assegnano specifici compiti a società esterne, secondo la pratica del cosiddetto out-sourcing, con il vantaggio di potersi concentrare maggiormente sul proprio core business (ma come parlo, oggi?); può essere lo sviluppo della colonna sonora, quello dell'engine fisico, o addirittura il supporto tecnico, come nel caso della StarTek Europe (http://www.startekeurope.com), che ha in gestione l'help desk di Acclaim, Take 2 e NovaLogic; Steve Durbin, general manager della compagnia, riassume bene ciò di cui si occupa la sua società: «assumiamo gente che gioca ai videogame per aiutarne altri a fare lo stesso; le compagnie si preoccupano di ridurre i costi così da poter investire maggiormente nello sviluppo: non guadagnano granchè rispondendo alle domande di Tizio o Caio che sono bloccati da qualche parte a Vietcong».
    Ovviamente non basta essere appassionati di videogiochi: occorre familiarità con Windows, con DOS, con le configurazioni dei PC (per ricreare il problema dell'utente), e un po' di parlantina sciolta per riuscire a spiegare che la scheda video fa conflitto con il modem anche a chi non sa cosa siano né l'una né l'altra. In questo articolo (http://news.bbc.co.uk/2/hi/technology/29 76347.stm) della BBC News il lavoro per la StarTek viene descritto come il più bello del mondo, il nirvana di ogni videogiocatore, anche se personalmente non ne sono troppo convinto. Probabilmente si passa parecchio tempo nell'atto del giocare (che è ben diverso dal giocare), ma non certo con la voglia e il divertimento di chi lo fa nel tempo libero, per passione, nei tempi e nei modi che sono propri di un hobby...

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: [30/04/2003] Supporto tecnico in outsourcing

    Mah, sarà anche il lavoro più bello del mondo, ma almeno per come la vedo io, per esperienza so che a stare troppo a contatto con la gente si diventa cattivi.

  3. #3
    jack1985
    ospite

    Predefinito Re: [30/04/2003] Supporto tecnico in outsourcing

    Obi-Fran Kenobi ha scritto mer, 30 aprile 2003 12:16
    Mah, sarà anche il lavoro più bello del mondo, ma almeno per come la vedo io, per esperienza so che a stare troppo a contatto con la gente si diventa cattivi.
    Non credo che il problema sia quello, il fatto che poi il giocare non rimane più un divertimento ma un lavoro che a lungo andare stanca...

  4. #4
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [30/04/2003] Supporto tecnico in outsourcing

    Ed i forum come quello di tgm online che scopo avrebbero???

    Io preferisco chiedere qui sul forum se ho un problema o sono bloccato in un gioco piuttosto che chiamare un numero a pagamento della Software house o di chi per lei.


    P.S. Anche una bella causa per il nome della compagnia in questione, se fossi nella paramount lo farei.

  5. #5
    Il MA rulla veramente di brutto L'avatar di MA
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    here & now
    Messaggi
    2,868

    Predefinito Re: [30/04/2003] Supporto tecnico in outsourcing

    "il lavoro più bello del mondo", certo, assieme al pulire le vasche di decantazione delle barre di plutonio e all'inserviente dello zoo che fruga nel retto dell'elefante.

    alla seconda telefonata tipo "il gioco non va, io ho uindovs" e "risorse del compiuter? dov'è?" sicuramente ammazzi qualcuno.

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [30/04/2003] Supporto tecnico in outsourcing

    non saresti disposto a vendere la tua sopportazione per un buon stipendio?

  7. #7
    Il MA rulla veramente di brutto L'avatar di MA
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    here & now
    Messaggi
    2,868

    Predefinito Re: [30/04/2003] Supporto tecnico in outsourcing

    storicamente non ho sopportazione. comunque dipende da quant'è buono lo stipendio, è ovvio.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato