+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 501
  1. #226
    Il Puppies L'avatar di Ryilo
    Data Registrazione
    04-09-03
    Messaggi
    633

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Un attimo, il timore non è di avere "poche unità a disposizione" come numero, ma come VARIETA', attenzione che è una cosa diversa.
    Perché anche se c'è il pop cap a 1000 e poi sono 1000 pippottini tutti uguali, beh...
    E ancora nessuno ha risposto su questo particolare
    quanti TIPI di unità sono disponibili?

  2. #227
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Ryilo ha scritto sab, 11 dicembre 2004 alle 16:32
    Un attimo, il timore non è di avere "poche unità a disposizione" come numero, ma come VARIETA', attenzione che è una cosa diversa.
    Perché anche se c'è il pop cap a 1000 e poi sono 1000 pippottini tutti uguali, beh...
    E ancora nessuno ha risposto su questo particolare
    quanti TIPI di unità sono disponibili?
    da quello che ho capito io e guardando anche i siti con le stat unit posso dirti:
    di pippottini ce ne saranno di pochi tipi ma per ciascuna razza saranno unici e diversi, diciamo che saranno tipo 4 unità base più un paio di speciali per razza più 3 o 4 eroi.....la differenza è che questi pippottini diventano unici quando acquisiscono esprienza e li si doti di armi, quindi tutti diversi....
    non si potranno avere eserciti di 1000 soldati tutti potenti ed armati anche perchè le risorse costano e anche se sono illimitate, ci vuole tempo e il tempo mi sa che sia fondamentale!!!
    quindi numero di truppe uguale o leggermente inferiore a warhammer che lì ci aggiriamo sull'ordine di 10/15 fra omuncoli e carri/demoni vari di tipi per ognuna delle 4 razze......
    ormai manca poco, e se non lo ordinavo oggi a girare come un semo per trovare un negozio che lo vendesse (più che altro a girare per cercare parcheggio!!!)
    ciao ciao

  3. #228
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Ryilo ha scritto sab, 11 dicembre 2004 alle 16:32
    Un attimo, il timore non è di avere "poche unità a disposizione" come numero, ma come VARIETA', attenzione che è una cosa diversa.
    Perché anche se c'è il pop cap a 1000 e poi sono 1000 pippottini tutti uguali, beh...
    E ancora nessuno ha risposto su questo particolare
    quanti TIPI di unità sono disponibili?
    per ogni fazione hai 6/7 unità + gli eroi
    la cosa bella che cambiano decismanete tra una fazione e l'altra, non solo come foggia, ma come costi, abilità ecc..
    bilanciare 4 fazioni realizzate così diventa effettivamente complesso.
    inoltre non è che dal film si potessero trovare molte altre unità specializzate per ogni fazione

  4. #229

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    E gli aggiornamenti, una volta sviluppati.....non si applicano a tutti i battaglioni dello stesso tipo....ma vengono applicati a ciascuno singolarmente...a seconda delle proprie esigenze....

  5. #230
    Il Niubbi L'avatar di Sandrokan
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Merate
    Messaggi
    260

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    vogliamo le vostre foto

  6. #231

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    E gli aggiornamenti, una volta sviluppati.....non si applicano a tutti i battaglioni dello stesso tipo....ma vengono applicati a ciascuno singolarmente...a seconda delle proprie esigenze....

  7. #232

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth


  8. #233

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Come requisiti hardware cosa dite? E' molto pesante?

  9. #234
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-12-03
    Messaggi
    627

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Ma è in Italiano o in Multylingua????????
    Se è in Italiano le voci dei personaggi sono le stesse di quelli che hanno doppiato il film???????

  10. #235
    Lo Zio
    Data Registrazione
    11-11-02
    Località
    Foligno
    Messaggi
    2,632

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Si è italiano e le voci sono le stesse del film in italiano.

  11. #236
    Banned
    Data Registrazione
    07-07-03
    Messaggi
    1,217

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    che ne pensate del voto che ha preso su tgm?

  12. #237
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Martes ha scritto dom, 12 dicembre 2004 alle 10:44
    che ne pensate del voto che ha preso su tgm?
    preso TGM ieri sera, nonho letto la recensione, ma 90 è un votone.
    Mi ricordo che a suo tempo Age of mythology prese 87 e ebbi da dire, adesso con un 90 non possiamo stare li a criticare troppo

  13. #238
    L'Onesto
    Data Registrazione
    29-09-04
    Messaggi
    1,056

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Premetto che non sono un grande esperto in rts, cmq proverò ad esprimere i pregi e i difetti ...

    innanzitutto l'ho preso ieri dal mediaworld
    pagato 45 eurozzi

    il formato è su uno stupendissimo dvd tutto scintillante ...

    Ho provato a fare una skirmish veloce veloce (mi hannos segato subito infatti) e la campagna del bene.

    Per quanto riguarda la battaglia che ho fatto (o skirmish):
    Ho scelto Gondor, e il pc s'è preso Rohan (e vabbeh)...

    Lo sviluppo della propria città si basa su alcuni punti precisi dove far sorgere le nostre strutture ... però ci sono per la mappa diversi accampamenti che possiamo occupare ed utilizzare per altre risorse.
    A mio avviso avrei preferito una costruzione più libera della città, magari erigere mura a nostro piacere un po' qua un po' la, cmq anche questo sistema non è per niente male ...

    Una nota felice, è che quando create un cavaliere, o un combattente, non si riferisce a una sola unità, ma a uno squadrone, composto da 5/6 soldati (dipende sempre dall'unità creata).

    A inizio battaglia ho cmq avuto difficoltà in quanto una sola fattoria non basta (sinceramente all'inizio ignoravo come occupare i campi esterni per creare altre risorse).

    Così dapprima sono arrivati i cavalieri di rohan e li ho respinti per bene ...
    poi mi è arrivato un Ent ... e li è stato il massacro totale ... avrò avuto 7 squadroni di soldati, 3 di arcieri e 1 di cavalieri... (senza contare gli altri 4 di arcieri che poi ho creato appena ho potuto).
    Forse non ero ancora preparato con le tattiche, fattostà che si muoveva lentamente, e mi ha massacrato prima il portone
    poi è entrata e ha segato i soldati, intanto distruggeva le parti della cittadina, distrutto quasi tutto è arrivato il momento degli arcieri ... (intanto continuavano a lanciare frecce su frecce eh ...)
    Questo per dire che per ogni grossa unità penso che ci sia il bisogno di essere attrezzati a dovere ... senno' si viene sterminati.

    Poi la campagna del bene
    Beh ho appena fatto 3 missioni, e devo dire che non è sempre basata sulla tattica.
    All'inizio infatti dovrete guidare la compagnia attraverso le miniere di morian, con tutto quello che ne consegue .
    P.S. i nemici erano davvero ma davvero tanti, infatti una piccola nota dolente è che non distinguevo i nemici dagli amici nelle fasi concitate di mischia...
    Le voci sono stupende, e sono azzeccate ... ad esempio è stato stupendo quando Gimli (il nano) contava tutti quelli che uccideva, e parlava con legolas (come nel film praticamente).

    La grafica è stupenda e molto suggestiva, inoltre io con un pc medio la reggo molto bene a 1024.
    ho un barton 2800, 1 Ghz di ram, e una sv ati 9600 pro 256 mb.

    Insomma per gli amanti della serie è d'obbligo l'acquisto, per gli altri lo consiglio vivamente ... anche se penso che, se non hanno visto il film, molte scene (come quella descritta sopra di Gimli) potrebbero perdere di significato. (per quella scena io ho riso per un buon 5 minuti abbondanti )

    E il voto di tgm da parte mia è più che giustificato

    90 pieno !!!

  14. #239
    L'Onesto
    Data Registrazione
    29-09-04
    Messaggi
    1,056

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    ah un ultima cosa che mi son dimenticato ...



    una nota particolare va alla mappa tridimensionale della terra di mezzo, e le bandiere degli eserciti che si spostano di conseguenza ....

    uno spettacolo per gli occhi !!!

  15. #240
    Il Fantasma L'avatar di Elendil
    Data Registrazione
    28-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    75

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    comprato!!!
    e ora, inizia l'avventuraaaa!!

  16. #241
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    bastaaaa!!!!
    smettetela di elogiarlo ,almeno fino a domani/martedì quando arriverà anceh a me...
    non ce la faccio più ad aspettare!!!!

  17. #242
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    porc, giocone...ieri sera non volevo uscire troppo che ero preso (provato per un paio di minuti solo per vedere come mi giurava -divinamente, tra l'altro-) e oggi pm mi sono fatto 5 (CINQUE) ore filate...troppobbello!

  18. #243
    Lo Zio L'avatar di ramonesFAN
    Data Registrazione
    11-09-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,486

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth


    Caspio raga..
    Non so se ce la faccio ad aspettare fino al 25..
    Non vedo l'ora di giocarlo..
    A quanto pare ottimo titolo, anche e soprattutto secondo i vostri elogi..
    Sapevo io che sarebbe venuta fuori una figata ..

  19. #244
    Il Niubbi L'avatar di corra1984
    Data Registrazione
    28-09-03
    Località
    piacenza
    Messaggi
    249

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Davvero bello,anche se potevano fare qualche cosa in piu' in merito alla gestione delle unità in battaglia,trovo molto scomodo che quando selezioni il tuo esercito per intero con l'eroe quest'ultimo occupi tutto il palantir...una soluzione come quella di rome total war sarebbe stata ottima,eroe e unita tutte visibili sul palantir

  20. #245
    L'Onesto
    Data Registrazione
    29-09-04
    Messaggi
    1,056

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    corra1984 ha scritto dom, 12 dicembre 2004 alle 23:36
    Davvero bello,anche se potevano fare qualche cosa in piu' in merito alla gestione delle unità in battaglia,trovo molto scomodo che quando selezioni il tuo esercito per intero con l'eroe quest'ultimo occupi tutto il palantir...una soluzione come quella di rome total war sarebbe stata ottima,eroe e unita tutte visibili sul palantir

    quoto ... però c'è una cosa che non ho ben capito ...


    c'è la possibilità di unire più truppe per formarne una sola ???

    perchè attualmente è scomodo selezionarsele tutte quante

  21. #246
    L'Onesto
    Data Registrazione
    29-09-04
    Messaggi
    1,056

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Piccolo aggiornamento che potrebbe portare un po' di amarezza ...

    ho appena finito il 7° capitolo, è ancora presto per giudicare complessivamente il gioco, e negli ultimi tre in particolare si parla di rohan ...
    Forse è solo il tipo di missione attuale, ma in queste ultime, si ripete la solita solfa, ricava soldi, creati l'esercito, vai in giro e ammazza tutti...

    con la piccola differenza che l'esercito ce lo siamo portato dalla missione precedente e che le unità sono limitate ...

    una nota dolente (almeno per me) è che si parla poco di strategia, nel senso ora come ora ho dovuto andare in giro coi cavalli, tirar sotto più guerrieri possibili, e andare in giro così ...

    Ora ripeto, queste tre missioni facevano parte dello stesso tipo di missione (ripetizione).

    Fra poco arriva il fosso di elm, e li si spero ci siano più truppe e più strategia ...

    Una cosa positiva è come già detto il bilanciamento delle truppe, ad esempio i cavalieri possono passare tranquillamente sopra ai guerrieri uruk-hai, ma coi picchieri hanno non pochi problemi.
    poi vedendo le varie unità, ci sono degli sbilanciamenti notevoli, il male ha oggetti d'assedio, nonchè olifanti e troll immensi, il bene invece cavalieri (che valgono decisamente di più degli uruk-hai) arcieri ... e poi (non ho ancora capito come) gli ent (penso usando le magie).
    Gli ent sono letali e distruttivi...


    Cmq il gioco è da avere sicuramente, poi bisognerà vedere come saranno le partite online e in skirmish ...

    yep

  22. #247
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    hai visto quanto tolgono gli ent alle strutture nemiche ?!?

  23. #248
    Il Puppies L'avatar di West
    Data Registrazione
    26-11-04
    Località
    Legnano
    Messaggi
    656

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Ciao raga, inattesa di poterci giocare anche io, volevo sapere se gli eroi influenzano molto le battaglie e l' aspetto economico di una partita. E le loro abilità in cosa consistono?

  24. #249
    L'Onesto
    Data Registrazione
    29-09-04
    Messaggi
    1,056

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    cerco di rispondere a tutti e due.

    Gli ent mi hanno distrutto il portone con pochi colpi ...

    però forse (devo ancora provare) sono mooolto vulnerabili alle frecce infuocate .... (essendo alberi)

    il danno esatto alle strutture nemiche non lo so ... però si parla sempre di 5/6 colpi e mi disttrugge na' fattoria ...


    gli eroi.. beh ognuno ha i suoi poteri ... (esempio gandalf può lanciare fulmini e distruggere parecchie unità con un colpo).

    Questo almeno in single giocando con la compagnia... di preciso non so bene se anche in battaglia hanno gli stessi poteri ...

  25. #250
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    RagePunk ha scritto lun, 13 dicembre 2004 alle 12:36
    cerco di rispondere a tutti e due.

    Gli ent mi hanno distrutto il portone con pochi colpi ...

    però forse (devo ancora provare) sono mooolto vulnerabili alle frecce infuocate .... (essendo alberi)

    il danno esatto alle strutture nemiche non lo so ... però si parla sempre di 5/6 colpi e mi disttrugge na' fattoria ...


    gli eroi.. beh ognuno ha i suoi poteri ... (esempio gandalf può lanciare fulmini e distruggere parecchie unità con un colpo).

    Questo almeno in single giocando con la compagnia... di preciso non so bene se anche in battaglia hanno gli stessi poteri ...
    a tutte le domande potrò rispondere nel pomeriggio.....arrivo a casa, saluto la moglie di sfuggita, apro il pacco, installo e intanto mangio sfogliando il manuale, lavo i denti e parto a farmi un paio di skirmish di prova!!!!
    e se la moglie non si irrita vi potrò dare tutte le risposte oggi pomeriggio, sempre che non prenda mezza giornata di permesso e mi segrego in casa!!!!
    ciao ciao

+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato