+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 501
  1. #251
    L'Onesto
    Data Registrazione
    29-09-04
    Messaggi
    1,056

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Ergon ha scritto lun, 13 dicembre 2004 alle 12:45
    RagePunk ha scritto lun, 13 dicembre 2004 alle 12:36
    cerco di rispondere a tutti e due.

    Gli ent mi hanno distrutto il portone con pochi colpi ...

    però forse (devo ancora provare) sono mooolto vulnerabili alle frecce infuocate .... (essendo alberi)

    il danno esatto alle strutture nemiche non lo so ... però si parla sempre di 5/6 colpi e mi disttrugge na' fattoria ...


    gli eroi.. beh ognuno ha i suoi poteri ... (esempio gandalf può lanciare fulmini e distruggere parecchie unità con un colpo).

    Questo almeno in single giocando con la compagnia... di preciso non so bene se anche in battaglia hanno gli stessi poteri ...
    a tutte le domande potrò rispondere nel pomeriggio.....arrivo a casa, saluto la moglie di sfuggita, apro il pacco, installo e intanto mangio sfogliando il manuale, lavo i denti e parto a farmi un paio di skirmish di prova!!!!
    e se la moglie non si irrita vi potrò dare tutte le risposte oggi pomeriggio, sempre che non prenda mezza giornata di permesso e mi segrego in casa!!!!
    ciao ciao

    ho come l'impressione che questo ExScapolo si prenderà la giornata di permessa... suscitando una mia totale invidia ...

    lol

  2. #252
    Il Puppies L'avatar di West
    Data Registrazione
    26-11-04
    Località
    Legnano
    Messaggi
    656

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Anche la mia. sigh

    Per fortuna lavoro su un PC (solitario sto arrivando!!)

    Informazione: dove posso trovare degli screenshoot riguardanti il gioco (se si tratta di una battaglia ancora meglio).

  3. #253
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    niente giornata di permesso, niente lettura del manuale e solo un abbozzo ad una skirmish....lavori domestici oggi idraulica in casa!!!
    quindi passiamo al gioco ora:
    bello bello ed ancora bello tutti i pregi elencati sono confermati
    il motore non è pesantissimo, io lo gioco a 800x600 medi dettagli (anche se il gioco voleva partire a bassi e senza le decalcomanie dei personaggi....ma tant'è che non mi scattava...poi lo testerò meglio)
    siccome i pregi li hanno tutti elencati, io passo in rassegna tutti i difetti che ho riscontrato per il momento:
    la visuale è TROPPO ravvicinata, non grave come problema, ma una a una vicinanza simile bisogna farci sicuramente l'abitudine, non è un problema grave, ma uno zoom un pò più alto non avrebbe guastato
    unità:
    a parte che ho fatto mordor (viva i nazgul) e che non pagavo gli orchi (non so se per effetto di bonus vari o cosa....il manuale lo leggo stasera spero), mi sono trovato una masnada di guerrieri orchi sparsi per la mappa, occhio e croce erano 200 o forse più dato che una squadra è composta da 10 unità, ho notato alcune cose:
    gli edifici si potenziano da soli, ma il quando è ancora un mistero o almeno finchè non leggerò il manuale e magari al suo interno c'è scritto ogni quante produzioni passa di livello la struttura......questa cosa è fastidiosa perchè:
    se siamo in battaglia, è difficile ricordarsi quante unità di quel tipo devi ancora fare per poter passare alle unità più potenti (alcune unità solo al secondo livello per esempio)
    si possono unire solo due squadre miste insieme e più precisamente:
    una squadra di orchi guerrieri ed una di orchi arcieri, in questa maniera gli orchi guerrieri stanno fermi a farsi malmenare mentre gli arcieri scoccano le loro freccie (provato contro un troll e questi guerrieri dementi manco una botta gli hanno dato.....)
    lo sgravio fra unità base e super unità è troppo alto secondo me perchè:
    un troll da solo elimina in pochi colpi (3 per l'esattezza) una squadra di orchi guerrieri ed arcieri perdendo occhio e croce un sesto della vita (ma anche meno mi sa)
    e questo solo un troll che contro un nazgul cade dopo due colpi senza sferrarne manco uno (questo vola ed attacca solo in picchiata per alcuni secondi, poi riprende il volo e ripassa in seguito) oppure non gli fa nulla
    il gameplay è qualcosa che definire lento è un eufemismo perchè:
    per evocare un eroe ci vogliono 5000 punti risorse, per costruzioni di super unità quando va bene ce ne vogliono 1200 se non 1600, le unità super costano altrettanto l'una, se poi fate conto che le risorse crescono abbastanza lentamente si fa presto a fare due conti sulla lunghezza media delle partite online (la mia poi era skirmish quindi.....)
    cmq per provare ho fatto una skirmish a livello infantile (quello che mette in automatico e quindi ho combattuto due volte, oppure ero da un'altra parte e l'ai ha fatto da sola) e cmq dopo 45 minuti avevo un esercito di queste dimensioni:
    15/20 squadre di orchi guerrieri, 2 di arcieri
    6 di huradrim base
    un eliofante
    un troll delle montagne
    re nazgul (con uccellaccio)
    nazgul gollum (non ho ancora capito a che serve.......inutile come non mai, forse per esplorare.....mah, poi studio meglio)
    e solo la struttura degli orchi era passata di livello.....risorse ridotte all'osso!!!
    per la mappa ci sono punti di insediamento dove costruire un'altra torre e 3 strutture, punti dove costruire dei raccoglitori di risorse
    però non sapere durante il gioco quante unità mi mancano per passare al livello successivo e lo sgravio fra soldati base ed eroi è alto!!!!
    se pensate che un nazgul rade al suolo in brevissimo tempo un'intera città, uno parte e si difende con minuscoli soldati alle schermaglie iniziali, dopodichè solo eroi e via!!!
    le unità poi non ho capito come curarle nel senso mi sono ritrovato due orchi e non sono riuscito a riportarli nè al massimo dell'energia, nè ripristinare il numero di unità iniziale!!!
    bisogna studiarlo meglio, però poso dirvi che il titolo merita, però è lento!!!
    il singolo sarà davvero bello per i fan dato che è il film riproposto in gioco con tutto, dall'introduzione del primo film (intro del gioco) a tutto il resto!!!!
    ciao ciao

  4. #254
    L'Onesto
    Data Registrazione
    29-09-04
    Messaggi
    1,056

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    alcuni shotssss


    http://pc.gamezone.com/gamesell/screens/ s22931_0.htm


    e confermo quanto detto Ergon


    Per curare le unità bisogna creare il pozzo, oppure usare una delle magie a disposizione.


  5. #255
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    RagePunk ha scritto lun, 13 dicembre 2004 alle 15:22
    alcuni shotssss


    http://pc.gamezone.com/gamesell/screens/ s22931_0.htm


    e confermo quanto detto Ergon


    Per curare le unità bisogna creare il pozzo, oppure usare una delle magie a disposizione.

    io ho creato tutto il creabile ma:
    il pozzo proprio non l'ho visto (forse è limitato ad alcune strutture di alcune razze specifiche) e dire che con mordor ho costruito tutto il costruibile anche se risulta molto fatto male il sistema di scelta delle costruzioni, è un po' incasinato e ci si mette un pelo a scegliere la costruzione giusta e una volta fatta rintracciarla diventa ugualmente difficile......
    poi anche se ho costruito tutto (anche tutte le torrette) non mi crea le mura e non ho capito come crearle......mi sa che tocca leggerlo per bene il manuale
    stasera mi toccherà stare una mezzoretta in bagno sperando che la mogliettina non si preoccupo troppo!!!
    ciao ciao

  6. #256
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Ma quanto cavolo è difficile la campagna single?
    Sono alla terza missione di Rohan (ovestemnet o rohan orientale), e la quantità di orchi / mannari / balestrieri è impressionante! Ho battuto l'orientale a fatica, e ora sto lavorando sull'ovestemnet, ma è veramente faticoso distruggere gli orchi. C'è qualche strategia che mi sfugge?

  7. #257
    L'Onesto
    Data Registrazione
    29-09-04
    Messaggi
    1,056

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Ergon ha scritto lun, 13 dicembre 2004 alle 16:00
    RagePunk ha scritto lun, 13 dicembre 2004 alle 15:22
    alcuni shotssss


    http://pc.gamezone.com/gamesell/screens/ s22931_0.htm


    e confermo quanto detto Ergon


    Per curare le unità bisogna creare il pozzo, oppure usare una delle magie a disposizione.

    io ho creato tutto il creabile ma:
    il pozzo proprio non l'ho visto (forse è limitato ad alcune strutture di alcune razze specifiche) e dire che con mordor ho costruito tutto il costruibile anche se risulta molto fatto male il sistema di scelta delle costruzioni, è un po' incasinato e ci si mette un pelo a scegliere la costruzione giusta e una volta fatta rintracciarla diventa ugualmente difficile......
    poi anche se ho costruito tutto (anche tutte le torrette) non mi crea le mura e non ho capito come crearle......mi sa che tocca leggerlo per bene il manuale
    stasera mi toccherà stare una mezzoretta in bagno sperando che la mogliettina non si preoccupo troppo!!!
    ciao ciao
    ah già ... forse solo per le forze del bene si può creare il pozzo ...

    col "male" non ho giocato ... quindi non saprei ... per le mura... ma si possono mettere ???
    boh

  8. #258
    L'Onesto
    Data Registrazione
    29-09-04
    Messaggi
    1,056

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Obi-Fran Kenobi ha scritto lun, 13 dicembre 2004 alle 17:17
    Ma quanto cavolo è difficile la campagna single?
    Sono alla terza missione di Rohan (ovestemnet o rohan orientale), e la quantità di orchi / mannari / balestrieri è impressionante! Ho battuto l'orientale a fatica, e ora sto lavorando sull'ovestemnet, ma è veramente faticoso distruggere gli orchi. C'è qualche strategia che mi sfugge?
    no ... non c'è strategia...


    immagino tu abbia la cavalleria giusto ???


    cmq crea più cavalleria che puoi, metti qualche arciere e upgradalo con le frecce di fuoco ... metti le torri.

    poi parti con la cavalleria e distruggi tutto ciò che incontri ... se perdi truppe, riformale e aggregale direttamente ...

    in questi primi pezzi non c'è strategia ...

    spero arrivi dopo

  9. #259
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Obi-Fran Kenobi ha scritto lun, 13 dicembre 2004 alle 17:17
    Ma quanto cavolo è difficile la campagna single?
    Sono alla terza missione di Rohan (ovestemnet o rohan orientale), e la quantità di orchi / mannari / balestrieri è impressionante! Ho battuto l'orientale a fatica, e ora sto lavorando sull'ovestemnet, ma è veramente faticoso distruggere gli orchi. C'è qualche strategia che mi sfugge?
    gli orchi guerrieri sono debolissimi contro arcieri e cavalieri!!!
    è inutile che mandi i guerrieri contro gli orchi!!perdi per la quantità numerica, loro sono sempre il doppio dei tuoi!!!
    prova a fare degli arcieri a cavallo e dei cavalieri (quelli di rohan sono i migliori!!).....poi non so, ancora devo provarlo il single, so che è bello ma adesso voglio capire per bene com'è il multi
    ciao ciao

  10. #260
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    E' arrivato!!!!!!
    Adesso lo installo ci do un occhiata veloce pi questa sera sono pronto per uno skirmish al vol conto Ergon e chi si vorrà unire.

    P.S.
    non lo sapevo, non so se c'è scritto da qualche parte, ma il mio è su DVD (versione inglese presa da amazon)

  11. #261
    L'Onesto
    Data Registrazione
    29-09-04
    Messaggi
    1,056

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    penso siano tutti su dvd .... in effetti non l'avevo nemmeno notato ...

    quando l'ho aperto in auto mentre tornavo, ho visto che era un misero cd ... poi ho notato che c'era la scritta DVD ...


  12. #262
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-12-03
    Messaggi
    627

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Quanto costa più o meno?????


    E potreste spiegare un po' meglio la tattica e la strategia del gioco, insomma da quello che ho letto non mi pare che sia implementata un tale strategia da mettersi le mani nei capelli, e non mi pare manco che ci sia un coerente gestione di unità!!!!!
    Ovviamente spero di aver capito male, perchè non vorrei che sai un costruisci/produci e poi manda tutto a casacio perchè ai eroi potentissimi (come accadeva in w3) o ai un armata gigantesca!!!!!!!
    E per caso così???????

  13. #263
    L'Onesto
    Data Registrazione
    29-09-04
    Messaggi
    1,056

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    a parte che

    Quote:
    perchè ai eroi potentissimi (come accadeva in w3) o ai un armata gigantesca!!!!!!!





    ghhghghgh



    al punto in cui sono ora, non ho goduto di molta tattica, le truppe del male continuavano ad attaccare, potevo usare poche unità, e soprattutto sono a malapena al 6° capitolo ... penso dopo di riuscire a giocare la battaglia del fosso di elm ... quindi si spera di vedere più strategia ...

    per la skirmish e il multi non ti so dire ...
    Se non sbaglio il nostro amico ammogliato (come si sta da sposati ???) dovrebbe provare il multi proprio stasera ...

    vedremo


    edit: dimenticavo il prezzo ... dal mediaworld son riuscito a tirarlo fuori a 45 € ... perkè era in esposizione promozionale ... (l'ho preso sabato)
    altrimenti penso sia il solito 49.90

  14. #264
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Hades ha scritto lun, 13 dicembre 2004 alle 19:15
    Quanto costa più o meno?????

    io faccio poco testo, perchè preso su amazon, comunque tutto compreso, arrivato a casa mia via posta aerea, osto totale 48€

  15. #265
    Il Niubbi L'avatar di Sandrokan
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Merate
    Messaggi
    260

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    raga ma non vi da lìimpressione di essere lento nei movimenti il gioco? cioè gioco a 1024 con dettagli medi e sembra tutto in bullet time O_o

    comincio a odiare la cavalleria di rohan......

  16. #266
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Prima impressione dopo circa 2 ore di gioco intenso.
    Provata una partita in skirmish e due scenari della campagna dei cattivi.

    Il gioco merita, merita veramente, smebra di essere all'interno del film, o meglio, di vivere all'interno della terra di mezzo.
    Lo schema di gioco è ripreso decisamente da generals dal quale non eredita solo il motore grafico, ma anche il concetto di punti guadagno dei punti esperienza da spendere in potenziamenti a tempo.
    Ho messo la risoluzione a 1024 con dettagli medi, a volte rallenta, in genrale è la velocità di gioco che pare deciamente bassa (insomma le unità sembra che si muovano a rallentatore): questo per ora è uno dei pochi difetti, insieme ad un controllo non ottimale delle unità: le reazioni difronte ai nemici che attaccano sono decismente lente e non scontate specie per le unità al fianco di quelle che hanno ingaggito il combattimento.

    In generale mi piace decisamente, devo approfondire meglio per valutarlo nel suo complesso, ma la prima impressione è senz'altro positiva

  17. #267
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Sandrokan ha scritto lun, 13 dicembre 2004 alle 22:01
    raga ma non vi da lìimpressione di essere lento nei movimenti il gioco? cioè gioco a 1024 con dettagli medi e sembra tutto in bullet time O_o
    comincio a odiare la cavalleria di rohan......
    confermo, proverò domani ad abbasare i dettagli.

  18. #268
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Domani dovrei riceverlo da Play e potrò esprimere la mia opinione circostanziata in merito.

    Comunque da quanto leggo in giro sembra che, nonostante si tratti indubbiamente di un buon titolo, l'EA abbia in parte tradito le attese.

    Domani si vedrà...

    Ps : ebbene si, sono tornato...

  19. #269
    L'Onesto
    Data Registrazione
    29-09-04
    Messaggi
    1,056

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Sandrokan... anche io sto odiando rohan ... sarà già la decima missione che combatto ... sempre nella stessa maniera ... cambia solo che la mappa è più grossa, ci sono più nemici, e devo distruggere più avamposti ...

    spero non sia tutto così o lo incollo direttamente allo scaffale ... però le prime missioni di rohan sono tutte uguali .... ufffff


    cmq ogni tanto anche a me capitava di vedere le unità lente, presumo sia per le quantità enormi presenti ... a me non capita spesso, cmq provate a diminuire i dettagli ...

    quanta ram avete ???

    io ho un ghz e giro a 1024 tranquillamente...

  20. #270
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Si con Rohan il gioco si fa decisamente ripetitivo però... non posso farci niente, quando i rohirrim investono spietatamente un plotone di uruk hai mi esalto come un bambino

    Il motore del gioco è molto pesante, quoto, non mi fa nessuno scatto, ma in alcuni momenti tutto rallenta, anche se rimane fluido.

    La "gestione" delle risorse a me piace parecchio... Niente unità da sprecare per mandarli a fare legna, basta solo fare tante fattorie e aspettare.

    Le strutture vengono su veramente molto velocemente, non ho ancora capito se è un pregio un difetto.

    Per ora comunque non ho fatto manco uno skirmish, sono troppo preso dalla campagna

    ENTS RULEZ

  21. #271
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    scusa nick per ieri sera, ma c'era il compleanno del mio fratellino 27 anni (io 28....) e quindi sono tornato a casa unpelo tardi, giusto per una skirmish più approfondita!!!
    allora cominciamo il resoconto della skirmish:
    cap popolazione fissato a 400 (il gioco prevede questo e tra poco cerco lo sblocco)
    innanzitutto ho letto il manuale prima di cena mentre aspettavamo di mangiare e di riunirci tutti ed ho trovato:
    solo i buoni hanno le mura
    solo rohan ha il pozzo per curarsi (o almeno non ho visto nel manuale un pozzo per curare anche in gondhor o come cavolo si scrive.....odio le "h")
    gli avanzamenti di livelli me li sono studiati nella skirmish (vale per mordor, per le altre razze non so....) e:
    ogni 10 guerriri orchi e 2 arcieri orchi si passa al livello superiore della struttura, per il terzo livello credo che ne servano altrettanti
    per passare di livello alla cava dei troll, serve che ne escano 4
    per gli haradrim ne servono 5 se non ho perso truppe in giro per la mappa (sapete com'è la coda è abbastanza utile)
    per il momento ho potuto unire solo guerrieri ed arcieri
    l'avanzamento indispensabile a tutte le unità è sicuramente il banner (cura e fa creare nuove unità nello squadrone) dato che le porta al secondo livello e per gli arcieri bisogna studiare il prima possibile freccie infuocate così almeno contro troll e compagnia bella fanno qualcosa di buono!!!
    andare in giro con 5 battaglioni/orde di orchi guerrieri che difendono altrettanti arcieri con freccie di fuoco è uno spasso, i guerrieri stanno di fronte ed ai fianchi degli arcieri per proteggerli, unico neo è che attaccano solo quelli che ingaggiano il corpo a corpo o gli arcieri, gli altri guerrieri stanno a guardare........
    le unità unite non si possono dividere
    le unità morte non si possono rimpiazzare a meno di avere il banner e aspettare che ripoppino, quindi meglio raderle al suolo (mandandole al mattatoio e quindi recuperare delle risorse) e poi ricrearle
    gollum è l'unità più inutile che abbia visto: muore che è una meraviglia, forse il suo scopo è solo quello di esplorare e cercare i punti dove costruire nuovi insediamenti, per il resto è di primo livello e difficilmente crescerà dato che a corpo a corpo muore ad una velocità incredibile
    formazioni le fanno solo gli haradrim mentre gli altri hanno una messa in campo "a casaccio" ma non è un problema a parte il fatto che un gruppo di 6 squadre di orchi si muove in fila indiana (o era un problema mio??? oppure si muovono così, dovrò riverificare la cosa)
    le unità speciali quali gli olifanti hanno tecniche speciali come "carica" il problema è che se c'è un ostacolo, non possono caricare, credo anche se il bersaglio sia in salita non possano farlo, per il resto sono tremendi!!!
    la città avversaria è caduta sotto i colpi di due troll, le mie perdite sono state di un troll contro i suoi 3 squadroni di cavalieri
    quindi il bilanciamento è abbastanza buono anche perchè non credo chei cavalieri costino 900 di risorse come il troll e quindi se ne dovrebbero fare di più!!!
    cmq da questa skirmish ho imparato molto su questa razza di mordor e mi sembra un tantino sgravata (non ho ancora guardato le altre ma ad occhio e croce penso di non sbagliare più di tanto) nel senso che:
    gli orchi sono gratis
    all'inizio subito del gioco ci vuole del tempo prima di produrre soldati e comunque ci vogliono risorse per farli (non ho letto se i popolani hanno un costo, oggi leggerò sul manuale) e quindi mordor con i suoi orchi già dal primo minuto può farsi sotto con un esercito gigantesco!!!
    è possibile facendo 2 o 3 caserme di orchi e produrre guerrieri fino al limite e mandarli al massacro contro le mura, prima o poi vengono giù sicuramente!!!
    questa è una tattica a rush iniziale che potrebbe essere usata se non ci sono strutture o unità in grado di contrastarle (non ho provato le altre razze quindi non so dirvi come possa essere bilanciata questa tattica.....) nel senso che nel tempo che il computer ha fatto uscire due squadre di guerrieri ed una di arcieri per venirmi a stuzzicare, io avevo 10 squadre di orchi guerrieri ed altre 4 in casa ceh si stavano raggruppando, più un troll......il computer era a livello facile, ma un troll basta ed avanza per 5 squadre normali!!!!
    seconda soluzione:
    si cotruiscono subito due mattatoi e due caserme per orchi
    si producono orchi a ripetizione e il gollum in esplorazione
    gli orchi vanno tutti al mattatoio per rimpinguare le risorse tenendo 4 squadre per un possibile assalto iniziale
    continuare a costruire mattaoi e caserme ed una cava dei troll
    la popolazione rimarrà sempre stabile e le risorse cresceranno all'inverosimile dato che il costo dei guerrieri è 0 ed ognuno da' 5 o più di risorse (se poi fate conto che ne escono 10 alla volta).....
    una volta usciti 10 guerrieri fare uscire da ogni caserma 2 arcieri per potenziare la struttura ed unire gli arcieri ai guerrieri ed avere battaglioni più robusti
    poi proseguire come sopra per rimpinguare le risorse
    ad un certo punto fare le freccie di fuoco e i banner, evolvere le squadre e fare uscire un paio di troll
    andare in giro e smazzolare tutto ciò che capita a tiro
    secondo me in 5 minuti si riesce a fare tutto questo anche perchè il gollum cerca gli insediamenti e costruisce segherie che producono risorse, i guerrieri escono fuori velocemente e quindi le risorse almeno all'inizio, crescono rapidamente!!!
    questa sarà una tattica molto gettonata nelle partite 4vs4 dato che gli eroi hanno costo di popolazione pari a "0" (o almeno così mi è sembrato) e quindi con la popolazione abbassata a 150 se non ricordo male, si avranno scontri fra eroi almeno verso la fine dato che 150 la si raggiunge molto velocemente e con poche truppe in campo (un olifante costa 30 in popolazione se non ricordo male!! e gli haradrim 15 o più!!!)
    poi gli incantesimi di mordor sono quanto di più strano ci sia:
    i primi due quelli che necessitano di un punto ciascuno, sono strapotenti con bonus alla propria razza, malus all'avversario ed uno rileva pure l'invisibile....con 28 punti si riesce ad avere il balrog dalla propria parte, in questa skirmish non ci sono riuscito, mi mancavano ancora 15 punti (ma considerando che era a livello facile mi sarei stupito del contrario!!!! pochi scontri ma sempre in punti non difesi!!!)
    l'intelligenza artificiale fa un buon lavoro almeno quella gestita dal pc, quella delle proprie unità fa abbastanza ridere!!
    comunque vedere due troll feriti che si picchiano è commovente anche perchè della stessa squadra.....quindi bisogna sempre controllare lo stato delle truppe per non ritrovarsi l'esercito decimato dai propri compagni!!!
    per la cronaca, sul manuale ci sono scritti i pregi e difetti di ciascuna truppa speciale:
    i troll caricano l'avversario e lo fanno letteralmente rotolare lontano (gli corrono incontro) e in più a tempo usano la clava per spazzarli via......se vengono feriti non fanno molta distinzione e si picchiano anche fra di loro
    gli olifanti caricano, spazzano ed in più tengono in groppa gli haradrim che scagliano freccie.....attenti alle freccie infuocate che li terrorizzano (non ho provato il computer non ha avuto abbastanza tempo per studiarle!!!)
    ok, domani ci risentiamo per altre nuove
    ciao ciao

  22. #272
    L'Onesto
    Data Registrazione
    29-09-04
    Messaggi
    1,056

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    wow ergon ... ottima spiegazione !!!


    Un'aggiunta sui mitici Ent, vengono distrutti solo dalle frecce infuocate... le altre armi non gli fanno quasi nulla ...


    Cmq anche io sono presissimo dalla campagna, anche perchè non vedo l'ora di finire rohan ... che a essere sinceri mi ha un po' stufato ...

    Come ha detto ObiFranKenobi è esaltante con la cavalleria investire completamente gli uruk-hai, o gli orchetti ... però alla lunga se il gioco è sempre quello stanca ...

    Inoltre contro i picchieri (quelli che hanno le lance luuuuunghe) è un macello ... per i miei cavalieri ovviamente... ho dovuto ritirare tutti i cavalieri e farli avvicinare alle torri, per farli distruggere dalle frecce

    le risorse, quoto, basta costruire le fattorie, nella campagna vi avanzeranno talmente tante risorse che potreste mettere su anche uno stadio ... (almeno fino a dove sono arrivato io) .

    Un disappunto invece per la gestione della cittadina ... non si possono costruire mura aggiuntive, o dare una forma a essa ... si ha lo spazio per creare o l'avamposto, o il castello ... se non avete mura, non le avrete mai .. se le avete, sono quelle e basta ...

    cmq alla fine, mordor e isenghard non hanno castelli, ma possono assediare, rohan e gondor hanno castelli con relativi upgrade e unità per difendere...

  23. #273
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    RagePunk ha scritto mar, 14 dicembre 2004 alle 10:43
    Come ha detto ObiFranKenobi è esaltante con la cavalleria investire completamente gli uruk-hai, o gli orchetti ... però alla lunga se il gioco è sempre quello stanca ...
    quoto, ma ho buone speranze... il gioco deve coprire tutti e tre i film, quindi lo vedo luuuuuuungo

    Quote:
    Inoltre contro i picchieri (quelli che hanno le lance luuuuunghe) è un macello ... per i miei cavalieri ovviamente... ho dovuto ritirare tutti i cavalieri e farli avvicinare alle torri, per farli distruggere dalle frecce
    Vero, son sgravatissimi, fanno veramente una strage. Anche gli orchi sui mannari, comunque. Devo dire però che dopo gli aggiornamenti di scudo, armatura e spada le cose si fanno mooooolto più semplici. Ieri ho protetto l'Estfalda e sono uscito con 3 battaglioni di livello 4 e uno di livello 5


    Quote:
    Un disappunto invece per la gestione della cittadina ... non si possono costruire mura aggiuntive, o dare una forma a essa ... si ha lo spazio per creare o l'avamposto, o il castello ... se non avete mura, non le avrete mai .. se le avete, sono quelle e basta ...
    Vero anche questo, però si può rinforzare ogni singolo segmento del muro, oppure costruirci le torrette (veramente molto forti tra l'altro O_O) o uno stendardo (potenzia le truppe vicine).

  24. #274
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    [quote title=Obi-Fran Kenobi ha scritto mar, 14 dicembre 2004 alle 12:09]
    RagePunk ha scritto mar, 14 dicembre 2004 alle 10:43

    Quote:
    Inoltre contro i picchieri (quelli che hanno le lance luuuuunghe) è un macello ... per i miei cavalieri ovviamente... ho dovuto ritirare tutti i cavalieri e farli avvicinare alle torri, per farli distruggere dalle frecce
    Vero, son sgravatissimi, fanno veramente una strage. Anche gli orchi sui mannari, comunque. Devo dire però che dopo gli aggiornamenti di scudo, armatura e spada le cose si fanno mooooolto più semplici. Ieri ho protetto l'Estfalda e sono uscito con 3 battaglioni di livello 4 e uno di livello 5
    mi sembra giusto che sia così, in questa maniera si è data molta enfasi al bilanciamento forbici/carta/sasso molto meglio che in altri giochi!!!
    naturalmente il numero conta, però in questi casi fortunatamente se fai poche truppe ma quelle giuste, danneggi pesantemente il nemico!!!
    trovare un titolo dove fai dei mezzi anti altro ed hai lo stesso risultato.....io penso e ripenso ma non ne trovo nessuno (sgravi come uccelli contro guerrieri a piedi non contano!!!)....
    qui finalmente un guerriero viene falciato dalla cavalleria come anche gli arcieri ma la cavalleria viene distrutta dai lancieri.....
    secondo me come sistema di strategia è molto semplice ma veramente affidabile, così non serve più sapere questo fa un doppio danno ai fanti e subisce tot da quelli...
    basta sapere chi è la propria nemesi e di chi si è la nemesi e muoversi di conseguenza......naturalmente queste cose vengono surclassate in parte quando entrano in vigore gli aggiornamenti e i livelli di esperienza.....
    secondo me può riuscire a catturare la propria fetta di utenti in multi, dipende sempre da quei piccoli dilemmi che mi sono posto prima!!!
    ciao ciao

  25. #275
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    fichissimo l'assedio al fosso di Helm!!

+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato