+ Discussione Chiusa
Pag 12 di 21 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 501
  1. #276
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    una cosa non la ho capita.

    gli accampamenti sparsi per la mappa quando ci arrivo nei pressi mi permettono di costruire qualcosa: mi è capitato che alcuni mi permettesseo solo una fattoria, mentre altri un avamposto vero e proprio.a cosa è dovuta la differenza? immagino e spero al livello di qualche struttura

  2. #277
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    nickventola ha scritto mar, 14 dicembre 2004 alle 18:36
    una cosa non la ho capita.

    gli accampamenti sparsi per la mappa quando ci arrivo nei pressi mi permettono di costruire qualcosa: mi è capitato che alcuni mi permettesseo solo una fattoria, mentre altri un avamposto vero e proprio.a cosa è dovuta la differenza? immagino e spero al livello di qualche struttura
    no dovrebbe dipendere solo al tipo di insediamento e alla loro posizione, quindi se ne trovi uno in mezzo ad un boschetto mi sa che farai solo fattorie (io per esempio con mordor faccio sempre segherie, potrei optare per mattatoi) mentre quelli più esposti e più larghi gli avamposti.....
    o almeno ho capito così io
    ciao ciao

  3. #278
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Ergon ha scritto mar, 14 dicembre 2004 alle 18:52
    nickventola ha scritto mar, 14 dicembre 2004 alle 18:36
    una cosa non la ho capita.

    gli accampamenti sparsi per la mappa quando ci arrivo nei pressi mi permettono di costruire qualcosa: mi è capitato che alcuni mi permettesseo solo una fattoria, mentre altri un avamposto vero e proprio.a cosa è dovuta la differenza? immagino e spero al livello di qualche struttura
    no dovrebbe dipendere solo al tipo di insediamento e alla loro posizione, quindi se ne trovi uno in mezzo ad un boschetto mi sa che farai solo fattorie (io per esempio con mordor faccio sempre segherie, potrei optare per mattatoi) mentre quelli più esposti e più larghi gli avamposti.....
    o almeno ho capito così io
    ciao ciao
    azzo, la legge del caso non è che si leghi perfettamente con la necessità di fare strategie...

    oggi neanche una partita... maledetti impegni...

  4. #279
    Il Puppies L'avatar di Invernomuto
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    423

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Shog-goth ha scritto mar, 14 dicembre 2004 alle 00:31
    Domani dovrei riceverlo da Play e potrò esprimere la mia opinione circostanziata in merito.
    Visto che ci sei dicci pure se la versione di Play è multilingua or english only....

    Ciao

  5. #280
    Il Niubbi L'avatar di Sandrokan
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Merate
    Messaggi
    260

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    ok sono arrivato al fosso di helm e ho preso una sonora mazzata sui denti vabè riorganizzerò meglio le truppe hauahha

    cmq sto fatto dello slow motion mi sta dando sui nervi. no ncapisco il motivo di una cosa simile. spero esca una patch che li velocizzi

  6. #281
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    allora a proposito dello slow motion posso dirvi che:
    il motore effettivamente è pesantuccio ma si può arginare leggermente il problema con semplici espedienti:
    abbassare risoluzione o dettaglio ai fini del gioco non cambia una cippa.....
    per risolvere cliccate sul livello di dettaglio, quindi su manuale e si aprirà una schermata nuova (bella dal mio punto di vista)....
    qui potete agire su alcuni parametri davvero interessanti per ottimizzare le prestazioni
    vi elenco ora come gioco col pc in sign (fluido si intende senza rallentamenti o simil slow motion.....caricamente lo stesso lunghissimi ma quello è il limite del mio portatile e del suo hd...):
    risoluzione 800x600
    barre delle energie attive
    decalcomanie attive (dovrei provare disattive che fa di preciso ma intanto lo lascio così)
    dettaglio manuale:
    il menù è diviso in 3 parti, due colonne e sotto una riga, partiamo:
    colonna di sinistra tutto disattivato:
    qui ci sono gli effetti delle ombre e delle luci da modificare a piacimento (la mia scheda video gestisce male queste cose e quindi le disattivo per avere maggiori prestazioni) ed anche il filtro anisotropico
    colonna di sinistra:
    attivato effetti di calore e lod (serve per ridurre i poligoni degli oggetti lontani)
    tolte le animazione degli alberi ed un'altra voce (la prima se non ricordo male)
    riga in basso:
    dettaglio texture messo a metà barra o due terzi
    dettaglio particelle metà o poco meno

    con questi settaggi il gioco gira davvero fluido anche con eserciti capienti!!
    ciao ciao

  7. #282
    Il Fantasma L'avatar di amaddaloni
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Neaples
    Messaggi
    134

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    bello sto gioco, cmq nessuno ha elogiato il sistema delle missioni ovvero più avanti nel gioco io sono a minas potrete scegliere quale esercito, e quali missioni affrontare, ogni missione avrà i suoi bonus ad esempio +potere +comando, il bello è appunto che tra 5 o 6 missioni se ne possono scegliere al messimo 2 o 3 però bisogna scegliere quelle che dal propio punto di vista danno più vantaggio.

    inoltre, se l'inizio può sembrare un po ripetitivo, dopo vi ricrederete, nn avete manco idea di che vi aspetta cmq sulle mura nn si cosctruiscono solo rinforzi, ma anche i trabukki,(i nazgul sono la loro nemesi infatti in un colpo zac) cmq trovo quasi tutte azzeccate le scelte, la gestione degli accampamenti è ragionevole è nn è casuale ma ogni mappa ha i le sue zone strategiche.

    cmq sono bloccato a Minas (escono dalle fott**te pareti!!!!)
    a questo proposito, la velocità delle unità secondo me è di default nn velocissima, dato che ci sono missioni in cui nn ci si riesce a dividersi, anche se personalmente anche con piu di 700 unità il gioco va fluido.

    infine è un gioco che merita di essere giocato,

    [Off topic - Oby-frankenoby ma tu giocavi a jo/ja??? io so darkwindu ]

  8. #283
    Il Niubbi L'avatar di Sandrokan
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Merate
    Messaggi
    260

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    io ho appena finito il fosso di helm ed è stato emozionante peròcredo che per minas tirith dovrò abbassare il dettaglio o rischio di andare a 1fps

  9. #284
    Il Fantasma L'avatar di amaddaloni
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Neaples
    Messaggi
    134

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    hehehhe credimi il fosso di helm nn è niente per minas devi usare un moltiplicatore x10

  10. #285
    Il Niubbi L'avatar di Sandrokan
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Merate
    Messaggi
    260

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    amaddaloni ha scritto mer, 15 dicembre 2004 alle 18:02
    hehehhe credimi il fosso di helm nn è niente per minas devi usare un moltiplicatore x10
    ecco appunto. cmq il più figo di tutti rimane gimli. nel fosso di helm mi divertivo a farlo saltare in mezzo a orde di nemici hauah

    poi mi piegava con i suoi commenti:

    "L'altezza non conta!"
    "imparerai a conoscere un nano!"
    "Vinceròòòò!"

  11. #286
    Il Fantasma L'avatar di amaddaloni
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Neaples
    Messaggi
    134

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    io nn riesco ad usare l'utimo potere di gandalf ;( pd quello che sprigiona l'energia attorno a lui, dice che richiede il livello 7 io sto a livello 8 boo chissà ;( cmq ho notato una cosa alcuni eroi fanno delle cose in automatico, ad esempio gandalf contro i nemici grossi (che ti spatapuffano) usa lo scudo di luce come contro il balrog (TUUU!!!! nn PuOI PASSAREEEEEE!) stavo collassando a terra loool

    intanto rimango bloccato sempre la ;(

  12. #287
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Invernomuto ha scritto mer, 15 dicembre 2004 alle 13:19
    Shog-goth ha scritto mar, 14 dicembre 2004 alle 00:31
    Domani dovrei riceverlo da Play e potrò esprimere la mia opinione circostanziata in merito.
    Visto che ci sei dicci pure se la versione di Play è multilingua or english only....

    Ciao
    la mia verisone di amzon è multilingua, per cui alla fine mi torvo il gioco in italiano e il manuale solo in inglese

  13. #288
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    seconda giornata di fila piena di scocciature... solo una rapida skirmish... spro a questo punto nel weekend

  14. #289
    L'Onesto L'avatar di war54
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,289

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Come al Solito prima versione piena di Bug.....


    Da prendere dopo la Patch...... ... Se ne vale la pena..

  15. #290
    Il Puppies L'avatar di West
    Data Registrazione
    26-11-04
    Località
    Legnano
    Messaggi
    656

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Comprato!!!
    Per ora solo una piccola schermaglia (2vs2) a livello facile con Rohan che mi ha permesso di vedere tutti i poteri disponibili.
    Non vedo l' ora del week-end

    Ps:curiosità: secondo voi i nazgul possono essere colpiti in volo dalle pietre scagliate dagli ent.

  16. #291
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    West ha scritto gio, 16 dicembre 2004 alle 09:15
    Comprato!!!
    Per ora solo una piccola schermaglia (2vs2) a livello facile con Rohan che mi ha permesso di vedere tutti i poteri disponibili.
    Non vedo l' ora del week-end

    Ps:curiosità: secondo voi i nazgul possono essere colpiti in volo dalle pietre scagliate dagli ent.
    i nazgul potrebbero anche essere colpiti in volo, a patto che questi uccellacci stiano fermi altrimenti anche le frecce vanno un po' a farsi un giro......
    i nazgul arrivano in picchiata, sferrano un paio di zampate e ripartono, quindi è difficile mirarli, questo è il loro forte!!!
    per quanto riguarda bug del gioco, a parte i rallentamenti ancora non ne ho visti e con il mio trucchetto si gioca degnamente!!!
    il bilanciamento è davvero enfatizzato al massimo!!
    per esempio ieri stavo facendo una missione con rohan e sapete com'è, con 5 cavalieri e eomer tutti livellati (il più piccolo era di livello 2 gli altri 3 e 4) mi sono fatto prendere dall'euforia, vado a kamikaze contro gli uruk e li stermino facendomi solo pochi danni, carico contro i balestrieri e cominciano anche a cadere i miei rohirrim.......
    a questo punto rinforzo tutte le truppe al pozzo e vedo che arriva una squadra isolata di lancieri.....
    al che stupito dico "carne fresca" e gli corro incontro, questi urlano "puntare le lancie" e del mio esercito resto solo io con una faccia che sembrava quella dell' "urlo" (il dipinto).....
    affranto ho chiuso senza salvare e sono andato a dormire....
    ho visto anche i cavalcatori di warg e sono alla pari con i cavalieri se non più forti e resistenti!!!
    sto cominciando anche a farmi una mia considerazione sui pro e contro di ogni unità e le contromosse da adottare....
    cavolo con una sola truppa si polverizza un esercito!!! qui si che bisogna stare attenti al qlo, altrimenti ci si brucia i peletti e poi sono guai!!!
    ciao ciao

  17. #292
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Ergon ha scritto gio, 16 dicembre 2004 alle 09:31
    West ha scritto gio, 16 dicembre 2004 alle 09:15
    Comprato!!!
    Per ora solo una piccola schermaglia (2vs2) a livello facile con Rohan che mi ha permesso di vedere tutti i poteri disponibili.
    Non vedo l' ora del week-end

    Ps:curiosità: secondo voi i nazgul possono essere colpiti in volo dalle pietre scagliate dagli ent.
    i nazgul potrebbero anche essere colpiti in volo, a patto che questi uccellacci stiano fermi altrimenti anche le frecce vanno un po' a farsi un giro......
    i nazgul arrivano in picchiata, sferrano un paio di zampate e ripartono, quindi è difficile mirarli, questo è il loro forte!!!
    per quanto riguarda bug del gioco, a parte i rallentamenti ancora non ne ho visti e con il mio trucchetto si gioca degnamente!!!
    il bilanciamento è davvero enfatizzato al massimo!!
    per esempio ieri stavo facendo una missione con rohan e sapete com'è, con 5 cavalieri e eomer tutti livellati (il più piccolo era di livello 2 gli altri 3 e 4) mi sono fatto prendere dall'euforia, vado a kamikaze contro gli uruk e li stermino facendomi solo pochi danni, carico contro i balestrieri e cominciano anche a cadere i miei rohirrim.......
    a questo punto rinforzo tutte le truppe al pozzo e vedo che arriva una squadra isolata di lancieri.....
    al che stupito dico "carne fresca" e gli corro incontro, questi urlano "puntare le lancie" e del mio esercito resto solo io con una faccia che sembrava quella dell' "urlo" (il dipinto).....
    affranto ho chiuso senza salvare e sono andato a dormire....
    ho visto anche i cavalcatori di warg e sono alla pari con i cavalieri se non più forti e resistenti!!!
    sto cominciando anche a farmi una mia considerazione sui pro e contro di ogni unità e le contromosse da adottare....
    cavolo con una sola truppa si polverizza un esercito!!! qui si che bisogna stare attenti al qlo, altrimenti ci si brucia i peletti e poi sono guai!!!
    ciao ciao
    Te l'avevo detto che i warg sono ignoranti

    Sto gioco mi sta prendendo sempre di più, ormai sono entrato nelle meccaniche e mi sto divertendo veramente tanto. Il fatto che con un'unità "nemesi" di un'altra si riesca a sterminare un esercito è il punto forte del gioco... Mai andare a dritto a testa bassa, ma sapere anche quand'è il momento di scappare più velocemente possibile per ricaricare con l'unità giusta!
    Al momento sono alla prima missione di gondor... gli Olifanti!

  18. #293
    L'Onesto
    Data Registrazione
    29-09-04
    Messaggi
    1,056

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    eheheh noto che tutti hanno iniziato con la campagna del "bene" ...


    nessuno che sta facendo quella del male ???


    cmq ieri sera finisco il pozzo di helm ... inizio la successiva... si riavvia il computer ....


    ahhhhhhh che nervi ...


    una cosa che mi fa saltare i nervi è che la telecamera è troppo vicinaaaaaaaaa

    non si ha una visuale giusta di tutta la scena ...

    Per il resto, finalmente ho visto un po' di tattica, anche se non eccessiva, ho solo difeso le mura con gli arcieri, e al momento buono ho mandato i cavalieri a distruggere il nemico.


    i picchieri con la cavalleria vincono sempre... quando li beccavo facevo arretrare la cavalleria fino al castello (facendomi seguire) e li sterminavano i miei arcieri e le mie torri


    Per i bug ... sinceramente non ne ho visti .... a parte il rallentamento, ma dipende dalle truppe sul campo ....

    che bug ci sono??

  19. #294
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    RagePunk ha scritto gio, 16 dicembre 2004 alle 11:46
    eheheh noto che tutti hanno iniziato con la campagna del "bene" ...


    nessuno che sta facendo quella del male ???


    cmq ieri sera finisco il pozzo di helm ... inizio la successiva... si riavvia il computer ....


    ahhhhhhh che nervi ...


    una cosa che mi fa saltare i nervi è che la telecamera è troppo vicinaaaaaaaaa

    non si ha una visuale giusta di tutta la scena ...

    Per il resto, finalmente ho visto un po' di tattica, anche se non eccessiva, ho solo difeso le mura con gli arcieri, e al momento buono ho mandato i cavalieri a distruggere il nemico.


    i picchieri con la cavalleria vincono sempre... quando li beccavo facevo arretrare la cavalleria fino al castello (facendomi seguire) e li sterminavano i miei arcieri e le mie torri


    Per i bug ... sinceramente non ne ho visti .... a parte il rallentamento, ma dipende dalle truppe sul campo ....

    che bug ci sono??
    sinceramente volevo partire con la campagna del male, però tutti partono con i buoni, poi si avvicina il natale e mi viene un briciolo di compassione pure a me, quindi buoni sia.....
    poi però dal 26 cattivi a gogo e multi solo mordor per ora!!!
    dovrò pur trovare qualcosa da fare le notti delle feste??? mia moglie vuole anche dormire ogni tanto la notte.......
    ciao ciao

  20. #295
    L'Onesto
    Data Registrazione
    29-09-04
    Messaggi
    1,056

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Ergon ha scritto gio, 16 dicembre 2004 alle 11:52
    RagePunk ha scritto gio, 16 dicembre 2004 alle 11:46
    eheheh noto che tutti hanno iniziato con la campagna del "bene" ...


    nessuno che sta facendo quella del male ???


    cmq ieri sera finisco il pozzo di helm ... inizio la successiva... si riavvia il computer ....


    ahhhhhhh che nervi ...


    una cosa che mi fa saltare i nervi è che la telecamera è troppo vicinaaaaaaaaa

    non si ha una visuale giusta di tutta la scena ...

    Per il resto, finalmente ho visto un po' di tattica, anche se non eccessiva, ho solo difeso le mura con gli arcieri, e al momento buono ho mandato i cavalieri a distruggere il nemico.


    i picchieri con la cavalleria vincono sempre... quando li beccavo facevo arretrare la cavalleria fino al castello (facendomi seguire) e li sterminavano i miei arcieri e le mie torri


    Per i bug ... sinceramente non ne ho visti .... a parte il rallentamento, ma dipende dalle truppe sul campo ....

    che bug ci sono??
    sinceramente volevo partire con la campagna del male, però tutti partono con i buoni, poi si avvicina il natale e mi viene un briciolo di compassione pure a me, quindi buoni sia.....
    poi però dal 26 cattivi a gogo e multi solo mordor per ora!!!
    dovrò pur trovare qualcosa da fare le notti delle feste??? mia moglie vuole anche dormire ogni tanto la notte.......
    ciao ciao


    buahahahahahha mitico !!!

  21. #296
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    argh anche io oggi finisco nella pausa pranzo la missione del crocevia (bella tostarella) e mi si riavvia...dovrei avere un altro salvataggio macho però...uff

  22. #297
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    war54 ha scritto mer, 15 dicembre 2004 alle 23:53
    Come al Solito prima versione piena di Bug.....


    Da prendere dopo la Patch...... ... Se ne vale la pena..
    non mi sembra proprio, anzi per ora non ho notato nulla di ecclatante.

  23. #298
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Ergon ha scritto gio, 16 dicembre 2004 alle 11:52
    RagePunk ha scritto gio, 16 dicembre 2004 alle 11:46
    eheheh noto che tutti hanno iniziato con la campagna del "bene" ...


    nessuno che sta facendo quella del male ???


    cmq ieri sera finisco il pozzo di helm ... inizio la successiva... si riavvia il computer ....


    ahhhhhhh che nervi ...


    una cosa che mi fa saltare i nervi è che la telecamera è troppo vicinaaaaaaaaa

    non si ha una visuale giusta di tutta la scena ...

    Per il resto, finalmente ho visto un po' di tattica, anche se non eccessiva, ho solo difeso le mura con gli arcieri, e al momento buono ho mandato i cavalieri a distruggere il nemico.


    i picchieri con la cavalleria vincono sempre... quando li beccavo facevo arretrare la cavalleria fino al castello (facendomi seguire) e li sterminavano i miei arcieri e le mie torri


    Per i bug ... sinceramente non ne ho visti .... a parte il rallentamento, ma dipende dalle truppe sul campo ....

    che bug ci sono??
    sinceramente volevo partire con la campagna del male, però tutti partono con i buoni, poi si avvicina il natale e mi viene un briciolo di compassione pure a me, quindi buoni sia.....
    poi però dal 26 cattivi a gogo e multi solo mordor per ora!!!
    dovrò pur trovare qualcosa da fare le notti delle feste??? mia moglie vuole anche dormire ogni tanto la notte.......
    ciao ciao
    io osno partito con la campagna del male: siccome mi attrae di più quella del bene preferisco tenermela per ultima

  24. #299
    L'Onesto L'avatar di TInda
    Data Registrazione
    17-04-03
    Località
    dentro a un "bosco"!?!...che nessuno aveva voglia di abitare.
    Messaggi
    1,492

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    che mi dite del multy di questo gioco?
    vale la pena comprarlo solo per il multy o no?

  25. #300
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    TInda ha scritto gio, 16 dicembre 2004 alle 18:34
    che mi dite del multy di questo gioco?
    vale la pena comprarlo solo per il multy o no?
    secondo me potrebbe valerne la pena pero te lo consiglio anche solo per il single, è vivere i 3 film questo gioco (con alcune modifiche azzeccate), c'è lo stesso spirito, in più puoi fare vincere i cattivi!!!
    quindi anche solo per il single è un buon consiglio con una longevità parecchio lunga, poi ci sono sempre le skirmish oltre al multi online e lan!!!
    ciao ciao

+ Discussione Chiusa
Pag 12 di 21 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato