+ Discussione Chiusa
Pag 16 di 21 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 400 di 501
  1. #376
    Il Nonno L'avatar di *Gandalf*
    Data Registrazione
    28-05-03
    Località
    Bononia
    Messaggi
    5,310

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Ho installato il gioco ieri sera e volevo porvi alcuni piccoli quesiti..
    Il gioco mi sembra ben fatto e completo
    Ma l'esito della missione di Frodo,c'entra qualcosa con il gioco?Voglio dire,è possibile,prendendo Mordor, entrare in possesso dell'Unico Anello.
    Per giocare con la compagnia dell'anello c'è una missione diversa da quella che invece porta allo scontro con le armate di mordor?

  2. #377
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Ergon ha scritto mar, 21 dicembre 2004 alle 10:41
    West ha scritto mar, 21 dicembre 2004 alle 10:14
    Anche per me Rohan è la razza più debole nella campagna. Dico nella campagna perchè credo che nel multi possa invece farsi sentire.
    Nella campagna, infatti, gli eserciti di mordor puntano tutto sulla superiorità numerica e non sulla qualità. Nel multi, un giocatore di mordor, costruirebbe un esercito fatto quasi solo da olifanti e troll e tra tutti gli eserciti disponibili solo quello di Rohan potrebbe fermarlo grazie agli ent, che sarebbero capaci di ingaggiare nel corpo a corpo le unità nemiche.
    Un esercito di Gondor (l' altra mia razza preferita) malgrado sia ottimo per respingere ondate di orchetti e qualche unità forte, verrebbe messa in seria difficoltà da un esercito alla carica con 10 troll, dato che malgrado all' inizio i troll cadrebbero come mosche grazie alle freccie dei raminghi, quando questi ( i troll) raggiungono i battaglioni li scagliano in aria, impedendo agli arcieri di scoccare per il tempo necessario a far giungere le altre unità alleate.
    Altro appunto in favore di Mordor o Isengard: quando dovete affrontare una formazione chiusa (fanteria davanti e arcieri dietro) di Gondor o Rohan usate l' occhio di Saruman per impaurire le unità avversarie che, occupate dall' occhio, non scoccheranno la prima salva di frecce permettendovi di raggiungerle nel corpo a corpo.
    Ultimo appunto di Rohan: è in assoluto la razza migliore per presidiare i fiumi, infatti un gruppo di ent che scagliano roccie da un fiume è virtualmente imbattibile. Primo perchè gli ent hanno gittata superiore agli arcieri e uguale alle catapulte. Secondo perchè non possono prendere fuoco.
    beh che dire, ti quoto in tutto, hai analizzato perfettamente gli svantaggi delle varie razze mettendole a confronto trovando strategie e controstrategie......
    bisogna vedere il multi come si comporta (però in questo gioco il multi viene sicuramente dopo le due campagne che sono bellissime!!!) però per quello aspetto le ferie natalizie!!!
    ciao ciao
    sono convinto anche io, è un gioco dove il single è veramente bene fatto

  3. #378
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    *Gandalf* ha scritto mar, 21 dicembre 2004 alle 11:43
    Ho installato il gioco ieri sera e volevo porvi alcuni piccoli quesiti..
    Il gioco mi sembra ben fatto e completo
    Ma l'esito della missione di Frodo,c'entra qualcosa con il gioco?Voglio dire,è possibile,prendendo Mordor, entrare in possesso dell'Unico Anello.
    Per giocare con la compagnia dell'anello c'è una missione diversa da quella che invece porta allo scontro con le armate di mordor?
    Io ho iniziato con la campagna del male, per ora ho difeso isengard dagli Ent e distrutto l'entaconsulta, adesso mi sto avvicinando ad edoras e al fosso di helm.
    sembra che sia effettivamente possibile fare vincere il male, più avanti con la campagna riferirò dei progressi

  4. #379
    Il Nonno L'avatar di Demogorgon
    Data Registrazione
    23-09-03
    Località
    Lucca!!!!
    Messaggi
    6,481

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    nickventola ha scritto mar, 21 dicembre 2004 alle 19:33
    *Gandalf* ha scritto mar, 21 dicembre 2004 alle 11:43
    Ho installato il gioco ieri sera e volevo porvi alcuni piccoli quesiti..
    Il gioco mi sembra ben fatto e completo
    Ma l'esito della missione di Frodo,c'entra qualcosa con il gioco?Voglio dire,è possibile,prendendo Mordor, entrare in possesso dell'Unico Anello.
    Per giocare con la compagnia dell'anello c'è una missione diversa da quella che invece porta allo scontro con le armate di mordor?
    Io ho iniziato con la campagna del male, per ora ho difeso isengard dagli Ent e distrutto l'entaconsulta, adesso mi sto avvicinando ad edoras e al fosso di helm.
    sembra che sia effettivamente possibile fare vincere il male, più avanti con la campagna riferirò dei progressi
    io ho già piegato gli Haradrim al volere di Sauron e adesso muovo per conquistare l'Ithilien!poi isengard si dedicherà alla conquista dei guadi dell'isen o dell'Ovestfalda in nome dell'Oscuro Signore....l'Ombra calerà sulla Terra di Mezzo...non ci sarà una nuova alba per gli uomini....

  5. #380
    Il Puppies L'avatar di West
    Data Registrazione
    26-11-04
    Località
    Legnano
    Messaggi
    656

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Avevo una domanda da fare e la rivolgo nello specifico a Demogorgon che più di tutti mi sembra la vera incarnazione del male.
    Come ti comporti con gli eserciti del male? Nel senso, punti tutto sulla superiorità numerica o preferisci concentrarti solo sulle unità più potenti.
    Ovviamente la domanda è aperta a tutti.
    Grazie.

  6. #381
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    West ha scritto mer, 22 dicembre 2004 alle 09:43
    Avevo una domanda da fare e la rivolgo nello specifico a Demogorgon che più di tutti mi sembra la vera incarnazione del male.
    Come ti comporti con gli eserciti del male? Nel senso, punti tutto sulla superiorità numerica o preferisci concentrarti solo sulle unità più potenti.
    Ovviamente la domanda è aperta a tutti.
    Grazie.
    se vuoi ti rispondo pure io (se accetti i consigli) dato che vengo da una bella sessione di lan di ieri sera:
    allora con mordor la superiorità numerica paga solo all'inizio delle partite dove gli avversari hanno poco con cui contrastarti (nel prosieguo è un suicidio avere solo orchetti)
    fare solo unità grosse tipo olifanti e troll è controproducente perchè se devi assediare una forza del male lui avrà sicuramente le stesse unità tue a disposizione (o le può fare) se invece è del bene ci si rimette l'osso del collo a scontrarsi contro le mura difese da torri, trabucchi e arcieri!!!
    le unità grosse devono servire da apriporta alle unità piccole, gli arcieri restano letali per loro (garantisco che ho visto morire due olifanti nel giro di pochi secondi sotto la pioggia di freccie mentre erano impegnati a schiacciare alcuni cavalieri) e quindi avere truppe da contrastare gli arcieri diventa fondamentale
    quindi l'unica scelta possibile per avere possibilità di vittoria con le forze del male è quello di mischiare le truppe cioè:
    avere guerrieri con arcieri per gli assalti di fanti e picchieri
    olifanti e troll per cavalieri e per caricare gli arcieri (con grande rischio di perdita dell'unità mandata alla carica)
    un paio di catapulte per decimare gli arcieri ed eliminare torri e trabucchi (occhio che le torri contro le catapulte non sparano, i trabucchi sì!!!)
    per buttare giù il portone o avere il grond oppure puntare sulle mura più difficili da riparare rispetto al portone (2 catapulte ci mettono una vita per distruggere un portone!!!) e meno resistenti
    continuare continuamente a produrre orchi per avere sempre un numero alto di carne da macello e per fare questo avere quindi almeno due fabbriche di orchetti
    non sprecare risorse per produrre truppe che si rivelano inefficaci (tipo haradrim, preferisco gli arcieri a loro e vanno pure sugli olifanti e con le freccie di fuoco fanno la loro sporca figura!!!)
    far uscire il prima possibile almeno un nazgul, poi il withking e poi il terzo nazgul (consiglio prima un solo nazgul piuttosto che il witch king solo per un fatto prettamente dispendioso 3000 di risorse non sono bruscolini quando si è in assedio, e l'abilità urlo del nazgul vale già la spesa)
    questo per quanto riguarda l'esercito, poi più in particolare bisogna ricordarsi che:
    mordor non ha costo per gli orchetti quindi appena si parte bisogna:
    fare una macelleria e subito l'abisso degli orchetti e cominciare a produrne in gran quantità
    creare subito gollum e mandarlo in ricognizione ad accapparrarsi gli insediamenti dove costruire falegnamerie (costano di meno ed all'inizio bisogna risparmiare per fare truppe più potenti)
    cominciare subito ad usare i poteri magici dell'occhio (io prendo contaminazione, quello verde di primo livello) che creano spazi di bonus alle proprie unità e malus ai nemici (buoni) in modo da avere un range di protezione dove si picchia maggiormente
    costruire un vasto esercito
    ricordarsi di costruire i mattatoi e la fucina vicini in modo che usando l'incantesimo di aumento di produzione delle risorse si possano aumentare di velocità più strutture possibili (solitamente io adibisco a tale compito un insediamento nelle retrovie dove posiziono due mattaoi ed una fucina per abbassare il costo di aggiornamenti e armi da assedio)
    e ricordarsi di produrre sempre truppe fino ad arrivare al limite di popolazione (all'inizio anche solo orchetti e arcieri orchetti per far passare di livello la fabbrica) cercando di risparmiare (non fare i tirchi) sulle unità inutili o in surplus (1 olifanti e due troll sono più che sufficienti)
    per il momento posso parlarti solo di mordor che è la razza con cui mi sto cimentando, prima o poi proverò meglio anche le altre (dopo le campagne single o alla prossima lannata) e vi farò sapere
    ciao ciao

  7. #382
    Il Puppies L'avatar di West
    Data Registrazione
    26-11-04
    Località
    Legnano
    Messaggi
    656

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Grazie, sei sempre molto esaustivo.

    Già che ci sono vorrei togliermi un' altra curiosità: non mi sono mai avvicinato al mondo del multi e quindi ti chiedo primo come si fa e secondo se è necessario avere per forza l' ADSL.
    Con il problema del gioco che va a rallentatore come ci si organizza?
    Grazie.

  8. #383
    Il Nonno L'avatar di Demogorgon
    Data Registrazione
    23-09-03
    Località
    Lucca!!!!
    Messaggi
    6,481

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    quoto tutto quello detto da ergon qui sopra...Mordor può contare sulla superiorità numerica solo a inizio battaglia perchè a missione inoltrata, contro le unità più forti, gli orchetti muoiono praticamente all'istante (anche se con l'Occhio puntato sopra fanno il loro sporco lavoro BENISSIMO!!!)...unica cosa direi che non schiferei così tanto gli Haradrim, hanno una gittata più lunga degli orchetti, resistono un po di più, ma sopratutto servono a far passare il palazzo degli haradrim al livello 2 per poter produrre i Soldati di Rhun, che sanno il fatto loro...3-4 unità di questi tipi+troll tamburino+contaminazione direttamente sotto quando inizia il corpo a corpo e si spazza via praticamente qualsiasi cosa!!!peccato non sempre ci sia il tempo per sfornare tutta sta roba (sopratutto il troll tamburino...)

    Per le unità speciali, 1-2 olifanti al massimo e 3 troll...gli olifanti ovviamente vanno caricati di orchetti con frecce incendiarie e usati con molta attenzione visto che sono fortissimi contro la fanteria, ma cadono con estrema facilità contro le armi da tiro...sopratutto bisogna usare con attenzione la carica in maniera tale da causare il maggior numero di vittime: io ho trovato utile puntare la carica sulle unità che stanno nelle retrovie...in questa maniera l'Olifante schiaccia tutto quello che si trova davanti e non rischia di rimanere nel mezzo delle truppe avversarie.

    D'obbligo come ha già detto Ergon, il Nazgul!!!!un solo urlo lanciato al momento giusto e TUTTO l'esercito avversario perde quel momento per rispondere al nostro e viene massacrato!!!micidiale veramente!!!


  9. #384
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Solo io ho dei seri problemi a superare le missioni di Rohan? ....e gioco a lv medio......

    Ho provato le missioni di Estemnet, Ovestemnet e Ovestfalda, e in tutte e tre la situazione è la stessa:

    - Se vado direttamente in cerca dell'accampamento nemico, una volta trovato vengo disintegrato dalle truppe di Isengard, che sono già molto più numerose delle mie

    - Se aspetto di rinforzare le truppe, la missione si riduce a un assedio, in cui devo cercare di non essere polverizzato (quando invece dovrei essere io ad attaccare)


    Voi che strategia usate?

  10. #385
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Garese ha scritto mer, 22 dicembre 2004 alle 15:58
    Solo io ho dei seri problemi a superare le missioni di Rohan? ....e gioco a lv medio......

    Ho provato le missioni di Estemnet, Ovestemnet e Ovestfalda, e in tutte e tre la situazione è la stessa:

    - Se vado direttamente in cerca dell'accampamento nemico, una volta trovato vengo disintegrato dalle truppe di Isengard, che sono già molto più numerose delle mie

    - Se aspetto di rinforzare le truppe, la missione si riduce a un assedio, in cui devo cercare di non essere polverizzato (quando invece dovrei essere io ad attaccare)


    Voi che strategia usate?
    con rohan si usa sempre la stessa strategia:
    arcieri sulle mura a difendere il portone, cavalieri a falciare la fanteria, pozzo subito dietro il portone e sull'altro lato altare per avere bonus ai danni e cura...
    appena radi al suolo l'assalto nemico e i tuoi arcieri hanno freccie infuocate e i cavalieri armature e spade (naturalmente dopo l'assalto sempre), si va all'attacco e lo si rade al suolo dato che in casa gli sarà rimasta poca roba!!!!
    con rohan si passano così, avendo calma pazienza e tanta strategia, bisogna essere piovre e far caricare i cavalli contro la fanteria, fargli travolgere qualche balestriere e scappare a gambe levate dai lancieri che devono essere falciati da arcieri e guerrieri appiedati (che con freccie di fuoco e se riesci a mettere anche gli altri aggiornamenti) sono dei minicarriarmati spara stuzzicadenti riscaldati (utilissimi contro lancieri, warg, troll e olifanti...contro gli arcieri nemici e balestrieri fanno si molti danni, ma rischi di perdere la prima linea difensiva, quindi usa i cavalli per quelli)
    ciao ciao

  11. #386
    Il Puppies L'avatar di West
    Data Registrazione
    26-11-04
    Località
    Legnano
    Messaggi
    656

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    D'accordo su tutto.

    Un ultimo suggerimento potrebbe essere quello di usare i cavalieri e gli arcieri alleati (quelli da evocare grazie alle magie) per sfondare nella città nemica e mandare in seguito le truppe "regolari" (soprattutto gli arcieri coperti dai fanti) a radere al suolo tutto.
    In questo modo le frecce e gli attacchi sferrati dal nemico ricadranno sugli alleati (che tanto essendo a tempo primo o poi morirebbero cmq) e tu hai tutta la libertà di distruggere una per una le strutture del nemico.
    ciao

  12. #387
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Grazie mille per i consigli!

  13. #388
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Comprato oggi... E' stata una delle poche volte in cui ho acquistato il gioco a scatola chiusa (a parte aver visto i vari filmati usciti i mesi scorsi) e devo dire che è carino... C'è solo un problema: io credevo fosse una versione di Rome Total War ambientata nella Terra di Mezzo... quando ho visto il tutorial mi sono detto -Argh! Un altro Rts!- Poi dopo averlo provato devo dire che non mi ha fatto ribrezzo solo che il genere in sè mi sa di trito e ritrito: va bene, ci sono delle innovazioni rispetto i suoi colleghi e predecessori, ma resta sempre un rts... In sostanza farò qualche partita ma non ci perderò certo ore su ore. Inoltre risento molto delle poche razze selezionabili (ma qua ovviamente ci sono chiare limitazioni dovute alla storia stessa della TdM). Peccato... Quasi quasi torno a Crusader Kings! Fortuna che i soldi li ha scuciti mio fratello...

  14. #389
    Il Puppies L'avatar di juice78
    Data Registrazione
    11-07-02
    Messaggi
    371

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Cari raghezzi (detto alla Lino Banfi)

    sto leggendo i vostri commenti e sono convinto al 99% di acquistarlo anche io.
    Vorrei solo sapere come funziona il multiplayer : c'è un server accentrato come battle.net oppure si gioca con gamespy? C'è anche un modo per giocare con l'ip diretto?

    Grazie !

    Ps . credete che sul mio sistema girerà fluido a 1204/768 ?
    ho un pentium 4 2400mhz
    512 ram
    scheda geforce4 Ti4200

    devo prendere come paragone c&c generals per i requisiti hardware ?



    Ps2. come faccio ad accorgermi se in rete il mio avversario gioca con una copia pirata? ci tengo molto (per filosofia) alla protezione del software originale e non voglio giocare con chi ha una copia pirata. Oppure posso stare tranquillo, visto che chi ha una copia pirata e crackata non può giocare in multiplayer su internet?

    Grazie, ci si becca online!

  15. #390
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Kordian ha scritto gio, 23 dicembre 2004 alle 03:03


    ...

    ...ma resta sempre un rts.

    Non ho letto tutte le 10 pagine di questo topic (sono appena arrivato).

    Ma, dopo aver giocato a questo gioco, concordo con quello che ha detto Kordian.

    E' "solo" un RTS.

    Sinceramente quando guardavo la mappa globale della Terra di Mezzo pensavo ad un gioco più straegico. Alla Lords of the Realms 2 per intenderci... Ma qui siamo di fronte solo ad un nuovo RTS. Tutta quella grafica per la mappona mi sembra un esagerazione senza molto senso... (O è una presa in giro? )

    Mi hanno fatto credere ad un tipo di gioco diverso, per quanto mi riguarda...

    Se devo guardare sotto il profilo di giocabilità e gestione truppe molto meglio WC3 da questo punto di vista.


    Resta un RTS ambientato nella Terra di Mezzo. E la cosa può essere divertente all'inizio.
    Ma dopo qualche partita è destinato ad essere dimenticato per quanto mi riguarda.

    >>> Morale: io ne sconsiglio l'acquisto.



    P.S.
    Meglio così, potrò dedicare più tempo a World of Warcraft!



  16. #391
    Il Puppies L'avatar di West
    Data Registrazione
    26-11-04
    Località
    Legnano
    Messaggi
    656

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Levami una curiosità, ma come fai a dire che il gioco non ha una elevata componente strategica e nello stesso momento giocare a WC3 che sulla strategia non punta di certo.

    Credo che in un combattimento tra l' esercito di Gondor (fanti che proteggono arcieri, trabocchi nelle retrovie, raminghi mimetizzati in un bosco e cavalleria pronta a fare macello ma anche a fuggire al primo accenno di lance) e quello di Mordor (ondate di orchetti seguiti da troll in corsa che caricano, infine terribili olifanti che ospitano sul loro dorso orde di orchetti arcieri) ci sia "appena" più strategia che in un RTS dove si accumulano 12 truppe e le si mandano al macello come in un incontro di westrling.

    Ovviamente è solo una curiosità di uno nuovo come me.

  17. #392
    La Nebbia
    Data Registrazione
    01-12-03
    Messaggi
    44

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    ma soltanto a me ha fatto schifo in tutto e per tutto?
    io gli davo 55 altro che 90.

    strategia inesistente
    animazione identiche (fai caricare 100 soldati da 100 cavalleggeri e assisti a una ola piu che ha un urto devastante)
    skirmish multiplayer orribile
    gestioen della base inesistente

    nn regge il confronto nemmeno con warcraft 1 (che ha i suoi anni)

    e ho letto che ce gente che giudica Dawn of war un cagata?
    (per nn parlare della sua recensione)

    volete un RTS vero imbattibile giocate a Starcraft
    volete un RTS vero imbattibile del 2000 giocate a Dawn of war

    volete vivere un impero...be cè Rome...

  18. #393
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    hydra ha scritto gio, 23 dicembre 2004 alle 13:21
    ma soltanto a me ha fatto schifo in tutto e per tutto?
    io gli davo 55 altro che 90.

    strategia inesistente
    animazione identiche (fai caricare 100 soldati da 100 cavalleggeri e assisti a una ola piu che ha un urto devastante)
    skirmish multiplayer orribile
    gestioen della base inesistente

    nn regge il confronto nemmeno con warcraft 1 (che ha i suoi anni)

    e ho letto che ce gente che giudica Dawn of war un cagata?
    (per nn parlare della sua recensione)

    volete un RTS vero imbattibile giocate a Starcraft
    volete un RTS vero imbattibile del 2000 giocate a Dawn of war

    volete vivere un impero...be cè Rome...
    nulla di qunato affermi è vero o vagamente condivisibile, ma siccome sembra solo una ricerca di flame la tua non colgo la provocazione e ti consiglio solo di non giocarci

  19. #394
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Kordian ha scritto gio, 23 dicembre 2004 alle 03:03
    Comprato oggi... E' stata una delle poche volte in cui ho acquistato il gioco a scatola chiusa (a parte aver visto i vari filmati usciti i mesi scorsi) e devo dire che è carino... C'è solo un problema: io credevo fosse una versione di Rome Total War ambientata nella Terra di Mezzo... quando ho visto il tutorial mi sono detto -Argh! Un altro Rts!- Poi dopo averlo provato devo dire che non mi ha fatto ribrezzo solo che il genere in sè mi sa di trito e ritrito: va bene, ci sono delle innovazioni rispetto i suoi colleghi e predecessori, ma resta sempre un rts... In sostanza farò qualche partita ma non ci perderò certo ore su ore. Inoltre risento molto delle poche razze selezionabili (ma qua ovviamente ci sono chiare limitazioni dovute alla storia stessa della TdM). Peccato... Quasi quasi torno a Crusader Kings! Fortuna che i soldi li ha scuciti mio fratello...
    affermazione alquanto strana: uno compra un RTs e si lamenta di aver comprato un RTS...
    come se uno avesse comprato HL2 e si fosse lamentato dela visuale in soggettiva...
    inoltre la gestione delle risorse è molto blanda, non richiede una grandissima attenzione, tutto si concetra sull'azione e la stategia bellica.
    Chi afferma che non ci sia tattica vuol dire che non ci ha giocato per più di 2 minuti...
    mi chiedo poi come si fa a lamentarsi delle poche razze selezionabili: sono 4, di fatto quelle del film, cosa avrebbero dovuto fate? inventarsene altre per farti contento?


  20. #395
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    juice78 ha scritto gio, 23 dicembre 2004 alle 08:53
    Cari raghezzi (detto alla Lino Banfi)

    sto leggendo i vostri commenti e sono convinto al 99% di acquistarlo anche io.
    Vorrei solo sapere come funziona il multiplayer : c'è un server accentrato come battle.net oppure si gioca con gamespy? C'è anche un modo per giocare con l'ip diretto?
    Grazie !

    Ps . credete che sul mio sistema girerà fluido a 1204/768 ?
    ho un pentium 4 2400mhz
    512 ram
    scheda geforce4 Ti4200

    devo prendere come paragone c&c generals per i requisiti hardware ?



    Ps2. come faccio ad accorgermi se in rete il mio avversario gioca con una copia pirata? ci tengo molto (per filosofia) alla protezione del software originale e non voglio giocare con chi ha una copia pirata. Oppure posso stare tranquillo, visto che chi ha una copia pirata e crackata non può giocare in multiplayer su internet?

    Grazie, ci si becca online!

    Server centrale, come battle.net, come per generals, come per AoM

  21. #396
    Lo Zio L'avatar di ramonesFAN
    Data Registrazione
    11-09-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,486

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth


    Dubbio..
    Per far girare il gioco bisogna installare il ServicePack 2 per forza o gira anche con l'1?
    No perchè non ho la minima intenzione di installarlo(a meno che non bisogni per forza, ovviamente..)..

  22. #397
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    nickventola ha scritto gio, 23 dicembre 2004 alle 19:34
    affermazione alquanto strana: uno compra un RTs e si lamenta di aver comprato un RTS...
    come se uno avesse comprato HL2 e si fosse lamentato dela visuale in soggettiva...
    inoltre la gestione delle risorse è molto blanda, non richiede una grandissima attenzione, tutto si concetra sull'azione e la stategia bellica.
    Chi afferma che non ci sia tattica vuol dire che non ci ha giocato per più di 2 minuti...
    mi chiedo poi come si fa a lamentarsi delle poche razze selezionabili: sono 4, di fatto quelle del film, cosa avrebbero dovuto fate? inventarsene altre per farti contento?

    Se leggi bene vedrai che ho scritto che comprandolo a scatola chiusa e ritendolo un clone di Rome ho preso un proverbiale granchio (e qui potete darmi benissimo del pirla). Mi lamento per il fatto che è un rts perchè, dopo averne giocati tanti dove alla fine è sempre la solita minestra riscaldata con qualche verdurina nuova di tanto in tanto, mi sono trovato sul groppone un "altro rts" tralaltro inaspettato! In ogni caso non è un cesso anzi è grazioso ma nulla che faccia urlare al miracolo...

  23. #398
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    doppio post sorry

  24. #399

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    un piccolo appunto, forse OT, sulla storia delle razze.
    per arità, sarà vero che questo gioco ne offrirà soltanto 4 e che altri titoli come Age of empire (et simili) ne offrivano una decina se non di più ma se guardiamo le razze stesse più da vicino notermeo che alla fin fine non sono realmente 10 (o quelllo che sono) ma semplicemnete le stesse riproposte più volte magari con qualche unità unica di quella razza, ma per il resto tutto identico e con strategie applicabili sempre uguale. invece questo nuovo tittoletto offre si solo 4 razze, ma ognina veramente unica, che non ci azzecca nulla con le altre e che offre solòuzioni strategiche propri e completamente differenti rispetto alle altre razze.

    in definitiva gran bell'rts, è da tempo che uno non mi prendeva cosi tanto. peccato solo per il motore pesante del gioco, non ci resta che sperare in una qualche patch. inoltre a questo punto io spererei avvero in una qualche espansione anche se so che sarà difficile. ovivmente non tematizzata al film, ma che vada a ripercorrere qualche altro scontro o battaglia delle terra di mezzo (solo che qua arrivano i problemi con le licenze), dopo tutto ce ne sono anche altre di razze, di unità importanti e di scontri epici.

  25. #400
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    ramonesFAN ha scritto gio, 23 dicembre 2004 alle 21:07

    Dubbio..
    Per far girare il gioco bisogna installare il ServicePack 2 per forza o gira anche con l'1?
    No perchè non ho la minima intenzione di installarlo(a meno che non bisogni per forza, ovviamente..)..
    il service pack non centra nulla.
    Anche io non l'ho installato...

+ Discussione Chiusa
Pag 16 di 21 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato