+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 501
  1. #201
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    la sensazione a pelle? piacerà molto agli amanti del signore degli anelli, per i seguaci degli RTS più spinti potrebbe lasciare qualcsoa sulla strada...
    boh vedremo...

  2. #202

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    MA al momento qual'è, secondo voi, il miglior strategico "classico"?

  3. #203
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    DoW

  4. #204
    Banned
    Data Registrazione
    07-07-03
    Messaggi
    1,217

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    l'8.4 di Gamespot mi rassicura un po e siccome che l'ultimo strategico a cui ho giocato è stato quella porcata di Warhammer mi piacerà

  5. #205
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    nickventola ha scritto ven, 10 dicembre 2004 alle 19:11
    messaggio per Ergon: appena arriva anche a me il gioco (pedito un paio di giorni fa dall'inghilterra) è d'obbligo una partita tra di noi per capire bene come funziona il multy.

    In generale ho letto che sicuramente oltre alla propria roccaforte iniziale ci saranno sparsi per la mappa degli accampamenti dove si potrà cotruire degli avamposti (lo spazio per costruire è minore ripetto alla roccaforte).
    Quello che non so è se ci saranno invece spazi aggiuntivi per costruire altre roccaforti
    ok ci sto, però non lamentarti se ti laggo, io sto con gprs e per il momento gioco sicuramente le 1vs1 senza problemi......quindi per provarlo fra di noi nessun problema!!!
    ciao ciao

  6. #206
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Martes ha scritto ven, 10 dicembre 2004 alle 22:06
    l'8.4 di Gamespot mi rassicura un po e siccome che l'ultimo strategico a cui ho giocato è stato quella porcata di Warhammer mi piacerà
    se dai della porcata a warhammer, allora credo che faresti meglio a dirigere le tue mire verso altri lidi......
    questo bfme da quello che ho capito leggendo in giro e la rece di tgm sarà:
    dow per quanto riguarda la produzione di truppe (a gruppi e non singole unità a parte le unità speciali)
    economia simile a dow dato che non si manderanno gli omini a raccogliere le risorse ma lo faranno in automatico appena costruito l'edificio apposito (ma questi saranno limitati in base allo spazio!!!)
    gestione esercito simile a kohan2 con le unità ferite o uccise che si rigeneranno se all'interno dei propri confini (basta che almeno un componente della squadra sia ancora in vita)
    gestione soldati e vari potenziamenti simile a dow dove bisogna armare singolarmente le squadre una volta studiata una nuova tecnologia e quindi più risorse si hanno e più unità si potranno potenziare!!!
    eroi tipo dow con abilità speciali che si ricaricano nel tempo cn i più punti di prestigio/esperienza per acquistgare nuovi bonus da usare!!!
    quindi se dow ti è sembrata una schifezza, molto probabilmente anche questo bfme lo sarà dato che ne prende a piene mani da quello che ho capito (trama a parte naturalmente)
    come dice nick, i puristi di ron ad age storceranno il naso davanti a questa piega che stanno prendendo i nuovi strategici dove le risorse passano in secondo piano rispetto alla strategia, ma qui bisogna vedere che strategia si adotterà e come verranno gestite le squadre perchè il micraggio mi piace poco, io adoro il macraggio e non muovermi con 3 squadre e basta......mi piace l nugolo o super eroi!!!
    cmq scoprirò il tutto lunedì!!!
    ciao ciao

  7. #207

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Appena installato.....
    Mo' lo lancio....e vediamo cosa salta fuori !


  8. #208
    Banned
    Data Registrazione
    07-07-03
    Messaggi
    1,217

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Ergon ha scritto ven, 10 dicembre 2004 alle 22:21
    Martes ha scritto ven, 10 dicembre 2004 alle 22:06
    l'8.4 di Gamespot mi rassicura un po e siccome che l'ultimo strategico a cui ho giocato è stato quella porcata di Warhammer mi piacerà
    se dai della porcata a warhammer, allora credo che faresti meglio a dirigere le tue mire verso altri lidi......
    questo bfme da quello che ho capito leggendo in giro e la rece di tgm sarà:
    dow per quanto riguarda la produzione di truppe (a gruppi e non singole unità a parte le unità speciali)
    economia simile a dow dato che non si manderanno gli omini a raccogliere le risorse ma lo faranno in automatico appena costruito l'edificio apposito (ma questi saranno limitati in base allo spazio!!!)
    gestione esercito simile a kohan2 con le unità ferite o uccise che si rigeneranno se all'interno dei propri confini (basta che almeno un componente della squadra sia ancora in vita)
    gestione soldati e vari potenziamenti simile a dow dove bisogna armare singolarmente le squadre una volta studiata una nuova tecnologia e quindi più risorse si hanno e più unità si potranno potenziare!!!
    eroi tipo dow con abilità speciali che si ricaricano nel tempo cn i più punti di prestigio/esperienza per acquistgare nuovi bonus da usare!!!
    quindi se dow ti è sembrata una schifezza, molto probabilmente anche questo bfme lo sarà dato che ne prende a piene mani da quello che ho capito (trama a parte naturalmente)
    come dice nick, i puristi di ron ad age storceranno il naso davanti a questa piega che stanno prendendo i nuovi strategici dove le risorse passano in secondo piano rispetto alla strategia, ma qui bisogna vedere che strategia si adotterà e come verranno gestite le squadre perchè il micraggio mi piace poco, io adoro il macraggio e non muovermi con 3 squadre e basta......mi piace l nugolo o super eroi!!!
    cmq scoprirò il tutto lunedì!!!
    ciao ciao
    Quelli che hai citato sono gli unici aspetti che mi sono piaciuti. La trama le batteglie le mappe il tipo di unità le strutture e tutto il contorno sono orribili.

  9. #209
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    COMPRATO OGGI! Gioco stupendo
    Sono appena uscito da una sessione e così a freddo mi pare difficile trovargli difetti

    Graficamente è un orgasmo di colori, animazioni, effetti speciali... La giocabilità è immediata, l'immedesimazione totale! Voci del film (quasi tutte) che commentano i punti salienti, azioni dirette perfettamente!

    GAAAAAAAAAAAAAAAAH E' TUTTO SPETTACOLOSO, SONO CONTENTISSIMO!!! :Q___ _ _____

  10. #210
    Il Puppies L'avatar di Ryilo
    Data Registrazione
    04-09-03
    Messaggi
    633

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Obi-Fran Kenobi ha scritto ven, 10 dicembre 2004 alle 23:27
    COMPRATO OGGI! Gioco stupendo
    Sono appena uscito da una sessione e così a freddo mi pare difficile trovargli difetti

    Graficamente è un orgasmo di colori, animazioni, effetti speciali... La giocabilità è immediata, l'immedesimazione totale! Voci del film (quasi tutte) che commentano i punti salienti, azioni dirette perfettamente!

    GAAAAAAAAAAAAAAAAH E' TUTTO SPETTACOLOSO, SONO CONTENTISSIMO!!! :Q___ _ _____
    Riesci a farmi un'analisi del gioco vista con gli occhi di una persona a cui il film ha fatto vomitare dal primo all'ultimo minuto e dirmi se come gioco di strategia vale la pena?

    Direi che il primo obiettivo ("sfruttamento totale della licenza del film") la EA lo ha raggiunto.

  11. #211
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Ryilo ha scritto ven, 10 dicembre 2004 alle 23:42

    Riesci a farmi un'analisi del gioco vista con gli occhi di una persona a cui il film ha fatto vomitare dal primo all'ultimo minuto e dirmi se come gioco di strategia vale la pena?
    Dunque... uhm... devo calmarmi un attimo ma posso farcela

    La ricerca delle risorse va "in background". Per tutte le missioni che ho fatto (3 con la compagnia dell'anello finchè si separa, due con rohan), non ci sono unità da mandare a raccogliere legna o che altro, solo unità guerriere. Quando distruggi un edificio nemico, passandoci vicino con l'eroe puoi edificare una costruzione dello stesso tipo (esempio: tiri giù una miniera degli orchi, puoi fare una fattoria per produrre popolani). Mi sembra comunque un gioco molto portato per la strategia. Accerchiando le unità nemiche si riesce a predominare senza troppo sforzo (sto giocando a livello di difficoltà medio), ad esempio. Abituato a Dow, le cose che mi hanno infastidito di più sono l'impossibilità di ruotare la telecamera (tuttavia la visuale è comodissima e non crea mai problemi, ma tant'è) e il fatto che ogni unità non può appartenere a più di un gruppo (quelli richiamabili con i tasti numerici per capirci).

    I poteri degli eroi sono la cosa più esaltante

  12. #212
    Il Puppies L'avatar di Ryilo
    Data Registrazione
    04-09-03
    Messaggi
    633

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Obi-Fran Kenobi ha scritto ven, 10 dicembre 2004 alle 23:49
    Ryilo ha scritto ven, 10 dicembre 2004 alle 23:42

    Riesci a farmi un'analisi del gioco vista con gli occhi di una persona a cui il film ha fatto vomitare dal primo all'ultimo minuto e dirmi se come gioco di strategia vale la pena?
    Dunque... uhm... devo calmarmi un attimo ma posso farcela

    La ricerca delle risorse va "in background". Per tutte le missioni che ho fatto (3 con la compagnia dell'anello finchè si separa, due con rohan), non ci sono unità da mandare a raccogliere legna o che altro, solo unità guerriere. Quando distruggi un edificio nemico, passandoci vicino con l'eroe puoi edificare una costruzione dello stesso tipo (esempio: tiri giù una miniera degli orchi, puoi fare una fattoria per produrre popolani). Mi sembra comunque un gioco molto portato per la strategia. Accerchiando le unità nemiche si riesce a predominare senza troppo sforzo (sto giocando a livello di difficoltà medio), ad esempio. Abituato a Dow, le cose che mi hanno infastidito di più sono l'impossibilità di ruotare la telecamera (tuttavia la visuale è comodissima e non crea mai problemi, ma tant'è) e il fatto che ogni unità non può appartenere a più di un gruppo (quelli richiamabili con i tasti numerici per capirci).

    I poteri degli eroi sono la cosa più esaltante
    Grazie. Brutto difetto quello della telecamera se davvero è fissa (forse scattava troppo a lasciarla libera?).
    E le note negative riportate dalla recensione di IGN le hai riscontrate anche tu? Esempio, arcieri upgradati praticamente invincibili, poche truppe tra cui scegliere, e locazioni fisse per gli edifici (ovvero costruisci li' quello che è consentito e stop?)?
    A parte le 5 missioni hai provato uno skirmish vs cpu?

  13. #213
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Luciofox ha scritto ven, 10 dicembre 2004 alle 20:14
    MA al momento qual'è, secondo voi, il miglior strategico "classico"?
    per me per strategico classico si intende uno dove la raccolta di risorse la fa da padroni, ed allora penso che sia una gara dura tra AoM e RoN.

    Tra i nuovi senza dubbio DoW.
    Rome non è un RTS

  14. #214

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Cosa intendete per camera fissa ?

    La camera ruota sull'asse X confermo io....ma non su quello Y come con DOW....
    Sarebbe stato utile ancora uno scatto di zoom out....

    Vi consiglio caldamente questo sito e forum :

    http://www.forumplanet.com/rpgplanet/mem w/

    E qui le statistiche :

    http://www.bfme.org/content/view/107/111 /

    Cmq il giochillo merita....

  15. #215
    L'Onesto
    Data Registrazione
    29-09-04
    Messaggi
    1,056

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    mmm io sono combattuto ...

    però quasi quasi oggi vado a fare sto piccolo shopping ...

    altre impressioni ???



    come vi gira e che pc avete ???


    thanx

  16. #216
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    non capisco il problema della telecamera...
    io di strategici ne ho giocato qualcuno... e non ho mai sentito il bisogno di dover ruotare la telecamera, anzi lo ritengo altamente controproducente, perché si perdono quei riferimenti visivi importanti.

  17. #217

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    1600*1200 XP2500@3200 Geppo 6800 Ultra I GB DDR 3200


  18. #218
    L'Onesto
    Data Registrazione
    29-09-04
    Messaggi
    1,056

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Phoenix62 ha scritto sab, 11 dicembre 2004 alle 14:09
    1600*1200 XP2500@3200 Geppo 6800 Ultra I GB DDR 3200




    io ho barton 2800
    1ghz ram
    9600 pro 256

    spero giri almeno a 1200 :\

  19. #219
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    le telecamere per me, possono anche essere inchiodate a patto che se ho dei soldati dietro a degli edifici, li posso vedere ugualmente magari anche solamente una sagoma con effetto di trasparenza.....
    se poi si vuole a tutti i costi avere la telecamera, almeno implementassero una scorciatoia in modo da poterla riportare al punto di origine così uno la gira come crede per vedere dei particolari, però poi può tornare all'origine (tipo quella di warcraft3 che ti permette di ruotare ma nel momento che cessi la rotazione, torna in automatico al punto originale.....)
    per quanto riguarda i requisiti di sistema, sono nella media nel senso che se ti girava generals anche questo girerà, io ho provato il test di game advisor che alla fine non è molto attendibile però di meglio non c' ancora niente in giro e risulto essere perfettamente sopra i requisiti, se vuoi farlo pure tu, fa una ricerca con google con parole chiave game adviros, il sito è quello della microsozz, cerchi nell'elenco il gioco (in inglese quindi The lord of the ring battle for middle earth) e clicchi sul bottone will it run, aspetti e scarichi quello che ti dice e vedi il risultato.......
    altrimenti aspetti che mi arriva e poi senti cosa ti posso dire....
    il pc è quello in sign e dow gira senza scatti (a parte i 4vs4 in lan con troppe unità) a 800x600 tutto ad high senza ombre ed effetti di luce su medi......quindi non credo di avere troppi problemi con quest'altro titolo!!!
    anche perchè il mio unico collo di bottiglia è la scheda video che non posso manco cambiare.......
    ciao ciao

  20. #220
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    sto leggendo un pò di cose in giro, e vorrei tranquillizzare coloro che sono spaventati perché temono di avere poche unità a disposizione: c'è la possibilità (anche semplice, pare) di aumentare considerevolmente il population cap

  21. #221
    D.B. Bauer
    ospite

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    la telecamera si ruota tranquillamente premendo la rotellina e girando il mouse...

  22. #222
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Davide85 ha scritto sab, 11 dicembre 2004 alle 14:47
    la telecamera si ruota tranquillamente premendo la rotellina e girando il mouse...
    bene, così acontentiamo un pò tutti

  23. #223

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    C'e' un tasto per posizionare al volo la telecamera by default....e ovviamente i soldati si vedono dietro gli edifici !

  24. #224

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Pop Cap 1000 :


  25. #225

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Raga.....a qualcuno devo pur dirlo....e visto che siamo in tema.....

    Arrivata proprio ora da NewCastlle ( England )....comprata su E-Bay.....

    Avevo ormai perso la speranza di poterla avere....visto che e' limitata 5000 pezzi :

    http://youarehere.afraid.org/photoalbum/ statues/ringwraith-on-steed-statue.html

    Non costa bruscolini....ma accidenti....e' un'opera d'arte !!!!!!!!!!!
    Penso uno dei migliori pezzi ( se non il migliore ) della collezione sideshow weta....direttamente da weta workshop.....


    La base misura 40 cm x 24 cm e l'altezza sfiora i 40 cm......e pesa circa 12 Kg !

    AWESOME !!!!!!!!!!!!!

+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato