+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 35 di 35
  1. #26
    L'Onesto L'avatar di MedioMan
    Data Registrazione
    22-04-02
    Località
    da una zitella...
    Messaggi
    971

    Predefinito Re: [13/09/2004] Need for standard

    Harmless ha scritto lun, 13 settembre 2004 alle 12:03

    la diffrenza di presa/spina segnala/determina l'amperaggio massimo: le prese "piccole" sono la 10 A (se ricordo bene), mentre le prese "grosse" sono da 16 A
    a valle della presa (piccola o grossa) è previsto che ci sia un impianto dimensionato ad hoc

    casomai a monte...
    cmq GG x l'impegno..












  2. #27
    L'Onesto L'avatar di Harmless
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    1,165

    Predefinito Re: [13/09/2004] Need for standard

    Giardy ha scritto lun, 13 settembre 2004 19:42


    casomai a monte...
    cmq GG x l'impegno..

    deve essere per questo che non ho preso un gran voto alla maturità di elettrotecnica...
    comunque da fisico ti dirò che tutto dipende dal sistema di riferimento e nel mio personalissimo sdr valle e monte sono intercambiabili... (...pianura tutta pianura...)

  3. #28
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: [13/09/2004] Need for standard

    Harmless ha scritto lun, 13 settembre 2004 alle 20:22
    Giardy ha scritto lun, 13 settembre 2004 19:42


    casomai a monte...
    cmq GG x l'impegno..

    deve essere per questo che non ho preso un gran voto alla maturità di elettrotecnica...
    comunque da fisico ti dirò che tutto dipende dal sistema di riferimento e nel mio personalissimo sdr valle e monte sono intercambiabili... (...pianura tutta pianura...)

  4. #29
    Il Fantasma L'avatar di Ian_Hawke
    Data Registrazione
    28-03-03
    Località
    FC
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: [13/09/2004] Need for standard

    io credo che il multi formato sia un bene... per ora...

    diciamo che ci sarà una specie di selezione naturale... Si continuerà a creare formati in modo da arrivare al formato perfetto, che si affermerà , ma solo fino a quando un formato più adatto non lo soppianterà...

    l'unica cosa certa, è che i nostri pc saranno sempre più professionali, o almeno così si spera...


  5. #30
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: [13/09/2004] Need for standard

    Io di prese shuko ne ho in casa... in bagnio... in cameretta con lavatrice... in salotto... in camera mia no, ma ho una presa tripolare classica che... non e' classica ... ma ha dei fori esterni piu grandi di quelli standard (penso che e' la versione italiana di una presa da 16 A).

  6. #31
    Banned
    Data Registrazione
    08-06-04
    Messaggi
    456

    Predefinito Re: [13/09/2004] Need for standard

    keiser ha scritto lun, 13 settembre 2004 alle 11:17
    Credo sia capitato anche a voi acquistando un qualsiasi elettrodomestico: al filo della corrente ci si trova sempre attaccata una presa schuko, lo standard tedesco, quelle antipaticissime prese rotonde che non vanno mai bene nelle prese di corrente italiane, per le quali è sempre necessario un adattatore che ti costa almeno un paio di euro. Diverse volte mi sono chiesto come mai gli elettrodomestici importati in Italia non abbiano prese bipolari italiane, e quale potente e ricchissima lobby controlli questo genere di mercato. Ieri sera mio suocero mi ha chiesto di acquistargli alcuni DVD-RAM per il suo ufficio, dal momento che il suo masterizzatore supporta specificamente quel formato e non altri più diffusi come il DVD-R. Sfogliando un catalogo di elettrodomestici ho visto un interessante DVD recorder da salotto (aggeggio che mi interessa parecchio, dato che intendo pensionare quanto prima il VHS) che registra solo i DVD+R e +RW, ma riproduce anche i -R e i -RW. In compenso, non ho potuto masterizzare il backup di TGM Online con il programma che uso di solito perchè il file era superiore ai 2 Gb, a meno che non utilizzassi il formato UDF e non il "solito" Joliet. Quando mi mandano un file zippato, se è stato creato con WinZIP 9.0 e il suo nuovo formato di compressione, WinRAR non me lo riconosce come archivio valido. Avete mai provato ad importare mail da un client di posta ad un altro senza utilizzare un apposito programmino di conversione? E potrei continuare ancora per molto...
    VHS e BETAMAX

    DTS e DOLBY DIGITAL

    110 e 220 volts

    Guida a Destra e guida a sinistra.

    Realvideo e WindowsMV

    e la lsita potrebbe andare avanti per mesi.
    Solo che non capisco cosa centri tutto questo con i videogiochi?

  7. #32
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    54

    Predefinito Re: [13/09/2004] Need for standard

    Non credo che si possa affermare che sia meglio un formato standard o il multiformato.
    Credo che si debba far riferimento a diversi livelli di sistema.

    Mi spiego, il "sistema internet" è un formato standard (e ci mancherebbe) e credo che siamo tutti d'accordo che sia meglio così.

    Però ci farebbe piacere un multi formato per gli S.O. ... ma di questo non sono sicuro, P.e. le console sono "sistemi" da gioco più diffusi e con più vg all'attivo (chiaramente in proporzione).

    Infatti quest'anno il fatturato vg per console è stato più del doppio di quello per pc.

    Quindi la domanda non è così banale, almeno così penso.

    Tutto ruota intorno al tipo di sistema ha cui ci si rifà ....

    Personalmente penso che a "basso livello" sia più utile una standardizzazione globale.

    Per poi differenziarsi nello "specifico" o ad "alto livello".

    Sono i contenuti che si dovrebbero differenziare, non le piattaforme sulle quali girano ....

    E con questo nonintendo dire che sia bene che WXP sia uno standard di fatto ... però ha contribuito ad "unificare" alcune linee di sviluppo (giochi) per (almeno in teoria) facilitare un maggior sviluppo degli stessi ....

    La cosa mi pare un pò lunga, ma spero di aver dato l'idea di cui che intendo ....




  8. #33
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    54

    Predefinito Re: [13/09/2004] Need for standard

    scusate gli strafalcioni è tardi e non ho riletto ciò che ho scritto ...


  9. #34
    La Nebbia L'avatar di Team84
    Data Registrazione
    13-07-04
    Località
    Toscana
    Messaggi
    20

    Predefinito Re: [13/09/2004] Need for standard

    errore

  10. #35
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: [13/09/2004] Need for standard

    io poi in casa ho le prese magiche, nn so se qualcuno ce le ha presente, cmq sono quelle per evitare che i bimbi ci mettano le dita dentro, di moda 25 anni fa, e sono una vera rottura perché a ogni elettrodomestico devo applicare l'adattatore..

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato