+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [Diablo] The Hell Mod

  1. #1
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito [Diablo] The Hell Mod

    Il primo Diablo non si scorda mai... Infatti periodicamente lo rispolvero, ha un feeling che prende sempre.

    Ora mettiamo che si voglia provare qualcosa di diverso, un Diablo in altre salse. Esistono vari mod per questo gioco, volevo parlarvi di uno di questi.

    Di recente ho riscoperto questo mod per Diablo + Hellfire (patch 1.01).
    Il suo nome è The Hell.

    In pratica è un Diablo + difficile, molto più difficile, creato con l'idea di dare più varietà al gioco (mostri, quest, classi, incantesimi, oggetti normali e unici, colori, AI, animazioni, ect.). Oltre a questo il tentativo di ribilanciare il tutto, e dare supporto al multiplayer. Il mod inizialmente è nato per introdurre in Hellfire i fix che la blizzard ha apportato in seguito a Diablo ma che la Sierra ha pensato bene di non fare abbandonando di fatto il supporto al gioco.
    Di fatto non sarà più diablo come lo conosciamo.

    Per giocarci occorrono un'installazione di Diablo ed Hellfire aggiornato alla 1.01 (in cui poi andranno copiati alcuni file dei cd originali) e il download che potete eseguire sul sito di circa 75Mb (più 600 di musiche opzionali).

    Sul sito (a breve in italiano) c'è abbastanza materiale per farsi un'idea per chi fosse interessato.

    Lo stesso team sta anche realizzando The Hell 2 che dovrebbe spostarsi ancora di più da Diablo con l'intento di diventare un gioco a parte e superare i limiti del suo codice. Tra le tante supporto ad alte risoluzioni e multiplayer su tcp/ip.

    Spero di aver fatto cosa gradita a chi come me ha piacere a rispolverare questo gioco.

    Piccola Nota: per chi volesse giocare a Diablo su Vista o Seven ed incontra lo stesso problema di Starcraft, ovvero i colori che diventano psichedelici rendendo il tutto ingiocabile, oppure come me ha lo stesso errore su Xp, esistono delle soluzioni temporanee.
    Non c'è un fix vero e proprio, ma parrebbe un errore di microsoft. Io ho risolto, si fa per dire, terminando il processo explorer.exe, cosa che magicamente fa funzionare il gioco tranquillamente. Notate che così perderete la barra e il menu avvio di windows e sarete costretti ad agire da taskmanager per utilizzare qualsiasi programma (o per riattivare explorer una volta terminato di giocare).
    Ovviamente l'altra alternativa è installarsi una virtual machine con xp (sperando però che non faccia come il mio di xp).

  2. #2
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: [Diablo] The Hell Mod

    Il sito è disponibile in lingua italiana ora.

  3. #3
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Riferimento: [Diablo] The Hell Mod

    Grazie...vado a dare un'occhiata!

  4. #4
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Riferimento: [Diablo] The Hell Mod

    Purtroppo non ho Hellfire...

  5. #5
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: [Diablo] The Hell Mod

    Citazione Originariamente Scritto da arguile66 Visualizza Messaggio
    Purtroppo non ho Hellfire...
    Pare, ma non posso confermare, che si possa usare anche con diablo liscio. C'è una documentazione che lo accenna ma sinceramente non ho provato.

    edit: ho fatto una prova così veloce seguendo quel che dice la documentazione. Di fatto il mod pare necessiti solo del DIABDAT.MPQ che è il file con i contenuti di diablo. In effetti copiando i file del mod in una cartella che contiene quel file e facendo partire l'eseguibile TheHell.exe (c'è anche Th.exe, ma l'altro file permette il supporto ad una feature che forse non ho citato, ovvero la possibilità di avere uno stash come in diablo 2 anche se testuale) funziona. Quindi se volete farvi 100mb di download e avete il cd di diablo sotto mano, la prova potete farla.
    Ultima modifica di MIK0; 09-09-09 alle 13:58:16

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato