+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 213

Discussione: [F1 2009] GP Italia

  1. #176
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Tranne Lauda, Piquet, Prost, Senna, Schumacher... la lista è un po' lunghetta, non trovi? . Tutta gente che non tirava "a vuoto", senza motivo, tirava (e, quando andava male, sbagliava) quando c'era la concreta possibilità di ottenere un vantaggio, quando, cioè, il gioco valeva la candela.

    Uno che "tirava sempre" era Mansell, e infatti, pur non essendo affatto più lento sul giro dei suoi tre grandi rivali, ha vinto un mondiale solo (contro i 3-4 degli altri), pur avendo avuto più volte l'auto migliore del lotto (86, 87, 91, 92 che ha vinto, 90 per una parte della stagione). Chiediti perché...

    DK
    E qua sono pesantemente d'accordo

    Tralaltro il concetto si può estendere anche ai rally: mi viene da pensare a Rohrl e Kankkunen da una parte (quelli che vincevano molto sapendo amministrare) e Alen e McRae dall'altra (spericolati ma che han raccolto meno di quanto avrebbero meritato, forse)

  2. #177
    Shogun Assoluto L'avatar di Nexpol
    Data Registrazione
    22-02-09
    Messaggi
    68,387

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Italia

    va contro i miei principi morali ma mi tocca dare un 7 a Fisichella

  3. #178
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Italia

    alla fine considero Fisichella un pilota nella medi...ha fatto la sua discreta gara come esordio va bene direi

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    E qua sono pesantemente d'accordo

    Tralaltro il concetto si può estendere anche ai rally: mi viene da pensare a Rohrl e Kankkunen da una parte (quelli che vincevano molto sapendo amministrare) e Alen e McRae dall'altra (spericolati ma che han raccolto meno di quanto avrebbero meritato, forse)

    credo che il concetto si possa estendere a qualsiasi sport o quasi...e forse non solo allo sport

  4. #179

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Italia

    Capolavoro del magnabanane a mani basse. Il fatto che l'abbiano fatto con entrambe le vetture conferma la loro convinzione e quindi GG.

    Il botto di Hamilton mi fa strano: ha sempre preso la curva in quel modo, una girata del genere così sul cordolo. Mmmm...

    Solido Rikkio abbonato alle partenze alla nitroglicerina e babbo sutil al pitstop dove si è giocato il podio (ma ottima guida durante la gara).

    Sfiga Liuzzi autore di un'ottima gara fino alla rottura, una pacca sulla spalla a fisico.

  5. #180

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Maxim Visualizza Messaggio
    va contro i miei principi morali ma mi tocca dare un 7 a Fisichella
    io direi 7,5 - 8
    Considera che ha girato solo 3 decimi sotto rispetto a raikkonen.

  6. #181
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Italia

    Secondo me è stata la gara più bella di quest'anno con tanti sorpassi e anche delle belle battaglie tra cui spicca quella all'interno del team Toyota. La Ferrari complessivamente ha fatto una buona gara anche se il podio è arrivato in extremis e Fisichella si ferma al nono posto peccando in aggressività ma comunque bravo.
    Hamilton è il solito (un pilota da poco per me): la Mclaren va ma lui esagera all'ultimo giro si schianta malamente e ha pure il coraggio di mostrarsi sorridente davanti ai giornalisti dicendo di non aver capito cos'è successo .
    Complimenti alle Brawn che tornano competitive proprio mentre le Red Bull attraversano il loro momento peggiore compromettendo pesantemente le possibilità di vittoria del campionato.

    OT: Maxim la firma soprattutto la rossa
    Ultima modifica di Saberfang; 13-09-09 alle 16:18:28

  7. #182
    Lo Zio L'avatar di Cole Trickle #46
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Scazz City
    Messaggi
    1,954

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Tranne Lauda, Piquet, Prost, Senna, Schumacher... la lista è un po' lunghetta, non trovi? . Tutta gente che non tirava "a vuoto", senza motivo, tirava (e, quando andava male, sbagliava) quando c'era la concreta possibilità di ottenere un vantaggio, quando, cioè, il gioco valeva la candela.
    Senna e Schumacher? Posso farti rispettivamente gli esempi di Monza 88, Monaco 89 (mi pare) e Ungheria 2006 per smentire questa affermazione, cioè hai messo nel calderone gente all'opposto...

    Non è questione di attitudine a tirare o no, bensì certa gente può permettersi di tirare sempre e sbagliare 1 volta su 50, cioè toccare il limite 49 volte e passaro solo 1 volta.. altri non possono farlo perchè sbaglierebbero 10-15 volte di più. E' una questione statistica in cui tutto è a favore del campione.


    Su Hamilton oggi all'ultimo giro ok, doveva starsene quel tot % più cauto del solito visto che mancavano 3 curve. Ma cosa ne sappiamo se il limite è quello oppure di solito passava 1cm più in la? Magari è sfiga

  8. #183
    Lo Zio L'avatar di Cole Trickle #46
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Scazz City
    Messaggi
    1,954

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Saberfang Visualizza Messaggio
    Hamilton è il solito (un pilota da poco per me) [...]
    In questo forum continuo a leggere frasi simili che secondo me negano la realtà dei fatti. Forse certi giudizi sono inquinati da un'antipatia di fondo verso questo pilota? Un pilota che massacra il compagno di team e all'esordio se la giocava con tal Fernando Alonso?
    Lo vorrei in Ferrari più di chiunque altro, altro che.

  9. #184
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Italia

    Ma anche no

    Comunque anche Alonso ha sbagliato tanto, basta pensare al 2007.

  10. #185
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Italia

    Hamilton è un pilota incostante che fa ancora molti errori, però il talento non gli manca

  11. #186

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Cole Trickle #46 Visualizza Messaggio
    Senna e Schumacher? Posso farti rispettivamente gli esempi di Monza 88, Monaco 89 (mi pare) e Ungheria 2006 per smentire questa affermazione, cioè hai messo nel calderone gente all'opposto...
    Si possono fare controesempi di gare apparentemente "grigie" di Schumacher, ma in realtà ben ragionate di quando la macchina non andava e di quando sarebbe stato da sciocchi prendere rischi esagerati rischiando di buttar via un buon piazzamento in chiave campionato.

    Poi gli errori stupidi possono sempre capitare, ma se fai caso nella carriera dei grandi campioni di errori "concettuali" (cioè non "sto tirando al massimo perché devo, e vado fuori", ma "sto tirando al massimo quando dovrei mettere i remi in barca e contentarmi") ne trovi pochi e circoscritti (e se è per quello ne ha fatti anche il "ragioniere" Lauda, che tu stesso citavi, o Prost (che anzi da giovane spaccava tutto), gli eccessi di foga capitano a tutti)

    Lungi da me dire che Hamilton, se sei un suo tifoso, è un brocco per questo, ma OGGI ha fatto una "manovra da brocco", sciupando una bellissima gara. E' la differenza che corre fra dire "sei uno stupido" e "hai appena detto una cosa stupida"..

    E' una questione statistica in cui tutto è a favore del campione.
    Ripeto, se pensi che il grande campione non sia uno che sappia quand'è il caso di amministrare e vada sempre a stecca in ogni momento, a mio modo di vedere sei totalmente fuori strada..


    Su Hamilton oggi all'ultimo giro ok, doveva starsene quel tot % più cauto del solito visto che mancavano 3 curve. Ma cosa ne sappiamo se il limite è quello oppure di solito passava 1cm più in la? Magari è sfiga
    No, se all'ultimo giro senza essere pressato vai fuori non è sfiga, è una pirlata. Di solito passava 1cm più in là? Molto male, doveva passare a 2cm...
    Questo tipo di cose son quelle classiche per cui la situazione stessa ha dato lampante dimostrazione del contrario (Sei uscito? -> Ti sei tenuto troppo poco margine. "ipso facto", come si suol dire)

    Se all'ultimo giro si rompe il differenziale o ti tampona un doppiato, quella è sfiga...

    DK

    EDIT: dimenticavo, ho messo "nello stesso calderone" gente con un comune denominatore, cioè quello di "pensare" durante le gare, e non solo mettere insieme 50 giri di qualifica (come Mansell). Ognuno col suo stile di guida e la sua diversa aggressività, ognuno con le sue cassate (di Senna e Schumacher ne ricordo alcune veramente "col botto"), ma accomunati da quella caratteristica, che è una delle fondamentali di un grande campione.
    Ultima modifica di Diabolik999; 13-09-09 alle 17:24:45

  12. #187

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Cole Trickle #46 Visualizza Messaggio
    In questo forum continuo a leggere frasi simili che secondo me negano la realtà dei fatti. Forse certi giudizi sono inquinati da un'antipatia di fondo verso questo pilota? Un pilota che massacra il compagno di team e all'esordio se la giocava con tal Fernando Alonso?
    Lo vorrei in Ferrari più di chiunque altro, altro che.
    è innegabile che sta sul .....
    è innegabile che ha del talento.

  13. #188
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Italia

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Una nuova:

    Badoer non poteva usare il simulatore Ferrari perchè è talmente realistico che gli vaceva venire la nausea

    Solo in rai

    a mia madre veniva la nausea quando mi guardava giocare al PC badoer, mabbaf...

    Brown insuperabili, buon Raikonen, più di così non poteva andare, Hamiulton, mi sa che ci ha regalato il 3° posto costruttori: forte è forte, ma quanti errori...
    Fisico al momento del suo ingaggio aveva detto che puntava ai punti, poi è passato al podio, che avrà detto alle telecamere? "Ottimo risultato, più di così non si poteva fare"?
    Buon Sutil.

  14. #189
    Shogun Assoluto L'avatar di Nexpol
    Data Registrazione
    22-02-09
    Messaggi
    68,387

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Italia

    ma non lo ha ancora licenziato la Ferrari quell'inutile?

  15. #190
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Saberfang Visualizza Messaggio
    OT: Maxim la firma soprattutto la rossa
    OT: se non dico cavolate, dovrebbe chiamarsi Ulya

  16. #191
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Cole Trickle #46 Visualizza Messaggio
    In questo forum continuo a leggere frasi simili che secondo me negano la realtà dei fatti. Forse certi giudizi sono inquinati da un'antipatia di fondo verso questo pilota? Un pilota che massacra il compagno di team e all'esordio se la giocava con tal Fernando Alonso?
    Lo vorrei in Ferrari più di chiunque altro, altro che.
    Non nego il fatto che abbia una buona abilità ma sbaglia spesso e in modo estremamente grossolano e da principiante. Inoltre anche oggi in partenza non ha trovato meglio da fare che stringere Raikkonen sull'erba comportamento ammesso ma che non porta certo a raccogliere simpatie dai tifosi. Lasciamo stare poi le sue dichiarazioni quando parla con i giornalisti dove proprio non si può ascoltare. Magari con il tempo diventerà un pilota migliore ma per ora il suo titolo modiale l'ha ottenuto anche con una bella dose di fortuna.

  17. #192
    Lo Zio L'avatar di Cole Trickle #46
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Scazz City
    Messaggi
    1,954

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Italia

    Possiamo fare esempi e contro esempi infiniti (controesempio? Schumacher a Montreal 2003, toh), ma mettere nello stesso circoletto Lauda e Senna... mmm non mi tornano parecchie cose.

    Lungi da me dire che Hamilton, se sei un suo tifoso, è un brocco per questo, ma OGGI ha fatto una "manovra da brocco", sciupando una bellissima gara.
    Non sono suo tifoso.

    Ripeto, se pensi che il grande campione non sia uno che sappia quand'è il caso di amministrare e vada sempre a stecca in ogni momento, a mio modo di vedere sei totalmente fuori strada..
    Il punto è che campione è colui che può andare al limite, ossia che può farlo, se lo può permettere perchè è nelle sue capacità.. e lo fa di norma, gli viene naturale. Quindi andare a "stecca" è la sua normalità nel 98% delle situazioni. Se Irvine va al proprio limite si chianta mediamente dopo 20 giri, se lo fa Schumacher ci vogliono 3 anni di granpremi perchè andare al limite è la sua norma.

    Su Hamilton oggi, come ho già detto, avrebbe dovuto tenersi entro i limiti soliti.. sempre che li abbia passati.
    Ma questo, come del fatto che sia o non sia sfiga, o in quanta % lo sia non lo sapremo mai.. lui stesso non sapeva spiegare e Liuzzi ha addirittura pensato potessere essere un guasto. E come hanno osservato altri utenti di questo forum (Elvin) Hamilton passava in quel punto allo stesso modo nei giri precedenti.
    Ma sono osservazioni e pareri dall'esterno, finchè non vediamo la telemetria non sapremo mai com'è andata e ogniuno si terrà le proprie osservazioni.

  18. #193
    Shogun Assoluto L'avatar di Nexpol
    Data Registrazione
    22-02-09
    Messaggi
    68,387

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Dam Visualizza Messaggio
    OT: se non dico cavolate, dovrebbe chiamarsi Ulya
    era meglio se stavi zitto

  19. #194
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Italia

    Rosikello comincia con le sue solite dichiarazioni anti Schumacher.
    Meglio che il mondiale lo vinca Button, anche se indegnamente...

  20. #195

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Cole Trickle #46 Visualizza Messaggio
    Possiamo fare esempi e contro esempi infiniti (controesempio? Schumacher a Montreal 2003, toh), ma mettere nello stesso circoletto Lauda e Senna... mmm non mi tornano parecchie cose.
    A me pare che ci sia una certa tendenza a identificare il Lauda pilota come il Lauda-84 (idem per Prost pilota come Prost-93). I miei esempi si riferivano ai piloti presi al loro meglio, e quindi accosto tranquillamente Senna e Schumacher a Prost e Lauda. Ogni grande pilota ha il suo stile inimitabile, sicuramente i secondi erano più calcolatori dei primi ma sapevano eccome quando era il momento di "dare tutto". E viceversa, mi rifiuto di considerare Senna e Schumi dei piedoni senza cervello che non sapevano quando amministrare. Ribadisco, per fare il grande campione e vincere i mondiali ci vogliono entrambe le cose, in varia misura (cambiando magari le percentuali...).


    Il punto è che campione è colui che può andare al limite, ossia che può farlo, se lo può permettere perchè è nelle sue capacità.. e lo fa di norma, gli viene naturale. Quindi andare a "stecca" è la sua normalità nel 98% delle situazioni. Se Irvine va al proprio limite si chianta
    mediamente dopo 20 giri, se lo fa Schumacher ci vogliono 3 anni di granpremi perchè andare al limite è la sua norma.
    E' un'approssimazione, anche perché il limite dei due non è uguale (ricorda sempre, e vale anche per le macchine di serie, che non c'è "il limite della macchina", c'è "quello che riesce a fare quel pilota con quella macchina").

    Comunque OK, vuoi dire che rasentando il limite un campione sbaglia meno. Perfetto, giustissimo... ma a mezzo giro dalla fine, senza pressione da dietro e senza nessuna concreta possibilità di guadagnare posizioni davanti, per me doveva tenersi un margine superiore (se passava a 1cm negli altri giri, allora doveva passare a 2..). Come tutti i grandi campioni fanno sempre, a meno di qualche cassata .

    Ma sono osservazioni e pareri dall'esterno, finchè non vediamo la telemetria non sapremo mai com'è andata e ogniuno si terrà le proprie osservazioni.
    Ovviamente: il punto è che secondo me lui ha sbagliato perché stava cercando di pressare Button, cosa che non c'entrava niente in quel momento della gara. Invece magari gli si è afflosciata la gomma e allora tutto il discorso non ha senso.

    DK
    Ultima modifica di Diabolik999; 13-09-09 alle 18:23:01

  21. #196

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Italia

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Rosikello comincia con le sue solite dichiarazioni anti Schumacher.
    Che ha detto? Che senza Schumi li avrebbe vinti lui 7 mondiali?

    DK

  22. #197
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-08-09
    Messaggi
    131

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Italia

    W Barrichello

  23. #198
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Italia

    Citazione Originariamente Scritto da mika36 Visualizza Messaggio
    W Barrichello
    Ma anche no.

  24. #199
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Italia

    Le voci su Alonso comunque persistono, quasi incuranti delle dichiarazioni dell'altro giorno di Montezemolo.
    Speriamo di non prendere una sonora fregatura

  25. #200
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Riferimento: [F1 2009] GP Italia

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Rosikello comincia con le sue solite dichiarazioni anti Schumacher.
    Meglio che il mondiale lo vinca Button, anche se indegnamente...
    Rosikello dovrebbe chiedersi come mai con la stessa macchina di Button ha vinto 2 GP contro i 6 del compagno di squadra. Stiamo parlando di Button eh.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato