+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: cambio pc

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito cambio pc

    come faccio a passare i brani acquistati con il vecchio comp su itunes al nuovo pc?
    ho usato l'opzione masterizzazione ma mi ha masterizzato i 33 brani su 2 cd (non capisco perche' 2 e non uno dato i pochi mega) e per di piu' come anomime tracce audio senza riferimento ne ai titoli ne agli artisti.
    ho riportato i brani dai cd al nuovo pc ma ovviamente mi trovo una serie di brani anonimi nella libreria quindi presumo che dovrei ricrearmi le cartelle manualmente una per una, davvero annoiante.
    i brani li ho anche sull'ipod; esiste una maniera di portare i brani dall'i-pod al nuovo pc senza avere dei file audio anonimi?

  2. #2
    La Borga L'avatar di lostguardian
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    DeeP SpaM
    Messaggi
    10,790

    Predefinito Re: cambio pc

    gmork ha scritto gio, 22 giugno 2006 alle 14:33
    come faccio a passare i brani acquistati con il vecchio comp su itunes al nuovo pc?
    ho usato l'opzione masterizzazione ma mi ha masterizzato i 33 brani su 2 cd (non capisco perche' 2 e non uno dato i pochi mega) e per di piu' come anomime tracce audio senza riferimento ne ai titoli ne agli artisti.
    ho riportato i brani dai cd al nuovo pc ma ovviamente mi trovo una serie di brani anonimi nella libreria quindi presumo che dovrei ricrearmi le cartelle manualmente una per una, davvero annoiante.
    i brani li ho anche sull'ipod; esiste una maniera di portare i brani dall'i-pod al nuovo pc senza avere dei file audio anonimi?
    hai masterizzato il cd da iTunes?
    facendo cosi masterizzi un cd audio, e ovviamente mettendolo su un altro cd, i dati delle song vengono inevitabilmente persi, pochè non è un album contenuto nel DB di internet.
    le song, fisicamente parlando, gli mp3 insomma, sono solitamente nella cartella "documenti->musica->iTunes->iTunes music->"

    devi quindi masterizzare il cd prendendo direttamente i dati (mp3) da quelle cartelle, dove probabilemente le troverai in cartelle create da iTunes suddivise per artista e album.


  3. #3
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: cambio pc

    yep, ho masterizato i brani acquistati su cd con l'opzione apposita di itunes.
    la musica che sta nella cartella iTunes music non e' in mp3 ma in un formato molto strano, mpeg4 se non ricordo male, e me la legge solo l'itunes e l'ipod.
    cmq ora riprovo usando nero e masterizzando direttamente la cartella itunes e vi dico.

    edit: niente, nero non mi legge il formato dei brani mi tocchera' rinominare e fare le cartelle con artista e album a mano uno per uno mi sa, e cmq mi perdo l'immagine dell'album dal quale il brano e' tratto. mannaggia a quando ho scelto di fare le cose in maniera onesta...

    edit2: rinominando diversamente la cartella "Artista sconosciuto" che mi ha creato con i cd creati con itunes non mi legge nemmeno piu' i brani contenuti, devo lasciare stare le cose come sono ora con i brani anonimi se voglio ascoltarle. questa e' davvero l'ultima goccia. ora devo ricaricare l'ipod vediamo se saltano fuori altri casini.

  4. #4
    La Borga L'avatar di lostguardian
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    DeeP SpaM
    Messaggi
    10,790

    Predefinito Re: cambio pc

    gmork ha scritto ven, 23 giugno 2006 alle 12:15


    edit: niente, nero non mi legge il formato dei brani mi tocchera' rinominare e fare le cartelle con artista e album a mano uno per uno mi sa, e cmq mi perdo l'immagine dell'album dal quale il brano e' tratto. mannaggia a quando ho scelto di fare le cose in maniera onesta...

    edit2: rinominando diversamente la cartella "Artista sconosciuto" che mi ha creato con i cd creati con itunes non mi legge nemmeno piu' i brani contenuti, devo lasciare stare le cose come sono ora con i brani anonimi se voglio ascoltarle. questa e' davvero l'ultima goccia. ora devo ricaricare l'ipod vediamo se saltano fuori altri casini.
    cosa vol dire "nero non legge il formato" stai cercando di fare un cd audio con nero invece che un cd dati? occhio, da quello che leggo ti stai confondendo parecchio. devi fare un cd di dati se vuoi trasferire dei file audio.

    la cartella artista sconosciuto l'ha creata iTunes, rinominandola, iTunes non va a leggergi quello che c'è dentro di essa, poichè non l'ha creata lui.
    quando tu inserisci un mp3 in iTunes, o lo importi, lui crea una cartella artista (documenti/musica/itunes music) con dentro un'ulteriore cartella (nome album) dentro la quale ci mette gli mp3 in questione.
    a meno che non cambi le opzioni in "preferenze" poi "avanzate" e togli la spunta a "copia i documenti in iTunes music". se togli questa spunta, gli mp3 che magari si trovano in D:/music, non verranno copiati in documenti/musica/itunes music, ma verranno lasciati li dove sono.

    in che formato te li ha presi iTunes i cd? controlla nelle preferenze... di defoult non ricordo più, ma dovrebbe essere mp3 o al massimo acc.

  5. #5
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: cambio pc

    lostguardian ha scritto ven, 23 giugno 2006 alle 14:20
    dovrebbe essere mp3 o al massimo acc.
    Si, gli accidenti degli utenti contro la apple .

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: cambio pc

    dunque:

    la masterizzazione di itunes salva i file in un non meglio precisato "traccia cd audio", creando file anonimi (e devo ancora capire perche' mi fa usare 2 cd per 130 mega di roba)

    con nero avevo utilizzato musica ->cd audio e dati e con quello non mi masterizzava nulla, ora ho rifatto come mi hai consigliato tu scegliendo cd dati e mi ha masterizzato tutta la cartella in modo corretto con il formato mpeg4 come di default per itunes.

    ho copiato nella cartella di itunes sul nuovo pc e ora, dopo aver dovuto autorizzare il mio pc alla riproduzione e aver dovuto lanciare dalle relative cartelle ogni singolo brano, pare funzionare tutto correttamente.

    thx

  7. #7
    La Borga L'avatar di lostguardian
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    DeeP SpaM
    Messaggi
    10,790

    Predefinito Re: cambio pc

    gmork ha scritto ven, 23 giugno 2006 alle 15:26
    dunque:

    la masterizzazione di itunes salva i file in un non meglio precisato "traccia cd audio", creando file anonimi (e devo ancora capire perche' mi fa usare 2 cd per 130 mega di roba)
    la masterizzazzione di iTunes masterizza un vero e proprio cd audio da sentire nello stereo, non una sorta di "traccia cd audio"

    Quote:

    con nero avevo utilizzato musica ->cd audio e dati e con quello non mi masterizzava nulla, ora ho rifatto come mi hai consigliato tu scegliendo cd dati e mi ha masterizzato tutta la cartella in modo corretto con il formato mpeg4 come di default per itunes.
    quella modalità (cd audio + dati) permettere di fare un cd audio da ascolto, più dati di tipo video e/o documenti in generale.

    Quote:

    ho copiato nella cartella di itunes sul nuovo pc e ora, dopo aver dovuto autorizzare il mio pc alla riproduzione e aver dovuto lanciare dalle relative cartelle ogni singolo brano, pare funzionare tutto correttamente.

    thx
    uno a uno? per fortuna ne hai pochi!
    consiglio: prendi l'intera cartella, alla radice insomma. e trascina il tutto nella libreria di iTunes, importa il tutto in modo automatico!

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: cambio pc

    non e' mica colpa mia se non e' possibile leggere se i file che itunes ha masterizzato sono mp3 o waw o cazz&mazz ma solo traccia cd audio nella descrizione del file, quello e' la sola cosa che e' possibile vedere, se fossero semplici mp3 si sarebbe visto. [edit] vebbe' ho controllato ed e' la classica descrizione dei file dei cd originali, non sono molto pratico di masterizzazione come si nota

    itunes cmq come formato ha mpeg4 che e' quello con cui prende anche i file di cui sopra, convertibile in aac; mp3 neanche lontanamente l'ombra.

    cmq resta sempre il mistero del perche' mi abbia fatto fare 2 cd per 130 mega di roba ^^

  9. #9
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: cambio pc

    Perchè se è un cd audio, allora le tracce occupano un sacco di spazio, e infatti un cd contiene al massimo 14,15brani (74minuti, insomma, di solito).
    Lui ti ha creato due cd AUDIO da ascoltare come audio, nello stereo.
    Se vuoi un cd con gli mp3, è un'altra cosa..

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: cambio pc

    azz belle ingombranti ste tracce audio dei cd...

  11. #11
    La Borga L'avatar di lostguardian
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    DeeP SpaM
    Messaggi
    10,790

    Predefinito Re: cambio pc

    gmork ha scritto ven, 23 giugno 2006 alle 17:19
    azz belle ingombranti ste tracce audio dei cd...
    un cd originale, diciamo uno dei queen, contiene 14 canzoni, queste 14 traccie audio sono lo stesso formato del cd audio che ti ha creato iTunes. capisci ora?

    "cd audio comprato" = "cd masterizzato da iTunes"


    vai in preferenze e cambia il formato di imporazione dei cd se li vuoi in mp3.

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: cambio pc

    lostguardian ha scritto ven, 23 giugno 2006 alle 17:22

    vai in preferenze e cambia il formato di imporazione dei cd se li vuoi in mp3.
    adesso ho settato per importare in mp3, ora compare anche la possibilita' di convertire in mp3 cliccando col destro, thx


  13. #13
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: cambio pc

    Ti dò un pò di teoria comunque.
    Se pari un cd di 60 minuti, un cd audio comprati, metti il disco di Ramazzotti,ok? ( ), e apri le proprietà vedi che occupa circaq 600mb (quindi, quasi pieno, visto che i cd tengono 650/700mb).
    Questo perchè una traccia di 40 minuti, occupa 40 mb (formato wave, in sostanza).
    Proprio per questo, anni e anni fa, era impossibile pensare al p2p prima dell'era mp3: già le connessioni arrivavano a 33/56k, scaricare 40mb era un dramma.
    L'mp3 taglia certe frequenze, e il file finale è 1/10 circa dell'originale (standard, poi dipende dalla qualità che uno imposta).
    Per questo, forse nel tuo ragionamento, sei sempre stato abituato a vedere le canzoni occupare 3-4 mb e non capivi cosa succedeva.

  14. #14
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: cambio pc

    salto a piè pari tutta la discussione

    EDIT e faccio male

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato