+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 501

Discussione: HatTrick

  1. #101
    Il Nonno L'avatar di Alb83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Messaggi
    7,566

    Predefinito Re: HatTrick

    Io ti posso consigliare di:

    -Non comprare subito giocatori, prima analizza bene la tua squadra e le tue avversarie.
    -Fatti lo stadio (anche se adesso costa di +) in quanto le tue entrate finanziarie dipendono principalmente da questo.
    -Scegli cosa allenare ( io ti conisglio regia, attacco o difesa, anche in base ai giovani che hai tu)
    -Cambia allenatore ( quello che ti danno è troppo scarso )
    -Quando hai deciso cosa allenare comprati dei 17enni con skill primaria bassa (non meno di insufficiente) da allenare nelle amichevoli, li paghi poco e li vendi a tanto.
    -Investi nelle giovanili (almeno 10000 all'inizio) e pesca ogni sabato.

    Probabilemnte non riuscirai a fare tutto mi sa

  2. #102
    Il Niubbi L'avatar di riga
    Data Registrazione
    11-07-03
    Messaggi
    236

    Predefinito Re: HatTrick

    Quello che ha detto Alb83 è corretto però io aggiungerei
    1) Non esagerare con lo stadio. Costa tanto e se è troppo grande rischi di fallire anche solo per mantenerlo. Se sei in VIII serie 10000 posti possono andare bene per un bel po'.
    2) La skill primaria dei 17enni che compri deve essere la stessa che alleni... Era sottinteso, ma non si sa mai...

  3. #103

    Predefinito Re: HatTrick

    Grazie dei consigli ragazzi.
    Sono capitato in una settima divisione abbastanza buona per cominciare credo. Ci sono due squadre nettamente + forti delle altre, ma ce ne sono 2/3 cuscinetto, quindi spero di riuscire a salvarmi abbastanza agilmente...
    Essendo questa per me una stagione di transizione sto buttando le basi per un progetto a lungo termine. Ho deciso di allenare regia ed ho comprato 6 giovani, qualcuno promettente qualcuno meno , da allenare (purtroppo più 18enni che 17 enni, visto che costano un pacco )
    Poi ho deciso che venderò i buoni che avevo nel reparto, in modo da liberare gli slot e dare un'aggiustatina al resto della squadra.
    Purtroppo il mercato dei registi mi sembra in serissimo ribasso al momento (o stanno alle stelle gli altri?), ma confido che la situazione possa cambiare in un paio di stagioni

    PS sabato scorso sono arrivati i primi 3 punti della nuova gestione Sono ancora più graditi visto che arrivano contro una squadra di quelle che non reputo "cuscinetto"

  4. #104
    Lo Zio L'avatar di super mario
    Data Registrazione
    03-10-02
    Località
    Suffragette City (FI)
    Messaggi
    1,955

    Predefinito Re: HatTrick

    ciao ragazzi! anch'io mi sono fatto una squadretta... ma la forma dei miei giocatori è disastrosa, li ho messi ad allenare al 100% in regia: ma la forma quando e in virtù di cosa salirà?

  5. #105
    Roland
    ospite

    Predefinito Re: HatTrick

    Di solito per allenare la forma si allena generale. Comunque la forma in futuro noterai che è mooooolto variabile.

  6. #106
    Lo Zio L'avatar di super mario
    Data Registrazione
    03-10-02
    Località
    Suffragette City (FI)
    Messaggi
    1,955

    Predefinito Re: HatTrick

    Roland ha scritto mar, 08 marzo 2005 alle 11:29
    Di solito per allenare la forma si allena generale. Comunque la forma in futuro noterai che è mooooolto variabile.
    thx! allora che dici, lascio regia o metto generale? se si, quanto tempo ci vorrà?

    e poi, le amichevoli, portano incassi come le partite di campionato? se gioco un'amichevole fuori casa, prendo qualche soldo???

    qualcuno ha confidenza con hattrick poli? metto user e pass ma non mi arrivano i dati!

  7. #107
    Roland
    ospite

    Predefinito Re: HatTrick

    super mario ha scritto mar, 08 marzo 2005 alle 14:01
    Roland ha scritto mar, 08 marzo 2005 alle 11:29
    Di solito per allenare la forma si allena generale. Comunque la forma in futuro noterai che è mooooolto variabile.
    thx! allora che dici, lascio regia o metto generale? se si, quanto tempo ci vorrà?
    Sull'allenamento non so che dirti. Molti generale non lo prendono nemmeno in considerazione, io invece lo alleno solo in casi disperati come mi sembra il tuo caso. Da più parti si dice che in realtà ci sarebbe un valore nascosto che indirizzerebbe verso l'alto o verso il basso la forma, ma non so dirti se una o due settimane servono allo scopo.

    Quote:
    e poi, le amichevoli, portano incassi come le partite di campionato? se gioco un'amichevole fuori casa, prendo qualche soldo???
    magari, si risolverebbero facilmente i problemi economici. In realtà alle amichevoli arrivano sempre pochi spettatori. Io in un anno di hattrick difficilmente ho superato i 2000. Per il resto incassano sia la squadrache gioca in casa che quella in trasferta, per questo è preferibile giocare sul campo di quello con lo stadio più grande. Inoltre ti consiglio, se non lo sai già, di schierare la panchina nelle amichevoli, di modo da allenare anche loro, e magari qualche ragazzino che farai crescere in futuro( e nel tuo caso un paio di centrocampisti 17enni sarebbero l'ideale)


    Quote:
    qualcuno ha confidenza con hattrick poli? metto user e pass ma non mi arrivano i dati!
    Non lo conosco, io uso Buddy che però è a pagamento. Gratuito conosco hattrickok che ti aiuta anche a scegliere la formazione migliore.

  8. #108

    Predefinito Re: HatTrick

    super mario ha scritto mar, 08 marzo 2005 alle 14:01
    Roland ha scritto mar, 08 marzo 2005 alle 11:29
    Di solito per allenare la forma si allena generale. Comunque la forma in futuro noterai che è mooooolto variabile.
    thx! allora che dici, lascio regia o metto generale? se si, quanto tempo ci vorrà?

    e poi, le amichevoli, portano incassi come le partite di campionato? se gioco un'amichevole fuori casa, prendo qualche soldo???

    qualcuno ha confidenza con hattrick poli? metto user e pass ma non mi arrivano i dati!

    Generale ti consiglio di lasciarlo perdere, al massimo se proprio ti serve usalo prima di una partita molto importante. Per mantenere la forma a livelli accettabili basta accertarsi che ogni giocatore giochi almeno una partita a settimana. Quindi organizza sempre le amichevoli e fai ruotare i giocatori.
    Per quanto riguarda l'allenamento, ti sconsiglio ASSOLUTAMENTE regia (io purtroppo ho fatto questo errore)
    Ci sono già troppi allenatori di regia in giro (il 25% del totale!!!), ed il mercato ne risente pesantemente. Oggi un regista buono senza skill secondarie decenti si vende a 60/70, mentre un pari-skill attaccante o difensore si vende anche al doppio del prezzo!
    Un allenatore di regia può allenare al max 6 giocatori a settimana, un allenatore di difesa ne allena in media 9/10!
    Inoltre mentre gli allenatori di attacco e difesa possono dedicarsi in tutta tranquillità alla sola skill principale, gli allenatori di regia sono costretti a fine stagione a dannosissime sessioni di resistenza (seconda skill primaria di un cc decente), che minano la forma e quindi il rendimento della squadra per molte e molte settimane a venire!
    Secondo me l'allenamento al momento + redditizio è difesa. Attacco un po' di meno perchè alleni al max 6 giocatori, ma gli attaccanti hanno tantissimo mercato!
    Io lo dico per interesse tuo ma anche della community. Se continuerà questo inflazionamento dei centrocampisti presto sarà la disfatta per molti giovani team (come il mio), che hanno investito tutto nella regia e non possono permettersi di cambiare allenamento
    In conclusione
    Fai un favore a te ed alla community: di NO alla regia!

  9. #109
    Roland
    ospite

    Predefinito Re: HatTrick

    Sam Fisher ha scritto mer, 09 marzo 2005 alle 14:07
    super mario ha scritto mar, 08 marzo 2005 alle 14:01
    Roland ha scritto mar, 08 marzo 2005 alle 11:29
    Di solito per allenare la forma si allena generale. Comunque la forma in futuro noterai che è mooooolto variabile.
    thx! allora che dici, lascio regia o metto generale? se si, quanto tempo ci vorrà?

    e poi, le amichevoli, portano incassi come le partite di campionato? se gioco un'amichevole fuori casa, prendo qualche soldo???

    qualcuno ha confidenza con hattrick poli? metto user e pass ma non mi arrivano i dati!

    Generale ti consiglio di lasciarlo perdere, al massimo se proprio ti serve usalo prima di una partita molto importante. Per mantenere la forma a livelli accettabili basta accertarsi che ogni giocatore giochi almeno una partita a settimana. Quindi organizza sempre le amichevoli e fai ruotare i giocatori.
    Per quanto riguarda l'allenamento, ti sconsiglio ASSOLUTAMENTE regia (io purtroppo ho fatto questo errore)
    Ci sono già troppi allenatori di regia in giro (il 25% del totale!!!), ed il mercato ne risente pesantemente. Oggi un regista buono senza skill secondarie decenti si vende a 60/70, mentre un pari-skill attaccante o difensore si vende anche al doppio del prezzo!
    Un allenatore di regia può allenare al max 6 giocatori a settimana, un allenatore di difesa ne allena in media 9/10!
    Inoltre mentre gli allenatori di attacco e difesa possono dedicarsi in tutta tranquillità alla sola skill principale, gli allenatori di regia sono costretti a fine stagione a dannosissime sessioni di resistenza (seconda skill primaria di un cc decente), che minano la forma e quindi il rendimento della squadra per molte e molte settimane a venire!
    Secondo me l'allenamento al momento + redditizio è difesa. Attacco un po' di meno perchè alleni al max 6 giocatori, ma gli attaccanti hanno tantissimo mercato!
    Io lo dico per interesse tuo ma anche della community. Se continuerà questo inflazionamento dei centrocampisti presto sarà la disfatta per molti giovani team (come il mio), che hanno investito tutto nella regia e non possono permettersi di cambiare allenamento
    In conclusione
    Fai un favore a te ed alla community: di NO alla regia!

    In realtà anche in regia si possono allenare 10 giocatori. La scelta del tipo di allenamento da fare deriva dalla tattica che uno utilizza in partita. Se giochi con il 3-5-2 è chiaro che allenando in difesa o peggio ancora in attacco il numero diminuirebbe. Invece ad esempio con un 4-3-3 la scelta migliore è l'attacco e così via. Il fatto che la maggior parte degli utenti scelgono regia è perchè al momento il cantrocampo è ancora il settore del campo che più influenza le partite in hattrick. Inoltre il fatto che i difensori e gli attaccanti valgono tanto è proprio in virtù del fatto che sono pochi quelli che li allenano. Chiaro che se tutti iniziano a scegliere di allenare questi due ruoli, automaticamente crollano anche i loro prezzi. Inoltre chi allena regia ha la possibilità di acquistare un 17enne a prezzo minore rispetto agli altri, e chiaramente non allenando ad esempio attacco, se peschi un 17enne con un alto valore in attacco, è inutile allenarlo e quindi lo puoi vendere a prezzi a volte esorbitanti, vedi l'utente che in passato ha ceduto Mercurio.

    bye

  10. #110

    Predefinito Re: HatTrick

    Con regia alleni solo 6 giocatori pieni, 4 (le ali) al 50% (non ci puoi fare tanto affidamento no?...)
    In difesa anche volendo giocare col 3-5-2 in partita giochi con la difesa a 5 in amichevole e alleni male che ti dice 8 giocatori!

  11. #111
    Roland
    ospite

    Predefinito Re: HatTrick

    se non sbaglio anche i terzini non prendo il 100% dell'allenamento, quindi è come regia. E poi se come ti ho detto è vero che il centrocampo ha un certo influsso sulle partite, è chiaro che provi a giocare con il 3-5-2, nel qual caso alleni solo 6 giocatori. l'ho detto, alla fine l'allenamento dipende anche dal modulo che uno vuole adottare.

  12. #112

    Predefinito Re: HatTrick

    Roland ha scritto gio, 10 marzo 2005 alle 11:30
    se non sbaglio anche i terzini non prendo il 100% dell'allenamento, quindi è come regia. E poi se come ti ho detto è vero che il centrocampo ha un certo influsso sulle partite, è chiaro che provi a giocare con il 3-5-2, nel qual caso alleni solo 6 giocatori. l'ho detto, alla fine l'allenamento dipende anche dal modulo che uno vuole adottare.
    Sbagli
    Difesa allena anche i terzini al 100%. Poi ribadisco che pur volendo giocare col 3-5-2 in partita puoi schierare il 5-4-1 o 5-3-2 in amichevole e allenare cmq 8 giocatori

  13. #113
    Lo Zio L'avatar di super mario
    Data Registrazione
    03-10-02
    Località
    Suffragette City (FI)
    Messaggi
    1,955

    Predefinito Re: HatTrick

    ragazzi, qualcuno sarebbe così gentile da dirmi come fare a usare i programmi per la gestione della squadra? il mio problema sta nel loggarmi! ma c'è una pass speciale per questi programmi, o va bene quella che si usa per loggarsi? se c'è, dove la devo inserire, come faccio a registrarla? aiutatemi che ssono niubbo!

  14. #114
    L'Onesto L'avatar di shandon
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Casatenovo
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Re: HatTrick

    super mario ha scritto ven, 11 marzo 2005 alle 16:40
    ragazzi, qualcuno sarebbe così gentile da dirmi come fare a usare i programmi per la gestione della squadra? il mio problema sta nel loggarmi! ma c'è una pass speciale per questi programmi, o va bene quella che si usa per loggarsi? se c'è, dove la devo inserire, come faccio a registrarla? aiutatemi che ssono niubbo!
    probabilmente devi usare il codice di sicurezza e non la password.

  15. #115

    Predefinito Re: HatTrick

    shandon ha scritto ven, 11 marzo 2005 alle 19:53
    super mario ha scritto ven, 11 marzo 2005 alle 16:40
    ragazzi, qualcuno sarebbe così gentile da dirmi come fare a usare i programmi per la gestione della squadra? il mio problema sta nel loggarmi! ma c'è una pass speciale per questi programmi, o va bene quella che si usa per loggarsi? se c'è, dove la devo inserire, come faccio a registrarla? aiutatemi che ssono niubbo!
    probabilmente devi usare il codice di sicurezza e non la password.
    Quoto. E' un codice "read only" pensato apposta per questi programmi. In pratica permette di accedere ai dati ma non di modificarli in alcun modo. Lo setti sulla pagina delle tue preferenze

  16. #116
    Il Niubbi L'avatar di riga
    Data Registrazione
    11-07-03
    Messaggi
    236

    Predefinito Re: HatTrick

    Una piccola riflessione: io alleno regia e so che il 25% degli utenti fa lo stesso... Però, dato che molti cambiano da regia a attacco o difesa e molti altri stanno pensando di farlo, tra un po' allenare regia sarà estremamente redditizio...
    Perciò VOI non allenate regia, ci penso io!

  17. #117
    Lo Zio L'avatar di super mario
    Data Registrazione
    03-10-02
    Località
    Suffragette City (FI)
    Messaggi
    1,955

    Predefinito Re: HatTrick

    raga quanti player mi conviene tenere in rosa?? meno di 20?

  18. #118

    Predefinito Re: HatTrick

    super mario ha scritto lun, 14 marzo 2005 alle 14:00
    raga quanti player mi conviene tenere in rosa?? meno di 20?
    Io sono propenso per i 22. Così li faccio ruotare tutti tra partita e amichevole (se ti si infortunia un titolare in amichevole son bestemmioni!). Inoltre così hai più scelta al momento della partita e puoi schierari quelli con forma migliore!
    Ciauz!

  19. #119
    Il Niubbi L'avatar di riga
    Data Registrazione
    11-07-03
    Messaggi
    236

    Predefinito Re: HatTrick

    Sam Fisher ha scritto mar, 15 marzo 2005 alle 14:13
    super mario ha scritto lun, 14 marzo 2005 alle 14:00
    raga quanti player mi conviene tenere in rosa?? meno di 20?
    Io sono propenso per i 22. Così li faccio ruotare tutti tra partita e amichevole (se ti si infortunia un titolare in amichevole son bestemmioni!). Inoltre così hai più scelta al momento della partita e puoi schierari quelli con forma migliore!
    Ciauz!
    Io faccio la stessa cosa... Però sono 23 i giocatori (bisogna contare anche l'allenatore... )

  20. #120

    Predefinito Re: HatTrick

    riga ha scritto mer, 16 marzo 2005 alle 19:34
    Sam Fisher ha scritto mar, 15 marzo 2005 alle 14:13
    super mario ha scritto lun, 14 marzo 2005 alle 14:00
    raga quanti player mi conviene tenere in rosa?? meno di 20?
    Io sono propenso per i 22. Così li faccio ruotare tutti tra partita e amichevole (se ti si infortunia un titolare in amichevole son bestemmioni!). Inoltre così hai più scelta al momento della partita e puoi schierari quelli con forma migliore!
    Ciauz!
    Io faccio la stessa cosa... Però sono 23 i giocatori (bisogna contare anche l'allenatore... )
    Giusto.
    L'allenatore è un giocatore a tutti gli effetti. Io gli ho fatto giocare le prime 2 amichevoli in porta, quando non avevo ancora il portiere di riserva

  21. #121
    Lo Zio L'avatar di super mario
    Data Registrazione
    03-10-02
    Località
    Suffragette City (FI)
    Messaggi
    1,955

    Predefinito Re: HatTrick

    Sam Fisher ha scritto mar, 15 marzo 2005 alle 14:13
    super mario ha scritto lun, 14 marzo 2005 alle 14:00
    raga quanti player mi conviene tenere in rosa?? meno di 20?
    Io sono propenso per i 22. Così li faccio ruotare tutti tra partita e amichevole (se ti si infortunia un titolare in amichevole son bestemmioni!). Inoltre così hai più scelta al momento della partita e puoi schierari quelli con forma migliore!
    Ciauz!
    nell'ultima amichevole mi si è infortunato il portiere... me ne è toccato comprarne un'altro... 2000 euro di stipendio sto simpatico atleta....

  22. #122
    Il Niubbi L'avatar di riga
    Data Registrazione
    11-07-03
    Messaggi
    236

    Predefinito Re: HatTrick

    ragà, sentite qua: mai e poi mai allenare al 100% se non si hanno 10 fisioterapisti: ho provato per 2 settimane al 100% con 7 fisioterapisti e in 3 partite mi si sono infortunati 3 giocatori: il miglior portiere, il miglior centrocampista e un terzino, per fortuna, panchinaro.....

  23. #123

    Predefinito Re: HatTrick

    riga ha scritto sab, 19 marzo 2005 alle 22:31
    ragà, sentite qua: mai e poi mai allenare al 100% se non si hanno 10 fisioterapisti: ho provato per 2 settimane al 100% con 7 fisioterapisti e in 3 partite mi si sono infortunati 3 giocatori: il miglior portiere, il miglior centrocampista e un terzino, per fortuna, panchinaro.....
    Non sono assolutamente daccordo. Allenare al 100% è quasi obbligatorio , e non lo penso solo io che mi considero ancora niubbo, ma tutta la comunità hattrickiana che conta . L'allenamento al 100% fa scattare prima i giocatori e, cosa importantissima, contribuisce in maniera determinante a tenere alta la forma.
    Per il discorso infortuni, teoricamente la guida dice di tenere 1 fisio per ogni punto percentuale oltre il 90%. Il tutto però è molto random, e gli infortuni capitano sia con 10 fisio sia se alleni al 90%. Io sono 5 settimane che alleno al 100% con 2 fisio e gli infortuni sono nella media. Un paio di +1, qualche incerottato, fino ad adesso solo 1 grave (+4, ma per fortuna era una pippa ).
    La tua esperienza è stata molto sfortunata, ma sono sicuro che si sia trattato di pura coincidenza. Capisco quanto possa essere difficile ma io cercherei di non farmi influenzare da un episodio negativo e ci riproverei
    I vantaggi che ne trai sono sicuramente maggiori della piccola percentuale di rischio in +

  24. #124
    Il Niubbi L'avatar di riga
    Data Registrazione
    11-07-03
    Messaggi
    236

    Predefinito Re: HatTrick

    Non sto dicendo di non allenare 100%, ma solo di farlo SOLO con 10 fisio. Ora io 10 non me ne posso permettere e allenerò 92% con 4 fisio. Ho 2 partite molto importanti e non mi posso permettere altri infortuni...

  25. #125
    L'Onesto L'avatar di shandon
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Casatenovo
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Re: HatTrick

    riga ha scritto lun, 21 marzo 2005 alle 13:31
    Non sto dicendo di non allenare 100%, ma solo di farlo SOLO con 10 fisio. Ora io 10 non me ne posso permettere e allenerò 92% con 4 fisio. Ho 2 partite molto importanti e non mi posso permettere altri infortuni...
    ma devi anche calcolare il fatto di come avvengono gli infortuni.
    Se avvengono dopo un intervento(lo vedi nella cronaca) non dipendono dall'allenamento e dai fisio.
    Io alleno al 100% con 9 fisio, ma solo per sicurezza perchè+ in molti allenano al 100 con meno fisio.
    Comunque se ne hai 4 ti conviene mettere almeno 95% se non di più.

+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato