+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 501

Discussione: HatTrick

  1. #151
    dekuius
    ospite

    Predefinito Re: HatTrick

    Le regole dicono 1 fisio per ogni punto percentuale sopra il 90 se vuoi evitare infortuni (riconoscibili perche'durante la internet-telecronaca non sono collegati ad alcuna azione), i medici assumili solo quando hai un infortunato...in caso contrario nn ti servono

  2. #152
    Sparring in pensione L'avatar di shawshank
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,719

    Predefinito Re: HatTrick

    dekuius ha scritto gio, 19 maggio 2005 alle 12:17
    Le regole dicono 1 fisio per ogni punto percentuale sopra il 90 se vuoi evitare infortuni (riconoscibili perche'durante la internet-telecronaca non sono collegati ad alcuna azione), i medici assumili solo quando hai un infortunato...in caso contrario nn ti servono
    Guarda, mi sono documentato bene, e pare che la regola di un fisioterapista per ogni punto eprcentuale di allenamento sopra il 90% non trovi riscontri oggettivi. Pare addirittura che sia un inutile spreco di denaro. Da studi su diverse squadre sembra che la componente casuale per gli infortuni sia estremamente elevata (parlo degli infortuni classici, non quelli causati da un fallo, che chiaramente dipendono dall'esperienza e dal carattere dei giocatori) e pare perciò che sul LUNGO PERIODO la soluzione migliore sarebbe 100% allenamento (questo sempre) con 3 fisioterapisti.
    ---------------------------------------- ------------------------
    Ricopio inoltre una parte di guida fatta da giocatori esperti, disponibile su HTita.it:

    Fisioterapisti

    Il ruolo dei fisioterapisti è quello di salvaguardare la salute dei vostri atleti: un alto numero di fisioterapisti aiuta infatti a prevenirne gli infortuni. Bisogna precisare che gli infortuni, in Hattrick, sono di due tipi: quelli in cui un giocatore si fa male “da solo” (nella realtà, si potrebbe pensare a infortuni muscolari, distorsioni e così via) e quelli dovuti all’intervento diretto di un avversario. Il tipo di infortunio è in genere chiaro leggendo la cronaca della partita. I fisioterapisti influenzano soltanto il primo tipo: per i falli degli altri giocatori, semplicemente non c’è niente da fare.
    Gli infortuni si presentano solamente durante le partite (un giocatore non si può infortunare dopo un allenamento), ma sono influenzati pesantemente proprio dalla percentuale di allenamento impostata: un allenamento più intenso sarà più redditizio dal punto di vista del miglioramento individuale dei giocatori e del mantenimento di una buona forma, ma comporterà maggiori rischi di infortuni. Quindi, siccome l’allenamento è una prerogativa fondamentale per una squadra ambiziosa, e dovrebbe sempre essere effettuato alla maggior percentuale possibile, l’assunzione di fisioterapisti non può essere trascurata.
    Purtroppo, però, non è possibile utilizzare tabelle che leghino la percentuale di allenamento con il numero di fisioterapisti ottimale, a causa della componente casuale degli infortuni. Non sarebbe raro infatti sentire di allenatori che non hanno avuto infortuni per una stagione intera, tenendo magari un solo fisioterapista, salvo poi subirne un gran numero nelle prime giornate della successiva, dopo averne assunti altri tre. Qualche allenatore, per esempio, usa una regola particolare, assumendo un fisioterapista per ogni punto percentuale oltre il 90% di allenamento (uno al 91%, due al 92%, e così via). Questo metodo, comunque, non apporta nessun vantaggio documentato (nella mia esperienza, ad esempio, un numero di fisio assunti secondo quella regola è decisamente eccessivo).
    In definitiva, un certo numero di fisioterapisti è necessario, per non vedere la propria squadra seppellita da infortuni di ogni tipo, ma il loro numero dipende solo da una scelta personale
    ---------------------------------------- -----

  3. #153
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: HatTrick

    Ah beh mi son dimenticato di dire che si sono infortunati per falli subiti

    i medici li ho presi per accelerare la guarigione (1 settimana ora )

  4. #154
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: HatTrick

    Ho vinto la prima partita di coppa italia!

    Purtroppo mi si è infortunato ancora un giocatore per 2 settimane (uno di quelli che s'era già infortunato in amichevole)...
    Allora è proprio sfigato!

  5. #155
    Sparring in pensione L'avatar di shawshank
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,719

    Predefinito Re: HatTrick

    Pure io, tra l'altro 2-1 soffrendo un pò troppo a dir la verità.
    Urge l'acquisto al più presto dell'attaccante eccellente!

  6. #156
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: HatTrick

    shawshank ha scritto gio, 26 maggio 2005 alle 01:26
    Pure io, tra l'altro 2-1 soffrendo un pò troppo a dir la verità.
    Urge l'acquisto al più presto dell'attaccante eccellente!
    io ho vinto 1-0 ai supplementari

    sabato spero in un buon esordio in campionato!

  7. #157
    Sparring in pensione L'avatar di shawshank
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,719

    Predefinito Re: HatTrick

    Sabato vinco a tavolino. Meglio, schiererò tutti i titolari in coppa.

  8. #158
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: HatTrick

    approposito di tavolino, se una volta dimentico di mettere la formazione, mi danno partita persa o usa la formazione "tipo" (o quella della partita precedente)?


  9. #159
    Sparring in pensione L'avatar di shawshank
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,719

    Predefinito Re: HatTrick

    Se hai spuntato l'opzione "usa questa come formazione tipo" e quindi il programma l'ha memorizzata, userai quella, altrimenti t'attacchi e perdi 5-0 per non aver schierato la formazione.

    Morale: setta sempre una formazione tipo.

  10. #160
    dekuius
    ospite

    Predefinito Re: HatTrick

    c'e'fra voi qualcuno che gioca 433 con profitto?

  11. #161
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: HatTrick

    shawshank ha scritto ven, 27 maggio 2005 alle 14:21
    Se hai spuntato l'opzione "usa questa come formazione tipo" e quindi il programma l'ha memorizzata, userai quella, altrimenti t'attacchi e perdi 5-0 per non aver schierato la formazione.

    Morale: setta sempre una formazione tipo.
    settata!


    Io gioco col 3-5-2 e finora mi son trovato bene, anche se ho fatto solo due partite (quella in coppa contro una di una serie superiore ) quindi è un po' poco per vedere bene la situazione... in ogni caso avevo sempre un buon possesso palla e il gioco l'ho fatto bene o male io!

  12. #162
    Sparring in pensione L'avatar di shawshank
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,719

    Predefinito Re: HatTrick

    dekuius ha scritto ven, 27 maggio 2005 alle 15:20
    c'e'fra voi qualcuno che gioca 433 con profitto?
    Alleni attacco? Io personalmente ho visto ben poche persone che giocano con questo modulo, per vari motivi lo sconsigliano tutti:
    - sei in inferiorità numerica a centrocampo, 3 centrali sono pochi e quindi li devi avere molto più forti degli avversari per sopperire con la qualità all'inferiorità numerica.
    - poco possesso palla significa sfruttare al peggio gli attaccanti che indubbiamente saranno forti.

    Di solito chi allena attacco gioca col 3-4-3, così si perdono solo pochi sottolivelli a centrocampo rispetto a chi allena regia e gioca col 3-5-2, in parte compensati dall'attacco atomico che riesce a concretizzare un maggior numero di azioni.
    Tutti uesti discorsi valgono chiaramente se la squadra avversaria ha una forza simile alla tua.

  13. #163
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: HatTrick

    Ho vinto 5-0

  14. #164
    Sparring in pensione L'avatar di shawshank
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,719

    Predefinito Re: HatTrick

    GoKeN_SDS ha scritto sab, 28 maggio 2005 alle 14:32
    Ho vinto 5-0
    Pur'io.

    A tavolino

  15. #165
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: HatTrick

    ma è normale che abbia una roba del genere?

    Spirito di squadra: furiosi
    Fiducia: forte


    ho fatto tre partite e le ho vinte tutte e tre senza mai subire un gol, che hanno 'sti giocatori da rompere?
    Troppo allenamento forse? (Passaggi 95%)


    EDIT: Azz noto adesso una cosa, mi dice
    17/05/2005 "Un giocatore appena acquistato ha avuto un brutto impatto con l'ambiente. Lo spirito di squadra è calato dato che, inizialmente, non si è inserito bene nel gruppo."

    che posso fare? Ci mette molto a risalire il morale? Devo preoccuparmi?


  16. #166
    Sparring in pensione L'avatar di shawshank
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,719

    Predefinito Re: HatTrick

    Se hai fatto una cmpagna acquisti sontuosa è normalissimo che lo spirito di squadra coli a picco. L'unico modo per farlo risalire è giocare partitella alla prossima. Sempre che l'avversario sia debole abbastanza da permettertelo...

  17. #167
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: HatTrick

    shawshank ha scritto dom, 29 maggio 2005 alle 21:12
    Se hai fatto una cmpagna acquisti sontuosa è normalissimo che lo spirito di squadra coli a picco. L'unico modo per farlo risalire è giocare partitella alla prossima. Sempre che l'avversario sia debole abbastanza da permettertelo...
    martedì in coppa gioco con uno di V serie (io sono di VII ), guardando il TSI dei suoi giocatori penso proprio che perderò in ogni caso (e magari potrei rassegnarmi fin da subito mettendo le riserve con "partitella")... Ma una sconfitta MOLTO pesante non rischia di atterrare ancora di più il morale?

    Forse è meglio fare partitella nella prossima amichevole (che a questo punto penso sarà martedì prossimo) che dite?


  18. #168
    Sparring in pensione L'avatar di shawshank
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,719

    Predefinito Re: HatTrick

    Allora, io farei così:

    -se sabato prossimo giochi in casa, ti conviene comunque giocare partitella, mettendo in ogni caso molti titolari nei settori che non alleni, per evitare che una sconfitta pesantissima pregiudichi l'incasso del campionato.

    -se invece non giochi in casa, fregatene, piazza tutte le riserve e picca, eventualmente vincendo il sabato il morale dei tifosi sarà sufficientemente alto per la successiva gara casalinga.

  19. #169
    Roland
    ospite

    Predefinito Re: HatTrick

    GoKeN_SDS ha scritto dom, 29 maggio 2005 alle 21:28
    shawshank ha scritto dom, 29 maggio 2005 alle 21:12
    Se hai fatto una cmpagna acquisti sontuosa è normalissimo che lo spirito di squadra coli a picco. L'unico modo per farlo risalire è giocare partitella alla prossima. Sempre che l'avversario sia debole abbastanza da permettertelo...
    martedì in coppa gioco con uno di V serie (io sono di VII ), guardando il TSI dei suoi giocatori penso proprio che perderò in ogni caso (e magari potrei rassegnarmi fin da subito mettendo le riserve con "partitella")... Ma una sconfitta MOLTO pesante non rischia di atterrare ancora di più il morale?

    Forse è meglio fare partitella nella prossima amichevole (che a questo punto penso sarà martedì prossimo) che dite?

    In amichevole non si può. Se vuoi piccare devi farlo per forza in una partita ufficiale.

    Comunque per arrivare a furiosi, immagino che hai settato partita della stagione spesso, o sbaglio?

  20. #170
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: HatTrick

    no, come già detto ho fatto solo 3 partite e nessuna partita della stagione...

    boh sarà il nuovo acquisto allora... sabato in campionato faccio partitella visto che son fuori casa... Ma se li lascio "furiosi" corro qualche pericolo?

  21. #171
    Sparring in pensione L'avatar di shawshank
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,719

    Predefinito Re: HatTrick

    Ops, non avevo visto che volevi giocare pic in partitella.

    Col basso morale il tuo centrocampo gioca molto peggio. E dato che il centrocampo è il settore più importante di Hattrick, ti conviene aumentare lo spirito di squadra il più presto possibile.

    E' ultime inoltre che ti leggi qualche guida specifica per comprendere meglio i meccanismi del gioco. Le trovi su HTita.it.

  22. #172
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: HatTrick

    Grazie mille, leggerò bene...


  23. #173
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-01-03
    Messaggi
    97

    Predefinito Re: HatTrick

    U.S. Atellana
    SERIE: VI.194

    Appena ritornato in VI serie (dopo una stagione in VII conclusasi con la promozione all'ultima giornata).

    Quest'anno cercherò di salvarmi ma la vedo durissima dato che ci sono squadre molto più forti di me. Sono stato tra i primi hattricckiani (all'epoca c'era fino alla VI serie ora siamo arrivati alla IX) devo dire che il gioco è veramente bello (oltretutto molto più realistico di tanti manageriali) e regala emozioni uniche tra l'altro pare ci giochino anche alcuni mister di serie A (non so se è vero o è una cosa messa li x farsi pubblicità).

  24. #174
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: HatTrick

    molto bello Hattrick, peccato causi dipendenza...




  25. #175
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: HatTrick

    Ho perso con un secco 4-0

    Mi hanno dato contro un rigore, espulso un giocatore e un tizio ha segnato in rovesciata! Tutte mi son capitate

    Bon, perlomeno c'erano un po' di tifosi (i need euri), avevo messo "partitella" (da "furiosi" è già salito a "irritati") e la batosta non è stata troppo pesante visto che questa squadra era veramente forte (è una tra le più forti della sua V lega)...

    Domanda: i cartellini presi in coppa valgono anche in campionato? cioè sabato il mio espulso di stasera non potrà giocare?!??!

+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato