+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 52 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 1292
  1. #51
    L'Onesto L'avatar di Joestar
    Data Registrazione
    01-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,067

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Potente il tuo google-fu è

    riporto ad uso kollettivo



    La notizia è vecchia, ma mostra come siano state previste opere connesse di viabilità di collegamento.
    Le opere sono state previste; per molte i lavori vanno avanti (BreBeMi e Pedemontana... non so se sono state agganciate all'Expo, ma vanno avanti), altre sono state buttate alle ortiche nel corso di un anno.
    Per esempio, a proposito di metropolitane città/expo, in giorni vicini all'articolo linkato ci si dava un obiettivo http://milano.corriere.it/cronache/a...tro_expo.shtml
    Ma oggi la situazione è questa: la M6 è tolta dal dossier, della M4 non si parla (ancora si aspetta il CIPE, come un anno fa...) http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=355550

    Le vie d'acqua nelle idee, strabilianti, di Masseroli e Moratti erano una cosa a parte rispetto al Po navigabile o al collegamento Naviglio-Ticino (anche questi, per fortuna, vanno avanti). Una cosa tipo questa http://www.ioarch.it/articolo/via-ac...quilibrio-ambi

  2. #52
    ale#12
    ospite

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ci sono riusciti per la Pedemontana, vuoi che non ci riescano per questa?

    30m di barriera fonoassorbente/fonoisolante sono una bazzeccola, se intendi in lunghezza.
    Se è per l'altezza si fanno i sormonti e bon.

    Peraltro, adesso credo che prenderà piede la barriera con pannelli solari integrati.
    Non so a che punto siano con i lavori per la pedemontana, comunque anche questa non è un'opera così semplice da realizzare. Ci sono dei bei tratti in cui per infilarci un binario devono tirare giù file intere di case...

    Le barriere ovviamente intendevo 30 m in altezza, ma era un numero sparato a caso

    L'interramento penso proprio sia irrealizzabile. Sarebbe una follia, comunque.

    Spero ce la facciano, perchè ce n'è veramente bisogno. Per i posteri, più che altro, visto che nel 2015 spero proprio di non dover più prendere il treno ogni giorno

  3. #53
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Non so a che punto siano con i lavori per la pedemontana, comunque anche questa non è un'opera così semplice da realizzare. Ci sono dei bei tratti in cui per infilarci un binario devono tirare giù file intere di case...

    Le barriere ovviamente intendevo 30 m in altezza, ma era un numero sparato a caso

    L'interramento penso proprio sia irrealizzabile. Sarebbe una follia, comunque.

    Spero ce la facciano, perchè ce n'è veramente bisogno. Per i posteri, più che altro, visto che nel 2015 spero proprio di non dover più prendere il treno ogni giorno

    La Pedemontana va avanti, fidati che stanno espropriando a spron battuto, e con risarcimenti adeguati nella maggior parte dei casi.

    L'interramento è tutt'altro che irrealizzabile, anzi, in aree quasi completamente urbanizzate come la fascia Bergamo - Milano - Varese è l'unica via percorribile.
    La stessa Pedemontana si snoda in galleria per parecchi chilometri.

    Io mi sto riferendo a strade, ma anche nel caso di infrastrutture ferroviarie non vedo opere "impossibili", al massimo le vedo costose e rompiballe per i residenti.
    Ci sono tecnologie per scavare gallerie autoportanti utilizzando il materiale di riporto trattato e in tempo reale, con pochi metri tra il tetto della galleria e il cielo aperto. E con pochi intendo due o tre.

  4. #54
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    [ot] vedendo i progetti mi rendo conto di come il mercato dei rendering stia attraversando un periodo simile a chi faceva siti nel 1999: valanghe di soldi per lavori di merda [/ot]

  5. #55
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Personalmente non ho mai visto un rendering fuori da cinema o videogame che NON facesse cagare, soprattutto in architettura

    Texture del 1996

  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    le text del 96 ne vedo ancora oggi, comunque è un argomento che meriterebbe una discussione a parte, su Lavoro, o meglio su J4spam.

    sarebbe il mio sogno lavorare freelance per architetti che partecipano a concorsi statali/comunali, le galline dalle uova d'oro

  7. #57
    ale#12
    ospite

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Io mi sto riferendo a strade, ma anche nel caso di infrastrutture ferroviarie non vedo opere "impossibili", al massimo le vedo costose e rompiballe per i residenti.
    Ci sono tecnologie per scavare gallerie autoportanti utilizzando il materiale di riporto trattato e in tempo reale, con pochi metri tra il tetto della galleria e il cielo aperto. E con pochi intendo due o tre.

    Ovviamente impossibile a livello economico, non tecnico

  8. #58
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Dipende dall'analisi costi/benefici.

    Da quel che ricordo del progetto, il tratto di Pedemontana tra Dalmine e Varese ha in interrato almeno il 40% della lunghezza del tracciato.

  9. #59
    ale#12
    ospite

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Sì sì, quel che volevo dire è che gli stanziamenti che ci sono non permetterebbero mai l'interramento, per cui di interrare non se ne parla, nonostante le richieste. In questo senso "impossibile".

  10. #60
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-08-09
    Località
    Via Via, 1
    Messaggi
    799

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    insomma le solite lamentele da falliti.
    tu c'hai anche ragggione, ma così fai piangere i bambini. =(

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di gorthan
    Data Registrazione
    28-02-03
    Località
    Impero della Luce
    Messaggi
    8,501

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Scusa, seriamente.

    Tu sei davvero convinto che l'Expo si riduca alle cose elencate nell'articolo?
    Sei davvero convinto che non ci siano altre opere "minori" connesse, nel territorio di Milano e Provincia ?
    Fico. L'expo e il suo treno di di soldi serve per realizzare le opere "minori" che una provincia dovrebbe fare normalmente.

    muahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahhahahahahahahahahahahahahaha

    [insert giant rofl here]

  12. #62
    Il Nonno L'avatar di gorthan
    Data Registrazione
    28-02-03
    Località
    Impero della Luce
    Messaggi
    8,501

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Sul serio, vi rendete conto che state parlando della pedemontana in relazione alle opere dell'expo?

    Piccolo OT.
    Ma secondo voi lo slogan "Io expo. E tu?" lo ha pensato qualche giocatore di wow?

  13. #63
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Citazione Originariamente Scritto da gorthan Visualizza Messaggio
    Sul serio, vi rendete conto che state parlando della pedemontana in relazione alle opere dell'expo?

    Piccolo OT.
    Ma secondo voi lo slogan "Io expo. E tu?" lo ha pensato qualche giocatore di wow?


    Qui ci vorrebbe proprio il powerleveling

    Ok, per l'Expo chiamiamo maestranze cinesi come facevano nel West per le ferrovie , così forse si rientra nei tempi.
    Ultima modifica di Don Zauker; 11-09-09 alle 15:31:20

  14. #64
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Il consigliere di amministrazione vicino alla Lega: anche sulle aree c'è incertezza

    «Expo, abbiamo soldi solo fino ad agosto»

    L'allarme di Carioni: troppa litigiosità tra i soci e poca chiarezza sulla disponibilità dei fondi


    Il consigliere di amministrazione vicino alla Lega: anche sulle aree c'è incertezza
    «Expo, abbiamo soldi solo fino ad agosto»
    L'allarme di Carioni: troppa litigiosità tra i soci e poca chiarezza sulla disponibilità dei fondi
    Leonardo Carioni (Fotogramma) MILANO - L'allarme arriva da Leonardo Carioni, uno dei cinque consiglieri di Expo, leghista presidente della Provincia di Como, indicato nella spa dal Tesoro: «Abbiamo ossigeno fino a fine agosto. Poi, basta». Mancano, ancora una volta, i soldi per Expo e non è che tutto il resto vada bene. Riassume lo stesso Carioni, evidentemente esasperato: «C'è una eccessiva litigiosità fra gli enti pubblici, c'è la questione delle aree ancora aperta, c'è poca chiarezza sulla disponibilità dei fondi. Bisogna svoltare». Il problema economico, nell'immediato, riguarda la spesa corrente. Provincia e Comune devono ancora versare il milione di euro ciascuno promesso come contributo straordinario: ma, al di là di questo, bisogna arrivare a fine anno. «Avevamo chiesto al Governo — ricorda Carioni, lanciando evidentemente un messaggio a Roma — la disponibilità ad usare per la spesa corrente il 10 per cento degli 840 milioni di euro finanziati. Ci hanno concesso il 4, ma ancora non basta e comunque non sono in cassa». Poi c'è il tema delle infrastrutture: «Ne ho parlato con il viceministro Castelli — puntualizza Carioni — che mi ha rassicurato. Ma la tranche che doveva essere pagata, e che è stata stanziata, non pare ancora disponibile».
    Un allarme che era stato lanciato anche da Lucio Stanca, amministratore delegato prima della clamorosa uscita di scena, avvenuta venti giorni fa. «Ecco — incalza Carioni — c'è stata anche quella storia di Stanca. Ha lasciato la società e praticamente nessuno ha detto nulla: eppure dovrebbe preoccuparci il fatto che nel giro di un anno sono cambiati tre quinti del consiglio di amministrazione. Ogni tanto, anche a me viene da chiedermi che cosa ci faccio lì». Tentato dalle dimissioni? Carioni tergiversa: «Sono abituato a stare al mio posto a cercare soluzioni ai problemi. Ma sono anche rimasto l'unico politico nel cda e forse ho una visione diversa da quella dei colleghi. Per questo, penso che o le cose si mettono a girare per il verso giusto o, francamente, la mia presenza non ha più senso».
    Dopo Stanca, il 30 giugno scorso il cda ha nominato direttore generale l'ex dg del Comune, Giuseppe Sala: «Non aveva ancora le deleghe e già ci ha spiegato che ci si deve trasferire da Palazzo Reale per andare nella sede della Bovisa», sbotta Carioni. «Ma come? Abbiamo lavorato per stare in questi locali senza spendere e andiamo da un'altra parte dove dovremo accollarci i costi della ristrutturazione e poi dell'affitto? Non potevamo almeno discuterne?». Infine, c'è la questione dei terreni che dovranno ospitare Expo. «Il Tesoro — conclude Carioni — aveva sempre espresso chiaramente la propria contrarietà all'acquisto e io stesso avevo più volte ripetuto che non aveva senso pensare di accollarci una spesa nel momento in cui siamo costretti a tagliare e non sappiamo come arrivare a fine anno. Detto questo, di fronte alla disponibilità della Regione a farsi carico dell'operazione economica, il cda aveva dato il via libera. Invece, quel fronte degli enti pubblici che pareva unitario almeno fino all'ultima riunione di cda, dieci giorni fa, adesso all'improvviso si è rotto. Perché?».
    CVD

    E, ste lamentele da falliti

    Han già finito i soldi e non hanno nemmeno deciso l'area in cui si farà
    Ultima modifica di Ben_Weasel; 16-07-10 alle 12:40:51

  15. #65
    Banned
    Data Registrazione
    07-01-10
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,290

    Arrow Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Soliti politicanti da strapazzo. Andrebbero cacciati a pedate e gettati nel Po.

  16. #66
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Figa com'ero incarognito al tempo... mi son riletto i miei messaggi precedenti

  17. #67
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    figa-
    soldi già finiti?
    e come faranno a tirar su i palazzoni per rovinare lo skyline?

  18. #68
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Quali palazzoni?

  19. #69
    ale#12
    ospite

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Ma quelli li stan già tirando su

  20. #70
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    http://www.avoe.org/urban-resistance.html
    (in fondo alla pagina)

    http://www.quartierefiera.org/

    mi son confuso.
    sembra che per 'sta roba i soldi ce l'abbiano-
    ne approfitto per segnalare http://www.avoe.org/
    è un sito dedicato al new urbanism.

  21. #71
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Mi sfugge il collegamento tra il PGT (o la riqualifica dell'ex zona Fiera) e l'EXPO

  22. #72
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    non esiste.
    il primo è solo uno scempio.
    il secondo un mega-fail.

  23. #73
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    banda di cioccolatai

  24. #74
    abaper
    ospite

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    hanno la faccia come il culo.
    ma come "bisogna ritrasferirsi alla bovisa"...
    volete ritrasferirvi alla bovisa. mi va benissimo. però, prima, prendete stanca e gli fate risputare tutti i soldi dati ai suoi amici per l'affitto di palazzo reale.
    sul PGT non dico niente. perchè essere bannato per cl e il formiga non mi va proprio

  25. #75
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    però, prima, prendete stanca e gli fate risputare tutti i soldi dati ai suoi amici per l'affitto di palazzo reale.
    Mi piacerebbe, oltre a questo, chiedere e sapere il totale degli emolumenti erogati al signorino per non aver fatto un CAZZO.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 52 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato