+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 46
  1. #1
    blue_tech
    ospite

    Predefinito problema nuova versione zone-alarm free

    allora sarò breve avevo installato la versione free di zone alarm la 6.1.744

    oggi ho aggiornato con l'ultima uscita 6.5.722
    dopo l'installazione e il riavvio non si carica zone alarm all'avvio del sistema

    ci provo io manualmente e mi dice che non riesce ad accedere alla periferica per via dei diritti di accesso e nel messaggio segnala l'eseguibile di zonealarm

    controllo i diritti del file e li ho tutti (sono amministratore ); provo a lanciare il file ma mi da lo stesso errore

    disinstallo tutto pulisco il registro con ccleaner riavvio e provo a reinstallare, ma mi da questo errore quando parte l'installazione:



    ho provato anche a ripristinare un punto risalente a ieri (prima del problema) ma mi dice che non ha potuto ripristinare

    cosa faccio?

    mi pare ci fosse un modo per fare una disinstallazione pulita di ZA ma non ricordo come

    P.S.
    ovviamente del servizio in questione neanche l'ombra



  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: problema nuova versione zone-alarm free

    Ahia... Tra le altre cose, quella versione e' stata rilasciata in seguito a fastidiosi problemi e conflitti con Eudora e Mcaffee.

    Non ho trovato granche' in giro, tranne questi suggerimenti da parte del supporto ZA.

    A seguito della disinstallazione ( da non fare assolutamente in modalita' provvisoria ), prova questi altri controlli:
    "Zone Alarm Support"

    Type the following exactly and delete the folder:

    zonelabs (under your SYSTEM or SYSTEM32 folder)
    "zone labs" (under your Program Files folder)
    "Internet logs" (under your Windows or WINNT folder)

    Type the following exactly - delete files found in \Windows or any subfolder below it, in your \Temp folder, or in the Windows "Pre-Fetch" folder):

    vsconfig.xml
    vsdata.dll
    vsdata95.vxd
    vsdatant.sys
    vsmon.*
    vsmonapi.dll
    vsnetutils.dll
    vspubapi.dll
    zaplus.*
    zapro.*
    zllictbl.dat
    zlparser.dll
    zonealarm.exe
    zoneband.dll

    vsutil.dll (please right-click, Properties -> Version to be sure it is a ZA file. Do NOT delete this file unless it is a Zone Labs file!)

  3. #3
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: problema nuova versione zone-alarm free

    allora ho provato e in effetti poi sono riuscito ad installare ZA

    al riavvio però mi ha dato lo stesso problema

    adesso ricancello le voci indicate e tra un poco provo a reinstallare la versione appena precedente che non mi dava problemi

    poi posto il risultato
    spero...

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: problema nuova versione zone-alarm free

    blue_tech ha scritto gio, 22 giugno 2006 alle 20:56
    allora ho provato e in effetti poi sono riuscito ad installare ZA

    al riavvio però mi ha dato lo stesso problema

    adesso ricancello le voci indicate e tra un poco provo a reinstallare la versione appena precedente che non mi dava problemi

    poi posto il risultato
    spero...
    Pulito anche Prefetch?


  5. #5
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: problema nuova versione zone-alarm free

    Nockmaar ha scritto gio, 22 giugno 2006 alle 21:11
    blue_tech ha scritto gio, 22 giugno 2006 alle 20:56
    allora ho provato e in effetti poi sono riuscito ad installare ZA

    al riavvio però mi ha dato lo stesso problema

    adesso ricancello le voci indicate e tra un poco provo a reinstallare la versione appena precedente che non mi dava problemi

    poi posto il risultato
    spero...
    Pulito anche Prefetch?



    cmq una buona notizia: sono riuscito a installare la versione 6.1.744 che funziona senza dare nessun problema

    solo devo reipostare tutte le opzioni per i programmi

    a questo punto però cosa faccio con la nuova versione?

    Può essere che, visto che in fase di installazione mi chiede un nome utente, il fatto che con la nuova versione fosse diverso da quello precedente crei problemi?

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: problema nuova versione zone-alarm free

    blue_tech ha scritto gio, 22 giugno 2006 alle 21:34
    Nockmaar ha scritto gio, 22 giugno 2006 alle 21:11
    blue_tech ha scritto gio, 22 giugno 2006 alle 20:56
    allora ho provato e in effetti poi sono riuscito ad installare ZA

    al riavvio però mi ha dato lo stesso problema

    adesso ricancello le voci indicate e tra un poco provo a reinstallare la versione appena precedente che non mi dava problemi

    poi posto il risultato
    spero...
    Pulito anche Prefetch?



    cmq una buona notizia: sono riuscito a installare la versione 6.1.744 che funziona senza dare nessun problema

    solo devo reipostare tutte le opzioni per i programmi

    a questo punto però cosa faccio con la nuova versione?

    Può essere che, visto che in fase di installazione mi chiede un nome utente, il fatto che con la nuova versione fosse diverso da quello precedente crei problemi?
    Non credo che una cosa del genere possa portare a certi errori...


  7. #7
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: problema nuova versione zone-alarm free

    Nockmaar ha scritto gio, 22 giugno 2006 alle 22:11


    Non credo che una cosa del genere possa portare a certi errori...


    credo anch'io
    diciamo che era una MOLTO vaga speranza

    cmq adesso cercherò anch'io maggiori info
    la fase di panico è superata ormai

  8. #8
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: problema nuova versione zone-alarm free

    sto facendo un giro per cercare di capire il problema...

    evidentemente è un problema della versione appena rilasciata

    http://www.manuali.net/forum/showthread. php?s=3ca627ccc35b350b100061f139a69264&a mp;a mp;a mp;threadid=42778&goto=nextoldest
    http://www.wintricks.it/news2/article.ph p?ID=12735
    http://forum.zonelabs.org/zonelabs/board /message?board.id=inst&message.id=50 920

    vediamo se trovo una soluzione ma credo che l'unica sia aspettare che venga rilasciata un'ulteriore nuova versione

    per chi volesse aggiornare magari aspetti un poco
    cerco altre info intanto se trovo novità posto

    e intanto ringrazio ancora il nock per l'aiuto

    EDIT: forse ho trovato qualcosa: sembra sia colpa di una dll mancante (zpy.dll)

    http://forum.zonelabs.org/zonelabs/board /message?board.id=inst&message.id=50 911

    c'era chi consigliava di recuperarla da dll.com ma non so quanto sia valida la cosa

    cmq il forum di zone labs è pieno di questi problemi

    http://forum.zonelabs.org/zonelabs/board ?board.id=inst

    EDIT2: non andate su dll.com è un sito pubblicitario e non centra niente

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: problema nuova versione zone-alarm free

    Senza offese, ma fra Zone Alarm e Norton, fanno a gara a chi "canna" piu' update.

    Questo sara' almeno il terzo che porta piu' problemi di quanti ne risolva, almeno da quel che ricordo.

  10. #10
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: problema nuova versione zone-alarm free

    Nockmaar ha scritto ven, 23 giugno 2006 alle 21:54
    Senza offese, ma fra Zone Alarm e Norton, fanno a gara a chi "canna" piu' update.

    Questo sara' almeno il terzo che porta piu' problemi di quanti ne risolva, almeno da quel che ricordo.
    da quel punto di vista hai ragione
    infatti non sono rimasto stupito quando ho letto le lamentele di uno che gli chiedeva se avessero i beta-tester o no

  11. #11

    Predefinito Re: problema nuova versione zone-alarm free

    blue_tech ha scritto ven, 23 giugno 2006 alle 21:59
    Nockmaar ha scritto ven, 23 giugno 2006 alle 21:54
    Senza offese, ma fra Zone Alarm e Norton, fanno a gara a chi "canna" piu' update.

    Questo sara' almeno il terzo che porta piu' problemi di quanti ne risolva, almeno da quel che ricordo.
    da quel punto di vista hai ragione
    infatti non sono rimasto stupito quando ho letto le lamentele di uno che gli chiedeva se avessero i beta-tester o no
    ciao blue ti ricordi di me sono lillo quello che ai aitato un paio di volte (forse più di un paio ) e ti ringrazio... Ti volevo dire che come tu saprai io sono fissato von l'avere il software in italiano e questo vale per i giochi che come tutto il resto quindi zone alarm free compreso...
    nel sito di zone alarm io ho settato la pagina di download per la versione italiana e per ora risulta disponibile solo la versione 6.1.744 ora la m9ia domanda è: dove caspita ai preso la 6.5.722 e se non sia aspettare la versione italiana che mi sa' essere migliore visto che ci mette di più a essere disponibile per il download?

    edit: risposta per nockmar
    io è da molto tempoche uso zone alarm e sono passato dalla versione in inglese a quella in italiano senza mai avere un problema addirittura ho installato quella in italiano aggiornando quella inglese (o almeno crede alla rischiesta ho usato yes )

  12. #12
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: problema nuova versione zone-alarm free

    lillo81 ha scritto sab, 24 giugno 2006 alle 12:56
    blue_tech ha scritto ven, 23 giugno 2006 alle 21:59
    Nockmaar ha scritto ven, 23 giugno 2006 alle 21:54
    Senza offese, ma fra Zone Alarm e Norton, fanno a gara a chi "canna" piu' update.

    Questo sara' almeno il terzo che porta piu' problemi di quanti ne risolva, almeno da quel che ricordo.
    da quel punto di vista hai ragione
    infatti non sono rimasto stupito quando ho letto le lamentele di uno che gli chiedeva se avessero i beta-tester o no
    ciao blue ti ricordi di me sono lillo quello che ai aitato un paio di volte (forse più di un paio ) e ti ringrazio... Ti volevo dire che come tu saprai io sono fissato von l'avere il software in italiano e questo vale per i giochi che come tutto il resto quindi zone alarm free compreso...
    nel sito di zone alarm io ho settato la pagina di download per la versione italiana e per ora risulta disponibile solo la versione 6.1.744 ora la m9ia domanda è: dove caspita ai preso la 6.5.722 e se non sia aspettare la versione italiana che mi sa' essere migliore visto che ci mette di più a essere disponibile per il download?

    edit: risposta per nockmar
    io è da molto tempoche uso zone alarm e sono passato dalla versione in inglese a quella in italiano senza mai avere un problema addirittura ho installato quella in italiano aggiornando quella inglese (o almeno crede alla rischiesta ho usato yes )
    sai che c'hai ragione?
    la 6.5.722 l'ho scaricata facendo un controllo degli aggiornamenti dall'interfaccia del programma

    evidentemente l'ultima disponibile in ita è quella e sul sito inglese c'è anche la 6.5

    ora controllo

    EDIT:

    confermo l'ultima versione in ita è la 6.1.744
    se vai sulla pagina inglese c'è la 6.5
    meglio se non lo fai però visto ciò che è emerso
    quando uscirà in ita proverò a rimetterla

  13. #13

    Predefinito Re: problema nuova versione zone-alarm free

    blue_tech ha scritto sab, 24 giugno 2006 alle 13:23
    lillo81 ha scritto sab, 24 giugno 2006 alle 12:56
    blue_tech ha scritto ven, 23 giugno 2006 alle 21:59
    Nockmaar ha scritto ven, 23 giugno 2006 alle 21:54
    Senza offese, ma fra Zone Alarm e Norton, fanno a gara a chi "canna" piu' update.

    Questo sara' almeno il terzo che porta piu' problemi di quanti ne risolva, almeno da quel che ricordo.
    da quel punto di vista hai ragione
    infatti non sono rimasto stupito quando ho letto le lamentele di uno che gli chiedeva se avessero i beta-tester o no
    ciao blue ti ricordi di me sono lillo quello che ai aitato un paio di volte (forse più di un paio ) e ti ringrazio... Ti volevo dire che come tu saprai io sono fissato von l'avere il software in italiano e questo vale per i giochi che come tutto il resto quindi zone alarm free compreso...
    nel sito di zone alarm io ho settato la pagina di download per la versione italiana e per ora risulta disponibile solo la versione 6.1.744 ora la m9ia domanda è: dove caspita ai preso la 6.5.722 e se non sia aspettare la versione italiana che mi sa' essere migliore visto che ci mette di più a essere disponibile per il download?

    edit: risposta per nockmar
    io è da molto tempoche uso zone alarm e sono passato dalla versione in inglese a quella in italiano senza mai avere un problema addirittura ho installato quella in italiano aggiornando quella inglese (o almeno crede alla rischiesta ho usato yes )
    sai che c'hai ragione?
    la 6.5.722 l'ho scaricata facendo un controllo degli aggiornamenti dall'interfaccia del programma

    evidentemente l'ultima disponibile in ita è quella e sul sito inglese c'è anche la 6.5

    ora controllo

    EDIT:

    confermo l'ultima versione in ita è la 6.1.744
    se vai sulla pagina inglese c'è la 6.5
    meglio se non lo fai però visto ciò che è emerso
    quando uscirà in ita proverò a rimetterla
    non preoccuparti come ti dicevo pocanzi solo in italiano(effettivamente ho anche qualche gioco in inglese ma se esce dlle patch per la traduzione le metto subito

  14. #14
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: problema nuova versione zone-alarm free

    appena scaricata la 6.5.725 in ita

    adesso dò un'occhiata sul forum di ZA e poi provo a metterla
    se resto vivo poi vi aggiorno


  15. #15
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: problema nuova versione zone-alarm free

    dopo varie prove il risultato è lo stesso: non funziona

    ho provato ad aggiornarlo normalmente: e non và
    ho provato a fare una disinstallazione pulita, ad eliminare i file indicati sopra da nock e a pulire anche il registro: e non và

    ho rimosso tutto di nuovo pulito per bene e rimesso la 6.1.744.001 in ita e funziona

    quando installo la 6.5.725.000 (o cmq la 6.5.xxx.xxx) all'avvio mi da gli stessi prolemi citati all'inizio del topic

    col prossimo aggiornamento proverò ancora ma per ora consiglio di tenere la 6.1.744 che funziona alla perfezione e di apettare ad aggiornare alla 6.5


  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: problema nuova versione zone-alarm free

    per far partire la 6.5 ita bisogna cancellare il file legitcheckcontrol.dll in windows\system32


    è quello che controlla la genuinità di windows, verrà reinstallato automaticamente appena ci si connette a windows update o tramite update automatici, quindi meglio disabilitare l'installazione automatica

  17. #17
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: problema nuova versione zone-alarm free

    Lo Zio ha scritto gio, 29 giugno 2006 alle 14:43
    per far partire la 6.5 ita bisogna cancellare il file legitcheckcontrol.dll in windows\system32


    è quello che controlla la genuinità di windows, verrà reinstallato automaticamente appena ci si connette a windows update o tramite update automatici, quindi meglio disabilitare l'installazione automatica
    e se sposto la dll in questione, installo ZA e poi la rimetto dov'era avrò problemi?

    adesso proprio non ho voglia di provare
    magari domani

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: problema nuova versione zone-alarm free

    ovviamente non funzionerà -__-''''

    sul portatile la 6.5.725 funziona cancellando quel file, sul fisso no...

    mortacci loro...

  19. #19
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: problema nuova versione zone-alarm free

    Lo Zio ha scritto gio, 29 giugno 2006 alle 18:14
    ovviamente non funzionerà -__-''''

    sul portatile la 6.5.725 funziona cancellando quel file, sul fisso no...

    mortacci loro...
    mi sembrava strano
    darò un'altra occhiata al forum di ZA

    e intanto andiamo avanti con la 6.1.744

    EDIT: qui sembra esserci la soluzione

    -> http://forum.zonelabs.org/zonelabs/board /message?board.id=inst&message.id=52 004

    ci proverò nei prossimi giorni (forse ) se mi sarà tornata la voglia

  20. #20
    Banned L'avatar di Takumi Fujiwara
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,171

    Predefinito Re: problema nuova versione zone-alarm free

    Ciau a tutti..
    Dunque piu' o meno ho avuto lo stesso problema di blue_tech...ho fatto l'aggiornamento di ZA passando dalla 6.1 eng alla 6.5eng subito dopo l'installazione il programma nn sembrava aver problemi finestre di configurazione e wizard partite...purtroppo anche se nei processi il truvector e il zclient figuravano come avviati nel systry nn c'era nessuna traccia del ZA. Se provavo ad avviarlo manualmente diceva che era gia in esecuzione, ovviamente nn era possibile terminarlo con le brutte una volta avviato (x fortuna o purtroppo..). Al che mi sono ritrovato a dover disintallare la maledetta versione 6.5 eng (versione free) e ho fatto il grosso sbaglio di installare il ZA SUITE...dopo qualche giorno il firewall sembra impazzire succhia il sistema quasi al pari del northon! tutti i vari e programme e quasi inutili rendo le cose solo piu' noiose, quindi segue la decisione di disinstallarlo...fatto cio' sembra proseguire tutto bene..provo ad installare la versione 6.5eng un'altro grande sbaglio e mi da la stessa finestra di blue_tech..oltre a dirmi che il file dll zpy manca.! al che sono impazzito dopo varie provo di installazione tra cui anche quella estrema provato in modalità provvisoria..ho disinstallato e lasciato il firewallo d cFosSpeed...

    adesso provo a seguire le indicazioni che ho trovato in questo topic e vedo se riesco a far ripartire la 6.1 :S

  21. #21
    Banned L'avatar di Takumi Fujiwara
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,171

    Predefinito Re: problema nuova versione zone-alarm free

    seguendo le istruzioni del ultimo link riportato da blue_tech...sono riuscito a rimettere su il ZA...6.5eng installazione andata a buon fine senza nessun problema, al riavvio il solito discorso il programma sembra eseguirsi almeno tra i processi in esecuzioni ci sono sia il client che il truevector, di icone nel systry manco la traccia.....

  22. #22
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: problema nuova versione zone-alarm free

    Takumi Fujiwara ha scritto sab, 01 luglio 2006 alle 14:02
    seguendo le istruzioni del ultimo link riportato da blue_tech...sono riuscito a rimettere su il ZA...6.5eng installazione andata a buon fine senza nessun problema, al riavvio il solito discorso il programma sembra eseguirsi almeno tra i processi in esecuzioni ci sono sia il client che il truevector, di icone nel systry manco la traccia.....
    meglio se rimetti la 6.1 e aspetti una nuova versione
    oppure se sei interessato prova a fare dei test per esempio da qui e vedi se funziona :

    https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2

  23. #23
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: problema nuova versione zone-alarm free







    ecco cosa succede a non lurkare per un po' su Sicurezza

    avrò provato a reinstallare 5 volte ma niente, per fortuna non sono l'unico ocn questo problema
    alla fine ho deciso di mettere kerio, ma i problemi sono solo aumentati

    ora vedo di trovare un dl della 6.1 e mi rimetto su quella




    me possino

  24. #24
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: problema nuova versione zone-alarm free

    tigerwoods ha scritto sab, 01 luglio 2006 alle 14:33






    ecco cosa succede a non lurkare per un po' su Sicurezza

    avrò provato a reinstallare 5 volte ma niente, per fortuna non sono l'unico ocn questo problema
    alla fine ho deciso di mettere kerio, ma i problemi sono solo aumentati

    ora vedo di trovare un dl della 6.1 e mi rimetto su quella




    me possino

  25. #25
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: problema nuova versione zone-alarm free

    per tutti quelli che volessero tornare alla 6.1 questo è il link ufficiale al sito zone labs per scaricare la 6.1.744.001 ITA free :

    -> http://download.zonelabs.com/bin/free/12 20_itti/zlsSetup_61_744_001_it.exe

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato