+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 76
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di Menion
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,296

    Angry Topic delle distruzioni memorabili

    Su una cosa siamo tutti d'accordo: i vecchi giochi erano mediamente più difficili di quelli odierni. A volte poi la difficoltà era ulteriormente incrementata dai limiti tecnici di alcune macchine, come una cattiva rilevazione delle collisioni o dei cattivi controlli, e capitava quindi molte volte di perdere la partita senza avere colpe. Quando poi si trattava dell'ultima vita e ci toccava ripetere tutto il gioco da capo, sorbendoci magari degli estenuanti caricamenti, la frustrazione assumeva dei toni davvero malsani...facendo scatenare nel giocatore una follia omicida che molto spesso si sfogava sulla macchina traditrice ed ecco che i joystick partivano contro il muro tra mille bestemmie. Poi però si piangeva amaramente per la nostra stupidità...
    Voi come la gestivate tutta questa frustrazione? Quanti cadaveri di macchine o periferiche avete seminato nella vostra scia di distruzione?

    Comincio io
    - 3 Joystick del C64 rotti dopo vari lanci
    - 1 Joystick dell'Atari 2600 prestatomi da un amico (per usarlo col C64 dato che mio padre non me li comprava più) rotto dopo averlo sbattuto ripetutamente contro lo spigolo del tavolo
    - Col C64 a volte tiravo pugni o tallonate sulla tastiera, altre volte premevo On/Off alla velocità della luce (perchè poi?). Incredibilmente non si è mai rotto.
    - LCD del Gameboy (primo modello) distrutto a testate giocando a Top Rank Tennis. Era anche di mia sorella...non me lo perdonò mai.

    A voi la palla!

  2. #2
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Riferimento: Topic delle distruzioni memorabili

    Aprii un topic uguale in Sala Giochi qualche anno fa...!

    Gli episodi più gravi della mia "carriera" comunque furono 2:

    1 - Disco di NBA Live 2003 per Xbox spezzato in 2 (letteralmente) dalla frustrazione. Chiaramente era originale e pagato 60 €, sennò non ve lo starei neanche a raccontare.

    2 - Coperchio della prima PSX "aperto" verso l'alto fino a staccarlo dalla console per la rabbia. Non mi ricordo onestamente di che gioco si trattasse, sta di fatto che la console la dovetti ricomprare.

  3. #3
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Riferimento: Topic delle distruzioni memorabili

    Rimando a un mio vecchio post per la fine che ho fatto fare a Black Crypt, per Amiga:
    http://www.***************.it/forum/...0&postcount=46
    E a un altro post dove parlo di distruzioni di joystick e di PC:
    http://www.***************.it/forum/...6&postcount=62

  4. #4

    Predefinito Riferimento: Topic delle distruzioni memorabili

    Quando ero avvelenato con Tekken 2 al punto di voler assolutamente ottenere un buon record nel time attack, scagliai numerose volte il pad della playstation contro il muro, senza alcun riguardo né risparmio di energia.

    E' curioso notare come il suddetto aggeggio non fece una piega: certo, la plastica delle "corna" cambiò colore, passando dal grigio naturale ad un più inquietante bianchiccio, ma a livello funzionale, maledetto lui, l'aggeggio continuava a funzionare perfettamente.

    E' per tale ragione che ritengo ancora oggi il pad della playstation il migliore mai prodotto

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Riferimento: Topic delle distruzioni memorabili

    io ho distrutto un monitor Amiga a pugni e il bello è che vagamente ricordo il perchè

  6. #6
    maxx
    ospite

    Predefinito Riferimento: Topic delle distruzioni memorabili

    - un joypad (non originale) per super nintendo
    - innumerevoli joypad ps2 su pc giocando a PES4
    - disco di PES6 ps2 spezzato (e chiuso definitivamente con la serie )
    ...
    direi basta

  7. #7
    KymyA
    ospite

    Predefinito Riferimento: Topic delle distruzioni memorabili

    Beh... con l'Atari 2600 un joystick che, causa perdita di vite in Battlezone, si buscò tanti di quei mozzichi sull'asticella (che era pseudo-morbidosa) che perse la parte superiore.
    Con il Commodore64, causa sconfitta in Track&Fields, usai il joystick (dopo averlo staccato dal biscotto) a mo di Martello e misi il record di Lancio del Joystick dalla finestra. Per fortuna beccai la finestra, non oso pensare a cosa mi avrebbe portato l'impeto d'ira...
    Poi abbiamo lo ZX80 (o 81, non ricordo) appeso ai fili della biancheria alla finestra e, recatomi in giardino armato di fucile a piombini, cominciai a sparargli a bruciapelo, facendo tanti simpatici buchetti...
    ....e poi abbiamo la tastiera del Mac... rotta nel tentativo di non farmi sgamare dal titolare del negozio dove lavoravo (avevo 10/12 anni). Infatti il mac non aveva il tasto per far uscire il dischetto e non ricordando la combo di tasti girai la tastiera "tasti-in-giù" e ci saltai sopra con il sedere. Il dischetto uscì, la tastiera perse i suoi tasti e preso dalle risate ri-infilai i tasti ma sbagliando le posizioni...tipo il tasto mela invece dell'H e roba simile. Ovviamente fui sgamato...
    Per fortuna non esisteva ancora YouTube e la massa di idioti che postano le loro imprese... altrimenti sarei ancora on line.... cliccato da chissà quante persone...

    Ah... non so se vale... ad un mio amico gli cambiai la scheda del C64 con quella del mio VIC20... avevano anche lo stesso alimentatore e non si accorse della differenza. Mi chiamò chiedendomi come mai non riusciva a caricare nessun gioco...

    Certo che, pensandoci bene, facevano dei joystick veramente resistenti! Tra Track'n'Field e mazzate sul pavimento ne ho rotti pochi...
    e mi chiedo anche: perché non ho più questi impeti d'ira? Perché ho 35 anni? Boh...
    Ultima modifica di KymyA; 01-06-09 alle 11:19:28

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di Menion
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Riferimento: Topic delle distruzioni memorabili

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Poi abbiamo lo ZX80 (o 81, non ricordo) appeso ai fili della biancheria alla finestra e, recatomi in giardino armato di fucile a piombini, cominciai a sparargli a bruciapelo, facendo tanti simpatici buchetti...
    ....e poi abbiamo la tastiera del Mac... rotta nel tentativo di non farmi sgamare dal titolare del negozio dove lavoravo (avevo 10/12 anni). Infatti il mac non aveva il tasto per far uscire il dischetto e non ricordando la combo di tasti girai la tastiera "tasti-in-giù" e ci saltai sopra con il sedere.
    Direi che queste due le ownano tutte
    e mi chiedo anche: perché non ho più questi impeti d'ira? Perché ho 35 anni? Boh...
    Io col C64 non ho mai sopportato l'assenza di un secondo tasto per saltare, anche con giochi ben fatti il saltare inclinando il joystick verso l'alto/diagonale era un sistema altamente impreciso che mi mandava letteralmente in bestia

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: Topic delle distruzioni memorabili

    sarà che le cose le ho sempre tenute bene, mi incaxxavo di brutto ma non ho mai distrutto niente anche perchè mio padre mi avrebbe preso a sberle e avrebbe fatto bene

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Riferimento: Topic delle distruzioni memorabili

    io una volta dopo un guru meditation (o qualche calamità analoga)a player manager dopo tipo 8 ore che non salvavo tirai un cartone sulla tastiera e per un po' l'amiga non partì più, poi lo aprii e vidi che si era semistaccata l'espansione di memoria...

    il cuggino ritardato invece ha disintegrato ben 2 playstation in seguito ad alterchi con credo tomb raider o un qualche resident evil...

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di AlexAm
    Data Registrazione
    03-09-02
    Località
    Korova Milk_bar
    Messaggi
    1,866

    Predefinito Riferimento: Topic delle distruzioni memorabili

    forse 2 joystick del c64 rotti sbattuti sul tavolo
    e qualche manata/pugno sulla tastiera, che fortunatamente ha sempre resistito,
    per il resto sono stato sempre abbastanza calmo.

    quello che facevo io più che rompere era urlare , ricordo quando mia madre aveva visite a casa e all improvviso si sentiva provenire dalla mia stanza svariati strilli del tipo:... *CAZZ.! PORCA PUTT.... ecc.. ecc..

  12. #12
    CX3200
    ospite

    Predefinito Riferimento: Topic delle distruzioni memorabili

    successa una volta sola, con ridge ricer... il numero non me lo ricordo, dopo la 99° volta che perdevo una gara all'ultima curva (non so ancora come faceva quello a sbucare all'improvviso visto che ero sempre sparato a velocità max) preso dall'ira mi sono alzato è ho dato un calcio, degno di Mark lenders, al mio zaino il quale è finito contro la sedia della scrivania, che a sua volta a proseguito la sua corsa contro la scrivania stessa infilandosi sotto e tranciando in due il cassettone centrale della scrivania con conseguente dispersione dei vari oggetti contenuti al suo intenro per tutta la stanza (era un cassetto di 1 m e passa per mezzo metro di profondita pieno di qualsiasi cosa )


    stima dei danni:


    libri contenuti nello zaino piegati

    cassetto della scrivania da sostituire

    sedia rotta

    vari oggetti contenuti nel cassettone distrutti


    varie ore per rimettere in sesto la camera e per spiegare l'accaduto ai genitori....




  13. #13
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Topic delle distruzioni memorabili

    Andavo in escandescenza ma mai da rompere qualcosa. Urli convlusioni, sputi sul televisore (questi per colpa di un fastidioso boss di Land of Illusion su SMS) ma mai rotto niente.

  14. #14
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Riferimento: Topic delle distruzioni memorabili

    Nell'ingenuità e ignoranza più totali, giocando sul mio fido Olivetti Prodesti PC1 a Lode Runner, incazzatomi come una furia perché morivo al quinto livello e ce n'erano centinaia da provare, mi dissi "Ma tanto è un disco, basta andare avanti, no?". Ho aperto la finestrella del floppy e fatto fare diverse rotazioni al supporto, in modo che rimettendo nel drive il suddetto il gioco partisse a un livello più alto.

    Ovviamente il gioco non partì affatto.

    Coincidentalmente, non avendo tale PC1 un hard disk di sorta, tutti i file necessari, tra cui autoexec.bat e command.com, erano contenuti nel suddetto floppy.

    Che non veniva più letto! :-D

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Riferimento: Topic delle distruzioni memorabili

    Citazione Originariamente Scritto da allcreation Visualizza Messaggio
    Nell'ingenuità e ignoranza più totali, giocando sul mio fido Olivetti Prodesti PC1 a Lode Runner, incazzatomi come una furia perché morivo al quinto livello e ce n'erano centinaia da provare, mi dissi "Ma tanto è un disco, basta andare avanti, no?". Ho aperto la finestrella del floppy e fatto fare diverse rotazioni al supporto, in modo che rimettendo nel drive il suddetto il gioco partisse a un livello più alto.

    Ovviamente il gioco non partì affatto.

    Coincidentalmente, non avendo tale PC1 un hard disk di sorta, tutti i file necessari, tra cui autoexec.bat e command.com, erano contenuti nel suddetto floppy.

    Che non veniva più letto! :-D
    :V

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Riferimento: Topic delle distruzioni memorabili

    meh... all'attivo ho tritato solo un joypad e mezzo della xbox (la prima)

    primo joypad tritato
    project gotham racing , all'ennesima gara persa per colpa della porsche rossa sbatto violentemente il pad sul marmo: levette andate, prendo i soldi, esco, compro il nuovo pad, torno a casa , ricomincio la stessa gara, cambio auto dalla solita che usavo, vinco al primo tentativo

    mezzo joypad tritato
    il gioco non lo ricordo, ma l'incazzatura è tale che tiro violentemente il cavo del pad : il gioco va in pausa e capisco di aver staccato i cavi dalla piastra interna , vado in camera, smonto il pad, prendo il saldatore, sistemo i contatti, pad funzionante

  17. #17
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Topic delle distruzioni memorabili

    Nessuna distruzione, ma c'era un periodo che tiravo delle bestemmie terribili, perchè con certi giochi a turni l'IA sembrava leggermi nel pensiero, e aveva un c..o allucinante, senza contare che era proprio s....a.

    Per i giochi più odiosi avevo realizzato l'equivalente della Siberia, vale a dire li mettevo nelle parti più isolate della mia camera, sepolti sotto cumuli di software vecchio.

    Questa è la fine che ha fatto Dark forces I.

  18. #18
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Riferimento: Topic delle distruzioni memorabili

    ho fatto implodere un controller non ufficiale della play1: all'ennesimo tentativo perso (non ricordo neanche il gioco) ho cominciato a stringere sempre più forte il pad fino a sentire un avvertimento di plastica incrinata... preso dalla gioia malefica di fare danni continuai a stringere con il risultato che si sbriciolò tra le mie mani proiettando pezzi per tutta la camera

  19. #19
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Riferimento: Topic delle distruzioni memorabili

    un mio amico era naab e dalla frustrazione distrusse Sonic per Megadrive.

    A martellate

    Il cadavere tra circuiti e silicio finì nella spazzatura, e la cosa fica è che funzionava ancora dopo

    me lo fregai, tiè

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Topic delle distruzioni memorabili

    distrutto almeno un paio di joystick per vic20, di cui uno squartato:
    preso dalla furia per l'ennesima morte in uno sparatutto di quelli con l'astronavicella, ho acchiammato il joystick con entrambe le mani, una sull'asta e l'altra sulla base quadrata ed ho tirato finchè non si è diviso a metà

  21. #21
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Riferimento: Topic delle distruzioni memorabili

    Ne ho solo una, già citata altrove sul forum: http://forumtgmonline.futuregamer.it...7&postcount=16

    "Potrei averla gia' raccontata...
    Anno 85-86 o giu' di li, uno dei miei giochi del momento Microprose Soccer su C64

    Dopo giorni e giorni di coppe del mondo, a suon di eliminazioni da parte di Argentina, Brasile e Germania, vengo per la prima volta accoppiato in semifinale contro il Messico, squadra abbordabile.
    Assaporando gia' il gusto della prima finale, comincio la partita e chiudo il primo tempo in vantaggio 1-0; iniza il secondo tempo: pioggia!

    (Ora, per chi non conoscesse il gioco, con la pioggia si trasformava in una specie di flipper: ad ogni contrasto la palla cominciava a carambolare ovunque, e ogni omino che andava in scivolata ruzzolava per un quarto d'ora in giro)

    Mi prende il panico, perdo lucidita' e subisco un goal, finendo poi per perdere ai suppementari (se non sbaglio il gioco usava il golden goal)

    Balzo in piedi paonazzo e sferro un cartone pazzesco all'armadio dietro il tavolo, lasciando un bozzo notevole su un'anta. Mi becco un comprensibile cazziatone da mia madre, cercando oltretutto di inventare una balla per non ammettere il vero motivo del danno.

    L'armadio e' ancora in casa dei miei, sorrido ogni volta che vedo il bozzo. "

    Non resta che aggiungere reperto fotografico

  22. #22
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Riferimento: Topic delle distruzioni memorabili

    Citazione Originariamente Scritto da Dan Hero Visualizza Messaggio
    un mio amico era naab e dalla frustrazione distrusse Sonic per Megadrive.

    A martellate

    Il cadavere tra circuiti e silicio finì nella spazzatura, e la cosa fica è che funzionava ancora dopo

    me lo fregai, tiè
    Ah ah ah ah ah ah ah! Fantastico!

  23. #23
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Topic delle distruzioni memorabili

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Ne ho solo una, già citata altrove sul forum: http://forumtgmonline.futuregamer.it...7&postcount=16

    "Potrei averla gia' raccontata...
    Anno 85-86 o giu' di li, uno dei miei giochi del momento Microprose Soccer su C64

    Dopo giorni e giorni di coppe del mondo, a suon di eliminazioni da parte di Argentina, Brasile e Germania, vengo per la prima volta accoppiato in semifinale contro il Messico, squadra abbordabile.
    Assaporando gia' il gusto della prima finale, comincio la partita e chiudo il primo tempo in vantaggio 1-0; iniza il secondo tempo: pioggia!

    (Ora, per chi non conoscesse il gioco, con la pioggia si trasformava in una specie di flipper: ad ogni contrasto la palla cominciava a carambolare ovunque, e ogni omino che andava in scivolata ruzzolava per un quarto d'ora in giro)

    Mi prende il panico, perdo lucidita' e subisco un goal, finendo poi per perdere ai suppementari (se non sbaglio il gioco usava il golden goal)

    Balzo in piedi paonazzo e sferro un cartone pazzesco all'armadio dietro il tavolo, lasciando un bozzo notevole su un'anta. Mi becco un comprensibile cazziatone da mia madre, cercando oltretutto di inventare una balla per non ammettere il vero motivo del danno.

    L'armadio e' ancora in casa dei miei, sorrido ogni volta che vedo il bozzo. "

    Non resta che aggiungere reperto fotografico
    un bozzo del genere l'ho fatto anche io!
    Ma per colpa di una donna!

  24. #24
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Riferimento: Topic delle distruzioni memorabili

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    spettacolo poter conservare ancora un bozzo da microprosoccer

  25. #25
    naporsocapo
    ospite

    Predefinito Riferimento: Topic delle distruzioni memorabili

    Io ho rotto una sedia (ma per la gioia) in seguito all'esultanza dopo ad un gol segnato a Sensible soccer per Amiga contro mio cugino, che spesso mi batteva...

    Beata gioventù !!

    Bob

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato