+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 19 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 400 di 452

Discussione: Allenarsi a casa

  1. #376
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden (H) Visualizza Messaggio
    Scusami, ma mi ero dimenticato di ringraziarti. Ho avuto dei giorni leggermente "pieni"
    Ho dato un'occhiata, non c'è male, ma alcuni esercizi necessitano di una sbarra che non ho, cmq mi andava bene anche qualcosa di meno "estremo".

  2. #377
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Chiedo scusa, sicuramente sarà una richiesta già postata più e più volte ma, dato che non ho troppa voglia di leggere tutte le pagine, e dato che vorrei sopratutto un parere, scrivo anch'io.

    Altezza di 1.73m per 59 kg, praticato basket dalla tenera età di 6 anni, dall'anno scorso in maniera molto blanda, dato l'impegno di universitario fuori sede (leggasi un allenamento a settimana, se va bene). Sempre stato molto attivo, eppure (come avrete intuito dai dati peso/altezza) sono magrissimo e per nulla muscoloso.

    Ho provato un paio di volte ad andare in palestra, ma tutte e 2 le volte dopo poco più di un mese mollavo per la noia (complice il fatto che non avevo amici che venissero con me).

    Quello che chiedo è un programma di esercizi, una traccia, da poter svolgere a casa (con l'unico "attrezzo" attualmente a disposizione una sbarra di quelle infraporta, ma nel caso posso anche pensare di spendere qualcosina per aumentare i mezzi ) per:
    -tenermi comunque in forma, vista la diminuzione di attività praticata
    -magari mettere su un filo di massa (so che per questo ci vuole la combo dieta/pesi, ma data la mia magrezza credo basti veramente poco per far "uscire" qualcosa)

    Le mie pretese riguardo l'ultimo punto sono veramente basse eh, vorrei solo smettere la mia immagine di "rachitico", diciamo così...

    Ringrazio da subito chiunque voglia darmi una mano

  3. #378
    Banned
    Data Registrazione
    29-05-09
    Messaggi
    5,371

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Per la sbarra summon Khelden che di sbarre ne sa più di McGyver

    Non hai detto l'età comunque, io fino a tre anni fa avevo stessa altezza/peso, non rachitico ma comunque senza un filo di muscoli. Facendo boxe ho avuto buoni miglioramenti, senza bisogno di pesi e diete.
    Ma soprattutto, se PUOI seguire una dieta, mettere su massa facendo un pò di esercizi in casa ed uno sport da combattimento è relativamente semplice

  4. #379
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Giusto, 20 anni.

    Comunque, rachitico era per rendere l'idea, alla fine sono solo magrissimo e con praticamente zero muscoli, ma come è giusto che sia (data l'attività fin qua svolta) ho un minimo di tono, veramente minimo, ma c'è.

  5. #380
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Anyone?

  6. #381
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da Zephir Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa, sicuramente sarà una richiesta già postata più e più volte ma, dato che non ho troppa voglia di leggere tutte le pagine, e dato che vorrei sopratutto un parere, scrivo anch'io.

    Altezza di 1.73m per 59 kg, praticato basket dalla tenera età di 6 anni, dall'anno scorso in maniera molto blanda, dato l'impegno di universitario fuori sede (leggasi un allenamento a settimana, se va bene). Sempre stato molto attivo, eppure (come avrete intuito dai dati peso/altezza) sono magrissimo e per nulla muscoloso.

    Ho provato un paio di volte ad andare in palestra, ma tutte e 2 le volte dopo poco più di un mese mollavo per la noia (complice il fatto che non avevo amici che venissero con me).

    Quello che chiedo è un programma di esercizi, una traccia, da poter svolgere a casa (con l'unico "attrezzo" attualmente a disposizione una sbarra di quelle infraporta, ma nel caso posso anche pensare di spendere qualcosina per aumentare i mezzi ) per:
    -tenermi comunque in forma, vista la diminuzione di attività praticata
    -magari mettere su un filo di massa (so che per questo ci vuole la combo dieta/pesi, ma data la mia magrezza credo basti veramente poco per far "uscire" qualcosa)

    Le mie pretese riguardo l'ultimo punto sono veramente basse eh, vorrei solo smettere la mia immagine di "rachitico", diciamo così...

    Ringrazio da subito chiunque voglia darmi una mano
    Visto che hai la sbarra guarda il sito che ho linkato prima, beastskills.
    Mettiti in testa di riuscire a fare: 15 pullups, una backlever per 10 secondi, l-sit per 30 secondi.

    Allenati solo su quelli e nel giro di poco tempo vedrai molti miglioramenti


    Ah, in qualsiasi caso ti consiglio di cercare uno sport che ti piace

    In palestra ti scoglionavi perché probabilmente si facevano "pesi", non facevi uno sport.
    C'è una bella differenza tra il powerlifting, lo strenght training, il sollevamento pesi, il bodybuilding e mettersi a fare bicipiti e panca a tutto spiano
    Ultima modifica di Quelden; 21-11-10 alle 12:17:24

  7. #382
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Grazie mille per i consigli (anche se ammetto che tutta la parte del backlever fa un po disagio, pensando che quell'affare tra gli stipiti della porta venga giu proprio mentre hai faccia/testa in direzione pavimento ).

    Per lo sport mi sa che sarà dura fare qualcosa di più dell'allenamento settimanale quando rientro dall'università, almeno per quest'inverno ancora...

  8. #383
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Nah, se ti lasci andare durante la backlever atterri in piedi

    Il problema è se cadi mentre stai girando e hai la schiena verso il pavimento

  9. #384
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    son secoli che non posto

    il video, puro hollywood style

    http://www.pitbull-training.it/

  10. #385
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    la barra per trazioni da agganciare alla porta funziona bene, sono io che sono una chiavica

  11. #386
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    salve,
    chiedo un consiglio rapido su quali pesi dovrei comprare per allenare le braccia (se c'è una marca in particolare) e da quanti kg.
    e se non chiedo troppo anche qualche esercizio che potrei fare sempre per le braccia in generale
    grazie!

  12. #387
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    http://www.youtube.com/watch?v=5ZSAnUGLH8g

    buon controllo dei muscoli
    Ultima modifica di Ruka-san; 09-05-11 alle 19:27:04

  13. #388
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    come dire,michael jackson non è nessuno a confronto!

  14. #389
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Molto indicativamente eh, perchè io ne so poco, ma la sbarra per trazioni è eccellente per le braccia, e volendo puoi comprare l'arnese per farla usando i pesi (è un coso che si infila sulle palle tipo imbracatura a cui appendi i piatti di ghisa o whatelse). Oltre a "pompare" le braccia migliora la presa e permette di sviluppare un tipo di forza "utile", diciamo.

    Poi, uhm, so che ora vanno molto i (le?) kettlebell, a quanto ho capito permettono di usare un peso per esercizi aerobici meno rigidi di quelli che si fanno di solito coi manubri.

    Se poi hai spazio/denaro, panca piana con bilanciere, da fare coi massimali. Ma, uhm, è un esercizio che richiede una certa confidenza e sinceramente non mi fiderei a farlo da solo. Il bilanciere comunque è versatile, puoi modificare la presa per caricare le braccia, oppure il petto, o usarlo per fare gli squat (e relative varianti). Però ripeto, sono esercizi che "rendono" veramente se li fai coi massimali, che però van fatti con una buona conoscenza tecnica dell'esercizio e possibilmente qualcuno che ti tiene d'occhio.
    Se devi solo fare braccia in generale, sbarra is the way. Economica, la piazzi dove vuoi, esercizi semplici (non puoi sbagliare) ma che ti spaccano il giusto

  15. #390
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    la sbarra e' un must x dorso e bicibiti e gran dentato obliquo esterno,deltoidi posteriori,ma per uno sviluppo armonioso del tronco e delle braccia un altro must sono le parallele,con le varie prese differenti per ampiezza,altrimenti si rischia di avere un tronco ridicolo, sviluppato in alcune parti e carente in altre ,a quel punto meglio lasciare le cose come stanno,meglio magri e simmetrici che con 4 muscoli alla caz*o di cane,anche per evitare scompensi posturali che alla lunga creano danni enormi!!

  16. #391
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    scusate l'ignoranza totale ma,per le braccia io ero rimasto ai pesi singoli,il bilanciere non serve per i pettorali?
    comunque sia se mi consigliate una manciata di esercizi standard (così ripeto sempre quelli fino alla morte) e con quanti kg conviene esercitarsi,starei anche a posto.

    ps:ma il bilanciere senza piatti?

  17. #392
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Molto a grandi linee, per il bilanciere dipende da come lo impugni. Una presa stretta, esempio con larghezza uguale a quella delle spalle tende a caricare di più le braccia, mano a mano allarghi la presa il peso si distribuisce più sui pettorali. Se ti metti il bilanciere in spalla e vai su e giù con le gambe, per dire, alleni le gambe invece

    Per gli esercizi, non saprei. Normalmente il bilanciere ci si limita a sollevarlo partendo dallo sterno ed allungando le braccia. Vedi tu con quanti chili, dipende anche da quanto pesi. Parti da, boh, metà del tuo peso e vedi se ce la fai, da lì a salire.


    Però ripeto, secondo me la cosa migliore sono le trazioni alla sbarra. Per semplicità tecnica degli esercizi (a livello fisico ti spaccano ), costi più ridotti dei vari pesi e sviluppo di un tipo di forza completamente diverso.

  18. #393
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    ok,adesso la domanda è:va bene qualsiasi "pezzo di ferro" come bilanciere o c'è qualcosa in particolare?
    se è la stessa cosa io vorrei prendere quello senza piatti,per una questione di comodità poi boh.
    quindi i pesi singoli,se prendo il bilanciere,posso anche non comprarli?

  19. #394
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Normalmente i bilancieri ti vendono l'asta di ferro con già un certo quantitativo di piatti nella scatola, non so quanto sicuro come l'oro che l'asta da sola non serve ad una sega (peserà, boh, 5-10 chili massimo)

    Se prendi un bilanciere tieni conto che ti serve anche una panca piana, tra l'altro. Niente di elaborato, ma evita robe casalinghe (tipo allineare degli sgabelli ) perchè nel giro di poco poi ti trovi con la schiena a forma di tornante se non stai ben disteso.
    E si, se prendi un bilanciere poi puoi fottesegare dei manubri, almeno, non mi viene in mente nessun motivo per cui possano servire se già hai un bilanciere.


    Però ripeto, buttando un occhio sul sito della Decathlon, vendono tutto separato (bilanciere solo asta, dischi, panche), ergo per avere un bilanciere con, boh, 50kg di pesi ed una normale panchetta ti tocca spendere 200 euro.
    Quando con un decimo di quel prezzo ti prendi la sbarra da attaccare alla porta che ti allena meglio

  20. #395
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    si lo so che di solito vendono anche i piatti,però mi sembrava di averne visto un modello senza...
    niente di che,mi sembrava giusto un pò più comodo (e sicuro volendo).

    ...su ebay per le panche conviene:
    http://cgi.ebay.it/KIT-PANCA-GINNICA...item3f09d8103d

  21. #396
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Alla fine ho ceduto e mi sono comprato una multistation

  22. #397
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Alla fine ho ceduto e mi sono comprato una multistation
    in effetti...
    $$$?

  23. #398
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    "Ci sono solo più/c'è solo più"
    Messaggi
    786

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    cerca su subito... trovi spesso dei buoni affari..

  24. #399
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Appena posso prendo la fottuta sbarra per le trazioni, ne ho piene le palle di fare inutili manubri per le braccia e gli addominali a terra tendono a farmi venire mal di schiena.

    D'ora in poi farò tutto ad un metro dal suolo, fuckyeah
    Ultima modifica di Scarecrow; 13-05-11 alle 17:34:44

  25. #400
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    andateci piano cmq

    mic vorrete diventare così



    http://www.youtube.com/watch?v=1U_BGbRhPX8

+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 19 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato