+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 19 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 452

Discussione: Allenarsi a casa

  1. #126
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Se tu avessi un buon istruttore sarebbe meglio che seguire indicazioni qui.

    Però giusto per chiarire la situazione:
    quanti anni hai?
    cosa fai?
    cosa mangi?

  2. #127
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    segni particolari no?

  3. #128
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    19 Anni
    Studente universitario
    Mangio spesso alla mensa dell'uni, quindi di solito paste, quando sono a casa cerco di seguire un'alimentazione equilbrata mangiando un po' di tutto.

  4. #129
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    segni particolari no?
    no

  5. #130
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    19 Anni
    Studente universitario
    Mangio spesso alla mensa dell'uni, quindi di solito paste, quando sono a casa cerco di seguire un'alimentazione equilbrata mangiando un po' di tutto.
    mangiare in mensa è proprio la scelta peggiore per l'alimentazione..soprattutto se vai di pasta...poi non so te ma dopo un piattone di pasta avevo abbiocchi fotonici..
    poi lo so anch'io..finchè vai all'uni è difficile fare altrimenti.

    che consigli darti?
    dovresti abituarti a mangiare sempre qualcosa di più ogni giorno...merenda..spuntino..pranzo..spuntino...cen a..e se proprio vai in fissa e soprattutto se hai fame..spuntino della buona notte..
    questo per darti un idea...ma è chiaro che è meglio andare da un dottore/nutrizionista/dietologo...perchè se sei magro e non hai i crampi della fame ogni giorno vuol dire che il tuo corpo ha raggiunto un equilibrio e non puoi di certo mangiare tutte le volte che mangio io per esempio..no?

    puoi partire con un frutto a metà mattina e pomeriggio..mica una braciola..si intende...e soprattutto abbina la dieta a della attività fisica: devi avere uno stimolo per mangiare.

  6. #131
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    E' passato un po' di tempo dell'ultimo post.
    Stavo pensando visto che di andare in palestra non ho proprio voglia , e ho anche poco tempo, di prendermi una panca multifunzione tipo questa http://www.fitshop.it/attrezzatura-f...-power-10.html

    Con questa riuscirei ad allenare almeno i gruppi muscolari principali, e avendola a casa potrei utilizzarla molto più spesso e con minor dispendio di tempo. Secondo voi è una buona idea? Oppure son soldi buttati?

  7. #132
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    E' passato un po' di tempo dell'ultimo post.
    Stavo pensando visto che di andare in palestra non ho proprio voglia , e ho anche poco tempo, di prendermi una panca multifunzione tipo questa http://www.fitshop.it/attrezzatura-f...-power-10.html

    Con questa riuscirei ad allenare almeno i gruppi muscolari principali, e avendola a casa potrei utilizzarla molto più spesso e con minor dispendio di tempo. Secondo voi è una buona idea? Oppure son soldi buttati?
    Spendi un po' di più e comprati un power rack+bilanciere

    O per iniziare anche solo il bilanciere con i pesi.
    Decisamente meglio rispetto ad una panca multifunzione

  8. #133
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden (H) Visualizza Messaggio
    Spendi un po' di più e comprati un power rack+bilanciere

    O per iniziare anche solo il bilanciere con i pesi.
    Decisamente meglio rispetto ad una panca multifunzione
    A me non sembrava malaccio...........
    Avevo puntato questa perchè l'ho trovata a 199 vicino casa mia. Non penso si possa trovare di meglio a quel prezzo

  9. #134
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Come macchina poliwtf probabilmente non troverai di meglio, ma serve comunque a ben poco

  10. #135
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden (H) Visualizza Messaggio
    Come macchina poliwtf probabilmente non troverai di meglio, ma serve comunque a ben poco
    Potrei sapere perchè lo pensi?

  11. #136
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Potrei sapere perchè lo pensi?
    Beh mh è la realtà.

    Come chiedermi perché penso che uno in bici vada più veloce di uno a piedi.. è così


    Volendolo spiegare più decentemente: le macchine ti forzano a fare il movimento che vogliono loro, con il bilanciere (o pesi liberi in genere) fai il movimento anatomicamente corretto.
    Le macchine sono tarate in modo da far fare il movimento corretto ad una persona tipo. Ovviamente nessuno corrisponde a questa persona ideale.

    Altro motivo: con il bilanciere sviluppi la così detta forza funzionale. Il movimento che fai con gli stacchi da terra è il movimento ideale per sollevare qualcosa da terra. Il front squat è il movimento ideale per sollevare pesi tenendoli davanti a te, e così via.
    Il nostro corpo è stato "pensato" per compiere questi movimenti.

    Ora dimmi quando mai ti è capitato di fare un movimento simile al leg curl

    Oltretutto la leg extension pone un carico sproporzionato sul ginocchio rispetto allo squat. Il ginocchio è più "forte" quando la gamba è completamente distesa o quando è piegata a più di 90°, perché i muscoli sul retro della gamba tirano la rotula verso il basso e bla bla.
    Nella leg extension c'è sempre il quadricipite in trazione, e se lo fai con pesi elevati lo senti eccome sulle ginocchia


    Aaaltro motivo: squat, panca piana, pressa (sollevare il bilanciere sopra la testa), stacchi da terra, sono tutti esercizi che ti costringono a lavorare con TUTTO il corpo. Quando fai squat pesante devi tenere gli addominali contratti, spingere indietro le scapole, bloccare le braccia in posizione, contrarre i glutei ecc.
    Insomma, con pochi esercizi alleni tutto il corpo.


    Mi sarò spiegato dimmerd, però spero si sia capito

  12. #137
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden (H) Visualizza Messaggio
    Beh mh è la realtà.

    Come chiedermi perché penso che uno in bici vada più veloce di uno a piedi.. è così


    Volendolo spiegare più decentemente: le macchine ti forzano a fare il movimento che vogliono loro, con il bilanciere (o pesi liberi in genere) fai il movimento anatomicamente corretto.
    Le macchine sono tarate in modo da far fare il movimento corretto ad una persona tipo. Ovviamente nessuno corrisponde a questa persona ideale.

    Altro motivo: con il bilanciere sviluppi la così detta forza funzionale. Il movimento che fai con gli stacchi da terra è il movimento ideale per sollevare qualcosa da terra. Il front squat è il movimento ideale per sollevare pesi tenendoli davanti a te, e così via.
    Il nostro corpo è stato "pensato" per compiere questi movimenti.

    Ora dimmi quando mai ti è capitato di fare un movimento simile al leg curl

    Oltretutto la leg extension pone un carico sproporzionato sul ginocchio rispetto allo squat. Il ginocchio è più "forte" quando la gamba è completamente distesa o quando è piegata a più di 90°, perché i muscoli sul retro della gamba tirano la rotula verso il basso e bla bla.
    Nella leg extension c'è sempre il quadricipite in trazione, e se lo fai con pesi elevati lo senti eccome sulle ginocchia


    Aaaltro motivo: squat, panca piana, pressa (sollevare il bilanciere sopra la testa), stacchi da terra, sono tutti esercizi che ti costringono a lavorare con TUTTO il corpo. Quando fai squat pesante devi tenere gli addominali contratti, spingere indietro le scapole, bloccare le braccia in posizione, contrarre i glutei ecc.
    Insomma, con pochi esercizi alleni tutto il corpo.


    Mi sarò spiegato dimmerd, però spero si sia capito
    Ok adesso ho capito, grazie mille per la spiegazione.
    Solo che ora non sò più che fare...... se prenderla o meno

  13. #138
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Bilanciere da 180cm: 25,99€
    Set di pesi da 40kg (2x10,2x5,4x2,2x1): 54,90€
    2 pesi da 25kg: 79,48€

    Uno squat rack lo trovi usato ad 80€

  14. #139
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    mi aggiungo alla discussione per chiedere lumi et aiuto
    ho 28 anni e da diverso tempo (5-6 anni) non faccio più nessun tipo di attività fisica con l'aggiunta di una golosità irrefrenabile verso quasi tutti i cibi commestibili
    per chi conosce d&d direi che sono diventato una specie di cubo gelatinoso

    ne consegue che in questo lasso di tempo sono lievitato come un pan di spagna
    adesso mi è tornato il pallino di rimettermi un po in forma
    attualmente sono 1.82 X 98 kg , quindi devo come minimo buttare una decina di kg per tornare ad avere la parvenza di essere umano
    però non ho modo di andare in palestra quindi devo fare a casa (e certo se no non postavo qua )

    pensavo di prendere una cyclette, che ne pensate?

  15. #140
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    @Dark_Devil:
    hai esperienza di palestra? se no lascia stare...
    non credo molto in una soluzione di quel tipo, o meglio...bisogna fare due conti:per raggiungere certi risultati è necessario avere routine di allenamento opportune e qualcuno che ti segua, sia per l'esecuzione sia per la sicurezza...dall'altro lato se a te non interessano risultati sconvolgenti (ma senza guardare ai bodybuilder eh anche molto meno) forse la spesa che ti proponi è ingiustificata...
    se parti dal presupposto che non hai voglia di andare in palestra forse significa che passata l'esaltazione iniziale da "attrezzatura nuova" finiresti per usarla di tanto in tanto...di conseguenza spesa non giustificata..

    queste sono riflessioni mie..ovvio..non volevo insegnarti nulla eh? solo esprimerti la mia opinione.

    @brightblade:
    cambia radicalmente alimentazione e corri o nuota...la palestra non ti serve...o meglio potrebbe non essere lo strumento migliore o anche il più economico per quel che ti serve..
    se, e sottolineo se, ti interessa solo asciugarti..
    è chiaro che faresti bene a rivolgerti a una persona competente..partendo da un medico che ti dica, in relazione alla tua dieta, "questo si, questo no"...
    ma la soluzione in parte già la sai...hai già ammesso tu che mangi male

  16. #141
    Lo Zio L'avatar di Sabaku no Gaara
    Data Registrazione
    06-05-05
    Località
    Villaggio della Sabbia
    Messaggi
    2,757

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Ciao,
    premetto che non ho letto i post precedenti e che fino a 5 minuti fa non sapevo neanche dell'esistenza di questo sezione di Tgm
    Ma fa proprio al caso mio, nel senso che:
    Ho iniziato a fare piegamenti sulle braccia ormai da un mesetto forse meno.
    In casa, a giro, ogni qualvolta ne ho la possibilità ( all'uni è difficile farle senza farsi troppo notare come un pazzo, anche se mi piacerebbe )
    Le avevo inziate a fare anche 2 annetti fa ed ero arrivato a 500-600 flessioni al giorni, in gruppi da 30 ( mentre intanto lavoraro allegramente in una fattoria irlandese, si, ero un pazzo ), in un mesetto circa
    Ora mi è ripresa un pò la voglia di di rimettermi a farle, visto che mi ci diverto proprio ( mentre ho 0 voglia di fare altri tipi di esercizi, tipo addominali ol altro, anche se dovrei, lo so, per non evitare la possibilità di fare danni al mio corpo, facendo solo flessioni )
    Comunque, in capo ad un mesetto , da 15 scarse che facevo, cadendo a terra, sono arrivato a fare 12 serie da 37 flessioni al giorno, tutti i giorni, aumentando gruadualmente il numero delle serie e delle flessioni.
    A questo punto mi sto infomando su Internet per benino, sulla postura esatta del corpo e la distanza delle mani (per esempio), sulla velocità di esecuzione ( c'è chi consiglia di farle esplosive sia salendo che scendendo, chi invece consiglia di farle, scendendo lentamente, facendo poi una pausa di 0,5 secondi per poi risalire con forza e via dicendo) sul farle fino allo sfinimento o a ripetizione etc etc
    Inoltre mi sembra di capire, che c'è bisogno di dare al corpo e ai muscoli sotto sforzo, dei momenti di recupero, in maniera da evitare di andare in sovra allenamento: faccio per questo i miei esercizi ben distanziati nella giornata ma devo anche lasciare dei giorni interi di riposo? oppure fare dei giorni meno flessioni, che ne so la metà?
    Preferirei farle comunque tutti i giorni, rischio cosi di fare alla lunga dei danni seri al mio corpo? C'è questo rischio? come posso attenuarlo?
    E' meglio aumentare il numero delle flessioni per serie ( vorrei arrivare a 50), o il numero di serie?
    Qualcuno che abbia nache un minimo di esperienza piu della mia ( pari a 0) mi può dare consigli su come farle per bene, sulla velocità di esecuzione della singola flessione, sul numero e sui tempi di riposo?
    Insomma piu info mi date, meglio è, che navigando in rete ho trovato tutto e il contrario di tutto. Quindi il consiglio diretto di qualcuno mi farebbe molto comodo.
    Aggiungo che per ora problemi di affaticamento non ne ho avuti.
    E che sono alto 1,72 e peso circa 70 kg ( ma la mia bilancia non è molto affidabile)



    Scusate il post kilometrico

  17. #142
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Lettotutto, ma non ho capito che vuoi fare.
    Vuoi semplicemente fare più flessioni in una sola serie?

  18. #143
    Lo Zio L'avatar di Sabaku no Gaara
    Data Registrazione
    06-05-05
    Località
    Villaggio della Sabbia
    Messaggi
    2,757

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    ho messo di postare sui forum tanto tempo fa proprio per i problemi di comunicazione che si creano

    comunque riposto quello che avevo già scritto, perchè non so bene che altre domande fare.


    E' meglio aumentare il numero delle flessioni per serie ( vorrei arrivare a 50), o il numero di serie?
    Qualcuno che abbia nache un minimo di esperienza piu della mia ( pari a 0) mi può dare consigli su come farle per bene ( tipici sbagli del principiante), sulla velocità di esecuzione della singola flessione ( lente o veloci), sul numero e sui tempi di riposo tra una serie ed un'altra?

    e soprattutto mi interessava capire, va bene farle tutti i giorni oppure è meglio lasciare che ne so, un giorno un paio di giorni di riposo alla settimana?
    quanto rischio di sovrallanare il muscolo facendone 400-500 al giorno tutti i giorni? dite che alla lunga me ne accorgo da solo se sono troppe?

    grazie comunque per aver letto tutto

  19. #144
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Guarda, facendone così tante più che al muscolo avrai problemi ai tendini.

    Sovrallenamento non credo, visto che fai solo quello.

    E' meglio aumentare il numero delle flessioni per serie ( vorrei arrivare a 50), o il numero di serie?
    Dipende da quello che vuoi fare

  20. #145
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da Sabaku no Gaara Visualizza Messaggio
    ho messo di postare sui forum tanto tempo fa proprio per i problemi di comunicazione che si creano

    comunque riposto quello che avevo già scritto, perchè non so bene che altre domande fare.


    E' meglio aumentare il numero delle flessioni per serie ( vorrei arrivare a 50), o il numero di serie?
    Qualcuno che abbia nache un minimo di esperienza piu della mia ( pari a 0) mi può dare consigli su come farle per bene ( tipici sbagli del principiante), sulla velocità di esecuzione della singola flessione ( lente o veloci), sul numero e sui tempi di riposo tra una serie ed un'altra?

    e soprattutto mi interessava capire, va bene farle tutti i giorni oppure è meglio lasciare che ne so, un giorno un paio di giorni di riposo alla settimana?
    quanto rischio di sovrallanare il muscolo facendone 400-500 al giorno tutti i giorni? dite che alla lunga me ne accorgo da solo se sono troppe?

    grazie comunque per aver letto tutto
    Più che altro non si capisce il tuo scopo...
    ma non per commentarlo...non ne abbiamo diritto...solo per capire cosa vuoi fare..

    1) mantenerti in moto, perchè ti fa sentire bene?
    2) fare come rocky perchè sei sborone?
    3) diventare grosso?

    la due è una battuta ovviamente..
    la tre con le flessioni è irrealizzabile, ma credo non sia il tuo fine.

  21. #146
    Lo Zio L'avatar di Sabaku no Gaara
    Data Registrazione
    06-05-05
    Località
    Villaggio della Sabbia
    Messaggi
    2,757

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    allora..
    ho sempre sognato avere 2 pettorali così
    le ragazze non mi guardano mai
    e poi soprattutto non ho mai avuto una ragazza
    ecco la verità

    cazzate a parte, fisicamente mi fanno stare bene
    ma più che altro, sono un contadino e gestisco una serra di 35 metri x 9
    oltre a lavorare nel bosco
    quindi di attività fisica, eccome se ne faccio.
    le flessioni mi fanno stare bene e mi aiutano a farle il resto con meno fatica
    farne 500 al giorno, sembrano tante ma non lo sono, una volta che inizi a farle. sarà mezz'ora al giorno in tutto. finche non mi rompo i coglioni ovviamente
    da un punto di vista psicologico, non saprei darvi una risposta precisa
    piu che altro so che bisogna dare dei tempi di riposo al muscolo, altrimenti non gli si da il tempo di rafforzarsi e lo si mette sotto sforzo e basta
    questo intendevo per sovrallenamento
    anche la gente che va in palestra, ci va che ne so 3 giorni a settimana e non tutti i giorni. immagino sia anche per questo

    quindi secondo voi, quanti giorni la settimana le faccio?

    per il resto, sono la persona anti-sboroni per eccellenza
    era puramente un consiglio "tecnico", per quello che può valere una risposta data su un forum

    risposta troppo lunga, eh?

  22. #147
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Enumera, enumera. (e cmq i situps fanno malissimo alla schiena)
    Come premessa mi scuso per i nomi in inglese
    Per farmi perdonare li ipertestizzo tutti

    A terra, in ordine sparso ma crescente di difficoltà: Prone bridge, side bridge (entrambi si possono fare tenendo una sola gamba e una sola mano a terra, per renderli più duri), ab wheel, l-sit.

    Alla sbarra: leg raise (che sarebbe meglio fare alla spalliera svedese), questi altri leg raise, front lever

    Miei preferiti: turkish get up e squat con il bilanciere sopra la testa

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    oltre che per gli addominali anche per i dorsali fatti a casa grazie
    Se hai una sbarra a cui appenderti ovviamente le trazioni, se hai dei pesi con cui zavorrarti ancora meglio.
    Oppure i classici rematori col bilanciere.


    Citazione Originariamente Scritto da clark kent Visualizza Messaggio
    io farei solo crunch..al limite il sollevamento delle gambe alle parallele..ma bisogna saperlo fare e non limitarsi a tirare su le ginocchia come fanno in molti...

    questo per mia esperienza e per "estetica"...se poi ci sono metodi che hanno/danno dei "vantaggi" da un punto di vista atletico/marziale non lo so..

    quello delle gambe sollevate lo facevo quasi 20 anni fa a calcio...
    non mi ha mai convinto..
    sarebbe come fare bicipiti tenendo il peso a 90 per quanto riesci....pro? a parte che ti vada sangue a manetta nei muscoli?
    mah...
    Parlando solo di estetica. Hai mai visto i bicipiti di chi si allena agli anelli?
    TUTTE le posizioni prevedono le braccia perfettamente dritte, i bicipiti si usano esclusivamente per non far spezzare il gomito. Eppure hanno dei muscoli belli pompati e soprattutto potenti.
    E non fanno curl ai manubri

    Poi bisogna contare che gli addominali sono dei muscoli stabilizzatori, la loro funzione principale è proprio quella di far star dritto il tronco. Tant'è che imho lavorano di più con uno squat pesante rispetto ad una sessione di crunch

  23. #148
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden (H) Visualizza Messaggio

    Se hai una sbarra a cui appenderti ovviamente le trazioni, se hai dei pesi con cui zavorrarti ancora meglio.
    Oppure i classici rematori col bilanciere.
    a casa ho solo manubri, non ho ancora individuato dove mettere una sbarra per le trazioni

  24. #149
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    a casa ho solo manubri, non ho ancora individuato dove mettere una sbarra per le trazioni
    Abiti in un appartamento? Niente alberi in giardino, tubi o cose simili?

    Puoi comprarti una sbarra isoqualcosica, quelle che si allungano e si attaccano alle porte

  25. #150
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa


    effettivamente non ci avevo pensato khelden, ma non sono convinto...sarei curioso di sapere come si allenino...
    ma non dubito che il mantenimento di quelle posizioni porti a pompare tanto sangue..

    @la barra per le trazioni...
    l'ho presa un anno fa e devo ancora montarla
    diciamo che l'ho presa per principio dopo averla cercata una vita!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 19 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato