+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Predefinito Cercasi autori (chiedo lumi ai guru della sezione)

    Salve, vi seguo da parecchio tempo e, anche se posto molto spesso qui dentro ho aperto un topic per chiedere consiglio a voi luminari della sezione...
    Il problema è questo, quando vado in libreria non so che acquistare ..

    Premessa, mi piace molto Palahniuk ( a parte "Rabbia" e "Diary" che ho trovato alquanto soporiferi, soprattutto il secondo), ho letto tutti i libri di Pratchett (perlomeno quelli tradotti), adoro Daniel Pennac e anche Dick e mi sono letto anche qualcosina di Ellroy e R.Matheson però nella libreria qui in città hanno pochi libri di questo autore...
    Insomma avete autori da consigliarmi che possano essere accumunati come divertimento (vedi Pratchett) o come tematiche a quelli sopra citati?
    Pensavo di leggere qualcosa di N.Gaiman però qui American Gods non ce l'hanno..

    Ringrazio tutti per i consigli che mi potete dare e mi scuso se magari ho aperto un topic "ciclico"

  2. #2
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Riferimento: Cercasi autori (chiedo lumi ai guru della sezione)

    Se ti piace Pratchett, farei un pensierino sul suo equivalente fantascientifico: Douglas Adams, autore della guida galattica per autostoppisti.

    Affine a Pennac è l'italiano Stefano Benni, che differisce per un tono più amaro e per l'introduzione di elementi politici nelle sue trame, ma che condivide lo stesso sense of humour del buon Pennac.

    Per curiosità,dove abiti? i libri di Gaiman sono abbastanza diffusi, l'edizione mondadori è abbastanza reperibile, in genere...

  3. #3
    Mus
    ospite

    Predefinito Riferimento: Cercasi autori (chiedo lumi ai guru della sezione)

    La Guida Galattica!

    Si finisce sempre per consigliare quella, chissà come mai...

    Poi visto il genere di letture ti proporrei anche "Una notte al drive in" di Lansdale, ma ho usato l'ipotetica perché sono uno dei pochi qui dentro a cui non è piaciuto...

    Ah e sul genere fantasi semmai provati pure Martin, che non è malaccio!

  4. #4

    Predefinito Riferimento: Cercasi autori (chiedo lumi ai guru della sezione)

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    Se ti piace Pratchett, farei un pensierino sul suo equivalente fantascientifico: Douglas Adams, autore della guida galattica per autostoppisti.

    Affine a Pennac è l'italiano Stefano Benni, che differisce per un tono più amaro e per l'introduzione di elementi politici nelle sue trame, ma che condivide lo stesso sense of humour del buon Pennac.

    Per curiosità,dove abiti? i libri di Gaiman sono abbastanza diffusi, l'edizione mondadori è abbastanza reperibile, in genere...
    Sono di Pordenone e qui di librerie "serie" ce ne sono solo 2, putroppo "American Gods" di Gaiman non ce l'avevano.. Proverò a vedere se hanno qualcos'altro di suo.. La Guida è veramente così bello come libro? Stamane ero a un IperCoop e l'avevo trovato ma alla fine non l'ho preso perchè non sapevo com'era.. Mannaggia

    Grazie a tutti intanto per i consigli, io me li segno

  5. #5
    Il Puppies
    Data Registrazione
    28-06-09
    Messaggi
    421

    Predefinito Riferimento: Cercasi autori (chiedo lumi ai guru della sezione)

    Wallace Wallace Wallace

  6. #6
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Riferimento: Cercasi autori (chiedo lumi ai guru della sezione)

    Gaiman te lo consiglio vivamente. Se vuoi un misto doppio Gaiman + Pratchett procurati "Buona apocalisse a tutti" (Good Omens).

    La Guida è bellina, ma non irraggiungibile.

    Benni non ho mai capito come guadagnasse la pagnotta.

  7. #7
    Mus
    ospite

    Predefinito Riferimento: Cercasi autori (chiedo lumi ai guru della sezione)

    Citazione Originariamente Scritto da paulvee Visualizza Messaggio
    Wallace Wallace Wallace


    Anche se a volte rischia di essere un po' pesantino!

  8. #8
    Il Puppies
    Data Registrazione
    28-06-09
    Messaggi
    421

    Predefinito Riferimento: Cercasi autori (chiedo lumi ai guru della sezione)

    Mah, IJ può darsi, tutto il resto sono più i momenti in cui rotoli dalle risate che quelli in cui ti sforzi di capire

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato