Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 501

Discussione: [1]SOFTAIR

  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Cap. CioTTo
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    324

    Predefinito [1]SOFTAIR

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://www.***************.it/forum/...read.php?t=552

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Haka82 ha scritto ven, 01 ottobre 2004 alle 13:53
    Vediamo chi indovina che fucile ho in mano!




    Avanti!

    Edit: mamma mia che faccia da pesce lesso...

    Non e' che e' un M40A1 oppure M40A3?

  3. #3
    Janos
    ospite

    Predefinito Re: SOFTAIR

    La foto odora di M24.

  4. #4
    Janos
    ospite

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Mi sono avvicinato pure io al mondo softair, ora è solo una M9, più tardi chissà.


  5. #5
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: SOFTAIR

    salve gente, sto balordo di janos mi sta contagiando
    per caso sapete qualche negozio che vende on-line?
    a parte arcoefrecce e http://www.libertybusiness.it/negozi/fra ncoemonica-softair/php/catalogo.php
    ?

  6. #6
    Banned L'avatar di Elf
    Data Registrazione
    14-03-02
    Località
    Piazza San Pietro
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: SOFTAIR

    fraco e monica un paio di anni fa ebbero dei casini che li videro boicottare da diverse persone x via di una presunta truffa che fece il giro della nazione...

    beh, c'è Safarà (di s.marino, cercalo su Google), o anche GM softair.

    i negozi di S.Marino son preferibili visto che costano moooooolto meno!

  7. #7
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: SOFTAIR

    grassie mille
    non male www.safarasoftair.com c'è un bel pò di roba e i prezzi non sono male!



  8. #8
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: SOFTAIR

    pregiato, ordine fatto oggi e domani già mi spediscono la roba

    per iniziare conoscete qualche club dalle parti di bollate? se non sapete dove è (probabile), è giusto un pò a nord di milano più o meno ogni domenica c'è gente che fa softair nei boschi qua vicino, dovrei andare a chiedere chi sono

    ma toglietemi una curiosità, da quello che vedo in giro l'età media sembra piuttosto alta, è una mia impressione o cosa?

  9. #9
    Janos
    ospite

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Pozz ha scritto mar, 01 febbraio 2005 alle 19:57
    ma toglietemi una curiosità, da quello che vedo in giro l'età media sembra piuttosto alta, è una mia impressione o cosa?
    Perchè sono uomini duri.

    (ti è arrivato il pacco? Così preparo già il caricatore )

  10. #10
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: SOFTAIR

    sto per iniziare anch'io...raga...a quando una mega partita?

  11. #11
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: SOFTAIR

    L'età è elevata xkè il soft air è abbastanza dispendioso...e cmq in genere i minorenni non possono praticarlo

  12. #12
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Pozz ha scritto mar, 01 febbraio 2005 19:57
    pregiato, ordine fatto oggi e domani già mi spediscono la roba

    per iniziare conoscete qualche club dalle parti di bollate? se non sapete dove è (probabile), è giusto un pò a nord di milano più o meno ogni domenica c'è gente che fa softair nei boschi qua vicino, dovrei andare a chiedere chi sono

    ma toglietemi una curiosità, da quello che vedo in giro l'età media sembra piuttosto alta, è una mia impressione o cosa?
    è arrivato, ma è in ufficio da mia mamma e ora in ufficio non c'é nessuno.. grrrrr!

    vabbè, stasera comunque dovremmo andare a sentire sti qua di novate

    hihihi vorrà dire che io e janos saremo i più giovani allora...

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Bella la storia del softair!

    Posso fare alcune domande?

    1) Esiste la replica dell'mg42 tedesco?

    2) E' meglio un fucile elettrico o a gas?

    3) I pallini usati sono biodegradabili? (non mi piace l'idea di inquinare un area naturale sono per il mio divertimento)

    4) Esistono gruppi nel Salento?

    Grazie

  14. #14
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: SOFTAIR

    EFESTO ha scritto gio, 03 febbraio 2005 17:59
    Bella la storia del softair!

    Posso fare alcune domande?

    1) Esiste la replica dell'mg42 tedesco?

    2) E' meglio un fucile elettrico o a gas?

    3) I pallini usati sono biodegradabili? (non mi piace l'idea di inquinare un area naturale sono per il mio divertimento)

    4) Esistono gruppi nel Salento?

    Grazie
    rispondo per quello che so io:


    1) non reisco a darti il link diretto, comunque vai qui:
    http://www.wgcshop.com/ e cerca mg42, dovrebbe essere quello!

    2)io sapevo che i fucili più comuni (ak, m16, etc) sono tutti elettrici, penso solo le pistole siano a gas

    3)ci sono anche quelli biodegradabili

  15. #15
    Janos
    ospite

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Pozz ha scritto gio, 03 febbraio 2005 alle 20:23
    EFESTO ha scritto gio, 03 febbraio 2005 17:59
    Bella la storia del softair!

    Posso fare alcune domande?

    1) Esiste la replica dell'mg42 tedesco?

    2) E' meglio un fucile elettrico o a gas?

    3) I pallini usati sono biodegradabili? (non mi piace l'idea di inquinare un area naturale sono per il mio divertimento)

    4) Esistono gruppi nel Salento?

    Grazie
    rispondo per quello che so io:


    1) non reisco a darti il link diretto, comunque vai qui:
    http://www.wgcshop.com/ e cerca mg42, dovrebbe essere quello!

    2)io sapevo che i fucili più comuni (ak, m16, etc) sono tutti elettrici, penso solo le pistole siano a gas

    3)ci sono anche quelli biodegradabili
    True, true.

    I fucili possono essere elettrici se semi/auto o a molla se snip0r/pompa. Esiste qualche piccola smg a gas, ma nulla che superi le dimensioni di un uzi. O almeno credo.

  16. #16
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: SOFTAIR

    EFESTO ha scritto gio, 03 febbraio 2005 alle 17:59
    Bella la storia del softair!

    Posso fare alcune domande?

    1) Esiste la replica dell'mg42 tedesco?

    2) E' meglio un fucile elettrico o a gas?

    3) I pallini usati sono biodegradabili? (non mi piace l'idea di inquinare un area naturale sono per il mio divertimento)

    4) Esistono gruppi nel Salento?

    Grazie
    1) si ma è a gas

    2) decisamente elettrico, le armi a gas possono avere problemi con le temperature e cmq hanno meno autonomia

    3) i pallini comunemente usati sono di materiale inerte e quindi non sono inquinanti tuttavia ne esistono anche di biodegradabili anche se, a quanto si dice, di qualità ancora insufficente

    4) boh

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Grazie per i consigli

    Però ho alcuni dubbi:

    A parte il fatto che la questione dei pallini inerti non vuol dire che non provochino un danno. Se non sono di materiale biodegradabile si rischia di cospargere il terreno di gioco di uno strato di pallini in poche ore. Lo so, non è grave, ma è comunque un deterrente a questo sport, specie per chi come me è ambientalista.

    Seconda questione. Leggendo sul forum la guida al softair sono rimasto interdetto sulla capacità di carico dei caricatori.
    Se quelli originali portano 60-70 colpi, quelli ampliati arrivano a 450-600.
    Non credete sia eccessivo?
    Non conosco il rateo di fuoco di queste armi, ma non si rischia così di avere pistole che non finiscono mai? (un po in stile doom) La ricerca del realismo non imporrebbe di limitare la capienza del caricatore (anche perchè il tempo di ricarica dovrebbe essere una componente della simulazione).

    Terza e ultima cosa.
    Il sito su cui si vende la mg42 (magnifica, a gas scarrellante!!!) mi sembra avere dei prezzi veramente buoni specie se poi convertiti in euro.
    E' l'italia ad essere deficitaria?

    Grazie


    Ps.
    Mi piacerebbe entrare nel softair (partendo da un arma mooolto semplice), ma abito in quella cloaca che è Brindisi e mi pare che non ci siano clan se non a molti km....
    Dannazione, mi vedevo già a proferire " Adoro l'odore del napalm la mattina a colazione..."

  18. #18
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Guarda, su TUTTI i forum di soft air prima o poi la questione dei pallini inquinanti o meno è saltata fuori e posso già dirti che pure questa, se mai dovesse svilupparsi, finirebbe come le altre nel nulla.
    Questo perchè il concetto di inerte è "sentito" in maniera diversa da persona a persona e la componente emotiva supera quella razionale.
    Tecnicamente sarebbe come sparare dei sassi, la cosa non crea problemi all'ambiente ed anzi i pallini spariscono rapidamente.
    Dove gioco abitualmente c'è un parcheggio di terreno compatto eppure di pallini se ne vedono pochissimi (considera che durante la preparazione solitamente ne cadono tantissimi, + che in gioco, la cosidetta "semina per l'allbero dei pallini" ), in un prato non se ne vedono proprio (e non siamo in 4 gatti a giocare ).
    Solitamente a questo punto si obbietta che cmq, anche se non si vedono, ci sono e questo è vero ma se spari dei sassi non è che questi vengano assorbiti altrimenti sarebbero biodegradabili e non inerti e gli inerti non inquinano.
    La discussione termina con quelli daccordo e quelli che continuano a considerare i pallini come inquinanti, come all'inizio
    Tanto poi tornano tutti a giocare insieme felicemente

  19. #19
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Questione dei colpi...
    In certi club so che usano i caricatori base con pochi colpi per dare maggiore realismo.
    Beh, questione di gusti ma anche la scelta di usare i caricatori maggiorati ha le sue motivazioni
    Semplicemente le raffiche della asg sono veloci come quelle delle armi reali se non addirittura superiori ma mentre nella realtà bastano pochi colpi per "stendere" un avversario nel softair ne servono parecchi, considera infatti che i pallini vengono deviati praticamente da qualsiasi cosa.
    Quindi negli ingaggi solitamente si spara parecchio, anche solo per tenere l'avversario impegnato.
    Un caricatore base lo finisci in una raffica di pochi secondi!
    Passeresti + tempo a cambiare che a giocare (senza considerare il costo dell'acquisto, ne devi comprare di più ed allo stesso costo!!).
    Ecco quindi nascere naturalmente i caricatori maggiorati fino ad arrivare, come ovvio, alle esagerazioni dei caricatori maggiorati artigianalmente da 1000 e passa colpi (questi ultimi infatti cominciano ad essere vietati per ovvi motivi).
    Poi dipende anche dallo stile di gioco, c'è chi preferisce avanzare furtivamente e sparare pochi colpi precisi e chi si muove sparando.

  20. #20
    Banned L'avatar di Elf
    Data Registrazione
    14-03-02
    Località
    Piazza San Pietro
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: SOFTAIR

    aggiungo una cosa silla questione dei pallini biodegradabili:
    la King, ditta italiana che produce pallini e canne, ha introdotto in mercato i pallini biodegradabili, di color verde oliva.

    problemi?
    sì:
    -i pallini King son di qualità un po' inferiore a quelli Excel che compro, o altri tipo i Maruzen. sarà stato un caso, ma nella stessa giornata ho visto un tizio che usava i King sgranare due fucili per problemi "di pallino"...

    -questi pallini costano troppo per valer la pena dell'acquisto.

    "Von Right"
    Ecco quindi nascere naturalmente i caricatori maggiorati fino ad arrivare, come ovvio, alle esagerazioni dei caricatori maggiorati artigianalmente da 1000 e passa colpi (questi ultimi infatti cominciano ad essere vietati per ovvi motivi).
    Poi dipende anche dallo stile di gioco, c'è chi preferisce avanzare furtivamente e sparare pochi colpi precisi e chi si muove sparando.
    io me ne ero costruoito uno da 4000 colpi per il Kurz: ci vuotavo quasi un intero pacco da 1 kg di 0.20 (5k colpi)...
    morale? ho perso il gusto di giocare e ho smesso col softair.
    un giorno ricomincierò, ma probabilmente solo con armi tipo pistole a gas, per poi magari ritornare a giocare seriamente...
    fidati, coi caricatori maggiorati, ma anche solo quelli da 500 per G3, perdi molto gusto...

  21. #21
    Janos
    ospite

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Prove della M9 ad una decina di metri, one-handed, e con la sinistra.
    PS. Bersaglio a grandezza naturale.



    Sono troppo pro.

  22. #22
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: SOFTAIR

    buffone...
    comunque dovrò prenderlo anche io un bersaglio coem il tuo... il mio fa schifo

  23. #23
    La Borga L'avatar di Cado
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Hliðskjálf
    Messaggi
    11,203

    Predefinito Re: SOFTAIR

    ciao a tutti!!!
    io e dei miei amici volevamo comprarci qualcosa per fare softair tra di noi..... e non velevamo spendere piu di 200 euro a testa....
    potete aiutarci? è possibile trovare tutta l'attrezzatura restando sotto ai 200 euro?
    inosltre volevo sapere:
    per potersi "sparare" tra di noi bisogna avere il permesso (o licenza o quel che l'è) in ogni caso?
    cosa mi consiglaite per cominciare? restando sulle pistole avevo visto questa deser eagle... cosa ne pensate?

    grazie mille!!!

  24. #24
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: SOFTAIR

    No.

























    Solo per l'arma vanno sui 200€ minimo.
    Per poter giocare bisogna avvisare i carabinieri.

  25. #25
    La Borga L'avatar di Cado
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Hliðskjálf
    Messaggi
    11,203

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Von Right ha scritto gio, 10 febbraio 2005 alle 19:37
    No.

    Solo per l'arma vanno sui 200€ minimo.
    Per poter giocare bisogna avvisare i carabinieri.
    perche vanno sui 200 euro solo per la pistola?

Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato