+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 34 di 34
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Riferimento: E' allucinante [sportmediaset.it al rogo]

    Citazione Originariamente Scritto da Elvin Visualizza Messaggio
    Il problema non è il valore del pilota ma se è ancora quello di prima.
    Ti riferisci a Felipe vero?
    Per me lo sarà.
    Anche perchè, per sua stessa ammissione, è come se non avesse subito nulla: l'incidente non lo ricorda.
    Le visite sembrano tutte ok...insomma, per me tornerà anche più inchezzeto


    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Io
    Lo avevo capito



    Nota a margine: io ero uno di quelli che, all'inizio del 2006, non dava a Felipe chance di poter rimanere anche l'anno successivo.
    In questi anni è stato capace di farmi rimangiare tutto.
    Credo che sarà uno dei piloti che più stimerò alla fine della sua avventura con noi.

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Riferimento: E' allucinante [sportmediaset.it al rogo]

    Mah, infatti quello che non capisco è proprio l'accanimento contro Felipe e il voler scusare a tutti i costi Kimi Raikkonen.
    Per me il pilota meglio pagato del campionato mondiale deve far ben altro che correre quando ne ha voglia, eh.

    E se Massa avesse fatto ancora meglio in queste ultime 4 gare? Non lo sapremo mai.
    (comunque vorrei ricordare che il 2ndo posto in Ungheria è arrivato grazie al kers e senza Felipe Massa in gara, e il 3o a Monza perché Hamilton s'è suicidato... non si è trattato di prestazioni che hanno brillato di luce propria)

    (ah, per chi non lo sapesse, sono sempre stato un estimatore di Kimi, e ho sempre pensato che con un po' di sfiga in meno i titoli nel palmares sarebbero stati 3 anziché 1)
    Ultima modifica di Emack; 19-09-09 alle 09:09:20

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di Cole Trickle #46
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Scazz City
    Messaggi
    1,954

    Predefinito Riferimento: E' allucinante [sportmediaset.it al rogo]

    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    Mah, infatti quello che non capisco è proprio l'accanimento contro Felipe e il voler scusare a tutti i costi Kimi Raikkonen.
    Per me il pilota meglio pagato del campionato mondiale deve far ben altro che correre quando ne ha voglia, eh.
    quoto. Ma non sono d'accordo sull'analisi riferita alle ultime gare di quest'anno:

    E se Massa avesse fatto ancora meglio in queste ultime 4 gare? Non lo sapremo mai.
    (comunque vorrei ricordare che il 2ndo posto in Ungheria è arrivato grazie al kers e senza Felipe Massa in gara, e il 3o a Monza perché Hamilton s'è suicidato... non si è trattato di prestazioni che hanno brillato di luce propria)
    Perchè rimarcare in questo modo l'utilizzo del kers? E' un dispositivo previsto dalle regole ed è merito della Ferrari averne sfruttato le potenzialità.
    Altrimenti si potrebbe dire che TEAM X, sprovvisto di kers, vince il GP Y grazie ad aver sviluppato di più l'aerodinamica a discapito del kers.
    Nel weekend ungherese:
    Spoiler:

    friday 1
    7 ° 4 Kimi Räikkönen Ferrari 1:22.796 0.518 23laps
    8 ° 3 Felipe Massa Ferrari 1:22.855 0.577 25laps

    friday 2
    11° 4 Kimi Räikkönen Ferrari 1:22.763 0.684 38laps
    18° 3 Felipe Massa Ferrari 1:23.156 1.077 32laps

    saturday 1
    7 ° 3 Felipe Massa Ferrari 1:21.911 0.902 19laps
    15 ° 4 Kimi Räikkönen Ferrari 1:22.270 1.261 20laps

    q1
    Kimi Räikkönen Ferrari 1:21.500
    Felipe Massa Ferrari 1:21.420

    Cosa c'entra se Felipe non era in gara per analizzare la prestazione di Raikkonen quando partendo 7° è arrivato 2°? Ed analizzando le prestazioni in assetto da gara Kimi era più veloce di Felipe.

    Perchè la prestazione di Monza non brillerebbe di luce propria quando invece:
    nelle libera staziona stabilmente a metà classifica non dimostrando quindi una grande potenzialità del mezzo;
    in qualifica è 3°;
    in gara era 4° quando ben 5 auto in qualifica si erano dimostrate più veloci della Ferrari (Brawn, McLaren e Sutil).
    Ultima modifica di Cole Trickle #46; 21-09-09 alle 07:24:51

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Riferimento: E' allucinante [sportmediaset.it al rogo]

    1. Ungheria: il Kers ha dato modo a Kimi di effettuare una bella partenza e liberarsi dei pesi morti. Il budello dell'Hungaroring ha preservato la posizione di Raikkonen. Non dimentichiamo che lì conta stare davanti nelle prime curve, c'è stato solo un pilota che s'è permesso di dare spettacolo su quella pista e non corre in F1 da quindici anni.

    2. Monza: perché, per l'appunto, non ha fatto la differenza. Per prestazione brillante intendo proprio questo: fare la differenza. Va ricordato che le Brawn hanno scelto di sacrificare le qualifiche per la strategia in gara.

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di Cole Trickle #46
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Scazz City
    Messaggi
    1,954

    Predefinito Riferimento: E' allucinante [sportmediaset.it al rogo]

    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    1. Ungheria: il Kers ha dato modo a Kimi di effettuare una bella partenza e liberarsi dei pesi morti. Il budello dell'Hungaroring ha preservato la posizione di Raikkonen. Non dimentichiamo che lì conta stare davanti nelle prime curve, c'è stato solo un pilota che s'è permesso di dare spettacolo su quella pista e non corre in F1 da quindici anni.
    Ricordandoti che il kers (che secondo i più dovrebbe dare problemi di bilanciamento in piste come l'H'ring) è un dispositivo facente parte del regolamento della F1, dispositivo che necessita di tempi di sviluppo (portati via ad altre aree tecniche della vettura), riporto alcuni dati:
    Raikkonen ha dato 5'' a Webber e 15'' a Rosberg. Il tuo discordo può valere solo per Webber che ha fatto il gpv, Kimi ha fatto il 2° gpv in gara...
    p.s. da 14 anni per la precisione

    2. Monza: perché, per l'appunto, non ha fatto la differenza. Per prestazione brillante intendo proprio questo: fare la differenza. Va ricordato che le Brawn hanno scelto di sacrificare le qualifiche per la strategia in gara.
    Secondo te rispetto a cosa poteva fare la differenza?
    Io vedo un pilota che in crisi prestazionale con le gomme (la Ferrari aveva problemi a far rendere le dure) tiene dietro per 1/3 di gp l'auto più veloce della gara (sutil ha il gpv).
    Mi dirai "grazie al kers...". Non è forse compito del pilota sfruttare al meglio il potenziale della monoposto? Se il potenziale della Ferrari permetteva di farsi valere nei rettilinei e non di aggredire i cordoli (cosa importante per svincolarsi più velocemente possibile dalle chicanes), bhe, Kimi errori non ne ha fatto... e ha usato bene il kers.

  6. #31
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: E' allucinante [sportmediaset.it al rogo]

    Mi è venuto in mente Gilles Villeneuve a Jarama parlando della difesa di Rikkio a Spa e Monza... ma confrontare Villeneuve con Rikkio è un po come confrontare la cioccolata e ... vabeh ci siamo capiti

  7. #32
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: E' allucinante [sportmediaset.it al rogo]

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Mi è venuto in mente Gilles Villeneuve a Jarama parlando della difesa di Rikkio a Spa e Monza... ma confrontare Villeneuve con Rikkio è un po come confrontare la cioccolata e ... vabeh ci siamo capiti
    Ma evitare di far scendere così il livello della discussione
    no, eh?

  8. #33
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: E' allucinante [sportmediaset.it al rogo]

    a me massa piace molto come pilota...pure io quando è arrivato pensavo fosse "quello scarso" da affiancare al campione...invece è cresciuto e ora è sicuramente uno dei piloti più forti del mondiale...
    Idem Raikkonen, lo reputo uno dei piloti più forti...ma è stato troppo altalenante e non se ne capisce il motivo...ma un raikkonen in forma non è secondo a nessuno...
    La verità secondo me è che la ferrari ha già due fra i migliori piloti disponibli...certo l'arrivo di un Alonso fa gola...però tutto sommato dispiace sacrificare uno dei due piloti...tutto sommato anche Raikkonen...

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Riferimento: E' allucinante [sportmediaset.it al rogo]

    Citazione Originariamente Scritto da Cole Trickle #46 Visualizza Messaggio
    Ricordandoti che il kers (che secondo i più dovrebbe dare problemi di bilanciamento in piste come l'H'ring) è un dispositivo facente parte del regolamento della F1, dispositivo che necessita di tempi di sviluppo (portati via ad altre aree tecniche della vettura), riporto alcuni dati:
    Raikkonen ha dato 5'' a Webber e 15'' a Rosberg. Il tuo discordo può valere solo per Webber che ha fatto il gpv, Kimi ha fatto il 2° gpv in gara...
    Ehi, ma mica ho scritto che Kimi imbroglia! E il Kers l'ha avvantaggiato proprio nel momento giusto, perché proprio la configurazione del Hungaroring lo ha messo al riparo da attacchi vari.

    Sui giri più veloci, anche l'anno scorso ne faceva parecchi, pur navigando nelle retrovie, ricordi? E' una peculiarità di Kimi. Il problema è quando e in che contesto li si fanno.


    p.s. da 14 anni per la precisione
    Già. Troppi.


    bhe, Kimi errori non ne ha fatto... e ha usato bene il kers.
    Infatti. Ma non ho scritto che ha fatto schifo, ho scritto che non ha fatto una prestazione che brilli di luce propria! Il che è ben diverso.

    Infine, secondo me, un pilota che ritrova motivazioni solo dopo che il compagno di scuderia è rimasto gravemente infortunato non è da prima guida Ferrari.
    Ultima modifica di Emack; 22-09-09 alle 21:14:08

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato