Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Shiroi
    Data Registrazione
    11-07-07
    Località
    trallallero yah! yah!
    Messaggi
    6,200

    Predefinito domandona sul source engine e il gamebryo

    Ciao ragazzi, spero sia la zona giusta.
    Io sono un modder di Fallout 3 ma mi limito per lo più a creare textures per oggetti e a smanettare poi con il GECK perché essi abbiano le proprie caratteristiche.
    Il mio punto debole quindi è la modellazione 3D, per quanto riguarda la "creazione" di UV map ci riesco, ma è proprio fare i modelli e le animazioni che mi riesce difficile.
    Vorrei quindi chiedervi una cosa:
    Come faccio per "trasformare" un thompson di "Day of Defeat: source" in un thompson .nif per Fallout 3?? ho visto molti mod in cui le armi del famigerato source engine venivano convertite con risultati sbalorditivi per fallout 3 (Mp40, STG 44, MP7 di HL2 e varie altre armi create in source da altri modders convertite in .nif)....io ho provato a modificare un tommy di COD 2 già in .nif per thompson, facendo una texture 4096x4096 e con nifskope/blender applicare correttamente le textures senza errori e capovolgimenti di immagine vari (il problema è che una parte che avevo staccato dalla mesh per fare la texture adatta non è nella posizione in cui dovrebbe essere ma fluttua nell'aria, a questo si aggiungono vari errorucci casuali [a volte il fucile in 3a persona è all'indietro e spara all'indietro mentre altre volte no per esempio...] dati dal buggoso GECK e dalla mia ignoranza con sti "ninnode" "ninqui" "ninli" che non so come gestire....e non sapendo come correggere ho pensato di convertire direttamente un file source ma appunto non ho la minima idea di come si faccia)....
    Premetto che ho cercato di informarmi sul net e di ricavare anche info sui .nif, ma guide e informazioni valide (a parte un mero "questo è un ninnode e serve per bla bla bla", di cose "pratiche" non ne ho trovate se non per cose che non mi interessano/servono/ho)

    Grazie in antcipo

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di DSOFT
    Data Registrazione
    20-01-05
    Messaggi
    2,825

    Predefinito Riferimento: domandona sul source engine e il gamebryo

    Penso che prima bisogni trasformare il modello in un formato diverso (o comunque convertirlo in qualche modo in .nif)
    Per quanto riguarda gli errori, penso che i modelli di fallout contengano informazioni come la posizione del manico/grilletto, quella della seconda mano, più qualcosa per l'animazione della ricarica .
    Purtroppo non ho mai provato a fare una cosa del genere quindi non so come può essere fatta

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato