+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 173 PrimaPrima ... 2345614154 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 4308
  1. #76
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Ma hanno tentato di far i professorini sulla traduzione... e se si vuoi fare i professori allora quella frase ha uno ed un solo significato.
    Gost, l'ultima cosa che ho tentato di fare e' il "professorino" come dici tu.

    Ho solo cercato di far notare che la traduzione del testo ha un significato diverso da quello che molti hanno inteso e ti ho quotato solo per il discorso che ha fatto qui:

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Discorso plausibile ma se uno sviluppatore fa un gioco di basket e dice di aver preso ispirazione da un gioco di calcio... mi preoccupo.
    Dopo averlo letto ho pensato che tu avessi completamente travistato il significato.
    Non c'era nessuna polemica e nessuna contestazione ,
    Neppure sul discorso dell' "impariamolo l'Inglese" :

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    ...
    Infine, la mia critica sull'Inglese non era rivolta a te specificamente, ma in generale a i gamers Italiani, a moltissimi dei quali viene l'orticaria al solo pensiero di giocare a un VG non localizzato nella loro lingua
    Ultima modifica di LordOrion; 27-01-10 alle 13:50:51

  2. #77
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Malaky:
    Speriamo. Ma unendo i puntini con altre interviste qualche dubbio mi viene. Hanno dichiarato puntare ad un gioco divertente e che possa piacere ad un ampio publico, hanno giàa detto he lo vogliono action ed hanno pure accennato al fatto che gli piacerebbe anche programmare un FPS.
    Di base hanno detto che loro in un videogioco vogliono raccontare una bella storia, intrigante adulta e articolata, ma non sono vincolati ad un genere in aprticolare ma fanno un qualsiasi tipo di gioco che gli permetta questa narrazione.

    Quindi derie verso lo stile di titoli più commerciali come Mass Effect, Fallout 3 o Oblivion non sono così impossibili, sono dichiaratamente possibili.

    Quindi pnso sia possibilein wicher due un impennata di interazione, ma anche di componente freeroaming e cinematografica.

    LordOrion:
    Ok caso chiuso..

  3. #78
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    A me basta rimangano le scale di grigio nella risoluzione delle quest e la libertà di scelta-conseguenza.

    Poi possono anche mettermi geralt che salta tra i palazzi e ferma il tempo.

  4. #79
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Malaky:
    Speriamo. Ma unendo i puntini con altre interviste qualche dubbio mi viene. Hanno dichiarato puntare ad un gioco divertente e che possa piacere ad un ampio publico, hanno giàa detto he lo vogliono action ed hanno pure accennato al fatto che gli piacerebbe anche programmare un FPS.
    Di base hanno detto che loro in un videogioco vogliono raccontare una bella storia, intrigante adulta e articolata, ma non sono vincolati ad un genere in aprticolare ma fanno un qualsiasi tipo di gioco che gli permetta questa narrazione.

    Quindi derie verso lo stile di titoli più commerciali come Mass Effect, Fallout 3 o Oblivion non sono così impossibili, sono dichiaratamente possibili.

    Quindi pnso sia possibilein wicher due un impennata di interazione, ma anche di componente freeroaming e cinematografica.
    Ok, ma questo pero' vorrebbe dire snaturare completamente un bel gioco per fare degli esperimenti. Questa cosa era ammissibile per Fallout 3 per vari motivi (la stessa bethesda ha dichiarato che Fallout 3 non era proprio il seguito di Fallout 2) ma con the Witcher non lo troverei giustificabile.


    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    LordOrion:
    Ok caso chiuso..
    Avrei dovuto spiegarmi meglio e subito. Scusami ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    A me basta rimangano le scale di grigio nella risoluzione delle quest e la libertà di scelta-conseguenza.

    Poi possono anche mettermi geralt che salta tra i palazzi e ferma il tempo.
    Ma anche no dai (per i salti e il fermare il tempo, per il resto sono d'accordo al 200% )!

  5. #80
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    non sono troppo preoccupato da una modifica del gameplay per quanto riguarda l'esplorazione (rendendo disponibili zone più ampie) o il combattimento (rendendolo più alla gothic per esempio, cmq più action).

    la cosa importante è che rimanga la caratterizzazione del mondo, la meccanica delle scelte e una componente di tattica nei combattimenti, magari migliorando e bilanciando meglio segni e pozioni e dando più scelta sugli stili da utilizzare per i nemici.

    diciamo che probabilmente le loro intenzioni dall'inizio erano di fare qualcosa di più dal punto di vista del gameplay, al di la della storia/atmosfera/scelte, ma erano molto limitati da un motore non all'altezza.

    quindi se migliorano senza perdere le caratteristiche che rendevano speciale the witcher ben venga.

  6. #81
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Ok, ma questo pero' vorrebbe dire snaturare completamente un bel gioco per fare degli esperimenti. Questa cosa era ammissibile per Fallout 3 per vari motivi (la stessa bethesda ha dichiarato che Fallout 3 non era proprio il seguito di Fallout 2) ma con the Witcher non lo troverei giustificabile.
    Esattamente la mia preoccupazione. Il fatto che mettano all'interno di interviste su witcher esternazioni tipo "ma che rivoluzione che è stato falout 3 per i GDR" o "che belli che sono i FPS" mi confonde non poco.

    Su witcher 2 si sa poco per ora ma hanno già detto che sarà comunque profondamente diverso da witcher 1 e dagli altri GDR sul mercato e che sarà rivoluzionario.

    Al di la del fatto che quelli del amrketing dicono smepre cose simili, comuque hanno marcato piuttosto spesso:
    1) Lo "stacco" rispetto il precedente capitolo
    2) Il fatto che non si snetono legatiad un genere o ad un meccnaica.
    3) Il fatto che giochi come fallout 3 secondo loro sono sulla strada giusta.

    Poi per carità, può anche darsi che venga fuori un capolavoro e magari fanno un witcher 2 che è tutto ciò che Oblivion sarebbe dovuto essere, hanno dimostrato di essere capaci ed ora hanno molti più mezzi di prima, ma ciò non toglie che la cosa mi mette un po di ansia.
    Mi ricordano troppo i comunicati del Phiragna quando parlavano di quanto sarebbe stato diverso e migliore Gothic 3 rispetto ai precedenti...
    I PB sottolineavano lo stacco rispetto i precedenti capitoli, parlavano del "freroming" di Oblivion, e di quanto lo spirito di Gothic e la sua storia non fossero per fora legati ad una struttura fissa. Pari pari quello che sento qua... e fa venir i brividi.

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Avrei dovuto spiegarmi meglio e subito. Scusami ancora
    con the Witcher non lo troverei giustificabile.
    Np. Anzi mi dispiace di aver sovrareagito. Il vento mi ha tirato giù il motorino spaccandomi la leva del freno e danneggiandomi carena e portacasco... ho le palle girate

  7. #82
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    la cosa importante è che rimanga la caratterizzazione del mondo, la meccanica delle scelte e una componente di tattica nei combattimenti, magari migliorando e bilanciando meglio segni e pozioni e dando più scelta sugli stili da utilizzare per i nemici.
    La grande proccupazione e' proprio quella: Il bello di TW era proprio quello che tu e Malaky avete elencato sopra. Pace poi se mettono are di gioco enormi e un combattimento alla Diablo / Gothic (anche se preferirei il vecchio sistema "click a giusto momento")

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    diciamo che probabilmente le loro intenzioni dall'inizio erano di fare qualcosa di più dal punto di vista del gameplay, al di la della storia/atmosfera/scelte, ma erano molto limitati da un motore non all'altezza.
    Hanno usato lo stesso motore di Neverwinter Nights 2 giusto? L'Aurora Engine in versione migliorata.

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    quindi se migliorano senza perdere le caratteristiche che rendevano speciale the witcher ben venga.

  8. #83
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Esattamente la mia preoccupazione. Il fatto che mettano all'interno di interviste su witcher esternazioni tipo "ma che rivoluzione che è stato falout 3 per i GDR" o "che belli che sono i FPS" mi confonde non poco.
    Anche a me , anzi: Mi preoccupa

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Su witcher 2 si sa poco per ora ma hanno già detto che sarà comunque profondamente diverso da witcher 1 e dagli altri GDR sul mercato e che sarà rivoluzionario.

    Al di la del fatto che quelli del amrketing dicono smepre cose simili, comuque hanno marcato piuttosto spesso:
    1) Lo "stacco" rispetto il precedente capitolo
    2) Il fatto che non si snetono legatiad un genere o ad un meccnaica.
    3) Il fatto che giochi come fallout 3 secondo loro sono sulla strada giusta.
    Ok, ora dal preoccupato sono addirittura depresso...



    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Np. Anzi mi dispiace di aver sovrareagito. Il vento mi ha tirato giù il motorino spaccandomi la leva del freno e danneggiandomi carena e portacasco... ho le palle girate
    Azz!
    Direi che sei giustificato se ti girano le balle...

  9. #84
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    The witcher mi è piaciuto tantissimo per la sua storia fantastica e per il fatto che si poteva anche essere 'cattivi' nella risoluzione delle quest.
    Se non stravolgono tutto, il seguito mi piacerà di sicuro.
    Però se faranno un nuovo Oblivion credo che non mi piacerà troppo.

  10. #85
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    The witcher mi è piaciuto tantissimo per la sua storia fantastica e per il fatto che si poteva anche essere 'cattivi' nella risoluzione delle quest.
    Se non stravolgono tutto, il seguito mi piacerà di sicuro.
    Però se faranno un nuovo Oblivion credo che non mi piacerà troppo.
    A me basta che questa libertà diventi reale ed inlfuenzi il finale. L astruttura a due binari paralleli che si ricongiungon in un finale unico non mi è piaicuta.

    Se risolvono questo, aumentano l'interazione e sistemano il sistema di combattimento lasciando il resto inalterato già sarei più che soddisfatto.

  11. #86
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    A me basta che questa libertà diventi reale ed inlfuenzi il finale. L astruttura a due binari paralleli che si ricongiungon in un finale unico non mi è piaicuta.
    In merito a questo vorrei chiedere una cosa: nel primo era così o c'erano effettivamente più finali differenti? Mi ero promesso di finirlo almeno una seconda volta (e l'avevo effettivamente iniziato seguendo una via opposta rispetto al primo giro), ma la mancanza di tempo e i numerosi arretrati accumulati me l'hanno poi fatto abbandonare.
    E' comunque sempre installato, in attesa che mi torni la voglia di riprenderlo.

  12. #87
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    il finale finale non cambia, cambiano alcune considerazioni e l'iter che porta al finale.

  13. #88
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    il finale finale non cambia, cambiano alcune considerazioni e l'iter che porta al finale.
    Grazie: almeno mi sono tolto questo dubbio una volta per tutte.

  14. #89
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Citazione Originariamente Scritto da Uff Visualizza Messaggio
    In merito a questo vorrei chiedere una cosa: nel primo era così o c'erano effettivamente più finali differenti? Mi ero promesso di finirlo almeno una seconda volta (e l'avevo effettivamente iniziato seguendo una via opposta rispetto al primo giro), ma la mancanza di tempo e i numerosi arretrati accumulati me l'hanno poi fatto abbandonare.
    E' comunque sempre installato, in attesa che mi torni la voglia di riprenderlo.
    Citazione Originariamente Scritto da Uff Visualizza Messaggio
    Grazie: almeno mi sono tolto questo dubbio una volta per tutte.
    Specifico che le "considerazioni" sono intese come considerazioni lungo il gioco. Considerazioni che vengono cancellate con un colpo di spugna durante il finale.
    Nel finale Geralt fa automaticamente, senza che tu possa faci nulla, delle considerazioni e delle scelte che sono indipendenti da come hai agito durate il gioco, quindi se hai agito o fatto considerazioni diverse da quelle previste, il personaggio "cambia idea" drasticamente nel finale e cancella tutto quello che hai fatto.

    Come rovinare un gran bel gioco con un pessimo finale.

  15. #90
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-12-09
    Messaggi
    60

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Riguardo il free-roaming, a me non dispiacerebbe se il gioco avesse una trama ben delineata e non dispersiva. Il free roaming per eccellenza è una caratteristica dei giochi della bethesda come morrowind e oblivion. A me va comunque bene, sto rigiocando oblivion proprio in questi giorni e lo affronto come se fossse una seconda realtà virtuale. Però ripeto che, anche se così the witcher 2 non mi dispiacerebbe, è una caratteristica che appartiene solo a bethesda. Eventualmente vorrei che the witcher 2 fosse una via di mezzo tra il primo e oblivion. Mi spiego meglio tramite un esempio: se sto nelle campagne di Vizima, non posso entrare in città (e qui è tutto uguale al primo), però una volta che ho finito la determinata quest e sto dentro la città, poi posso tornare fuori. Quindi free roaming per le zone inesplorate no, ma per quelle già visitate grazie alla trama si.

  16. #91
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Nel finale Geralt fa automaticamente, senza che tu possa faci nulla, delle considerazioni e delle scelte che sono indipendenti da come hai agito durate il gioco, quindi se hai agito o fatto considerazioni diverse da quelle previste, il personaggio "cambia idea" drasticamente nel finale e cancella tutto quello che hai fatto.

    Come rovinare un gran bel gioco con un pessimo finale.
    Non prendere questo commento come oro colato. Io non ho notato nessun particolare "voltafaccia" o altro di geralt, certo niente per come viene descritto qui. Le sequenze nel livello finale variano in base a quel che hai scelto/fatto durante il gioco, l'unica cosa "fissa" è un dialogo conclusivo finale di geralt poco prima dei credits.

  17. #92
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Non prendere questo commento come oro colato. Io non ho notato nessun particolare "voltafaccia" o altro di geralt, certo niente per come viene descritto qui. Le sequenze nel livello finale variano in base a quel che hai scelto/fatto durante il gioco, l'unica cosa "fissa" è un dialogo conclusivo finale di geralt poco prima dei credits.
    Non ho scritto che il "voltafaccia" c'è sempre, sarebbe impossibile. Anzi se segui la via più scontata nelle scelte il gioco e coerente dall'inizio alla fine. Ho detto che il finale unico indipendentemente dalle scelte, anche profondamente psicologiche che hai fatto. Che ci sia un voltafaccia o meno dipende da cosa hai scelto.

    Semplicemente durante il gioco benchè ci siano molteplici scelte anche piuttosto importati tra tutte le scelte ce ne una coerente con il finale (quella coerente con la psicologia del vero Geralt dei libri) ed altre che però sono completamente incoerenti.

    Nel mio caso, il finale centra nulla con il "Geralt" che ha fatto tutto il resto del gioco. E come se il mio personaggio fosse stato rapito dagli alieni e rimpiazzato con il Geralt del libro.

    E' la prima volta che un gioco che mi è piaciuto parecchio e mi ha tenuto incollato fino all'utlimo sullo schermo sia riuscito a straparmi un "ma va a ca..." durante il filmato finale e se guadagnato un unistall diretto quando fino a 5 minuti prima avevo tutta l'intezione di rigiocarmelo scegliendo altre vie.
    Ultima modifica di Ghost_FS; 28-01-10 alle 13:05:21

  18. #93
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Citazione Originariamente Scritto da Gorian Visualizza Messaggio
    Riguardo il free-roaming, a me non dispiacerebbe se il gioco avesse una trama ben delineata e non dispersiva. Il free roaming per eccellenza è una caratteristica dei giochi della bethesda come morrowind e oblivion. A me va comunque bene, sto rigiocando oblivion proprio in questi giorni e lo affronto come se fossse una seconda realtà virtuale. Però ripeto che, anche se così the witcher 2 non mi dispiacerebbe, è una caratteristica che appartiene solo a bethesda. Eventualmente vorrei che the witcher 2 fosse una via di mezzo tra il primo e oblivion. Mi spiego meglio tramite un esempio: se sto nelle campagne di Vizima, non posso entrare in città (e qui è tutto uguale al primo), però una volta che ho finito la determinata quest e sto dentro la città, poi posso tornare fuori. Quindi free roaming per le zone inesplorate no, ma per quelle già visitate grazie alla trama si.
    Sono d'accordo con te ma il freeroaming e dispersivo, e non intendo epr il giocatore ma per i programmatori. Il rischio di diliure i contenuti o rendere meno profonda storia e ambientazione è in agguato.
    E dai tempi di fallout 2 che non vedo un Freeroaming che sia anche un ottimo GDR.

  19. #94
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-12-09
    Messaggi
    60

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te ma il freeroaming e dispersivo, e non intendo epr il giocatore ma per i programmatori. Il rischio di diliure i contenuti o rendere meno profonda storia e ambientazione è in agguato.
    E dai tempi di fallout 2 che non vedo un Freeroaming che sia anche un ottimo GDR.
    Si ghost sono d'accordo con te su tutto ciò che hai scritto e per questo spero che se proprio i programmatori lo utilizzeranno, non vadano poi a ridimensionare trama e contenuti (mi basta ricordare ciò che hanno combinato i Piranha Bytes con Gothic 3), che poi hanno costituito il successo del primo..speriamo bene

  20. #95
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    esattamente, non è un voltafaccia, soprattutto se si entra nel merito che il personaggio per quanto interpretato rimane cmq un witcher e non hai mai la possibilità di rinnegare questo ruolo e le sue conseguenze durante il gioco, ma hai la possibilità di agire e scegliere in maniera coerente con quello che il personaggio di geralt è.

    poi alla fine il nemico quello è. lo scontro quello è, il risultato quello è. ma il tragitto puo cambiare e non di poco.

  21. #96
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Nel mio caso, il finale centra nulla con il "Geralt" che ha fatto tutto il resto del gioco. E come se il mio personaggio fosse stato rapito dagli alieni e rimpiazzato con il Geralt del libro.
    Lo trovo difficile a credersi, visto che come ho detto indipendentemente da come ti comporti nel gioco quell'unico dialogo finale di Geralt non contraddice niente di particolare.
    O stai esagerando molto o non ho capito a che pezzo del gioco alludi.

  22. #97
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Nel mio caso, il finale centra nulla con il "Geralt" che ha fatto tutto il resto del gioco. E come se il mio personaggio fosse stato rapito dagli alieni e rimpiazzato con il Geralt del libro.
    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Lo trovo difficile a credersi, visto che come ho detto indipendentemente da come ti comporti nel gioco quell'unico dialogo finale di Geralt non contraddice niente di particolare.
    O stai esagerando molto o non ho capito a che pezzo del gioco alludi.
    Da buon "paladino" ho giocato tutto TW nel modo piu' "buonista" possibile e confermo quanto detto da Malaky: Neppure io ho notato incongruenze tra le scelte che ho fatto e le considerazioni finali di Geralt.

    Non ho letto i romanzi di Sapkowski, quindi non so quale sia il "carattere" del Geralt letterario... Che il "voltafaccia" sia un ricongiungimento con il personaggio originale o, meglio un analisi morale su le scelte fatte (a questo punto da considerarsi "sbagliate") ?

    Ultima modifica di LordOrion; 28-01-10 alle 13:58:54

  23. #98
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    esattamente, non è un voltafaccia, soprattutto se si entra nel merito che il personaggio per quanto interpretato rimane cmq un witcher e non hai mai la possibilità di rinnegare questo ruolo e le sue conseguenze durante il gioco, ma hai la possibilità di agire e scegliere in maniera coerente con quello che il personaggio di geralt è.

    poi alla fine il nemico quello è. lo scontro quello è, il risultato quello è. ma il tragitto puo cambiare e non di poco.
    Mha. Discorso già affrontato in passato e non ha portato a nulla e sto anno mi son ripromesso di non perdere più tempo con semenze. Pensatela come volete.

    @Uff
    Quindi Uff se il gioco ti piacera e ne diventerai fanboy manco te ne accorgerai delle limitazioni in quanto il gioco è coinvolgente.
    Se giochi come witcher senza sfruttare la libertà degli gioco ma seguendo bene il personaggio non incontrerai alcuna incogruenza.

    Se ti piace sfruttare tutte le libertà apparenti date dal gioco ti accorgerai da solo dei problemi di questo gioco in cui "hai grande libertà morale ma devi comportarti da witcher". Puoi comportarti in modo incoerente ad un witcher per utto il gioco ma torni witcher modello nel filmato finale.

    Basta che tu sappia che è un GDR a personaggio fisso e predeterminato, nonostante sia mascherato da alcuni sprazzi di libertà morale più tipica di giochi in cui il personaggio te lo determini o crei tu.

    Puoi comportarti in modo incoerente con il personaggio di Gerlat ed i Witcher,te ne danno la possibilità in molte occasioni, ma alla fine Geralt torna Geralt comunque.
    Puoi rifiutare ricompense smettere di far il mercenario e diventare molto più "paladinesco". Poi torni un witcher mercenario alla fine.
    Puoi ingaggiare un romance serio, fare il monogamo, parlare e decidere di metter su famiglia, ma poi torni ad essere un puttaniere solitario che abbandona la propria donna.
    Puoi decidere che sei stufo di combattere e che preferiresti abbadonare la via del witcher, poi cambi idea e ti butti dinuovo all'avvetura anche se potresti francamente farne a meno.

    Inizi come un Geralt grezzo senza memoria che apparentemente puoi plasmare, e che attraversa alcune delle migliori introspezzioni e !quest psicologiche" mai viste su un GDR, a poi torni ad essere il Geralt della saga di colpo. In compenso è li bello pronto per il seguito.

    A riguardo di questo modo di gestir la trama c'era una bella risposta di Vault Dweller in un intervista su suo gioco. Vedo se la trovo da lincare. La pensa allo stesso modo mio ma spiega la cosa meglio.

    Comuque pare l'abbiano notato queste critiche anche gli svilppaotori per cui c'è da sperare in una maggior libertà reale nel seguito.

  24. #99
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Non ho letto i romanzi di Sapkowski, quindi non so quale sia il "carattere" del Geralt letterario... Che il "voltafaccia" sia un ricongiungimento con il personaggio originale o, meglio un analisi morale su le scelte fatte (a questo punto da considerarsi "sbagliate") ?

    Si direi che è un ricongiungimento.
    E ti do anche ragione sulla questione delle scelte e della analisi morale. In ogni bivio c'è una scelta da Gerlat ed una o più scelte "sbagliate" che il protagonista rinnega negli ultimi 5 minuti.

    IMHO però così si spreca tutta la gran introspezione che presentata nel gioco. Passi ore ha fare quest dialoghi e scelte che ti illudono di aver guidato Geralt in una direzione del tutto doversa da quella del libro...
    Sembra che Geralt sia un seguace di quel... cerca la risposta dentro di se, ma se segli quella che non è da witcher, allora è sbagliata.

    La mia teoria e che sia dovuto ad un cambiamento in corsa. Gli stessi svilupatori hanno detto che inizialmente il protagonista doveva essere un witcher ma non Geralt, e che non prevedevano nemmeno seguiti. Quindi può darsi che inizialmenete avevano previsto un gioco con molta più libertà sul finale, ed avrebbe avuto molto più senso tutto il lavoro introspettivo.
    Ma ad un certo punto, come hanno detto gli stessi sviluppatori, dopo aver fatto vedere il gioco al
    autore della saga, hanno discusso con lui ed hanno avuto l'autorizzazione ad usare proprio Geralt, e se formata l'idea di trasformarlo in una sga visto che tra latro stava ricevendo notevolu plausi dalla critica gia in fase di preview.
    Arriati a questo punto sarebbe stato un peccato buttare via tutta la parte psicologica (la parte migliore dle gioco IMHO) ma è nata la necessità di far riconvegere il personaggio su "Gerlat" ed un finale unico e con aggacio per il seguito. E un ipotesi, però non mi par tanto assurda.

  25. #100
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    La mia teoria e che sia dovuto ad un cambiamento in corsa. Gli stessi svilupatori hanno detto che inizialmente il protagonista doveva essere un witcher ma non Geralt, e che non prevedevano nemmeno seguiti. Quindi può darsi che inizialmenete avevano previsto un gioco con molta più libertà sul finale, ed avrebbe avuto molto più senso tutto il lavoro introspettivo.
    Ma ad un certo punto, come hanno detto gli stessi sviluppatori, dopo aver fatto vedere il gioco al
    autore della saga, hanno discusso con lui ed hanno avuto l'autorizzazione ad usare proprio Geralt, e se formata l'idea di trasformarlo in una sga visto che tra latro stava ricevendo notevolu plausi dalla critica gia in fase di preview.
    Arriati a questo punto sarebbe stato un peccato buttare via tutta la parte psicologica (la parte migliore dle gioco IMHO) ma è nata la necessità di far riconvegere il personaggio su "Gerlat" ed un finale unico e con aggacio per il seguito. E un ipotesi, però non mi par tanto assurda.
    Non pare tanto assurda neppure a me...

+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 173 PrimaPrima ... 2345614154 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato