+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 173 PrimaPrima ... 3456715155 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 4308
  1. #101
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Localitā
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Ghost, a dispetto di quanto dici, io non ho notato particolari incongruenze o stravolgimenti nel finale.
    Non saprei che dire.
    Devi ammettere la possibilitā che possa essere semplicemente una percezione tutta tua.

    Col mio witcher ho fatto l'amante dei mostri, esplorato a destra e a sinistra la gamma delle moralitā, sputtanierato e ingaggiato nel contempo una relazione "seria" con una delle due scelte.
    E lo stesso il finale non mi ha fatto inarcare neanche un sopracciglio, il geralt del mio gioco era il geralt del finale, nessun "rapito dagli alieni".
    Imho č una percezione tua. O sei eccessivamente puntiglioso sulle "incongruenze" nel finale. O giocando a witcher ti sei fatto un comparto mentale di roleplaying tutto personale, e ti da fastidio che questo non sia rispettato nel finale rispetto a quanto ti sei immaginato.

  2. #102
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Localitā
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    infatti confermo, avendo provato la via di shani che sembra quella "contestata" che non c'č uno "stravolgimento" alla fine, i dubbi che geralt esprime sono gli stessi che esprime lungo tutto il gioco e sono figli di quelle stesse preoccupazioni che si sentono dall'inizio delle scelte in merito.

    idem con lo schierarsi nelle altre situazioni, senza voler spoilerare troppo. le "conclusioni" che geralt trae alla fine sono logiche conseguenze delle considerazioni che vengono fatte per ogni scelta, e non delle conclusioni standard indipendenti da come si č giocato.

    poi ovviamente il combattimento finale č quello e il filmato finale č quello.

  3. #103
    Daled
    ospite

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Il difetto di The Witcher non č tanto il non essere logico e coerente quanto la poca (o nulla) influenza che hanno le scelte sul finale.

  4. #104
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Localitā
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Le scelte modellano l'ultimo livello di gioco, per quanto il finale in se stesso sia unico.

  5. #105
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Localitā
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    sinceramente?

    per come č impostato il gioco, non č un gran difetto visto che non mina la possibilitā di giocare di ruolo per tutta l'avventura. non č il filmato finale unico a rovinarmi il gioco, come non bastano due o tre filmati finali diversi a fare un gioco di ruolo se poi per tutto il gioco non ci sono le meccaniche adatte.

  6. #106
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Dunque,
    ho cercato di fare mente locale e mi pare di aver letto sulla guida strategica (quella allegata alla edizione Enanched) quanto segue:

    Se ci si schiera con l'Ordine contro gli Scoja'tel: Alla fine Geralt dice che l'Ordine ha massacrato elfi e nani propagando l'odio razziale verso queste due categorie.
    Se ci si schiera con gli Scoja'tel contro l'ordine sono invece gli Scoja'tel a massacrare impunemente umani innocenti come una sorta di organizzazione terroristica...

    Vado a rimembranze (correggetemi se dico azzate) ma alla fin fine la considerazione di Geralt e' sempre quella: Dovunque tu ti schieri qualcuno soffre ingiustamente.

    Ho detto giusto? Magari e' questo a cui si riferiva Ghost.

    Cerchero' sul web maggiori info.

  7. #107
    Daled
    ospite

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Le scelte modellano l'ultimo livello di gioco, per quanto il finale in se stesso sia unico.
    Si, si intendevo proprio il finale. L'ultimo capitolo diverso a seconda della fazioni mi sorprese positivamente.
    Devo proprio mettermi a rigiocarlo questo bel gioco, l'ho finito solo una volta da neutrale e si merita di pių.

  8. #108
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Localitā
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Io ho specificato le mie motivazioni. Se non le volete leggere cavoli vostri.

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Dunque,
    ho cercato di fare mente locale e mi pare di aver letto sulla guida strategica (quella allegata alla edizione Enanched) quanto segue:

    Se ci si schiera con l'Ordine contro gli Scoja'tel: Alla fine Geralt dice che l'Ordine ha massacrato elfi e nani propagando l'odio razziale verso queste due categorie.
    Se ci si schiera con gli Scoja'tel contro l'ordine sono invece gli Scoja'tel a massacrare impunemente umani innocenti come una sorta di organizzazione terroristica...

    Vado a rimembranze (correggetemi se dico azzate) ma alla fin fine la considerazione di Geralt e' sempre quella: Dovunque tu ti schieri qualcuno soffre ingiustamente.

    Ho detto giusto? Magari e' questo a cui si riferiva Ghost.

    Cerchero' sul web maggiori info.
    Volevo evitare gli spoiler specifici per questo era rimasto generico. Personalmente ciō che mi ha dato fastidio č la parte psicologica pių che quella politica:
    Spoiler:

    Per esempio puoi mettere in discussione la vita del witcher.
    Nel mio caso ho agito molto da "buono" ed ho rinnegato il mio destino di wicher per tutto il gioco, ho rifiutato ricompense, sono stato monogamo e fedele, nella quest psicologica Geralt č arrivato ad accettare l'idea di abbadonare la vita del witcher e metter su famiglia con Shani magari e diventare pure padre (anche se per adozione).
    Il mio personagigo e cosė fino al filmato finale dove di colpo torna ad essere un mercenario arrogante, molla Shani senza nemmeno un ciao e torna a far il witcher senza rimorso.
    Tutta la lunga questline introspettiva e tutto il romace buttato nel cesso. Una fetta importante del gioco, una delle parti pių complesse e profonde che anche se dotata di innumerevoli scelte e bivi porta ad un unico effetto.

    E come detto se ti comporti da bravo witcher per tutto il gioco questa incongruenza non c'č.

  9. #109
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Localitā
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Io ho specificato le mie motivazioni. Se non le volete leggere cavoli vostri.
    Le ho lette, ma le ho anche trovate molto personali.
    Imho mentre lo giocavi ti sei fatto contemporaneamente un lavoro di roleplay personale e mentale, e t'ha dato fastidio che questo non fosse stata rispettato/considerato a fine gioco.
    Per quel che viene mostrato concretamente ingame, il finale non č niente di controcorrente. A meno che tu non ti riferisca proprio al filmato finale, nel quale l'unica cosa stonata puō essere che geralt accetti il sacchetto d'oro anche se nel tuo gioco hai sempre schivato le ricompense. Ma č proprio una pignoleria.

  10. #110
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Localitā
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Vado un attimo OT (ma nemmeno troppo) per riportare una piccola news che magari a qualcuno interesserā. Alcuni giorni or sono chiesi sul Twitter della redazione di Multiplayer.it perchč non iniziassero anche le traduzioni delle opere su The Witcher, dato che a breve usciranno quelle di Metro 2033 e (a fine anno) Metro 2034. La risposta č stata (in relazione ai diritti): "li ha presi un'altra casa editrice, non sappiamo ancora il nome ", confermando le voci che giravano ormai da tempo.
    Data la lentezza con cui li stanno traducendo in inglese (Times Of Contempt doveva uscire nell'autunno 2009 ed č stato rinviato al 2011), forse riusciamo a leggere prima le edizioni in italiano...

  11. #111
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King


  12. #112
    Artyus
    ospite

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    si comincia a

  13. #113
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Localitā
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Yeh!

  14. #114
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio

  15. #115
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Localitā
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    Certo che tra giochi rilasciati ed annunci questo Marzo 2010 passerā alla storia...!

  16. #116
    david
    ospite

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Sė, chissā se daranno anche una data di uscita...

  17. #117
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Localitā
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Citazione Originariamente Scritto da david Visualizza Messaggio
    Sė, chissā se daranno anche una data di uscita...
    Uhm, quella la vedo un po' difficile, ma č giusto un'idea mia. Portiamo pazienza!

  18. #118

  19. #119
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Localitā
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    neeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeed

  20. #120
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Son molto curioso di provarlo.

  21. #121

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Il mio pc non ce la farā

  22. #122
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Localitā
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Epic Need!!!

  23. #123

  24. #124
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Localitā
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Mha... fanno vedere veramene poco del gioco. Magro trailer.

  25. #125
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: The Witcher 2 - Assassins of King

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Mha... fanno vedere veramene poco del gioco. Magro trailer.
    ma
    c'č

+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 173 PrimaPrima ... 3456715155 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato