+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 38

Discussione: Patch europea?

  1. #1
    Il Puppies L'avatar di FUScO
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Ravenna e dintorni..
    Messaggi
    526

    Predefinito Patch europea?

    ma la patch "european/uk/australian" uscita il 6-6-06( ).. non è compatibile con la nostra versione in quanto localizzata in italiano..? o si?

  2. #2
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Re: Patch europea?

    POtevi trovare le risposte a pagina 2 e 3
    Comunque:
    http://www.***************.it/forum/forum/index.ph p?t=msg&th=312457&start=0&ri d=20827
    Riassunto: la patch uk vale solo per la versione Uk, la patch Usa solo per versione Usa, gli utenti che hanno scelto le altre lingue si attaccano
    http://www.***************.it/forum/forum/index.ph p?t=msg&th=315227&start=0&ri d=20827
    Riassunto: un paio di pazzi hanno provato a installare la patch inglese sulla verionse italiana, e sembra funzionare tutto bene.
    Il sottoscritto ha usato la patch americana sulla versione Uk e ha dovuto reinstallare tutto perchè il gioco non partiva più.
    Conclusione: puoi provarci, ma non è garantito niente, al massimo sono cavoli tuoi

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    07-11-01
    Messaggi
    3,147

    Predefinito Re: Patch europea?

    se posso dire la mia, che vergogna bethseda... plug a pagamento, patch che non arriva mai... gioco rinviato di mesi e mesi ed è buggatissimo (il bello del gioco è che i bug si manifestano in modo del tutto casuale)... capisco che il gioco è enorme quindi difficile sistemare i problemi... sarà forse colpa delle risorse che stanno destinando per fallout 3?

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di FUScO
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Ravenna e dintorni..
    Messaggi
    526

    Predefinito Re: Patch europea?

    Ciuco ha scritto sab, 24 giugno 2006 alle 11:53
    POtevi trovare le risposte a pagina 2 e 3
    Comunque:
    http://www.***************.it/forum/forum/index.ph p?t=msg&th=312457&start=0&ri d=20827
    Riassunto: la patch uk vale solo per la versione Uk, la patch Usa solo per versione Usa, gli utenti che hanno scelto le altre lingue si attaccano
    http://www.***************.it/forum/forum/index.ph p?t=msg&th=315227&start=0&ri d=20827
    Riassunto: un paio di pazzi hanno provato a installare la patch inglese sulla verionse italiana, e sembra funzionare tutto bene.
    Il sottoscritto ha usato la patch americana sulla versione Uk e ha dovuto reinstallare tutto perchè il gioco non partiva più.
    Conclusione: puoi provarci, ma non è garantito niente, al massimo sono cavoli tuoi
    Almeno non sei stato scurrile Ti ringrazio!
    Vien spontanea un'altra domanda.. Ma la patch per la versione localizzata la faranno mai?

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: Patch europea?

    Se hanno voglia si se non hanno voglia no.

    Ma:
    -di copie italiane non ce ne sono poi tante in giro.
    -A giudicare dalla qualità della traduzione hanno fatto la localizzazione in italiano proprio perchè dovevano ma senza impegnarsi un gran che.



  6. #6
    Il Puppies L'avatar di FUScO
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Ravenna e dintorni..
    Messaggi
    526

    Predefinito Re: Patch europea?

    Ghost_FS ha scritto sab, 24 giugno 2006 alle 18:53
    Se hanno voglia si se non hanno voglia no.

    Ma:
    -di copie italiane non ce ne sono poi tante in giro.
    -A giudicare dalla qualità della traduzione hanno fatto la localizzazione in italiano proprio perchè dovevano ma senza impegnarsi un gran che.


    Io ce lho in Ita >_> .. E la localizzazione sembra averla fatta un Opossum cieco .____.

    Mi autoproclamo cavia e quando ho tempo installo la patch europea

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di Zealot [BW]
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Vizima
    Messaggi
    851

    Predefinito Re: Patch europea?

    Installata patch Europea/uk sulla mia brutta versione Italiana, sembra funzionare tutto bene; il gioco gira correttamente e la versione viene riconosciuta come 1.1xxxxx, quindi aggiornata.

    Buona fortuna a chiunque altro voglia provare ad installarla!

  8. #8
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Patch europea?

    Zealot [BW
    ha scritto dom, 25 giugno 2006 alle 10:32]Installata patch Europea/uk sulla mia brutta versione Italiana, sembra funzionare tutto bene; il gioco gira correttamente e la versione viene riconosciuta come 1.1xxxxx, quindi aggiornata.

    Buona fortuna a chiunque altro voglia provare ad installarla!
    quanto ha impiegato ad installarsi?

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di Zealot [BW]
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Vizima
    Messaggi
    851

    Predefinito Re: Patch europea?

    Quote:
    quanto ha impiegato ad installarsi?

    Beh se non consideriamo il tempo che ho impiegato io a dargli "OK" quando mi diceva che alcuni file avevano lo stesso nome ma non erano corretti, direi 30 secondi scarsi.

  10. #10
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Patch europea?

    hai notato miglioramente con la patch?

    poi provo anche io, speriamo bene


  11. #11
    L'Onesto L'avatar di Zealot [BW]
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Vizima
    Messaggi
    851

    Predefinito Re: Patch europea?

    Mah, diciamo che al momento non ho notato peggioramenti tipo errori misteriosi e cose simili. Di Bug non ne avevo trovato quasi nessuno, l'ho installata dal momento che ora probabilmente inizieranno ad uscire plug-in che la richiedono. (Uno di quelli ufficiali già la richiede per esempio.)

  12. #12
    caiuz
    ospite

    Predefinito Re: Patch europea?

    Ghost_FS ha scritto sab, 24 giugno 2006 alle 18:53
    Se hanno voglia si se non hanno voglia no.

    Ma:
    -di copie italiane non ce ne sono poi tante in giro.
    -A giudicare dalla qualità della traduzione hanno fatto la localizzazione in italiano proprio perchè dovevano ma senza impegnarsi un gran che.


    che vuol dire questo ???????
    io ho smesso di giocare a oblivion per causa crash ecc ho detto ,aspettiamo la patch e vediamo :O:O:O
    ora mi sono cadute anche le braccia e la testa sta' rotolando nella camera con la speranza che si riprenda il corpooo :O:O:O

    provero' coma ha fatto il buon vecchio Zealot

  13. #13
    patman
    ospite

    Predefinito Re: Patch europea?

    Ciao a tutti.

    Possiedo la versione italiana da 2 mesi ma, dopo averla installata subito per "provare", avevo deciso di aspettare la patch ufficiale per iniziare a giocare seriamente spaventato dalle segnalazioni riguardanti bug, crash e amenità varie.
    Terminati altri giochi non ho più resistito (se aspetto ancora un po' la patch italiana mi viene l'orticaria) e sabato ho patchato il gioco con la patch europea. A parte un paio di errori la patch si è installata in circa 15-20 secondi ed ho iniziato: ho giocato finora per circa 10 ore e non ho ancora avuto crash o bug di sorta
    Questa è la mia (per ora scarsa ) esperienza.

  14. #14
    L'Onesto L'avatar di Zealot [BW]
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Vizima
    Messaggi
    851

    Predefinito Re: Patch europea?

    Dunque, volevo farvi notare un piccolo particolare; se, come afferma il sito di oblivion la patch è solo per le versioni in inglese perché nelle release notes appare questa frase? "Fixed issue with remapping controls in French, German, Italian and Spanish versions."?

    Io ipotizzo due possibilità:
    a) Questa patch è perfettamente funzionante con le versioni europee tradotte, quindi la bethesda ha commesso un piccolo errore scrivendo "english versions only"

    b)quel readme è stato scritto in vista di patch relative alle varie versioni e verrà poi tradotto in seguito quando suddette versioni saranno rese disponibili.

    In entrambi i casi mi rifiuto di credere che la Bethesda fornisca supporto solo ad una fetta (benché più grande) di utenza trascurandone il resto



  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Patch europea?

    basta fare un controllo: chi ha la versione italiana e ha patchato, ha notato la correzione del problema della mappatura dei tasti?

  16. #16
    Il Puppies L'avatar di FUScO
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Ravenna e dintorni..
    Messaggi
    526

    Predefinito Re: Patch europea?

    Mr Yod ha scritto dom, 25 giugno 2006 alle 18:29
    basta fare un controllo: chi ha la versione italiana e ha patchato, ha notato la correzione del problema della mappatura dei tasti?

    Questo te lo so dire entro stasera che scarico, patcho, gioco e ti so dire

  17. #17
    L'Onesto L'avatar di AVDF
    Data Registrazione
    07-05-02
    Messaggi
    1,138

    Predefinito Re: Patch europea?

    DOMANDA PER LE CAVIE UMANE (ovvero coloro che hanno il gioco ita ed hanno installato lo stesso la patch):
    dopo l'installazione il gioco resta tutto in ita come prima o diventa un ibrido "ita + alcuni pezzi in inglese"?

  18. #18
    Il Puppies L'avatar di FUScO
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Ravenna e dintorni..
    Messaggi
    526

    Predefinito Re: Patch europea?

    AVDF ha scritto lun, 26 giugno 2006 alle 09:30
    DOMANDA PER LE CAVIE UMANE (ovvero coloro che hanno il gioco ita ed hanno installato lo stesso la patch):
    dopo l'installazione il gioco resta tutto in ita come prima o diventa un ibrido "ita + alcuni pezzi in inglese"?

    mhh... Per ora è tutto in ita.. Sarà ma non vedo cambiamenti a parte la mappatura dei tasti.. Il problema della cattiva gestione della ram da me persiste ancora

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Patch europea?

    Xamn ha scritto lun, 26 giugno 2006 alle 12:49
    AVDF ha scritto lun, 26 giugno 2006 alle 09:30
    DOMANDA PER LE CAVIE UMANE (ovvero coloro che hanno il gioco ita ed hanno installato lo stesso la patch):
    dopo l'installazione il gioco resta tutto in ita come prima o diventa un ibrido "ita + alcuni pezzi in inglese"?

    mhh... Per ora è tutto in ita.. Sarà ma non vedo cambiamenti a parte la mappatura dei tasti.
    quindi è stato risolto?

  20. #20
    Il Puppies L'avatar di FUScO
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Ravenna e dintorni..
    Messaggi
    526

    Predefinito Re: Patch europea?

    Quello mi sembra di si.. Avevo sbagliato a dar l'impostazione ad alcuni tasti (nel senso che così ero scomodo) e quando ho rieseguito il gioco erano ancora così Ora li ho cambiati e son ancora così un piccolo passo per un bretone.. un grande passo per la bethesta?

  21. #21
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Patch europea?

    Eccomi, un'altra cavia che ha installato la patch UK sulla versione italiana... tempo di installazione 10 secondi, nessun problema dopo circa 5 ore di gioco. Non ho controllato se funziona ridefinire i tasti.

  22. #22
    patman
    ospite

    Predefinito Re: Patch europea?

    Sì, confermo: il problema della mappatura dei tasti è risolto con l'installazione della patch UK sulla versione ITA del gioco.
    Almeno quello......

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    07-11-01
    Messaggi
    3,147

    Predefinito Re: Patch europea?

    ho fatto da cavia anche io
    5 sec di installazione e sembra funzionare tutto... però col cavolo che hanno risolto il problema dei joypad usb

  24. #24
    Mursey
    ospite

    Predefinito Re: Patch europea?


    Ad ogni modo questa patch mi convince poco.

    Stai a vedere che aspettiamo tanto questi 1.2 mega scarsi in versione italiana e migliora poco o niente.

    Credo che per vedere modifiche importanti ci vorranno future patch............


  25. #25
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Re: Patch europea?

    Mursey ha scritto lun, 26 giugno 2006 alle 15:03

    Ad ogni modo questa patch mi convince poco.

    Stai a vedere che aspettiamo tanto questi 1.2 mega scarsi in versione italiana e migliora poco o niente.

    Credo che per vedere modifiche importanti ci vorranno future patch............

    La patch sistema solo il codice del gioco, e sotto questo punto di vista 1.2mega sono tanti - infatti risolve praticamente tutti i bug conosciuti che rendono impossibili le quest, o i crash per errori del gioco, et similia. Insomma, questi 1.2mega correggono veramente i problemi seri; la community sta aspettando un'altra patch, focalizzata soprattutto sui problemi di texture/grafici/pincopallo, ma questi sono veramente pochissimi e secondari e quindi tale futura patch è tutt'altro che importante

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato