+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 121
  1. #51
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni

    Kordian ha scritto mer, 28 giugno 2006 alle 00:57
    "vie di xxx" è la tua conoscenza della filosofia della scuola e la padronanza delle sue tecniche. I colpi della scuola di cui si fa parte non possono superare il livello di "vie di xxx".

    Si, si possono imparare le tecniche di altre scuole. Se sono Scuole Minori non ci sono molte restrizioni, se sono scuole Maggiori occorre avere il "vie di xxx" della nuova scuola, tenendo presente che non si può superare il livello della scuola di cui si fa parte (se ad esempio ho il pg Guerriero di Nanto con Vie di Nanto +1 e voglio imparare un po' di hokuto non posso livellare Vie di Hokuto fino a +2).

  2. #52
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni

    Aggiungo che il prerequisito di una determinata scuola (così viene chiamato in gergo tecnico quel tipo di talento) si utilizza anche in altre occasioni, come per esempio il dover apprendere un colpo di quella scuola o il doverlo insegnare.

    Kordian, ho provato ma non mi si apre la pagina!

    Inoltre volevo dirti che ho fatto l'ordinazione de -L'Isola dei Demoni- domenica pomeriggio e mi è stata consegnata ieri mattina... Insomma mi pare veramente un ottimo sito quello che mi hai segnalato, raramente ho visto tempi di consegna così veloci, e sì che online ho acquistato parecchia roba... Adesso i due manuali nuovi li ho portati a far rilegare (cosa che avevo fatto anche con i due di base), visto che sono effettivamente un po' fragilini, quasi dei semplici fascicoli. Anche la carta non è il massimo della qualità, ma mi ha detto il mio fumettaro di fiducia che la Nexus è famosa per la non eccelsa qualità dei materiali usati per i suoi prodotti...

  3. #53
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni

    arguile66 ha scritto mer, 28 giugno 2006 alle 12:53
    Aggiungo che il prerequisito di una determinata scuola (così viene chiamato in gergo tecnico quel tipo di talento) si utilizza anche in altre occasioni, come per esempio il dover apprendere un colpo di quella scuola o il doverlo insegnare.


    quindi per imparare questo talento si deve trovare un maestro



    arguile66 ha scritto mer, 28 giugno 2006 alle 12:53

    Inoltre volevo dirti che ho fatto l'ordinazione de -L'Isola dei Demoni- domenica pomeriggio e mi è stata consegnata ieri mattina... Insomma mi pare veramente un ottimo sito quello che mi hai segnalato, raramente ho visto tempi di consegna così veloci, e sì che online ho acquistato parecchia roba... Adesso i due manuali nuovi li ho portati a far rilegare (cosa che avevo fatto anche con i due di base), visto che sono effettivamente un po' fragilini, quasi dei semplici fascicoli. Anche la carta non è il massimo della qualità, ma mi ha detto il mio fumettaro di fiducia che la Nexus è famosa per la non eccelsa qualità dei materiali usati per i suoi prodotti...
    giorni fa vidi dei manuali da Stratagemma ma non ricordo quali... stasera ci faccio un salto

  4. #54
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni

    "Arguy ha scritto"
    Inoltre volevo dirti che ho fatto l'ordinazione de -L'Isola dei Demoni- domenica pomeriggio e mi è stata consegnata ieri mattina...
    Godi forte, amico!


    Quote:
    Kordian, ho provato ma non mi si apre la pagina!
    lo sapevo: i servizi che passa alice sono proprio fuffa... altro che disco remoto...

    http://files.upl.silentwhisper.net/uploa d2/Shaolin_-_HNK.zip

    scarica da qua allora

  5. #55
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni

    Kordian ha scritto mer, 28 giugno 2006 alle 13:13
    "Arguy ha scritto"
    Inoltre volevo dirti che ho fatto l'ordinazione de -L'Isola dei Demoni- domenica pomeriggio e mi è stata consegnata ieri mattina...
    Godi forte, amico!


    Quote:
    Kordian, ho provato ma non mi si apre la pagina!
    lo sapevo: i servizi che passa alice sono proprio fuffa... altro che disco remoto...

    http://files.upl.silentwhisper.net/uploa d2/Shaolin_-_HNK.zip

    scarica da qua allora
    bellissimo!

    se potrò tenterò di imparare qualche colpo Shaolin

  6. #56

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni

    Perfetto, metterò su carta il gigante (ovviamente con un asciona bipenne da far paura)

  7. #57
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni

    sembra che trovare materiale in internet su questo gioco sia un'impresa titanica dal momento che molti siti creati dai fan sono spariti. Quello che mi interessava era trovare nuove tecniche, soprattutto scuole minori per arricchire ulteriormente il "parco mosse" dei png e dei pg.
    Se trovo qualcosa lo posto sicuramente, non escludo di contattare la Nexus per sapere se ha qualcosa nascosto da qualche parte, dato che sembra non supportino più HNK GDR da un bel po'.

    Ho trovato per ora una FAQ, utile per gli AdG
    http://users.libero.it/mitra/faq.html

    vi informo se trovo altro materiale

  8. #58

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni

    Scusa un attimo....qual'è la scuola di montefiorito?

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni

    montefiorito è una scuola minore, diciamo che è la traduzione letterale del nome della tecnica usata da individui come Padre (non so se hai presente la banda della Zanna, qui mezzi selvaggi che se non sbaglio hanno come prigioniera la sorella di Rey)

    le tecniche sono a metà tra il wrestling, il sumo e il combattimento di strada.




    Sto scavando nei mei vecchissimi numeri di Kaos per cercare materiale. La ricerca forse non sarà vana, nel frattempo ho ritrovato un set di dadi che davo per disperso. E' incredibile come le cose quando le cerchi non le trovi, quando non ne hai bisogno riappaiono

  10. #60
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni

    OMG!
    scusate il doppio post...
    ho trovato un sito con un sacco di colpi esoterici di Nanto (un sacco di scuole nuove!!! ) e altra roba, ora lo spulcio meglio.

    http://ashen.altervista.org/

  11. #61
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni


    Ho aappena comprato:

    La prodigiosa Scuola di Gento: Colpi e Tecniche (tutte le mosse di Gento) e "Il Segreto di Nanto" (un modulo campagna con una nuova disciplina: i falchi gemelli)


    ^^

  12. #62

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni

    Domandona del niubbone (uno dei miei rotocalchi preferiti )
    Ho visto che sulla scheda molti talenti hanno gia` dei punti (tipo rissare a 0 ecc) Noi dobbiamo annullare tutto od effettivamente li abbiamo?


  13. #63
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni

    Li avete. I talenti già presenti sulla scheda sono effettivamente quelli di -default-, ovvero partono già a quel determinato livello e sotto non si può scendere... Se ci fai caso anche i colpi base (dietro la scheda) partono già tutti a livello -2.

  14. #64
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni

    la scheda riporta i talenti nella posizione di default di ognuno (alcuni partono a -4, altri a -2 altri ancora a 0) quindi non preoccuparti, non devi ridurre nulla. Al massimo potrai aumentarli

  15. #65
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni

    la scheda riporta i talenti nella posizione di default di ognuno (alcuni partono a -4, altri a -2 altri ancora a 0) quindi non preoccuparti, non devi ridurre nulla. Al massimo potrai aumentarli

  16. #66
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni

    la scheda riporta i talenti nella posizione di default di ognuno (alcuni partono a -4, altri a -2 altri ancora a 0) quindi non preoccuparti, non devi ridurre nulla. Al massimo potrai aumentarli

  17. #67
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni

    Esattamente.

  18. #68
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni


    io ho trovato questo

    http://www.forumfree.net/?f=1036282

    ci sono le tecniche di nuove scuole



    EDIT

    qui -> http://www.forumfree.net/?t=5021614

    ci sono delle regole per Arti Marziali minori: Aikido, Bando, Capoeira, Escrima, Scherma (francese e italiana), scherma con mastone, Jeet Kune Do, Judo, Jujitsu, Kalariparyt, Karate, Kenjutsu, Kung Fu, Kyudo, lotta greco-romana, Muay Tai, Pancratio, Pugilato, Kickboxing, Wrestling, Savate, Sumo, Tae Kwon Do, Tai Chi

  19. #69
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni

    Arguy, questi forum amatoriali sono una vera miniera di tecniche, specie per le minori. Credi che le renderai utilizzabili nelle tue avventure?

  20. #70
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni

    Da quel forum effettivamente mi rifornisco anche io in termini di informazioni, ogni qual volta ho qualche dubbio in termini di regolamento...

    Non sarebbe male inserire qualche PG dotato di tecniche minori, vedrò cosa riesco a fare. Tenete presente comunque che i colpi di arti marziali solitamente li hanno dei PNG di una qualche importanza, non i normali -bruti- da strada...

  21. #71
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni

    arguile66 ha scritto gio, 29 giugno 2006 alle 19:22
    Da quel forum effettivamente mi rifornisco anche io in termini di informazioni, ogni qual volta ho qualche dubbio in termini di regolamento...

    Non sarebbe male inserire qualche PG dotato di tecniche minori, vedrò cosa riesco a fare. Tenete presente comunque che i colpi di arti marziali solitamente li hanno dei PNG di una qualche importanza, non i normali -bruti- da strada...

    giusto

  22. #72

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni

    Hi!!! Come promesso ad arguile66 eccomi con un paio di domande:
    1)hokuto è legata al cuore, Nanto all'istinto: nel senso che il valore di cuore ed istinto entrano in qualche modo nel calcolo dei colpi avanzati delle scuole? Se no in che senso sono importanti?
    2)se provo a colpire la testa o le braccia ecc. invece del torso soffro qualche penalità per colpo mirato?
    3) una domanda per il background del personaggio: siamo prima o dopo la venuta del Grande Re Raul?

  23. #73
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni

    1) Esattamente come hai detto tu. Cuore (Hokuto), Istinto (Nanto), Mente (Gento) entrano nel calcolo per i colpi avanzati delle scuole... Ovviamente non servono solo a quello, ci sono molti altri test tipici in cui entrano in gioco... Comunque tenete presente che anche Componenti, Mezzi, Regni, Energie e Tecniche (oltre che Punti Resistenza e Punti Equilibrio) possono essere anch'essi aumentati tramite l'utilizzo di Punti Avventura, solo che hanno dei costi decisamente alti.

    2) Sì puoi mirare una zona specifica del corpo al fine di eseguire un colpo maggiormente letale o solamente perché ti va ( ). Le penalità da applicare al test per colpire sono le seguenti:

    Attacchi corpo a corpo:

    Mirare alla testa o all'arma tenuta in mano al personaggio: -4
    Mirare ad un braccio specifico (destro o sinistro) o ad una gamba specifica (destra o sinistra): -3
    Mirare alla zona delle gambe, indifferentemente che capiti la destra o la sinistra: -2
    Mirare al torace: -3
    Mirare alla zona superiore del corpo, indifferentemente che capiti torace, braccio destro o braccio sinistro: -2

    Attacchi a distanza:

    Mirare alla testa, ad un braccio specifico (destro o sinistro), o all'rma tenuta in mano dal personaggio: -4
    Mirare ad una gamba specifica (destra o sinistra): -4
    Mirare alla zona superiore del corpo indifferentemente che capiti torace, braccio destro o braccio sinistro: -2
    Mirare alla zona delle gambe, indifferentemente che capiti la destra o la sinistra: -2

    3) Direi prima.

  24. #74
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni

    Quote:
    3) Direi prima.
    Però immagino dopo il fallout nucleare. O no?


  25. #75
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni

    Kordian ha scritto ven, 30 giugno 2006 alle 00:25
    Quote:
    3) Direi prima.
    Però immagino dopo il fallout nucleare. O no?

    Ovviamente sì.

    Anche se mi prenderò qualche libertà in fatto di aderenza alla trama del manga.

+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato