+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 121
  1. #76
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni

    Allora quando iniziamo? Ho voglia di cominciare...

    Per adesso i PG pronti sono solo due però. Harlan e Kordian...

    Mattiacre mi sembra intenzionato a partecipare, ha detto che entro sabato mi comunica le sue scelte, poi ci sarebbe Diennea ma non si è più fatto sentire...

  2. #77

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni

    arguile66 ha scritto ven, 30 giugno 2006 alle 11:48

    Mattiacre mi sembra intenzionato a partecipare, ha detto che entro sabato mi comunica le sue scelte
    Anche perche` senza il mio carismatico personaggio quando potrebbero sopravvivere gli altri?










    calmi con le risposte

  3. #78
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni

    Giuro che oggi provo a fare la scheda

  4. #79
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni

    arguile66 ha scritto ven, 30 giugno 2006 alle 11:48
    Allora quando iniziamo? Ho voglia di cominciare...

    A chi lo dici...


    Senti una cosa: ad Agosto si fa pausa in occasione delle vacanze?

  5. #80
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni

    ho visto che si possno imventare nuovi colpi

  6. #81
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni

    Kordian ha scritto ven, 30 giugno 2006 alle 13:50
    arguile66 ha scritto ven, 30 giugno 2006 alle 11:48
    Allora quando iniziamo? Ho voglia di cominciare...

    A chi lo dici...


    Senti una cosa: ad Agosto si fa pausa in occasione delle vacanze?
    Io non credo che andrò in vacanza, vedete voi quello che preferite fare. Io dovrei comunque essere disponibile per masterizzare.

  7. #82
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni

    Harlan draka ha scritto ven, 30 giugno 2006 alle 17:12
    ho visto che si possno imventare nuovi colpi

    si ma se io fossi in te 15-18 punti avventura gli investirei in altro (ad esempio l'agognato punto aura)

  8. #83
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni

    Un -novellino- (intendo il tuo PG, non te Harlan!) che si mette ad inventare nuovi colpi mi suona un po' irrealistico. Prima che un PG si crei colpi personali vorrei che raggiungesse almeno AURA 2.

  9. #84
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni

    arguile66 ha scritto ven, 30 giugno 2006 alle 20:22
    Un -novellino- (intendo il tuo PG, non te Harlan!) che si mette ad inventare nuovi colpi mi suona un po' irrealistico. Prima che un PG si crei colpi personali vorrei che raggiungesse almeno AURA 2.
    molto giusto

  10. #85
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni

    Bene manca solo un PG (tra l'altro è quasi completamente definito, mancano solo alcuni ritocchi), poi possiamo iniziare. In tutto sarete 4.

  11. #86
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni


  12. #87
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni

    Ken sei tu, fantastico guerrierooooooo, con il pugno tuo che uccide.......

    bhe? non ho ricevuto neanche una parolaccia per aver postato il grafico degli tsubo con disposizione e nome in giapponese.

  13. #88
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni

    oniecoioni ha scritto dom, 02 luglio 2006 alle 02:08
    Ken sei tu, fantastico guerrierooooooo, con il pugno tuo che uccide.......

    bhe? non ho ricevuto neanche una parolaccia per aver postato il grafico degli tsubo con disposizione e nome in giapponese.

    in effetti


    ma è interessante

  14. #89
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni

    scusate la domanda stupida... ma dopo anni cibi e medicine di prima dell'olocausto non sono un pochino scaduti?

  15. #90
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni



    Oddio...

    Parliamo di mesi, non di anni... Nei primi mesi dopo l'olocausto si viveva con quello che si trovava, infatti i primi villaggi/città post-apocalisse sono sorti per la maggioranza su vecchi centri commerciali o su basi militari, per poter avere sostentamento prima di iniziare una propria produzione di cibo attraverso l'agricoltura (in attesa che il clima si stabilizzasse). E comunque se tu fossi ridotto alla fame e non mangiassi da 2 mesi dubito che faresti caso a un numerino stampigliato sulla confezione. Hai mai visto il film di -Mad Max-, dove Mel Gibson mangia cibo per cani perché non trova altro?

  16. #91
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni



    LOL. Non è che ci sia bisogno di andare tanto lontano comunque per vedere gente che i cibi scaduti te li magna lo stesso. Vai in Africa o in Bangladesh.

  17. #92
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni

    Comunque senza rancore, vero Harlan...?

    Effettivamente la domanda non mi è sembrata il massimo dell'intelligenza, non è che siamo al Ritz e se c'è una mosca nel piatto buttate via tutto. In un'ambientazione del genere è già tanto avere qualcosa da mettere sotto i denti. Un attimo di fantasia, caspita.

  18. #93
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni

    arguile66 ha scritto lun, 03 luglio 2006 alle 11:07
    Comunque senza rancore, vero Harlan...?

    Effettivamente la domanda non mi è sembrata il massimo dell'intelligenza
    -_-


    arguile66 ha scritto lun, 03 luglio 2006 alle 11:07

    non è che siamo al Ritz e se c'è una mosca nel piatto buttate via tutto. In un'ambientazione del genere è già tanto avere qualcosa da mettere sotto i denti. Un attimo di fantasia, caspita.
    comunque non c'era bisogno di fare trenta post per sfottermi

  19. #94
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni


  20. #95
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni

    Vi spiego come si utilizzano le Energie. Finora ho notato che nessuno ha fatto richiesta di usarle, non so se sia perché non avete ritenuto opportuno usarle oppure perché non sapete come si fa.

    Un personaggio può, in circostanze eccezionali, superare sé stesso per effettuare un'azione normalmente impossibile o quasi. In termini di gioco, egli utilizzerà tutta o una parte della sua energia interiore. Questa regola, e le precisazioni che seguono, potrà sembrarvi un po' complicata in un primo momento, ma vi assicuro che l'uso delle Energie è ciò che in genere fa la differenza tra i PG (che sono eroi) e i loro avversari.

    Quando un giocatore vuol fare appello alle Energie, comunica al master questa sua intenzione prima di lanciare i dadi. Il master, tenendo conto di qual è il tipo di azione che sta per essere intrapresa, stima qual è il tipo di Energia da usare (Potenza, Rapidità o Precisione). Il giocatore può allora aggiungere al valore del suo test tutta o una parte di questa Energia (per esempio, se il PG ha un punteggio di 3 in Rapidità, possono essere utilizzati 1,2 o 3 punti). In compenso sulla scheda personaggio devono essere sottratti tanti punti resistenza (PR) o tanti punti equilibrio (PE) - a vostra scelta - pari al numero di punti Energia da aggiungere al valore del test. Ma fate attenzione: il punteggio delle Energie resta sempre lo stesso! Sono i PR e i PE che diminuiscono. Se il master lo consente, possono essere usate diverse Energie nello stesso momento (per esempio Precisione e Rapidità insieme), aggiungendo al test più punti a discapito di una grande spesa di PR o PE.

    I PR si recuperano al ritmo di 1 per ogni ora di riposo, i PE invece al ritmo di 1 per ogni settimana di calma -relativa- (dico -relativa- in quanto un PG del mondo di Ken è comunque abituato a sopportare disagi inimmaginabili per una persona "comune"). Parrebbe dunque logico, nel caso vi sia possibilità di scelta, spendere PR piuttosto che PE. Tenete però conto che durante un combattimento è molto più frequente perdere PR piuttosto che PE e appena giunti a 0 PR un PG perde conoscenza (nella maggior parte dei casi rimane alla mercé dell'avversario). Inoltre spendere PR o PE non produce lo stesso risultato: se si usano PR l'incremento dovuto all'utilizzo dell'Energia vale solo per un tiro di dado, utilizzando invece i PE, l'incremento vale finché l'azione da eseguire resta rigorosamente la stessa, senza perdita di concentrazione. In particolare, per tutte quelle azioni la cui durata è superiore ad un'ora (per esempio effettuare la riparazione di un motore) è obbligatorio ricorrere alla spesa di PE anziché dei PR.

    L'uso delle Energie in combattimento è leggermente differente:

    - La Potenza può essere usata per aumentare di 1 dado il MS (margine di successo) per ogni punto di Potenza impiegato. Questo significa ingliggere un danno più conistente.

    - La Precisione può essere usata per aumentare di 1 per ogni punto di Precisione impiegato le probabilità di ottenere un Successo Critico.

    - La Rapidità può essere utilizzata per diminuire il tempo necessario per eseguire un'azione, dimezzandolo per ogni punto di Rapidità impiegato. Per esempio l'impiego di 2 punti di Rapidità ridurrà il tempo necessario ad eseguire l'azione a un quarto.

    Mi raccomando, non usatele alla leggera perché in certe situazioni trovarsi con pochi PR o PE può essere molto pericoloso, ma in certe occasioni l'uso delle Energie può fare la differenza, ricordatevelo!

    Spero che sia tutto chiaro, se avete delle domande chiedete pure...


  21. #96
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni

    Bilo, mi pare la volontà di nWoD

  22. #97
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni


    che culo


    prima parto ultimo poi tiro un fallimento critico




  23. #98

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni

    Domanda x i combattimenti:
    noi postiamo comunque le mosse (visto che cmq non sappiamo i risultati finchè tu non li calcoli9 o aspettiamo i post di quelli che si muovono prima?

  24. #99
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni

    Non ho capito bene la domanda...

  25. #100
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: [Hokuto No Ken] Iscrizioni

    Mi pare sia:
    Postiamo tutte le mosse e poi fai un post unico di risultati
    O facciamo un post per uno?
    Ad esempio se io venivo dopo Mattia e lui mi faceva rotolare il bestiolo addosso perdevo la mossa

+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato