+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 141

Discussione: Munchkin

  1. #76
    La Borga L'avatar di Valfuindor la Maia
    Data Registrazione
    24-02-02
    Località
    Utrecht, NL
    Messaggi
    12,351

    Predefinito Re: Munchkin

    Ciabs ha scritto lun, 01 novembre 2004 alle 13:58
    ne avevate di cose da fare ad halloween eh?
    tra le altre cose, abbiamo fatto anche una partita... non vedo dove sussista il problema, ad una festa l'importante non è forse divertirsi?

  2. #77

    Predefinito Re: Munchkin

    Valfuindor la Maia ha scritto lun, 01 novembre 2004 alle 03:42
    questa sera ho pensato che potevo ricattare... del tipo: "se non mi dai il secondo tesoro, ti do +10 al livello del mostro"

    meraviglioso

    Non vorrei deluderti, ma da regolamento i giocatori possono mettersi d'accordo solo usando come contropartita i tesori di ricompensa... i ricatti e le minacce non valgono!!

  3. #78
    La Borga L'avatar di Valfuindor la Maia
    Data Registrazione
    24-02-02
    Località
    Utrecht, NL
    Messaggi
    12,351

    Predefinito Re: Munchkin

    Muttley fai qualcosa ha scritto mar, 02 novembre 2004 alle 11:37
    Valfuindor la Maia ha scritto lun, 01 novembre 2004 alle 03:42
    questa sera ho pensato che potevo ricattare... del tipo: "se non mi dai il secondo tesoro, ti do +10 al livello del mostro"

    meraviglioso

    Non vorrei deluderti, ma da regolamento i giocatori possono mettersi d'accordo solo usando come contropartita i tesori di ricompensa... i ricatti e le minacce non valgono!!
    regole personalizzate

  4. #79

    Predefinito Re: Munchkin

    Valfuindor la Maia ha scritto mar, 02 novembre 2004 alle 11:44
    regole personalizzate
    Pessima giocatrice!









  5. #80
    La Nebbia L'avatar di Marhault
    Data Registrazione
    30-12-01
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    68

    Predefinito Re: Munchkin

    Balzy ha scritto mar, 02 novembre 2004 alle 09:25
    Non ti preoccupare, ho riso anche io come un cretino perchè lo credevo pure io.

    Poi il tipo della raven, serissimo, mi fa: "Guarda che non è due terzi, è due-tre."

    Io ridevo ancora....
    Ah ecco!!

    Bellissimo il tipo della Raven..

    Beh, cmq era più carina la nostra idea allora

  6. #81
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: Munchkin

    Muttley fai qualcosa ha scritto mar, 02 novembre 2004 alle 12:07
    Valfuindor la Maia ha scritto mar, 02 novembre 2004 alle 11:44
    regole personalizzate
    Pessima giocatrice!
    non è vero, da regolamento dice praticamente: fate quello che vi pare, tanto come se potessimo fermarvi...

    quindi è legittimissimo ricattare l'avversario (eppoi che gioco sarebbe se non si potesse nemmeno ricattare gli altri giocatori??? )

  7. #82
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Munchkin

    Ciabs ha scritto mar, 02 novembre 2004 alle 21:44
    Muttley fai qualcosa ha scritto mar, 02 novembre 2004 alle 12:07
    Valfuindor la Maia ha scritto mar, 02 novembre 2004 alle 11:44
    regole personalizzate
    Pessima giocatrice!
    non è vero, da regolamento dice praticamente: fate quello che vi pare, tanto come se potessimo fermarvi...

    quindi è legittimissimo ricattare l'avversario (eppoi che gioco sarebbe se non si potesse nemmeno ricattare gli altri giocatori??? )

    sai che schifo senza ricatti

  8. #83

    Predefinito Re: Munchkin

    pessimi giocatori

  9. #84
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Munchkin

    Muttley fai qualcosa ha scritto gio, 04 novembre 2004 alle 08:22
    pessimi giocatori
    Se non la smetti do +10 al livello del mostro Banholder

    Cmq senza acordi sottobanco, ricatti (soprattutto quelli fuori dal gioco legati al cibo e alle ruote della macchina ) e ritorsioni varie il gioco perde molto del suo fascino....

    Che Munckin saremmo altrimenti?

  10. #85
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Munchkin

    Oggi un mio amico l'ha comprato e ci abbiamo fatto due partite,è bellissimo !Adoro i potenziamenti e i mostri,soprattutto 3874 Orchi e l'Imbecille Urlante

  11. #86
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: Munchkin

    meglio che mi sto zitto...

  12. #87
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Munchkin

    bashar ha scritto dom, 07 novembre 2004 alle 02:35
    Oggi un mio amico l'ha comprato e ci abbiamo fatto due partite,è bellissimo !Adoro i potenziamenti e i mostri,soprattutto 3874 Orchi e l'Imbecille Urlante
    E puoi fondere tutti i giochi insieme, da Munckin Fantasy a Munckin Morde e anche a quello fantascientifico (che dovrebbe essere il prossimo ad essere tradotto)....

    Un Vampiro Gnomo Mago Space Marine? Et voilà

  13. #88
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Munchkin

    Lord Yupa ha scritto dom, 07 novembre 2004 alle 14:11
    bashar ha scritto dom, 07 novembre 2004 alle 02:35
    Oggi un mio amico l'ha comprato e ci abbiamo fatto due partite,è bellissimo !Adoro i potenziamenti e i mostri,soprattutto 3874 Orchi e l'Imbecille Urlante
    E puoi fondere tutti i giochi insieme, da Munckin Fantasy a Munckin Morde e anche a quello fantascientifico (che dovrebbe essere il prossimo ad essere tradotto)....

    Un Vampiro Gnomo Mago Space Marine? Et voilà
    Ho visto le espansioni a Lucca...ma che c'è una che prende in giro WH40K ?Perchè di espanzioni "spaziali" ne ho viste 2 diverse:Clown Wars(con uno stormtrooper di guerre stellari vestito da pagliaccio)e un altra,con un tizio con un armatura che sembrava la presa in giro di un Astartes,più che di uno stormtrooper?

  14. #89
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: Munchkin

    beh, StarMunchkin dovrebbe essere fortemente caratterizzato da WH40k, StarQuest &co, quindi non mi stupisce che prenda in giro il gioco GW...

  15. #90
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Munchkin

    bashar ha scritto lun, 08 novembre 2004 alle 17:50

    Ho visto le espansioni a Lucca...ma che c'è una che prende in giro WH40K ?Perchè di espanzioni "spaziali" ne ho viste 2 diverse:Clown Wars(con uno stormtrooper di guerre stellari vestito da pagliaccio)e un altra,con un tizio con un armatura che sembrava la presa in giro di un Astartes,più che di uno stormtrooper?
    Star Munckin è il gioco base (così come Munckin Bite, Munckin e Munckin-Fu), di cui Clone Wars è la prima espansione....

    E' ricco di citazioni/prese ingiro del "geekdom" sci-fi....per cui WH40K, Star Wars, Babylon Five, Star Trek, 1999 ecc ecc

  16. #91
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Munchkin

    Lord Yupa ha scritto lun, 08 novembre 2004 alle 21:50
    bashar ha scritto lun, 08 novembre 2004 alle 17:50

    Ho visto le espansioni a Lucca...ma che c'è una che prende in giro WH40K ?Perchè di espanzioni "spaziali" ne ho viste 2 diverse:Clown Wars(con uno stormtrooper di guerre stellari vestito da pagliaccio)e un altra,con un tizio con un armatura che sembrava la presa in giro di un Astartes,più che di uno stormtrooper?
    Star Munckin è il gioco base (così come Munckin Bite, Munckin e Munckin-Fu), di cui Clone Wars è la prima espansione....

    E' ricco di citazioni/prese ingiro del "geekdom" sci-fi....per cui WH40K, Star Wars, Babylon Five, Star Trek, 1999 ecc ecc

  17. #92

    Predefinito Re: Munchkin

    Ho preso finalmente le edizioni 2 e 3 in italiano ed anche Munchkin Morde, versione vampirica del gioco!

    Le espansioni mi sono piaciute molto, perchè sono state studiate apposta per essere compatibili al 100% con il set base, e rendono il gioco semplicemente più vario!

    Munchkin Morde invece apporta alcune piccole modifiche al gioco e bisogna farci un po' l'abitudine: personalmente mi piace molto proprio per la diversità, ma un mio amico ha apprezzato meno la cosa, sentendo la mancanza delle classiche razze e classi!

    in definitiva però, sono per me acquisti consigliati!

  18. #93
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Munchkin

    In realtà non ho ancora trovato un gioco di carte della Steve Jackson Games che non mi piaccia, ed ormai ne ho provati almeno una decina

    Quelli disegnati da Kovalic hanno poi il loro bel valore aggiunto

  19. #94
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Munchkin

    Ciabs ha scritto dom, 07 novembre 2004 alle 14:03
    meglio che mi sto zitto...

    Visto che tu ce l'hai in lingua originale,qual è il vero nome dell'Imbecille Urlante?E di Sono Un Vampiro Fichissimo?

  20. #95
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: Munchkin

    bashar ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 16:05
    Ciabs ha scritto dom, 07 novembre 2004 alle 14:03
    meglio che mi sto zitto...

    Visto che tu ce l'hai in lingua originale,qual è il vero nome dell'Imbecille Urlante?E di Sono Un Vampiro Fichissimo?
    rispettivamente: Shrieking Geek (il geek è diciamo molto sinonimo di Nerd e roba simile) e Wannabe Vampire... better than the translated version... a lot better...

  21. #96

    Predefinito Re: Munchkin

    Ciabs ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 16:08
    Wannabe Vampire
    Tradotto letteralmente quale sarebbe il suo significato?

  22. #97
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: Munchkin

    Muttley fai qualcosa ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 16:55
    Ciabs ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 16:08
    Wannabe Vampire
    Tradotto letteralmente quale sarebbe il suo significato?
    sta a prendere per il sedere i fanatici di WoD che si fomentano con Vampire: the masquerade (o di questi giorni: Requiem ), che spesso e volentieri - in particolare in america - si sentono l'elite dei giocatori di ruolo, vivono quasi come dei veri vampiri e sono tutti darkettoni come la buona ambientazione WoD vuole; inoltre sentendosi dei fichi che "fanno gioco di ruolo" invece di fare i powerplayer, visto che il sistema di WoD - secondo loro - non è da powerplayer come D&D e soci si fomentano una cifra sui background dei loro pg e di come ruoleggiano bene rispetto ai dice mashers di D&D...

    tutto questo per spiegare le varie parti della carta:

    letteralmente il wannabe vampire si potrebbe tradurre come "quello a cui piacerebbe essere un vampiro" (ma come al solito non c'è paragone in sinteticità e concetto una volta tradotto, wannabe è wannabe e basta, e come avete visto a tradurlo letteralmente in italiano ne usciamo fuori con una frase da 5 parole... ), per via del fatto che i malati di V:tM sono fissati col loro gioco di ruolo "superiore", mentre il "bad stuff" che accade se non riuscite a sconfiggerlo (non so come l'hanno tradotto, ma una traduzione letterale dalla lingua originale è:"vi porta in un angolo e vi racconta del suo personaggio") rappresenta appunto la fissazione dei giocatori di V:tM per il "gioco di ruolo" in quanto tale e dei loro background incredibilmente articolati e di cui vanno tanto fieri...


    ma naturalmente, giochiamo con la versione tradotta, tanto ciò che perdiamo con la traduzione è praticamente nulla...

    [/sarcasm]

    PS: e poi così possiamo farci due risate con l'esilarante "Sono un vampiro fichissimo"...


  23. #98
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Munchkin

    A conosceere tutti i maledettissimi giochi di parole inglesi,si potrebbe pure giocare in originale

  24. #99
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: Munchkin

    bashar ha scritto ven, 19 novembre 2004 alle 01:10
    A conosceere tutti i maledettissimi giochi di parole inglesi,si potrebbe pure giocare in originale
    indeed...

    se ti posso consigliare: leggi testi di canzoni, gioca ai videogames in lingua originale (coi sottotitoli x cominciare logicamente) - che tanto tradotti spesso e volentieri suxano - e vedi anche film in lingua originale quando/se li compri/affitti in dvd...

  25. #100

    Predefinito Re: Munchkin

    Ciabs ha scritto gio, 18 novembre 2004 alle 21:24
    ma naturalmente, giochiamo con la versione tradotta, tanto ciò che perdiamo con la traduzione è praticamente nulla...

    [/sarcasm]

    PS: e poi così possiamo farci due risate con l'esilarante "Sono un vampiro fichissimo"...


    Considera però il contesto: gioco con persone che non conoscono l'inglese, non conoscono i gdr e perfino io non conoscevo i retroscena...

    Se dovessi usare la carta inglese e dirgli tutta sta roba, mi manderebbero a cagare direttamente senza passare dal via!

    Se invece pescano il vampiro fichissimo ridono...

    quindi?

    Quindi va benissimo la traduzione, ottiene il suo scopo!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato