+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 126 a 141 di 141

Discussione: Munchkin

  1. #126
    Il Puppies L'avatar di _Meldaur
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: Munchkin

    R@ge ha scritto lun, 29 novembre 2004 alle 17:29
    _Meldaur ha scritto lun, 29 novembre 2004 alle 11:05
    quidi ci deve giocare solo chi gioca di ruolo da anni in america altrimenti non capisce le battute ed è inutile che gioca evidentemente sono uno stupido perchè gioco ad un gioco che non capisco.
    è come dire che bang è un gioco solo per chi ha visto tutti i film western, ed essendo un gioco italiano all'estero la gente non lo compra perchè non è studiato nella loro lingua, vorrei far notare che bang è tradottoin varie lingue e vendutssimo all'estero (anche più che in italia) così come munchkin è giocato in tutto il mondo.
    è come dire che chi legge ratman prima si deve leggere tutti i fumetti marvel perchè è una parodia di questi.
    Mi intrometto per dare la mia opinione: il ragionamento tuo non combacia perfettamente. Premetto che il gioco lo possiedo (espansione compresa), lo conosco, l'ho giocato e rigiocato e lo ho anche dimostrato in diverse Con insieme a Bang!. La differenza è che il Far West è un genere di vasta portata e, anche chi non ha mai visto un film tale, sa cosa sono gli indiani o gli sceriffi. Munchkin è un gioco di nicchia di un settore di nicchia (scusa il gioco di parole): non tutti posso apprezzare in pieno le battute di ogni singola carta e per di più, mentre Bang ci gioca poco sull'ironia westerniana (cosa c'è di ironico? I nomi dei personaggi al massimo), Munchkin ci si crogiola e da una buona fetta del suo gioco all'importaza di tali battute, che ti dirò, può piacere all'inizio ma che a lungo andare lascia il tempo che trova (come tutti i giochi della Steve Jackson[Illuminati docet!]).
    Volete due giochi che accarezzano il gdr come il mitico Hero Quest allo stesso prezzo di Munchkin cone le succesive espansioni? Procuratevi Rounebound o Dungeoneer (e relative espansioni).
    .....................era un esempio o_o.........................

  2. #127
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: Munchkin

    ma gli esempi devono essere congrui con la propria tesi, altrimenti (come è successo ) sortiscono l'effetto contrario...



    @Meldaur_:

  3. #128
    Il Puppies L'avatar di _Meldaur
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: Munchkin

    Ciabs ha scritto mar, 30 novembre 2004 alle 12:31
    ma gli esempi devono essere congrui con la propria tesi, altrimenti (come è successo ) sortiscono l'effetto contrario...



    @Meldaur_:
    a me sembra che non sia stato dimostrato che la mia tesi sia sbagliata, bang continua ad essere un gioco italiano vendutissimo all'estero (dove i cosidetti spaghetti western non sono poi così diffusi) e munchkin è un gioco americano vendutissimo in italia e in altri paesi.
    o le migliaia di persone che hanno comprato munchkin in italino sono stupide oppure è un gioco divertente anche in questa lingua.
    non ti preoccupare Ciabs, prima o poi saremo daccordo in qualche cosa

  4. #129
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: Munchkin

    io a bang non c'ho mai giocato, ma nei testi delle sue carte ci sono giochi di parole in italiano?

    se non ci sono c'è poco da portarlo come esempio no?


  5. #130
    Il Fantasma L'avatar di Cassandra
    Data Registrazione
    15-09-03
    Località
    Kispios
    Messaggi
    147

    Predefinito Re: Munchkin

    A me sembra che ognuno continui a girare in tondo sul proprio posto e non si arrivi da nessuna parte.
    Mi sembra anche che tutti abbiano espresso la loro opinione e che nessuno abbia intenzione di recedere dalla propria posizione.
    Non vedo via d'uscita.
    Io non sono daccordo minimamente con Ciabs e questo già l'ho detto.
    Per quanto riguarda R@ge, mi trova concorde solo sul punto che Munckin, a lungo andare, lascia il tempo che trova.

    Chiunque abbia giocato ad un gdr della White Wolf utilizzando traduzioni in italiano si è perso qualsiasi cosa si potesse perdere. Non parlo solo di giochi di parole, ma di lunghe parafrasi per spiegare quella che in inglese è un'unica e semplice parola.
    L'ho detto e continuo a ripeterlo:
    ognuno ha il diritto di comprare e giocare qualsiasi cosa nella lingua che più desidera, ma se vogliamo smettere di essere un settore di nicchia, dobbiamo supportare le traduzioni in italiano, piuttosto che mettere ceri affinchè la gente si impari l'inglese. Se vogliamo smettere di essere un settore di nicchia bisogna pensare alle esigenze dei più e non delle proprie. C'è un gioco di ruolo che in Italia è stato tradotto in maniera abbastanza vergognosa. Eppure, per quanto la gente lo sappia, lo ha comprato lo stesso. Perchè era in italiano.
    E tutto il discorso che in questo modo ci si perdono i giochi di parole è verissimo, ma continua ad essere sterile.
    Ogni negoziante potrà dirvi cose diverse sulla propria realtà... in alcune città certi giochi hanno venduto tantissimo, in altri no. In molte città, i giochi si vendono in italiano. Altrimenti, non si gioca. Mettetevi l'animo in pace. Il punto è tutto qui.

  6. #131
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: Munchkin

    Cassandra ha scritto mer, 01 dicembre 2004 alle 10:31
    A me sembra che ognuno continui a girare in tondo sul proprio posto e non si arrivi da nessuna parte.
    Mi sembra anche che tutti abbiano espresso la loro opinione e che nessuno abbia intenzione di recedere dalla propria posizione.
    Non vedo via d'uscita.
    questo mi pare che ormai l'abbiamo appurato...


    Cassandra ha scritto mer, 01 dicembre 2004 alle 10:31
    Io non sono daccordo minimamente con Ciabs e questo già l'ho detto.
    che ce voi fa, non ci sposeremo mai, io e te...


  7. #132
    Il Fantasma L'avatar di Cassandra
    Data Registrazione
    15-09-03
    Località
    Kispios
    Messaggi
    147

    Predefinito Re: Munchkin

    E chi ti vuole?

  8. #133

    Predefinito Re: Munchkin

    Perdonatemi la provocazione: ma vi dà così fastidio che sia stata fatta la versione tradotta e che ci sia gente che la giochi e la apprezzi?

    Se fosse arrivata in Italia solo la italiana e la inglese non fosse mai apparsa posso capire la vostra frustrazione, ma se a voi piace di più l'inglese, giocherete a quella, se a qualcun altro piace di più la italiana, usera la versione nostrana!

    Non capisco tanto accanimento e tanto discutere!

  9. #134
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: Munchkin

    ma ufficialmente la versione inglese NON è arrivata in italia, sono solo alcuni negozi che l'hanno importata di straforo... in italia è uscita solo la versione italiana...

    cmq come ha detto cassandra, la verità è che il discorso non porta a nulla, a me non dispiace che ci si giochi in chicchessia lingua, mi dispiace il fatto che se ne perda il senso, ma cmq quello riguarda solo me, quindi voi fate come vi pare...

    @Cassandra: già mi ami


  10. #135

    Predefinito Re: Munchkin

    Ciabs ha scritto mer, 01 dicembre 2004 alle 13:06
    mi dispiace il fatto che se ne perda il senso

    Si ma ne acquista un altro!
    Potrà piacere o non piacere, ma se non ha più il significato originale ne ha comunque un altro ugualmente giocabile e godibile!

  11. #136
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: Munchkin

    Muttley fai qualcosa ha scritto mer, 01 dicembre 2004 alle 13:08
    Ciabs ha scritto mer, 01 dicembre 2004 alle 13:06
    mi dispiace il fatto che se ne perda il senso

    Si ma ne acquista un altro!
    Potrà piacere o non piacere, ma se non ha più il significato originale ne ha comunque un altro ugualmente giocabile e godibile!
    si ma il senso che acquisisce non è quello con cui è stato pensato originariamente il gioco, quindi sarà godibile si, ma in maniera diversa...

    e ti prego, togli quei due meloni sovrumani dalla sign, distraggono la lettura dei post!


  12. #137
    Il Fantasma L'avatar di Cassandra
    Data Registrazione
    15-09-03
    Località
    Kispios
    Messaggi
    147

    Predefinito Re: Munchkin

    @Cassandra: già mi ami

    [/quote]


    Dici?

  13. #138
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: Munchkin

    Cassandra ha scritto mer, 01 dicembre 2004 alle 16:00
    Dici?


    @Muttley: bravo, ora mi sento meglio...

  14. #139
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Munchkin

    Ormai Munchkin non conosce più confini
    Ecco arrivare anche Munchkin Cthulhu

    http://www.sjgames.com/munchkin/munchkin cthulhu/img/cover_lg.jpg

  15. #140
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: Munchkin

    oddio, resume atavico di questo olderrimo topic, bellissimo..!!

    voglio una spoiler list di munchkin chtulu, la pretendo...!!


  16. #141
    L'Onesto L'avatar di kanga-roo
    Data Registrazione
    21-04-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    887

    Predefinito Re: Munchkin

    L'ho provato tempo fa con mio cugino e me ne sono innamorato subito
    Si può ordinare la versione italiana (così per evitare costi di spedizione impossibili) per internet?

    EDIT: Ho trovato tutto sul sito della DRAGON store...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato