+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 501
  1. #226
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Firefox 1.0 3d ufficiale

    Ho un altro problema con firefox 1.0...da quando ho installato media center i download di grandi dimensioni non vanno(per esempio la demo di splinter cell),partono ma dopo un temo random si bloccano...sapete da cosa può dipendere(settaggi,bugs conosciuti,ecc)?oppure potrebbe essere qualcosa che ha a che fare con il firewall(sygate)?

    edit:dimenticavo di dire che ho anche disabilitato un po' di servizi,sapete se uno di questi può entrarci qualcosa?

    ari-edit:per essere sicuro,non è che sapete dove poter vedere la tabella dei servizi originari,così ripristino tutto com'era prima e vedo se risolvo?

  2. #227
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Firefox 1.0 3d ufficiale

    tempo fa qualcuno postò una pagina di un sito che mostrava i servizi che potevano essere disabilitati senza problema...uff..non la trovo più.....
    cercare con google?

    cmq il firewall potrebbe essere la causa principale, anche se in genere il firewall tende a chiudere "sul nascere" le comunicazioni.

  3. #228
    Il Nonno L'avatar di pAn
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    lands of bloody metal
    Messaggi
    4,531

    Predefinito Re: Firefox 1.0 3d ufficiale

    GiAmPoZ ha scritto sab, 26 febbraio 2005 alle 12:55
    I8G8 ha scritto ven, 25 febbraio 2005 alle 13:54
    Austin Punisher ha scritto ven, 25 febbraio 2005 alle 12:20
    è uscita la 1.0.1
    La cosa mi riempe di gioia!
    Nessuno sa aiutarmi, cmq?
    Prova ad aggiornare alla 1.0.1 con questo metodo, preso da mozillaitalia, è infallibile, e a me ha risolto parecchi problemi:

    Punto 0: Scaricare Firefox 1.0.x


    Punto 1: Fare un backup dei profili

    Cliccare su Start --> Esegui. Digitare %appdata%\Mozilla\Firefox\Profiles\ (per Firefox versioni da 0.9 in su) e dare OK.
    oppure

    Cliccare su Start --> Esegui. Digitare %appdata%\Phoenix\Profiles\ (per Firefox versioni da 0.9 in giù) e dare OK.

    Si potranno così vedere tutte le cartelle dei profili potendo perciò procedere al loro salvataggio.


    Punto 2: Disinstallare Firefox [versione precedente]
    NOTA BENE:
    Chi avesse installato Firefox [versione precedente] in lingua inglese + language pack italiano deve eseguire la seguente procedura prima di installare Firefox 1.0.x:



    Disinstallare il language pack seguendo questa guida.

    Chiudere Firefox (tutte le finestre eventualmente aperte, compresa quella del Gestore delle Estensioni e quella del Download Manager)

    Riavviare firefox con il parametro -UILocale en-US -contentLocale US (Firefox ripartirà in lingua inglese)


    Importante: Non tralasciare questo passo
    Fare un backup della cartella Plugins che si trova in C:\percorso di Firefox\
    Adare al Pannello di Controllo --> Installazione Applicazioni e rimuovere Firefox [versione precedente].
    Se Firefox [versione precedente] era stato installato manualmente dal file zippato, cancellare la cartella che contiene firefox.exe


    Punto 3: Installare Firefox 1.0.x



    Fare doppio clic sull'installer di Firefox in italiano.

    Scegliere l'installazione standard.

    Sovrascrivere la cartella Plugins di Firefox 1.0.x con quella precedentemente salvata di Firefox [versione precedente]


    NOTA BENE:
    Chi volesse installare Firefox in lingua inglese + language pack italiano deve eseguire la seguente procedura:



    Installare Firefox 1.0.x in lingua inglese

    Installare l'estensione Locale Switcher

    Riavviare Firefox (ricordarsi di chiudere tutte le finestre eventualmente aperte, compresa quella del Gestore delle Estensioni e quella del Download Manager)

    Installare il language pack italiano

    Riavviare Firefox (ricordarsi di chiudere tutte le finestre eventualmente aperte, compresa quella del Gestore delle Estensioni e quella del Download Manager)

    Andare in Tools --> Languages --> Selezionare it-IT (Italiano (IT) )

    Riavviare Firefox (ricordarsi di chiudere tutte le finestre eventualmente aperte, compresa quella del Gestore delle Estensioni e quella del Download Manager)

    A questo punto (finalmente) Firefox sarà in italiano

    Eseguire il ripristino dei plugin come descritto al paragrafo c.



    Punto 4: Importare le preferenze da Firefox [versione precedente]
    Se Firefox era il vostro browser predefinito tutte le vostre preferenze verranno importate automaticamente.
    Se Firefox non era il vostro browser predefinito avrete bisogno di copiare i seguenti file dal profilo di Firefox [versione precedente] (che si trova in %appdata%\Phoenix\Profiles\ per Firefox versioni da 0.9 in giù ed in %appdata%\Mozilla\Firefox\Profiles\ per Firefox versioni da 0.9 in su) a quello nuovo di Firefox 1.0.x (che si trova in %appdata%\mozilla\Firefox\Profiles):

    bookmarks.html che contiene i segnalibri
    user.js che contiene le personalizzazioni (non copiate anche il file prefs.js, crea problemi!)
    cookies.txt e cookperm.txt (o hostperm.1) che contengono i cookies
    signon.txt e key3.db che contengono le password salvate




    Ho seguito la procedura passo passo, aggiornando la versione ala 1.0.1, ma nisba. Aprendo la console Java script mi segnala un sacco di errori (tipo: "Storecaret is not defined" & "Invalid label"). Inoltre ho notato che se provo a spuntare la casella di mozilla firefox per abilitare il supporto del tag Applet nella scheda "avanzate" del pannello di controllo Java mi da' errore.
    ("accertarsi che mozzilla o netscape siano stati installati correttamente e di disporre delle autorizzazioni approppriate per modificare le impostazioni di sistema"). AIUTO!

  4. #229
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Firefox 1.0 3d ufficiale

    maxpay ha scritto dom, 27 febbraio 2005 alle 10:48
    tempo fa qualcuno postò una pagina di un sito che mostrava i servizi che potevano essere disabilitati senza problema...uff..non la trovo più.....
    cercare con google?

    cmq il firewall potrebbe essere la causa principale, anche se in genere il firewall tende a chiudere "sul nascere" le comunicazioni.

    I servizi li ho disattivati seguendo una guida...cmq il firewall non so che problemi possa dare,opzioni collegabili a questo non ne ho viste

  5. #230
    Il Nonno L'avatar di pAn
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    lands of bloody metal
    Messaggi
    4,531

    Predefinito Re: Firefox 1.0 3d ufficiale

    I8G8 ha scritto gio, 24 febbraio 2005 alle 13:34
    Firefox.un problema:
    non riesco a vedere - ad es - gli spoiler di questo forum nonostante abbia installato il java runtime. Dipende forse dal fatto che avrei dovuto installarlo PRIMA del browser? Esiste un modo per far individuare al caro firefox il suddetto programma?
    Ok, risolto. E' bastato cambiare profilo. Grazie

  6. #231
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Firefox 1.0 3d ufficiale

    è così complicato installare la 1.0.1???

    mi sa che mi tengo la 1.0...

  7. #232
    Il Nonno L'avatar di pAn
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    lands of bloody metal
    Messaggi
    4,531

    Predefinito Re: Firefox 1.0 3d ufficiale

    Beh direi di no. Dopotutto le procedure da seguire sono le solite:
    backup, uninstall & install. Certo la guida non lesina in spigazioni particolareggiate da certosini, il che non guasta, cmq.

  8. #233
    Sparring in pensione L'avatar di DarioDN
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,012

    Predefinito Re: Firefox 1.0 3d ufficiale

    scusate, se volessi salvare (causa formattazione) i bookmark di ff quale file devo copiare?

  9. #234
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Firefox 1.0 3d ufficiale

    DarioDN ha scritto lun, 28 febbraio 2005 alle 19:32
    scusate, se volessi salvare (causa formattazione) i bookmark di ff quale file devo copiare?
    è un semplice file html
    Documents and Settings\<utente>\Dati applicazioni\
    Mozilla\Firefox\Profiles\<profilo>\bookmarks.html

    oppure
    segnalibri > gestione segnalibri > esporta

















    approfitto per chiedere se qualcuno sa se la casellina di ricerca (con google o altri motori) è ridimensionabile... tutto ad un tratto me la sono ritrovata così: http://img240.exs.cx/img240/7900/nuovo18 zf.jpg


  10. #235
    Il Nonno L'avatar di pAn
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    lands of bloody metal
    Messaggi
    4,531

    Predefinito Re: Firefox 1.0 3d ufficiale

    Scusate ma quando in una pagina web non riesco a visualizzare alcune immagini (con la 56k) clicco col dx sulla medesima e scelgo l'opzione visualizza. Ora: il più delle volte l'imagine mi si apre in una nuova finestra, contento torno indietro e me la ritrovo al suo posto. Purtroppo, però alcune volte mi appare un messaggio di errore del tipo

    il fie xyz.jpeg non è visualizzabile poichè contiene degli errori

    E' un problema del mio browser, o del sito medesimo? C'è qualche settaggio che mi permetta di ovviare al problema? Grazie.

  11. #236
    caiuz
    ospite

    Predefinito Re: Firefox 1.0 3d ufficiale

    eh ? a me è bastato disistallare e ristallare.
    cancellare la directory ho detto no.
    e la 1.0.1 è partita - tra l'altro mi sembra un po' + veloce.

  12. #237
    Il Nonno L'avatar di GiAmPoZ
    Data Registrazione
    29-01-05
    Località
    Nola
    Messaggi
    6,040

    Predefinito Re: Firefox 1.0 3d ufficiale

    Ho un problemozzo, tanto per cambiare, con Firefox:
    oggi quando l'ho avviato mi ha visualizzato una strana "barra" sotto, vi posto una foto per essere più chiaro:



    Cosa può essere?
    Premetto che ieri sera si è chiuso regolarmente...

  13. #238
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Firefox 1.0 3d ufficiale

    prova a togliere e rimettere la status bar

  14. #239
    Il Nonno L'avatar di GiAmPoZ
    Data Registrazione
    29-01-05
    Località
    Nola
    Messaggi
    6,040

    Predefinito Re: Firefox 1.0 3d ufficiale

    maxpay ha scritto sab, 05 marzo 2005 alle 11:44
    prova a togliere e rimettere la status bar
    Ho tolto e rimesso una estensione, nella fattispecie InfoLister [consente di creare un txt con tutte le estensioni installate] ed ha funzionato, ma non ne so il perchè

  15. #240
    L'Onesto L'avatar di Kimi
    Data Registrazione
    25-04-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    869

    Predefinito Re: Firefox 1.0 3d ufficiale

    Ciao, spero non sia stato ancora chiesto. Ho unproblema con Firefox: quando devo aprire un file pdf da un sito mi apre una pagina bianca e poi si impalla, non solo la pagina bianca ma tutto firefox. Che può essere?

  16. #241
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Firefox 1.0 3d ufficiale

    Kimi ha scritto lun, 07 marzo 2005 alle 15:30
    Ciao, spero non sia stato ancora chiesto. Ho unproblema con Firefox: quando devo aprire un file pdf da un sito mi apre una pagina bianca e poi si impalla, non solo la pagina bianca ma tutto firefox. Che può essere?
    anche a me da qualcosa di simile.
    cmq prova cos: vai nelle opzioni e poi nella sezione downloads.
    per i file pdf fai change action e scegli la seconda opzione, quella cioè che ti apre l'acrobat reader (open them in this application) esternamente...
    spero che ti funzioni. a me ogni tanto si, ogni tanto no.
    il problema infatti mi si pone quando devo chiudere...

  17. #242
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: Firefox 1.0 3d ufficiale

    Ciao!

    ho appena installato la 1.01 (semplicemente sovrascrivendo la 0..

    Ho un problema: il tab browsing non funziona come dico io!

    Se clicko su un link, si apre un'altra finestra, nonostante nelle opzioni abbia spuntato di aprirle in un'altra scheda; inoltre se clicko col destro su link e seleziono "apri in una nuova scheda", questa nuova scheda mi appare in 1° piano, mentre io la vorrei in 2°, così come nella versione 0.8.

    Che devo fare?

  18. #243
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Firefox 1.0 3d ufficiale

    è strano. io ho la 1.1 eppure mi apre l'altra pagina ma non in primo piano. ma hai installato qualche plug in riguardo il tab browsing?

  19. #244
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Firefox 1.0 3d ufficiale

    non mi pare sia molto indicato installare la 1.0.1 sopra una versione vecchia come la 0.8

  20. #245
    PuPs
    ospite

    Predefinito Re: Firefox 1.0 3d ufficiale

    bellaLI! ha scritto gio, 10 marzo 2005 alle 09:42
    non mi pare sia molto indicato installare la 1.0.1 sopra una versione vecchia come la 0.8
    Quoto, come consigliato sulla stessa Home Page di firefox, è preferibile disinstallare la vecchia versione prima di installarne una nuova...

  21. #246
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: Firefox 1.0 3d ufficiale

    c'è qualcosa che non quadra: ho disinstallato firefox, ma reinstallandolo si sono mantenute le stesse impostazioni, con tanto di estensioni già installate

  22. #247
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Firefox 1.0 3d ufficiale

    se vuoi cancellarle devi segare la cartella nel tuo profilo di windows

  23. #248
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: Firefox 1.0 3d ufficiale

    tremendo errore!


    rimedio subito, grazie baz

  24. #249
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: Firefox 1.0 3d ufficiale

    Ora ho eseguito l'installazione da 0, ma non è cambiato nulla, tranne per il fatto che devo re-installare tutto

  25. #250
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Firefox 1.0 3d ufficiale

    S8 ha scritto ven, 11 marzo 2005 alle 16:43
    Ora ho eseguito l'installazione da 0, ma non è cambiato nulla, tranne per il fatto che devo re-installare tutto
    ma non era quello che volevi ?

+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato