+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 198
  1. #26

    Predefinito Riferimento: [annuncio] vintage games: la storia dei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da stepanxol Visualizza Messaggio
    PS segui il gruppo Usenet, icgat? Nel caso facci un salto, è interessante e ha poco traffico... io ormai lurko quasi esclusivamente, ma sono un fondatore

    Non mi dispiacerebbe vedere qualche discussione sulle AT anche da queste parti
    Intanto consiglio a tutti (soprattutto ai non esperti) di giocare almeno a 9:05 di Adam Cadre e a the Dreamhold di Andrew Plotkin, senza dimenticare Avventura nel Castello (eh, anch'io sono rimasto un po' fermo a qualche anno fa...).
    Ultima modifica di Ragfox; 23-09-09 alle 12:28:53

  2. #27
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Riferimento: [annuncio] vintage games: la storia dei videogiochi

    sono un omone a cui piace ridere, quindi sono principalmente legato ad una buona fetta della produzione di Steve Meretzky, da The Hitchhiker's Guide to the Galaxy a Superhero league of Hoboken (anche se li di AT non c'era nulla), passando per la serie spellcasting in modalità "naughty"

  3. #28

    Predefinito Riferimento: [annuncio] vintage games: la storia dei videogiochi

    Bravo. È un peccato che Meretzky non sia più attivo in questo campo, dal momento che non c'è molta abbondanza di writer divertenti come lui e in grado di tirar fuori idee originali in ambito di game design (v. A mind forever voyaging, l'isola "alla rovescia" di Spellcasting 101, ecc.)

  4. #29

    Predefinito Riferimento: [annuncio] vintage games: la storia dei videogiochi

    ragazzi, due righe solo per annunciare che il secondo capitolo extra è online... questo è dedicato a Elite

  5. #30
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Riferimento: [annuncio] vintage games: la storia dei videogiochi

    Ottima notizia, appena arrivo in ufficio mi do alla lettura

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: [annuncio] vintage games: la storia dei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da Dan Hero Visualizza Messaggio
    Ottima notizia, appena arrivo in ufficio mi do alla lettura
    giornata dura eh?

  7. #32
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Riferimento: [annuncio] vintage games: la storia dei videogiochi

    è sempre una guerra

  8. #33
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Riferimento: [annuncio] vintage games: la storia dei videogiochi

    Mi sto leggendo il capitolo 1... Davvero interessante.

    Grande il Gaburri che, nel mezzo della conferenza stampa a Monza, alle parole di metalmark: " a 35 anni è l'ora di smetterla con i forum e i blog" ha esclamato: "*AZZO, sono fot_tu_to!".

  9. #34
    Banned L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    13-10-02
    Località
    Banned
    Messaggi
    21,158

    Predefinito Riferimento: [annuncio] vintage games: la storia dei videogiochi

    Ma il libro è disponibile anche nella versione "cartacea", magari in libreria?

  10. #35
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Riferimento: [annuncio] vintage games: la storia dei videogiochi

    Domani, inoltre, verrà presentata per la prima volta la versione italiana di Vintage Games, un volume di 450 pagine che ripercorre la storia dei generi gaming raccontando 25 titoli, da Space Invaders a Grand Theft Auto. “A mio parere lo spartiacque nella storia del videogioco è stato Doom, capostipite degli sparatutto, il primo gioco in modalità tridimensionale” spiega Claudio Todeschini, curatore della traduzione italiana del libro, già preordinabile e disponibile dalla fine di novembre.
    Claudio, lo pensi davvero oppure è una frase di circostanza visto che, probabilmente, si tratta dell'unico titolo di qualche anno fa che hai immaginato potesse conoscere l'intervistatrice?

    Al Videogames History verrà distribuito gratuitamente il primo capitolo, dedicato ad Alone in the Dark mentre online si possono già leggere nove extra.
    Cos'altro distribuivano, gratuitamente?


    Edit: anche se non è molto chiaro, l'articolo voleva forse intendere il primo capitolo del libro e non degli extra. E' così? Perchè in questo caso tra un pò cosa vi rimane da stampare?
    Ultima modifica di Shog-goth; 05-10-09 alle 01:26:20

  11. #36
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: [annuncio] vintage games: la storia dei videogiochi

    visto a monza, lo prenderò




    Citazione Originariamente Scritto da il cinese Visualizza Messaggio
    Mi sto leggendo il capitolo 1... Davvero interessante.

    Grande il Gaburri che, nel mezzo della conferenza stampa a Monza, alle parole di metalmark: " a 35 anni è l'ora di smetterla con i forum e i blog" ha esclamato: "*AZZO, sono fot_tu_to!".
    il refrain del momento: ormai se a 35 non smetti con IM, mail, blog, forum e non dai fuoco al router non sei nessuno...

  12. #37
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Riferimento: [annuncio] vintage games: la storia dei videogiochi

    visto a monza e discusso con gaburri, instaurando una enciclopedica discussione a base di retro, rpg, dragonlance e fatal frame per wii e non.

    Letto ieri il primo capitolo prima di collassare, lo prenderò ma non chiedetemi di venire a ritirarlo in birreria perchè sono un filo fuori mano dalla vostra zona

    comunque davvero simpatico e alla mano dal vivo, considerando che è il socio del keiser non me lo aspettavo

  13. #38
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Riferimento: [annuncio] vintage games: la storia dei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    visto a monza, lo prenderò






    il refrain del momento: ormai se a 35 non smetti con IM, mail, blog, forum e non dai fuoco al router non sei nessuno...
    se fossi un metalmark-fan allora dovrei suicidarmi ASAP

    però oh, detto da uno che farma come un koreano in berserk a farmville...

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: [annuncio] vintage games: la storia dei videogiochi

    ma io che ne ho quasi 36 devo cancellarmi l'account?

  15. #40
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: [annuncio] vintage games: la storia dei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da Dan Hero Visualizza Messaggio
    visto a monza e discusso con gaburri, instaurando una enciclopedica discussione a base di retro, rpg, dragonlance e fatal frame per wii e non.

    Letto ieri il primo capitolo prima di collassare, lo prenderò ma non chiedetemi di venire a ritirarlo in birreria perchè sono un filo fuori mano dalla vostra zona

    comunque davvero simpatico e alla mano dal vivo, considerando che è il socio del keiser non me lo aspettavo
    ma perchè non mi hai chiamato in quel momento

  16. #41
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Riferimento: [annuncio] vintage games: la storia dei videogiochi

    Claudio, lo pensi davvero oppure è una frase di circostanza visto che, probabilmente, si tratta dell'unico titolo di qualche anno fa che hai immaginato potesse conoscere l'intervistatrice?
    Beh, non ha tutti i torti. Doom non è stato il primo gioco in prima persona, ma è stato senza dubbio uno spartiacque. Se una volta gli FPS venivano chiamati "cloni di Doom" un motivo c'è.

  17. #42
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: [annuncio] vintage games: la storia dei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    Beh, non ha tutti i torti. Doom non è stato il primo gioco in prima persona, ma se una volta gli FPS venivano chiamati "cloni di Doom" un motivo c'è.
    siete tutti miei cloni

  18. #43
    KymyA
    ospite

    Predefinito Riferimento: [annuncio] vintage games: la storia dei videogiochi

    Data una veloce lettura... e notato che a pag.9 dell'extra 1 (alla fine) c'è scritto che "Il popolare clone di Pong di Coleco, il Telstar Alpha. Oltre al “Tennis” (Pong), la console permetteva anche di giocare a “Hockey,” “Pallamano” e “Jai Lai.” "
    mentre sulla console ho notato che sta scritto "Jai Alai"

  19. #44
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Riferimento: [annuncio] vintage games: la storia dei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    Beh, non ha tutti i torti. Doom non è stato il primo gioco in prima persona, ma è stato senza dubbio uno spartiacque. Se una volta gli FPS venivano chiamati "cloni di Doom" un motivo c'è.
    Non ero ironico, volevo proprio sapere se si trattava di una frase di circostanza o meno...

  20. #45
    KymyA
    ospite

    Predefinito Riferimento: [annuncio] vintage games: la storia dei videogiochi

    inoltre vorrei sapere (oltre alla FONDAMENTALE questione Jai Lai/Jai Alai)... quanto costa l'opera maxima?

  21. #46
    keiser
    ospite

    Predefinito Riferimento: [annuncio] vintage games: la storia dei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Claudio, lo pensi davvero oppure è una frase di circostanza visto che, probabilmente, si tratta dell'unico titolo di qualche anno fa che hai immaginato potesse conoscere l'intervistatrice?
    fortunatamente la buona elvira è avida videogiocatrice. abbiamo chiacchierato al telefono di VG e retrogaming una quarantina di minuti (tanto l'ho chiamata io ), e incredibile dictu ne sa parecchio. la mia risposta in realtà era leggermente diversa, nel senso che le avevo detto per ME, per MIA personalissima esperienza quale era stato il gioco a fare da spartiacque, e DooM ho detto. Certo è innegabile che il suo peso l'abbia avuto, su questo niente da dire (e non a caso sto giocando in questi giorni nei rarissimi momenti liberi che trovo a Plutonia Experiment 2 )

  22. #47
    keiser
    ospite

    Predefinito Riferimento: [annuncio] vintage games: la storia dei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    inoltre vorrei sapere (oltre alla FONDAMENTALE questione Jai Lai/Jai Alai)... quanto costa l'opera maxima?
    quanto di preciso non l'abbiamo ancora stabilito. siamo nel range dei 30 euro, comunque, centesimo più centesimo meno. considerato che è tutta carta patinata full-color e sono più di 400 pagine, alla fine lavoreremo gratis e bon

  23. #48
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Riferimento: [annuncio] vintage games: la storia dei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    fortunatamente la buona elvira è avida videogiocatrice.


    Questa Elvira?

    Comunque grazie per la risposta, adesso aspettiamo il 'Tomo'...

  24. #49
    keiser
    ospite

    Predefinito Riferimento: [annuncio] vintage games: la storia dei videogiochi

    proprio lei! la conosci anche tu?

  25. #50
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Riferimento: [annuncio] vintage games: la storia dei videogiochi

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    proprio lei! la conosci anche tu?
    Dai tempi del C64. Dev'essere proprio lei, visto che parliamo di retrogaming...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato