+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 75
  1. #1
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito PES 2010 contro FIFA 10

    Anche quest'anno si rinnova la sfida su pc sugli unici titoli pronti a darsi battaglia.E,con la speranza che qualche mod con mania di protagonismo lasci aperto almeno questo thread,palla al centro e..a voi la parola!

  2. #2
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Riferimento: PES 2010 contro FIFA 10

    dopo anni e anni di pes, non apprezzo completamente questo 2010, allo stato attuale del demo pubblicato.
    troppo pes2008/09 per i miei gusti, pensavo ad un cambiamento piu' radicale, cosi' non e' stato.
    un arcade fatto per chi non vuole pensare troppo, a livello campione ho fatto giocare un mio amico niubbo, e tutto sommato pur perdendo ha fatto la sua figura.
    questo non e' un bel segnale.

    fifapc è afflitto da anzianita' grafica, ma se visto in un'ottica grafica di "caricatura" piuttosto che di ipersimulazione mi pare piu' godibile e divertente.
    non lo comprera' quasi nessuno, ma tra i quasi forse ci saro' io.

    fondendo i due giochi e prendendone solo gli aspetti migliori si otterrebbe qualcosa di eccezionale....
    il portiere di fifa, le 3 velocita' selezionabili di fifa, alcune chicche di caratterizzazione di fifa, alcune animazioni di fifa, cross e filtrante manuale sempre di fifa ed infine l'audio di fifa, tutta la vita.
    la grafica di pes (ma non parecchie animazioni e gli omini ancora un po' brutti dalla cintola in giu') , la fisica del pallone di pes, il campo di pes, i tiri da fuori area di pes.

    alla fin fine forse rimango su pes6, vedremo.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito Riferimento: PES 2010 contro FIFA 10

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Anche quest'anno si rinnova la sfida su pc sugli unici titoli pronti a darsi battaglia.E,con la speranza che qualche mod con mania di protagonismo lasci aperto almeno questo thread,palla al centro e..a voi la parola!
    Manie di protagonismo? Perchè ti ho chiuso un thread che non doveva stare qui dato che c'è un intero forum su PES? Complimenti, davvero.

  4. #4
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: PES 2010 contro FIFA 10

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    dopo anni e anni di pes, non apprezzo completamente questo 2010, allo stato attuale del demo pubblicato.
    troppo pes2008/09 per i miei gusti, pensavo ad un cambiamento piu' radicale, cosi' non e' stato.
    un arcade fatto per chi non vuole pensare troppo, a livello campione ho fatto giocare un mio amico niubbo, e tutto sommato pur perdendo ha fatto la sua figura.
    questo non e' un bel segnale.

    fifapc è afflitto da anzianita' grafica, ma se visto in un'ottica grafica di "caricatura" piuttosto che di ipersimulazione mi pare piu' godibile e divertente.
    non lo comprera' quasi nessuno, ma tra i quasi forse ci saro' io.

    fondendo i due giochi e prendendone solo gli aspetti migliori si otterrebbe qualcosa di eccezionale....
    il portiere di fifa, le 3 velocita' selezionabili di fifa, alcune chicche di caratterizzazione di fifa, alcune animazioni di fifa, cross e filtrante manuale sempre di fifa ed infine l'audio di fifa, tutta la vita.
    la grafica di pes (ma non parecchie animazioni e gli omini ancora un po' brutti dalla cintola in giu') , la fisica del pallone di pes, il campo di pes, i tiri da fuori area di pes.

    alla fin fine forse rimango su pes6, vedremo.
    Dopo aver provato entrambe le demo posso affermare:
    Fifa 10 pur con i suoi difetti "storici" presenta alcuni piccoli miglioramenti in quasi tutti i campi:la grafica è leggermente superiore a quella della versione precedente,l'azione decisamente + fluida,le animazioni meno meccaniche,la giocabilità + realistica mentre su PES 2010 mi sono già espresso...ora,considerando che si tratta cmq di demo,aspettiamo le versioni finali prima di trarne un giudizio definitivo

  5. #5
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: PES 2010 contro FIFA 10

    Citazione Originariamente Scritto da whisper Visualizza Messaggio
    Manie di protagonismo? Perchè ti ho chiuso un thread che non doveva stare qui dato che c'è un intero forum su PES? Complimenti, davvero.
    Leggi il pm

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Riferimento: PES 2010 contro FIFA 10

    per ora sono riuscito a provare solo la demo di pes2010 (quella di fifa è ENORME e mi fa un po' fatica scaricarla)...

    graficamente i volti dei giocatori spesso sono da raccattare la mascella da terra, quando poi hanno l'esultanza personalizzata la faccenda è spettacolare, il problema è che le animazioni sono sempre le solite orribili da un paio d'anni a questa parte, i giocatori sono dei goffi orsacci, sproporzionati e legnosi, e alla fine più che vedere dei calciatori pare di vedere dei giocatori di basket alla loro prima esperienza con il calcio...

    a livello di gioco mi sembra lievemente meglio degli ultimi, la palla non sembra più una palla medica, ma in generale mi sembra ancora distante anni luce dai migliori episodi (che per me sono iss pro evo 2, pes5 e pes6 - quest'ultimo in realtà è decisamente troppo arcade, ma quantomeno non ha l'arbitro intollerabile di pes5); i portieri da quel che ho visto sembrano degli inetti, a volte sono arrivato palla al piede sino al limite dell'area piccola e neanche sono usciti, i tiri escono sempre delle cannonate mostruose e spesso precisissime (va bene che nella demo ci sono solo giocatori di primo piano, ma mi sembra troppo, in pes5 anche i migliori tiravano la loro bella dose di ciabattate), forse per questo l'AI tende anche ai livelli più facili a toglierti subito lo spazio per il tiro da fuori, peccato che per il resto non faccia granchè... i propri compagni raramente fanno movimenti decenti, a volte li vedi che avanzano, sembrano voler fare una sovrapposizione, e poi si fermano un metro dietro di te, rendendo del tutto inutile il movimento... in difesa non ho approfondito il discorso, mi sembra che adesso sia enormemente più facile che in passato (prima a 1-2 stelle era facile ma un minimo si difendevano, da 3 in poi gli avversari diventavano dei ninja spietati - mentre i tuoi giocatori diventavano inetti - e neanche ti facevano girare, adesso con i primi 2 livelli riesci a fare passaggi filtranti di 40 metri che attraversano le difese come un coltello rovente nel burro, al livello 3 son riuscito a segnare dopo due minuti) anche se magari hanno solo calibrato meglio i vari livelli, però da quel che ho letto sembra proprio più facile...

    poi vediamo, ho visto che è un po' cambiata l'interfaccia per formazioni e robe varie, io mi trovavo meglio prima ma suppongo sia solo questione di abitudine (in particolare il passaggio al pad 360 come riferimento per i bottoni è una cosa che non ho mai digerito neanche con i precedenti, che comunque ho usato poco perchè non mi piacevano)

    in generale direi che si mantiene sulla via intrapresa dal 2008, ovvero pessima


    per quanto riguarda fifa, da quel che ho capito graficamente sarà fetido come l'anno scorso (lievemente meglio, ok, ma già era abbastanza rivoltante ), come giocabilità non mi entusiasmava neanche quello, principalmente perchè mi sembrava che sia palla che giocatori non avessero una grande inerzia ma fossero pieni d'elio, quindi gli scontri di gioco o gli impatti con il pallone non sembravano avvenire tra corpi solidi... si, è un po' spiegato a muzzo, mi rendo conto diciamo che non mi dava per nulla una sensazione di fisicità del gioco... poi a livello di velocità di gioco forse era un filino lento ma a me non dispiaceva, preferisco così piuttosto che squadre che fanno pressing a tutto campo per 90 minuti, l'AI dei compagni non me la ricordo bene, mi sembra che anche qua non fosse particolarmente interessata a seguire le azioni in attacco... sarebbe stata bellina la modalità be a pro, se non fosse stata impostata in quel modo assurdo (con obiettivi tipo "tocca palla 50 volte" in una partita da 4 minuti, poi se ho ben capito facevi una stagione sola e non venivi comprato da altre squadre come nella modalità similare di pes o nello stesso fifa per 360 - ma su questo non son sicuro, mi stufavo prima), la modalità manager pure non mi dispiaceva ma non riuscivo mai a rinnovare i contratti ai giocatori... comunque globalmente (come modalità di gioco) lo preferivo a pes2009, solo che a livello di partita vera e propria non mi ha mai preso e alla fine sono rimasto ai soliti pes5/6... ora da quel che ho capito non è che ci sia stata una gran rivoluzione, sembra un po' meglio come fisica della palla, a livello di fisica dei giocatori non ho letto niente, così come non so se le modalità di gioco sono state migliorate / equiparate alla versione 360/ps3, quindi ho come il sospetto che non mi entusiasmerà più di tanto neanche stavolta, ma magari potrei anche divertirmi con la modalità be a pro...

    se solo non facessero le demo che non mi ci stanno sull'hardisk...

  7. #7
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: PES 2010 contro FIFA 10

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    per ora sono riuscito a provare solo la demo di pes2010 (quella di fifa è ENORME e mi fa un po' fatica scaricarla)...

    graficamente i volti dei giocatori spesso sono da raccattare la mascella da terra, quando poi hanno l'esultanza personalizzata la faccenda è spettacolare, il problema è che le animazioni sono sempre le solite orribili da un paio d'anni a questa parte, i giocatori sono dei goffi orsacci, sproporzionati e legnosi, e alla fine più che vedere dei calciatori pare di vedere dei giocatori di basket alla loro prima esperienza con il calcio...

    a livello di gioco mi sembra lievemente meglio degli ultimi, la palla non sembra più una palla medica, ma in generale mi sembra ancora distante anni luce dai migliori episodi (che per me sono iss pro evo 2, pes5 e pes6 - quest'ultimo in realtà è decisamente troppo arcade, ma quantomeno non ha l'arbitro intollerabile di pes5); i portieri da quel che ho visto sembrano degli inetti, a volte sono arrivato palla al piede sino al limite dell'area piccola e neanche sono usciti, i tiri escono sempre delle cannonate mostruose e spesso precisissime (va bene che nella demo ci sono solo giocatori di primo piano, ma mi sembra troppo, in pes5 anche i migliori tiravano la loro bella dose di ciabattate), forse per questo l'AI tende anche ai livelli più facili a toglierti subito lo spazio per il tiro da fuori, peccato che per il resto non faccia granchè... i propri compagni raramente fanno movimenti decenti, a volte li vedi che avanzano, sembrano voler fare una sovrapposizione, e poi si fermano un metro dietro di te, rendendo del tutto inutile il movimento... in difesa non ho approfondito il discorso, mi sembra che adesso sia enormemente più facile che in passato (prima a 1-2 stelle era facile ma un minimo si difendevano, da 3 in poi gli avversari diventavano dei ninja spietati - mentre i tuoi giocatori diventavano inetti - e neanche ti facevano girare, adesso con i primi 2 livelli riesci a fare passaggi filtranti di 40 metri che attraversano le difese come un coltello rovente nel burro, al livello 3 son riuscito a segnare dopo due minuti) anche se magari hanno solo calibrato meglio i vari livelli, però da quel che ho letto sembra proprio più facile...

    poi vediamo, ho visto che è un po' cambiata l'interfaccia per formazioni e robe varie, io mi trovavo meglio prima ma suppongo sia solo questione di abitudine (in particolare il passaggio al pad 360 come riferimento per i bottoni è una cosa che non ho mai digerito neanche con i precedenti, che comunque ho usato poco perchè non mi piacevano)

    in generale direi che si mantiene sulla via intrapresa dal 2008, ovvero pessima


    per quanto riguarda fifa, da quel che ho capito graficamente sarà fetido come l'anno scorso (lievemente meglio, ok, ma già era abbastanza rivoltante ), come giocabilità non mi entusiasmava neanche quello, principalmente perchè mi sembrava che sia palla che giocatori non avessero una grande inerzia ma fossero pieni d'elio, quindi gli scontri di gioco o gli impatti con il pallone non sembravano avvenire tra corpi solidi... si, è un po' spiegato a muzzo, mi rendo conto diciamo che non mi dava per nulla una sensazione di fisicità del gioco... poi a livello di velocità di gioco forse era un filino lento ma a me non dispiaceva, preferisco così piuttosto che squadre che fanno pressing a tutto campo per 90 minuti, l'AI dei compagni non me la ricordo bene, mi sembra che anche qua non fosse particolarmente interessata a seguire le azioni in attacco... sarebbe stata bellina la modalità be a pro, se non fosse stata impostata in quel modo assurdo (con obiettivi tipo "tocca palla 50 volte" in una partita da 4 minuti, poi se ho ben capito facevi una stagione sola e non venivi comprato da altre squadre come nella modalità similare di pes o nello stesso fifa per 360 - ma su questo non son sicuro, mi stufavo prima), la modalità manager pure non mi dispiaceva ma non riuscivo mai a rinnovare i contratti ai giocatori... comunque globalmente (come modalità di gioco) lo preferivo a pes2009, solo che a livello di partita vera e propria non mi ha mai preso e alla fine sono rimasto ai soliti pes5/6... ora da quel che ho capito non è che ci sia stata una gran rivoluzione, sembra un po' meglio come fisica della palla, a livello di fisica dei giocatori non ho letto niente, così come non so se le modalità di gioco sono state migliorate / equiparate alla versione 360/ps3, quindi ho come il sospetto che non mi entusiasmerà più di tanto neanche stavolta, ma magari potrei anche divertirmi con la modalità be a pro...

    se solo non facessero le demo che non mi ci stanno sull'hardisk...
    Cambia hd e installa la demo del nuovo Fifa...a me la giocabilità sembra decisamente migliorata!

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Riferimento: PES 2010 contro FIFA 10

    si ma cribbio, 2 giga

  9. #9
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Riferimento: PES 2010 contro FIFA 10

    eh ma gli anni cambiano e passano eh, una demo da 2 giga ormai non e' nulla, ma che hard disk c'hai , da 10 gb?

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Riferimento: PES 2010 contro FIFA 10

    non è quanto hardisk ho, è quanto hardisk libero, il problema


    e poi ci sta ORE a scaricare, non ho trovato un link decente...

  11. #11
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: PES 2010 contro FIFA 10

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    si ma cribbio, 2 giga
    Con la connessione che mi ritrovo impiegherei un mese x scaricarlo...x cui c'ha pensato la mia compagna che ha l'adsl

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Riferimento: PES 2010 contro FIFA 10

    Ho provato entrambe le demo.

    Pes2010 mi sembra più lento e macchinoso ma bene o male simile al 2009.

    FIFA2010 graficamente è inferiore a pes e per quanto riguarda il gioco, lo trovo più difficile e complesso, gioco a pes dal 98 (tutti i WE, ISS e cazzi vari) e alla prima partita con fifa2010 ho preso 5 pere.

    Altra cosa sono i tasti e compagnia che dopo una vita a pes, mi fanno un pò schifo.

    Serve il gioco per tutto l'anno fino al prossimo ottobre. Ancora pes o stavolta fifa?

    Boh....

  13. #13
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: PES 2010 contro FIFA 10

    Citazione Originariamente Scritto da kiappo Visualizza Messaggio
    Ho provato entrambe le demo.

    Pes2010 mi sembra più lento e macchinoso ma bene o male simile al 2009.

    FIFA2010 graficamente è inferiore a pes e per quanto riguarda il gioco, lo trovo più difficile e complesso, gioco a pes dal 98 (tutti i WE, ISS e cazzi vari) e alla prima partita con fifa2010 ho preso 5 pere.

    Altra cosa sono i tasti e compagnia che dopo una vita a pes, mi fanno un pò schifo.

    Serve il gioco per tutto l'anno fino al prossimo ottobre. Ancora pes o stavolta fifa?

    Boh....
    PES 2009 con la superpatch è nettamente superiore alla demo del 2010!

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Riferimento: PES 2010 contro FIFA 10

    Citazione Originariamente Scritto da kiappo Visualizza Messaggio
    Serve il gioco per tutto l'anno fino al prossimo ottobre. Ancora pes o stavolta fifa?

    Boh....
    Se proprio devi scegliere...direi PES

    Fifa 10 PC è troppo insipido,Pes avrà tanti difetti ma già allo stato della demo mi sembra un gioco che , soprattutto giocando con un amico, può regalare scontri divertenti.Se poi l'online è decente (ma qui vacci con i piedi di piombo) imho la questione della scelta non si pone nemmeno.

  15. #15
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: PES 2010 contro FIFA 10

    Citazione Originariamente Scritto da windigo Visualizza Messaggio
    Se proprio devi scegliere...direi PES

    Fifa 10 PC è troppo insipido,Pes avrà tanti difetti ma già allo stato della demo mi sembra un gioco che , soprattutto giocando con un amico, può regalare scontri divertenti.Se poi l'online è decente (ma qui vacci con i piedi di piombo) imho la questione della scelta non si pone nemmeno.
    Per me la giocabilità della demo è rivoltante mentre quella di fifa,pur lontana dalla perfezione,presenta a mio avviso diversi piccoli miglioramenti rispetto a quella della passata versione...se la versione finale riuscirà a modificarla totalmente probabilmente resteremmo tutti con PES ma io nn sono molto ottimista...

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Riferimento: PES 2010 contro FIFA 10

    Quando leggo un commento in cui si definisce "rivoltante" un gameplay che è tutto sommato affine a quello di altri giochi della stessa serie, che sono universalmente riconosciuti come pietre miliari del calcio simulato, mi sembra di assistere a delle "Mughinate" di dubbia opportunità.
    Come ho già detto altrove qui si ricade in una sorta di snobbistico esibizionismo che non comprendo.
    Uno può parlare di un gioco e dire che non gli piace, ma usare il termine "rivoltante", mi sembra un atto intellettualmente poco onesto.

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Riferimento: PES 2010 contro FIFA 10

    alla fine ho convinto un mio amico a scaricare la demo e l'ho provato da lui, ma direi che in linea di massima non è cambiato granchè rispetto al passato... la grafica è ridicola (giocatori fatti anche abbastanza bene da vicino, ma con la visuale tv sono inguardabili) e questo era anche prevedibile, fisica ancora troppo leggera (pallone e giocatori sembrano di gommapiuma), movenze dei giocatori incoerenti (animazioni saltate che teletrasportano un giocatore da dietro a davanti all'avversario per anticiparlo, giocatori che sembrano coerentemente lenti e poi all'improvviso fanno dribbling secchi a velocità warp, altri che vanno via in velocità palla al piede e sono comunque più veloci di quelli che li rincorrono senza palla), tiri assurdi (mai visto una ciabattata, tiri sempre ben fatti anche se da 50 metri, tutto ingigantito anche dal pallone che sembra un super tele, poco controllo sul tiro - e anche con passaggi/cross non è che la situazione mi sembri molto migliore) più una certa impraticabilità del tutto a giocare con la tastiera (mai riuscito a fare un dribbling) che comunque è un problema mio (però a PES quantomeno qualcosa fai con i tasti)... è lievemente meglio del passato (i compagni adesso sembrano proporsi maggiormente, anche l'avversario si difende decentemente anche al livello più facile, non ci sono molti spazi dove infilare il pallone), ma tutti i difetti che trovavo irritanti in passato sono sempre lì... considerando che adesso con i driver nuovi della scheva video pes6 non funziona più, mi sa che dovrò nuovamente ripescare pes5 nella speranza che vada e che io non tiri il disco dalla finestra all'ennesimo fallo fischiato dall'arbitro...

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Riferimento: PES 2010 contro FIFA 10

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    alla fine ho convinto un mio amico a scaricare la demo e l'ho provato da lui, ma direi che in linea di massima non è cambiato granchè rispetto al passato... la grafica è ridicola (giocatori fatti anche abbastanza bene da vicino, ma con la visuale tv sono inguardabili) e questo era anche prevedibile, fisica ancora troppo leggera (pallone e giocatori sembrano di gommapiuma), movenze dei giocatori incoerenti (animazioni saltate che teletrasportano un giocatore da dietro a davanti all'avversario per anticiparlo, giocatori che sembrano coerentemente lenti e poi all'improvviso fanno dribbling secchi a velocità warp, altri che vanno via in velocità palla al piede e sono comunque più veloci di quelli che li rincorrono senza palla), tiri assurdi (mai visto una ciabattata, tiri sempre ben fatti anche se da 50 metri, tutto ingigantito anche dal pallone che sembra un super tele, poco controllo sul tiro - e anche con passaggi/cross non è che la situazione mi sembri molto migliore) più una certa impraticabilità del tutto a giocare con la tastiera (mai riuscito a fare un dribbling) che comunque è un problema mio (però a PES quantomeno qualcosa fai con i tasti)... è lievemente meglio del passato (i compagni adesso sembrano proporsi maggiormente, anche l'avversario si difende decentemente anche al livello più facile, non ci sono molti spazi dove infilare il pallone), ma tutti i difetti che trovavo irritanti in passato sono sempre lì... considerando che adesso con i driver nuovi della scheva video pes6 non funziona più, mi sa che dovrò nuovamente ripescare pes5 nella speranza che vada e che io non tiri il disco dalla finestra all'ennesimo fallo fischiato dall'arbitro...
    Ehm...in tutto ciò non hai specificato di quale dei due giochi parlavi...

    Edit:
    Ma leggendo i tuoi post di prima direi che ti riferivi a FIFA, giusto?
    Ultima modifica di windigo; 28-09-09 alle 10:03:42

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Riferimento: PES 2010 contro FIFA 10



    anche perchè così su due piedi l'unico difetto che mi sembra abbiano in comune i due siano i tiri che sono sempre delle mine mostruose

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Riferimento: PES 2010 contro FIFA 10

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    PES 2009 con la superpatch è nettamente superiore alla demo del 2010!
    Di quale superpatch parli?

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Riferimento: PES 2010 contro FIFA 10

    Ho visto una superpatch 09-10 per pes6. Quasi quasi....

  22. #22

    Predefinito Riferimento: PES 2010 contro FIFA 10

    Si è arrivati a fare una scelta fra due giochi che forse raggiungono il fondo almeno su pc. Tra i due però quello che tocca maggiormente il fondo è fifa10 , che continua ancora a mostrarci una grafica di 4 anni fa. Pes almeno qualke modifica la fa anche se non sembrano sufficienti. Cmq per il momento su pc il miglior peggior gioco di calcio sembra essere pes

  23. #23
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Riferimento: PES 2010 contro FIFA 10

    ma dipende, anche no.
    dipende da tante cose, dopo miliardi di partite a pes, contro cpu o contro amici, si sente il bisogno di qualcosa di nuovo.
    pes 2010, ok la demo non e' quella finale, ma ha problemi che rimarranno sicuramente anche nella versione finale, ve li elenco secondo il mio parere :

    1) l'audio, inutile giratela come volete ma e' fatto coi piedi, letteralmente coi piedi, che ne so mi son comprato nba2k 09 e mi pareva di vivere una partita vera, ho visto la demo di fifa010pc e cmq l'audio era piu' che decente, anzi la radiocronaca decisamente coinvolgente.....giochi a pes010 e ti pare veramente di giocare che ne so , un platform.
    audio del pallone inascoltabile, il pubblico che non partecipa, i cori sono fatti dallo zecchino d'oro, ma veramente una cosa obriobriosa che toglie nettamente coinvolgimento, e che con poco sforzo , pochissimo, potrebbe esser sistemata.

    2) le animazioni ed in generale il disegno dei giocatori, non c'e' niente da fare, è brutto, sul monitor 16:10 poi, se giocato in 1440x900, gli omini sembrano altissimi e magrissimi. (anche con le bande nere selezionate nei settings)
    sono costretto sempre a giocare questi nuovi pes in 4:3 per dargli una parvenza di umano.
    ma le animazioni non sono ben realizzate, l'omino quando corre tiene il collo praticamente fermo, non esiste.
    le ginocchia troppo alte, non esiste, e generalmente non si ha una sensazione di bellezza guardandoli, nelle immagini ravvicinate poi sembrano veramente degli zombi.

    3) la base di tutto e' sempre pes08, su cui sono stati apportati SOSTANZIALI miglioramenti, nettamente, ma la base rimane scarsa, non di primissima qualita'.
    non c'e' un evoluzione netta sul passaggio manuale, cosa che fifa ha fatto molto bene da anni sulle consolle next gen, il manuale viene gestito cosi' un po' alla carlona con la levetta analogica destra.
    insomma il gameplay e' sempre quello

    4) i portieri...signori, sono fatti in maniera pessima, ok nella versione finale si dice che saranno migliorati, ma anche qua ci vorrebbe una riscrizione totale del portiere per vederlo come vorrei.
    anche qua,persino fifa010pc ha un portiere migliore, ed è tutto dire.
    quelli di pes nn danno soddisfazione, non ci si esalta a batterli, perche' sembra veramente troppo facile farlo, e soprattutto le loro reazioni non sono mai coerenti come dovrebbero, spettacolari come dovrebbero.

    a mio parere, rimane un bel titolo, si vede che sara' divertente, ma non sara' piu' da WOW , com'era una volta...isspro, isspro 2 , pes 4, pes 5, pes 6 , sono stati tutti da wow (ho omesso pes 3, per me il piu' brutto capitolo precedente agli 08 09 010).

    se uno non ha mai giocato pes, o è abituato alla grafica della ps2, rimane basito.
    ma poi a lungo andare, e lo sto testando con questa demo incompleta, si e' incompleta lo so bene, ma cmq dicevo a lungo andare stufa un po'.

    ci vorrebbe qualche miglioramento netto e deciso, come ad esempio una barra per scegliere tra 3 velocita', è troppo fondamentale, e fifa next gen l'ha fatto capire, quanti utenti amano la velocita' piu' bassa? tantissimi, di solito i piu' grandicelli.
    per i ragazzini c'e' la velocita' super, o quella normale, che si confa' alle loro esigenze piu' adrenaliniche.
    ma cosa costa fare una roba del genere anche su pes? ma c'era persino negli isspro per psx, poi e' stata INSPIEGABILMENTE tolta.
    idem per la barra dell'angolazione della telecamera, a cui Juice deve sempre porre rimedio con i suoi tweaks, a me la l'angolo di default non piace, voglio vedere piu' porta, perche' non posso farlo?

    ci vorrebbe un controllo manuale e totale del pallone, smettiamola con questa levetta analogica destra, inserite anche qua la possiblita' di scegliere se un full manual o un assistito, sempre per accontentare il giocatore casuale o quello pro.

    basta con questi dribbling sull'analogica + r2, non sono belli, l'analogico per natura non e' precisissimo nelle situazioni piu' concitate, era meglio usare una combo di tasti a mio modo di vedere.

    basta con questi omini allungati, con quest'audio pallidissimo, con questa palla rasoterra che pare troppo spesso una palla medica.
    Ultima modifica di lambro; 28-09-09 alle 14:14:03

  24. #24
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: PES 2010 contro FIFA 10

    Citazione Originariamente Scritto da windigo Visualizza Messaggio
    Quando leggo un commento in cui si definisce "rivoltante" un gameplay che è tutto sommato affine a quello di altri giochi della stessa serie, che sono universalmente riconosciuti come pietre miliari del calcio simulato, mi sembra di assistere a delle "Mughinate" di dubbia opportunità.
    Come ho già detto altrove qui si ricade in una sorta di snobbistico esibizionismo che non comprendo.
    Uno può parlare di un gioco e dire che non gli piace, ma usare il termine "rivoltante", mi sembra un atto intellettualmente poco onesto.
    Il gameplay della demo di PES 2010 è completamente diverso da quello delle ultime edizioni:ritardo alla risposta degno del primo ISS Pro,azione di gioco al rallentatore,intelligenza dei propri compagni degna di giocatori di interregionale...come fai a paragonarlo??? Lo considero rivoltante xchè sono un fan della serie da 10 anni a questa parte e sono onestamente schifato(nn mi viene un altro termine)da ciò che hanno proposto alla Konami! Per la prima volta considero Fifa(pur niente di eccezionale)superiore pure su pc!

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di capitan_marvel
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,692

    Predefinito Riferimento: PES 2010 contro FIFA 10

    non so se è stato detto.. mi pare di no.

    comunque fifa 10 su xbox 360 ha la grafica next-gen, ma su pc ha la grafica ps2

    non chiedetemi perchè, l'hanno scelta i geni del marketing questa cosa..


    ah ultima cosa. ho provato i demo sia di fifa che di pes, su x360.

    non ho mai giocato a fifa in vita mia, sempre trovato orrendo. sempre stato fan di pes.

    stavolta, dopo anni che non provavo fifa, e un bel pò che non gioco a pes, devo dire che fifa è meglio. nettamente meglio di pes.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato