+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Il Fantasma L'avatar di Dante The Jedi
    Data Registrazione
    10-08-04
    Località
    ordinator hunter guild
    Messaggi
    94

    Predefinito Per favore aiutatemi con Oblivion!!!

    Spero che qst discussione nn sia stata già affrontata, se è così chiedo scusa ma sono completamente impazzito... ecco cosa mi è successo:
    stavo giocando col mio portatile a Oblivion, quando il pc si è spento e adesso nn riesco più ad accenderlo... continua a darmi la schermata iniziale e ad auto riavviarsi, in compenso il lettore dvd carica all'infinito un cd che nn esiste!!! ho anche provato ad utilizzare il cd di backup ma il problema continua...
    Praticamente nn ho più il mio pc!!!!!
    credo che piochè il pc è nuovov ed io stavo giocando ad Oblivion il problema sia stato causato da quest'ultimo!!!
    qualcuno sa dirmi di più?? vi ringrazio

    Ecco postata la mia configurazione:
    processore intel centrino dualcore 1600 ghz
    scheda video Nvidia geforce 7600 go
    con questa congigurazione cmq Oblivion girava benissimo a 1280X1024... poi puff tutto a putt...

  2. #2
    Il Fantasma L'avatar di ZioCrassius
    Data Registrazione
    24-06-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    111

    Predefinito Re: Per favore aiutatemi con Oblivion!!!

    nn so che dirti, mi spiace

  3. #3
    Il Fantasma L'avatar di Dante The Jedi
    Data Registrazione
    10-08-04
    Località
    ordinator hunter guild
    Messaggi
    94

    Predefinito Re: Per favore aiutatemi con Oblivion!!!

    Da quello che sono riuscito a sapere dall'assistenza il problema è hardwere e nn softwere... quindi a questo punto il problema nn può essere stato causato da Oblivion, ma il fatto che il pc si sia rotto mentre giocavo è solo una coincidenza... dico male??

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Per favore aiutatemi con Oblivion!!!

    Dante The Jedi ha scritto mar, 27 giugno 2006 alle 20:14
    Da quello che sono riuscito a sapere dall'assistenza il problema è hardwere e nn softwere... quindi a questo punto il problema nn può essere stato causato da Oblivion, ma il fatto che il pc si sia rotto mentre giocavo è solo una coincidenza... dico male??
    Dici benissimo, soprattutto se è un laptop e hai forzato un po' la mano (soprattutto con il file di swap da HDD) o si è scaldato quel grado di troppo.

  5. #5
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: Per favore aiutatemi con Oblivion!!!

    pura coincidenza....

    l'unico nesso possibile (ma diciamo... "forzato") è che Oblivion stava stressando di brutto il tuo portatile... la scheda video era caldissima, il procio pure, idem le ram... col caldo di oggi probabilmente è saltato qualcosa dell'elettronica... vai a sapere cosa.
    essendo in garanzia al 90% avrai un portatile nuovo!

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: Per favore aiutatemi con Oblivion!!!

    Sarebbe successo comuque visto che il computer è nuovo era semplicemente un difetto che oblivion a fatto saltare fuori.

    E da segnalare però che Oblivion ha un effetto usura atroce sui componenti a causa della sua scarsa ottimizzazione.
    Tiene il motore costantemente su di giri. Anche quando non serve.
    Oblivion nel menù del inventario mi porta la scheda video ad una temperatura di 5 gradi sopra lo stato di pieno carico con qualsiasi altro gioco o betchmark.

    Io farò pausa estiva non accendo Oblivion con 30 gradi in camera.



  7. #7
    Il Fantasma L'avatar di Dante The Jedi
    Data Registrazione
    10-08-04
    Località
    ordinator hunter guild
    Messaggi
    94

    Predefinito Re: Per favore aiutatemi con Oblivion!!!

    Meno male è in garanzia.... ho il presentimento di aver fuso il portatile: giocavo da 5 ore a Oblivion (mi ero un pò immerso, fortse un pò troppo)!!!
    Cma sia sono deluso di una cosa. la mia conoscenza del mondo pc è abbastanza vasta, nn enorme ma me la cavo... sono andato dal magazzino dell' elettronica dove l'ho comprato sperando che magari loro con i loro SUPER TECNICI INFORMATICI mi avrebbero levato qualche dubbio.
    Manco a dirsi nn c'hanno capito un c.... ,ero io che ipotizzavo e rispondevo a loro, che delusione, vabbè risparmiare i 100-120 sulla merce ma di fronte a qst incompentenza mi viene voglia di tornare a comprare la roba dal vecchio rivenditore di fiducia!!!
    E adesso imballiamo il mio caro portatile fuso da Oblivion e aspettiamo che me lo rimandino vergine vergine...
    Consiglio: mettereste da parte Oblivion o al momento del ritorno del pc ci giochereste ancora?? (magari con un pò di moderazione e nn sopra i 30° centigradi)

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Per favore aiutatemi con Oblivion!!!

    Dante The Jedi ha scritto mer, 28 giugno 2006 alle 17:19
    Consiglio: mettereste da parte Oblivion o al momento del ritorno del pc ci giochereste ancora?? (magari con un pò di moderazione e nn sopra i 30° centigradi)
    Ti rispondo così: io col mio case super-tower, ventolame a profusione e attualmente pannello laterale scoperchiato, aspetto che la temperatura ambiente torni sotto i 26° C prima di rimettere mano a Oblivion o altri giochi che sforzino il sistema.
    Di bruciarmi un pezzo del PC per giocare, proprio non mi pare il caso.

    Fa un po' te.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: Per favore aiutatemi con Oblivion!!!

    Attorno ai 40° di tempratura d'ambiente c'è il limite consigliato per la maggior parte del hardware di un PC.
    Ma anche a 30° l'utilizzo di applicaizioni "pesnati" e vivamente sconsigliato,sopratutto su portatili che potrebbero:
    1)Andare lentissimi se hanno sistemi limitatori (Riducono la velocità della CPu quando sacalda troppo)
    2)Bruciarsi se non ce l'hanno o hanno l'opzione disabilitata.

    Io ripiegherei su giochi più leggeri per il periodo di grande caldo. E riprendere Oblivion con il fresco. Anche perché la temperatura influisce su stabilità e prestazioni.
    PC fresco = più stabile e veloce ed Oblivion meglio goderselo con calma.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato