+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 592 PrimaPrima ... 5131415161725165515 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 14780
  1. #351
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: Qual è l'ultimo videogame

    Citazione Originariamente Scritto da Rogozin Visualizza Messaggio
    il sistema di controllo del personaggio. Un incubo.
    Molto bene: Mirror's Edge mi sta dando ai nervi per lo stesso motivo, sarà divertente passare poi ad Alone In The Dark...!

  2. #352
    *Reborn*
    ospite

    Predefinito Riferimento: Qual è l'ultimo videogame

    Non è una bestemmia

  3. #353
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Riferimento: Qual è l'ultimo videogame

    Citazione Originariamente Scritto da *Reborn* Visualizza Messaggio
    Non è una bestemmia
    Figliolo, da quanto tempo non frequenti il catechismo?

    Ci sono delle cose che si chiamano comandamenti. Sono 10. Uno di questi dice: Non nominare il nome di Dio invano. Ogni volta che qualcuno lo fa, insulta chi ha fede in queste cose.

    EDIT
    Questa la definizione di bestemmia: Espressione offensiva e volgare rivolta alla divinità o a persone e cose sacre o comunque universalmente rispettate.

    Il regolamento prevede 2 settimane di ban.
    Ultima modifica di il Cinese; 05-01-10 alle 16:33:38

  4. #354
    *Reborn*
    ospite

    Predefinito Riferimento: Qual è l'ultimo videogame

    Dov'è che è offensiva e volgare di grazia ?

    Tra l'altro Dio e il Cristo non sono la stessa cosa.

  5. #355
    Back to the origin
    ospite

    Predefinito Riferimento: Qual è l'ultimo videogame

    Citazione Originariamente Scritto da Uff Visualizza Messaggio
    Molto bene: Mirror's Edge mi sta dando ai nervi per lo stesso motivo, sarà divertente passare poi ad Alone In The Dark...!
    Considera che io, certamente non il principe dei fenomeni, l'ho finito in scioltezza.

    AitD è proprio su un altro pianeta, e il 55 di metacritic ci sta tutto.

    Ma la cosa che mi fa imbestialire è che, al di la della macchinosità dei mille mila tasti, a semplificare le cose sarebbe bastato implementare la visuale libera con il mouse anche nella terza persona.

    Siamo sicuri che non abbiano fatto una patch per sta roba?

    @Cinese:

    Runaway è un prodotto confezionato bene. Buona la resa grafica, buone le ambientazioni, buono il tenore dei dialoghi, buono un po' tutto.

    Ma... pecca proprio nel principio fondamentale delle avventure che è la soluzione degli enigmi.

    Non è certo l'ultima delle ciofeche, ma hanno perso una grande opportunità, secondo me, si intende.

  6. #356
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Riferimento: Qual è l'ultimo videogame

    Citazione Originariamente Scritto da *Reborn* Visualizza Messaggio
    Dov'è che è offensiva e volgare di grazia ?

    Tra l'altro Dio e il Cristo non sono la stessa cosa.
    L'offesa sta nell'utilizzo del nome del Signore come intercalare. E... per la cronaca... non tutti ritengono che Cristo e Dio siano la stessa cosa. Ma immagino che di ciò in cui ha fede un ebreo a te non interessi.

  7. #357
    *Reborn*
    ospite

    Predefinito Riferimento: Qual è l'ultimo videogame

    La bestemmia è altra cosa:
    La bestemmia o blasfemia è una locuzione con contenuti dissacranti e svalutanti verso una divinità (o anche verso persone e cose sacre), di cui si scherniscono e/o si rovesciano le qualità oggetto del culto dei fedeli o dei praticanti.

    Nel linguaggio comune la bestemmia è per lo più intesa come ingiuria triviale verso il sacro, tuttavia, nel significato proprio del termine, la bestemmia può essere scompagnata da espressioni oltraggiose e volgari, e consistere in discorsi e ragionamenti che neghino le verità di fede di una religione[1].

  8. #358
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Riferimento: Qual è l'ultimo videogame

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    @Cinese:

    Runaway è un prodotto confezionato bene. Buona la resa grafica, buone le ambientazioni, buono il tenore dei dialoghi, buono un po' tutto.

    Ma... pecca proprio nel principio fondamentale delle avventure che è la soluzione degli enigmi.

    Non è certo l'ultima delle ciofeche, ma hanno perso una grande opportunità, secondo me, si intende.
    Concordo. L'ultima parte del secondo episodio inoltre mi ha dato terribilmente ai nervi, non tanto per la malsana e malcelata parodia di Monkey Island quanto per l'apice di idiozia raggiunto nella risoluzione degli enigmi e la rottura della 4° parete in maniera molto poco opportuna.

  9. #359
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Riferimento: Qual è l'ultimo videogame

    Citazione Originariamente Scritto da *Reborn* Visualizza Messaggio
    La bestemmia è altra cosa:
    Esatto. Tu, nel nominare il nome di Dio invano, neghi la verità professata dal secondo comandamento. La religione Cristiana impone di rispettare il nome del Signore e tu, citando a caso come intercalare, ne neghi la sacralità.

    Ma è inutile. Sono perle ai porci. Spero che il regolamento di tgm valga qualcosa.

  10. #360
    *Reborn*
    ospite

    Predefinito Riferimento: Qual è l'ultimo videogame

    Stai un po esagerando, ma giusto un po, e mi hai pure segnalato..

  11. #361
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Riferimento: Qual è l'ultimo videogame

    Citazione Originariamente Scritto da *Reborn* Visualizza Messaggio
    Stai un po' esagerando, ma giusto un po', e mi hai pure segnalato..
    fixed

    Bata evitare certe uscite e vedi che torneremo ad essere amici.

  12. #362
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: Qual è l'ultimo videogame

    Confermo la fine di Mirror's Edge: il sistema di controllo non l'ho proprio digerito. Fino a metà gioco ho provato ad andare avanti col pad della 360, ma quando sono arrivate le fasi con le sparatorie ci ho rinunciato: sono tornato all'amata combo tastiera + mouse e le cose sono un filo migliorate.
    Sicuramente con un po' più di allenamento la situazione sarebbe migliorata, ma tutte le volte in cui ho dovuto rifare un passaggio perchè con un salto finivo mezzo centimetro più corto me l'hanno fatto odiare. Forse in terza persona sarebbe stato più semplice (e avrebbe sicuramente reso meno), però un po' più di tolleranza nel calcolare dove arrivava Faith poteva esserci, a mio avviso. Ho riletto per puro caso la recensione della versione per console apparsa su TGM di Natale 08 e devo dire che mi ci trovo d'accordo al 100%.
    Per il resto graficamente mi è proprio piaciuto come stile.
    Va beh, ora sotto con Alone!

    PS: si può finire il simpatico siparietto religioso, che non interessa a nessuno ed è giusto un filo OT?
    Ultima modifica di Uff; 07-01-10 alle 10:58:50

  13. #363
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Riferimento: Qual è l'ultimo videogame

    Citazione Originariamente Scritto da Uff Visualizza Messaggio
    PS: si può finire il simpatico siparietto religioso, che non interessa a nessuno ed è giusto un filo OT?
    Perdonami Uff, ma a me interessa e parecchio. Imprecare è contro il regolamento. E tu sei uno di quelli che deve farlo rispettare.

  14. #364
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Riferimento: Qual è l'ultimo videogame

    Citazione Originariamente Scritto da il cinese Visualizza Messaggio
    Perdonami Uff, ma a me interessa e parecchio. Imprecare è contro il regolamento. E tu sei uno di quelli che deve farlo rispettare.

    Io chiuderei questa parentesina integralista e abbastanza fuori luogo: in un forum di Vg NON VOGLIO leggere di comandamenti, credi religiosi etc(e se una persona è anche un'altra e un'altra ancora... per quello mi leggo Philip Dick o Asimov), va altrettanto contro il rispetto per gli altri che tanto veementemente vai professando.
    Al limite tira una secchiata d'acido sul monitor: pare che sia il modo più o meno universalmente riconosciuto, nel mondo, per parlare di religione.

    Scusami eh, lurko tanto e non sei nemmeno antipatico, ma tra un "Cristo!" scappato come forma di intercalare e un'arrogante lezione di catechismo invasivo(che nella vita mai ho voluto nè voglio qua...nel caso,al limite, mi leggo "le cronache di Narnia" che c'ha pure gli animalini parlanti) trovo molto più offensiva la seconda.

    E torno IT anch'io:

    Ho reinstallato AitD, gli do un'ultima possibilità: me lo consigliate come primo gioco col quale iniziare a familiarizzare con quella periferica a me sconosciuta ed alla quale i più si appellano col termine "pad"?
    Ultima modifica di Rogozin; 07-01-10 alle 11:33:30

  15. #365
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Riferimento: Qual è l'ultimo videogame

    Citazione Originariamente Scritto da Rogozin Visualizza Messaggio
    Io chiuderei questa parentesina integralista e abbastanza fuori luogo: in un forum di Vg NON VOGLIO leggere di comandamenti, credi religiosi etc(e se una persona è anche un'altra e un'altra ancora... per quello mi leggo Philip Dick o Asimov), va altrettanto contro il rispetto per gli altri che tanto veementemente vai professando.
    Al limite tira una secchiata d'acido sul monitor: pare che sia il modo più o meno universalmente riconosciuto, nel mondo, per parlare di religione.

    Scusami eh, lurko tanto e non sei nemmeno antipatico, ma tra un "Cristo!" scappato come forma di intercalare e un'arrogante lezione di catechismo invasivo(che nella vita mai ho voluto nè voglio qua...nel caso,al limite, mi leggo "le cronache di Narnia" che c'ha pure gli animalini parlanti) trovo molto più offensiva la seconda.
    In un forum di Vg NON VOGLIO che il mio credo venga offeso.

    Stai affermando una cosa assurda. Nessuno vuole invadere il tuo spazio laico. Ma deve essere vero anche il contrario. Niente lezioni di catechismo. Ma anche niente imprecazioni. Se tu imprechi, allora io ho il diritto di lamentarmi. E i moderatori hanno il dovere di tutelare il mio essere stato offeso. A Reborn non è scappato... anche perché credo l'abbia digitato "lettera per lettera" sulla tastiera.

    Visto che tu trovi offensivo il fatto che io tuteli ciò in cui ho fede mi lascia perplesso... ma sono convinto che ti permetta di capire cosa si prova a venire offesi.

  16. #366
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: Qual è l'ultimo videogame

    Citazione Originariamente Scritto da il cinese Visualizza Messaggio
    Perdonami Uff, ma a me interessa e parecchio. Imprecare è contro il regolamento. E tu sei uno di quelli che deve farlo rispettare.
    Esatto: e il regolamento solitamente dice che le diatribe personali vanno risolte in privato e che bisogna evitare l'OT. Se c'è un problema lo si risolve con quell'utente o con i moderatori della sezione, senza inondare il forum di messaggi che non c'entrano nulla con la discussione in corso.

  17. #367
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Qual è l'ultimo videogame

    ma basta.

    che pesantezza.

  18. #368
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Riferimento: Qual è l'ultimo videogame

    Citazione Originariamente Scritto da Uff Visualizza Messaggio
    Esatto: e il regolamento solitamente dice che le diatribe personali vanno risolte in privato e che bisogna evitare l'OT. Se c'è un problema lo si risolve con quell'utente o con i moderatori della sezione, senza inondare il forum di messaggi che non c'entrano nulla con la discussione in corso.


    Va bene. Lascio.

  19. #369
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Qual è l'ultimo videogame

    Io ho finito Brothers in arms: Hell's Highway
    Bellerrimo, mi è piaciuto un sacco. Secondo me è l'unico gioco sulla seconda guerra mondiale che riesce a ricreare veramente gli scontri a fuoco e l'atmosfera. Come single player secondo me la serie rimane la migliore sulla WWII.

    Aspetto con ansia il seguito.

  20. #370
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Qual è l'ultimo videogame

    Finito nuovamente Borderlands con la Sirena


    Quindi:

    Soldato livello 38, terminata partita 1.
    Sirena livello 36, terminata partita 1.


    Bon, ora ho attaccato con il cecchino.


    BUMM!!! mahahahhahah! (è proprio fuori mordecai )



    edit: non ho poteri di moderazione qui(lo dico perchè intervengo su una questione un pò delicata di poco sopra) ma sarebbe meglio come già detto da altri di non insistere con la questione di bestemmia\non bestemmia e ritornare sulla discussione, senza polemiche però, voglio aggiungere che appoggio al 100% il post #365 de il cinese.
    Ultima modifica di heXen; 07-01-10 alle 13:04:01

  21. #371
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: Qual è l'ultimo videogame

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Finito nuovamente Borderlands con la Sirena
    Tempo medio di gioco? Sono intenzionato a prenderlo, ma non so se buttarmi su Game che ce l'ha disponibile (pagandolo un po' di più) o aspettare che torni su altri siti, dove risparmierei qualcosa.

  22. #372
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Riferimento: Qual è l'ultimo videogame

    Citazione Originariamente Scritto da Uff Visualizza Messaggio
    Tempo medio di gioco? Sono intenzionato a prenderlo, ma non so se buttarmi su Game che ce l'ha disponibile (pagandolo un po' di più) o aspettare che torni su altri siti, dove risparmierei qualcosa.
    Sugli scaffali effettivamente qua ancora costicchia... mi pare di averlo visto tra i 55 e i 59 euro...pure io ero intenzionato.

  23. #373
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: Qual è l'ultimo videogame

    Citazione Originariamente Scritto da Rogozin Visualizza Messaggio
    Sugli scaffali effettivamente qua ancora costicchia... mi pare di averlo visto tra i 55 e i 59 euro...pure io ero intenzionato.
    55 - 59?!
    No no, attualmente il mio dubbio è se aspettare che torni quello a 15€ piuttosto che prendere quello a 20 (versione PC ovviamente).

  24. #374
    Rogozin
    ospite

    Predefinito Riferimento: Qual è l'ultimo videogame

    Citazione Originariamente Scritto da Uff Visualizza Messaggio
    55 - 59?!
    No no, attualmente il mio dubbio è se aspettare che torni quello a 15€ piuttosto che prendere quello a 20 (versione PC ovviamente).

    Si si, versione PC. Infatti quella faccina è stata esattamente la mia reazione. Visto a Ricordi Media Store (diciamo che nonostante il nome della catena, Ricordi nasce e secondo me tuttora rimane come negozio di musica... per i giochi/film diciamo che non sono esattamente affidabili ancora) a quel prezzo.
    Oggi che ho un pomeriggio relativamente libero farò un giretto per saldi, ci passo e gli rido un'occhiata...

  25. #375
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Qual è l'ultimo videogame

    Citazione Originariamente Scritto da Uff Visualizza Messaggio
    Tempo medio di gioco? Sono intenzionato a prenderlo, ma non so se buttarmi su Game che ce l'ha disponibile (pagandolo un po' di più) o aspettare che torni su altri siti, dove risparmierei qualcosa.
    io l'ho pagato 49 euro da MEdiaworld, ma su play.com lo trovi a meno ed è multilingua.


    la prima volta l'ho finito con un tempo di 29 ore complessive(il gioco le calcola come 1 giorno , 5 ore e passa ) , la seconda volta ci ho impiegato 21 ore con la sirena, facendo una media direi che dura 25 ore.

    Considera però che non ho fatto coop in multi, e la giocabilità da un personaggio all'altro cambia parecchio, quindi è rigiocabile.

    Giocando anche il DLC dell'isola zombie aggiungi quelle 3-4 ore di gioco al tutto.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 592 PrimaPrima ... 5131415161725165515 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato