+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 101 a 124 di 124
  1. #101
    Artyus
    ospite

    Predefinito Riferimento: Under The Dome - Stephen King

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Superata la metà il libro ingrana una marcia in più e gli eventi cominciano finalmente a scorrere veloci. Finalmente sto the dome mi ha catturato e non mi m molla più, sono a pag 650 e vado come un treno. Certo che aspettare 450 pagine perché succeda qualcosa... :/
    Io sono alla 380 ed effettivamente finorà non è successo gran chè

  2. #102
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Under The Dome - Stephen King

    Eh si, però secondo me vale la pena di resistere. A pagina 450 c'è un evento grosso e le cose cominciano a precipitare. E big jim è proprio una troia con i fiocchi

  3. #103
    david
    ospite

    Predefinito Riferimento: Under The Dome - Stephen King

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Eh si, però secondo me vale la pena di resistere. A pagina 450 c'è un evento grosso e le cose cominciano a precipitare. E big jim è proprio una troia con i fiocchi
    Preparati al finale...

  4. #104
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Under The Dome - Stephen King

    In che senso?

  5. #105
    david
    ospite

    Predefinito Riferimento: Under The Dome - Stephen King

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    In che senso?
    Nel senso che hai intuito

  6. #106
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Under The Dome - Stephen King

    Cioè che fa cacare?

    Io mi sono fatto un'idea di cosa sia la cupola, vediamo se ci ho azzeccato.

  7. #107
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Riferimento: Under The Dome - Stephen King

    Finito la settimana scorsa,non male come libro,si sente che l'idea nasce da un altra decade, ricorda effettivamente i Simpson,ma la vena amara è molto attuale e ormai radicata in King,giustamente lungo e ben descritto,sul finale si poteva aggiungere qualcosina,ma l'idea dell'autore sembra che faccia pensare proprio a un finale ben mirato.
    Dubbio.
    Quanti altri romanzi nel cassetto ci sono ancora?
    Quando riprenderà a scrivere di nuovo?
    Possibile che l'incidente abbia realmente ucciso il King che parlava di dita che uscivano dai lavandini?
    Boh... me lo chiedo a ogni suo libro.

  8. #108
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Under The Dome - Stephen King

    Non so se me lo sono perso io oppure davvero non se ne parla, ma nessuno ha provato a scavare? :/

  9. #109
    david
    ospite

    Predefinito Riferimento: Under The Dome - Stephen King

    Citazione Originariamente Scritto da -BORG- Visualizza Messaggio
    Finito la settimana scorsa,non male come libro,si sente che l'idea nasce da un altra decade, ricorda effettivamente i Simpson,ma la vena amara è molto attuale e ormai radicata in King,giustamente lungo e ben descritto,sul finale si poteva aggiungere qualcosina,ma l'idea dell'autore sembra che faccia pensare proprio a un finale ben mirato.
    Dubbio.
    Quanti altri romanzi nel cassetto ci sono ancora?
    Quando riprenderà a scrivere di nuovo?
    Possibile che l'incidente abbia realmente ucciso il King che parlava di dita che uscivano dai lavandini?
    Boh... me lo chiedo a ogni suo libro.
    Bah secondo me gli ultimi libri non sembrano neanche scritti da lui. Under the dome l'ho trovato un polpettone con finale ancora peggio

  10. #110
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Riferimento: Under The Dome - Stephen King

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Non so se me lo sono perso io oppure davvero non se ne parla, ma nessuno ha provato a scavare? :/
    Se parli di scavare sotto la cupola allora...

    Spoiler:

    Indicativamente all'inizio Cox disse a Barbie che secondo le rilevazioni,la forma più che una cupola era un cilindro e loro erano a metà,di conseguenza sprofondava per km sotto terra...

  11. #111
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Riferimento: Under The Dome - Stephen King

    Citazione Originariamente Scritto da david Visualizza Messaggio
    Bah secondo me gli ultimi libri non sembrano neanche scritti da lui. Under the dome l'ho trovato un polpettone con finale ancora peggio
    Bè sui finali,rimane sempre IT, grandissimo libro con un finale che lascia quanto meno perplessi (e ci vado leggero...) , io credo che siano suoi gli ultimi libri,ma o sono veramente vecchi o soffre della sindrome di Eric Frank Russell che riscrisse alcuni dei suoi romanzi in termini negativi,perchè soffriva di depressione.
    Ora non credo che King sia depresso,ma l'incidente l'ha portato a una svolta decisiva.

  12. #112
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Under The Dome - Stephen King

    Finito ieri sera. Ho fatto effettivamente una certa fatica a finirlo, troppo prolisso, troppe pagine per descrivere pochi giorni di avvenimenti. Eppure, chiuso il libro mi sono sentito immediatamente orfano del Mill, dei suoi personaggi, di Big Jim che trama, dello Chef che si fa, di Barbie che telefona a Cox. Insomma, mi ha catturato, non posso dire di no, e persino il finale, sicuramente affrettato, mi ha lasciato una bella sensazione dentro, come quando terminai It. E al Fedele Lettore della postfazione è scesa la lacrimuccia

  13. #113
    The Keka
    ospite

    Predefinito Riferimento: Under The Dome - Stephen King

    Letto il nuovo mattonazzo di King, mbeh mi aspettavo che mi intrattenesse piacevolmente e l'ha fatto, alcune scelte non mi hanno fatto impazzire ma alla fine sono state svolte abbastanza bene
    Spoiler:
    la famosa scatola appare un po' troppo avanti nella storia, e ancor più avanti la rivelazione di quello che rappresenta, ma il viaggione finale di Julia al suo interno mi è piaciuto e quindi va bene così
    . Un po' delusa
    Spoiler:
    per la morte di Rennie: avrei preferito vederlo pubblicamente sputtanato...
    .
    E poi c'è una cosa che non mi torna:
    Spoiler:
    quando, in ospedale, Rusty va a far visita a Rennie, visita che lo condurrà nelle patrie galere, viene detto che si pente, e si pentirà in futuro, di non aver guardato la cartella clinica di Big Jim...da questo fatto io mi aspettavo qualche reazione bizzarra con il farmaco che il consigliere si era auto-prescritto, o qualcosa del genere, ma in definitiva il non aver esaminato la cartella clinica non ha apportato conseguenze rilevanti, a meno che mi sfugga qualcosa
    Ultima modifica di The Keka; 04-03-10 alle 08:38:41

  14. #114
    david
    ospite

    Predefinito Riferimento: Under The Dome - Stephen King

    Bah io lo continuo a ritenere un mattonazzo un pò palloso e prolisso (come il peggior King ). Poi sto finale proprio non l'ho digerito

  15. #115
    L'Onesto L'avatar di felixshark
    Data Registrazione
    06-11-05
    Località
    Montreal
    Messaggi
    1,387

    Predefinito Riferimento: Under The Dome - Stephen King

    L'ho finito in inglese qualche giorno fa. Molto bello tranne
    Spoiler:
    il finale, troppo affrettato anche se l'idea degli alieni che giocano con noi come fossimo formiche è davvero bella
    Ultima modifica di felixshark; 10-03-10 alle 14:10:53

  16. #116
    Il Puppies
    Data Registrazione
    28-06-09
    Messaggi
    421

    Predefinito Riferimento: Under The Dome - Stephen King

    L'ho ricominciato oggi, dato che alla prima lettura mi ero fermato attorno a pag 400 senza motivo.

  17. #117
    Artyus
    ospite

    Predefinito Riferimento: Under The Dome - Stephen King

    Finito. Bello, mi è piaciuto.
    Concordo con chi pensa che il finale
    Spoiler:
    non sia eccezionale, soprattutto il modo in cui sparisce la cupola

    Se a qualcuno interessa, una bella intervista (in inglese) su The Dome
    La seconda domanda

    http://www.youtube.com/watch?v=ic7JnF4vStA
    Ultima modifica di Artyus; 24-03-10 alle 15:39:01

  18. #118
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Riferimento: Under The Dome - Stephen King

    Il mio Stevie

  19. #119
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Under The Dome - Stephen King

    Hellvis, tu conosci i miei gusti: mi piacerebbe o no ?

    Com'è rispetto a Duma Key?

  20. #120
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Under The Dome - Stephen King

    Duma non l'ho letto. I tuoi gusti a dire il vero non li conosco benissimo
    Facendo un paragone con cell, che so che hai letto, l'ho trovato da una parte più prolisso, ma dall'altra migliore proprio per la sua lunghezza, che bene o male alla fine ti fa amare i personaggi quasi a forza. Per quanto riguarda il finale, in giro più o meno è piaciuto poco, anche se io l'ho apprezzato, nonosdtante sia effettivamente apprezzato. Almeno non è un finale aperto, di quelli che tanto ti piacciono

    Alla fin fine non me la sentirei del tutto di consigliartelo.

  21. #121
    Lo Zio L'avatar di Medioman.
    Data Registrazione
    09-07-02
    Località
    Pomerania
    Messaggi
    1,601

    Predefinito Riferimento: Under The Dome - Stephen King

    finito di leggere ieri.
    dopo una breve riflessione, posso dirlo senza alcun peso sulla coscienza: è la cosa peggiore che abbia mai letto di King. ha gli stessi difetti di Cell e in più è incredibilmente lento e prolisso (fosse durato 2-300 pagine sarebbe stata almeno una lettura piacevole).

    il difetto peggiore, dopo quelli elencati, sono i deus ex machina che abbondano

    Spoiler:
    mi viene subito in mente il modo in cui Horace il corgi trova il dossier "vader" ascoltando la voce dei morti, una specie di mano invisibile manovrata dall'autore che non sa più come far progredire la trama e la spinge nella direzione desiderata. bleah.
    oppure la palla da baseball "notata" guardacaso da Rusty e di come collega subito le cuciture al segno lasciato sulla testa di Coggins. eppure Rusty non brilla d'intelligenza quando si fa beccare come un coglione dai sodali di Rennie nascosti nel bagno (situazione così ridicola e forzata che quando l'ho letta sono rimasto stupito davanti alla pagina). senza contare il finale, altro deus ex machina buttato lì perché altrimenti tutti i pg sarebbero morti e bon.
    ho già detto che è la cosa peggiore che abbia mai letto di King?
    sì?
    fottesega, lo ripeto e aggiungo: NON comprerò più niente scritto da lui, ma lo scaricherò dalla rete e POI, se sarà di mio gradimento, procederò all'acquisto. fottesega se la pirateria è sbagliata, fottesega se è come un furto e blablabla: anche pubblicare queste scemenze e venderle a 20 euro è furto con destrezza e questa gente, a partire da King per finire all'ultimo degli editor che non gli correggono un cazzo, DEVE essere punita in qualche modo.

  22. #122
    Artyus
    ospite

    Predefinito Riferimento: Under The Dome - Stephen King

    Citazione Originariamente Scritto da Medioman. Visualizza Messaggio
    è la cosa peggiore che abbia mai letto di King.
    Io ho letto tutti i suoi libri e senza alcun peso sulla coscienza posso affermare che, secondo me, ne ha scritti di peggio
    Sono d'accordo con te sul finale
    Per quanto riguarda i dem,
    Spoiler:
    quello di Rusty non l'ho vissuto come tale, anche perchè non ricordo... Rusty poco prima non va nell'ufficio di BigJim? o è dopo? horace che sente le voci... mmmhhhh... anche a me ha lasciato perplesso, anche perchè imho poteva benissimo fargli trovare il dossier senza fargli sentire le voci dei morti

    A.
    Ultima modifica di Artyus; 08-04-10 alle 18:02:53

  23. #123
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Riferimento: Under The Dome - Stephen King

    Considerato che secondo me ha scritto di peggio non posso non constatare che The Dome l'ho trovato molto deludente e fin troppo prolisso.

  24. #124
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Riferimento: Under The Dome - Stephen King

    Sono a oltre la metà del libro, e devo confessare il mio odio più spietato per Big Jim Rennie

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato