+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 83
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!

    «Ma guarda, un bel programmino shareware da provare... aspetta che me lo installo... uhm... ma sai che è proprio bellino? Quasi quasi me lo compro. Ma no, perchè spendere dei soldi quando posso averlo gratis con un minimo di ricerca sui "soliti" canali? Aspetta che frugo in questi serialZ, e sicuramente trovo un codice di registrazione o un programma per generarne uno... Ehilà, che fortuna, ci sono riuscito! Adesso inserisco il codicillo e uso il programma gratis per tutto il tempo che voglio!!! Muwhah! Ah! Ah! Accidenti, mi dice che non è valido. Riprovo con un altro. Neanche questo va bene. Il terzo? Vediamo... Ok, sembra averlo preso... Ma?!? Che diamine succede?
    Mi è sparita tutta la cartella del mio profilo utente! È stato il programma! Noooooo! Ha rilevato l'uso di un codice non autorizzato e... e... ma no, dai, è impossibile... No, è vero.. mi ha cancellato tutti i file senza dirmelo, solo perchè ho provato a piratarlo... Non è giusto...»
    Monologo immaginario ma neppure troppo: lo sviluppatore del programma Echelon per Macintosh ha inserito un discutibile "meccanismo" di protezione nei confronti di chi cerca di rubare il software. Ora Echelon è stato abbandonato, credo anche per colpa di questa trovata, ma rimane il dubbio di capire fino a dove possano spingersi i programmatori per proteggere il proprio lavoro...
    Voi che ne pensate?

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!

    è illegale

  3. #3

    Predefinito Re: [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!

    Sono dell'idea che non sempre ai programmatori interessa proteggere i loro programmi in modo così "efficiente".
    Vedi microsoft che come protezione dei suoi SO ha inserito una semplice chiave. Il risultato? Tutto il mondo usa windows...

  4. #4
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!

    che idea lorda...

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di soulneth
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    604

    Predefinito Re: [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!

    Ok proteggersi, ma non fino a questo punto!!!

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    25-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!

    Che non mi aspettavo certe cose da te, keiser...

    Scherzi a parte, credo che sia troppo. Mi limiterei ad mettere un file speciale che "etichetta" l'utente come pirata.

  7. #7
    Massimiliano
    ospite

    Predefinito Re: [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!

    Sterile

    pultroppo è un discorso che è stato affrontato milioni di volte, che ovviamente non hanno dato soluzione al problema.
    Fà parte del gioco ormai, e anche il futuro, che prevede l'installazione del software direttamente da internet (quando le tecnologie di connesione avranno prestazioni superiori alle attuali), non darà valida soluzione al problema, visto che basta che se lo scarica uno che poi si trova il modo di condivierlo. Se produrre software non era produttivo le sotware house avrebbero già smesso, ma la fetta del mercato rubata dalla pirateria fà rosicare non poco gli operatori del settore e le grandi case di software. Ovvio, quindi che ogni metodo antipirateria e mirato non alla sconfitta totale della pirateria stessa ma a "rosicare" quella percentuale di software contraffatto al fine di scoraggiare le classi più basse di utenti di software pirata, e alzare anche solo di qualche numeretto i fatturati.


  8. #8
    Banned L'avatar di BodyKnight
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    BERGAMO
    Messaggi
    15,314

    Predefinito Re: [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!

    Penso che sia reato distruggere i dati memorizzati su un computer di cui non si ha né permesso né possesso.

  9. #9
    Il Fantasma L'avatar di Airwilly
    Data Registrazione
    01-08-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    136

    Predefinito Re: [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!

    Reato o non reato, giusto o non giusto, bisogna che queste manovre siano accompagnate da una sensibile riduzione del prezzo di commercializzazione del gioco.
    Ora, non so se questo è successo nel caso del gioco in questione, ma sono dell'idea che un'azione combinata di protezione e sconto inducano molti a frequentare i negozi di videogame.

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!

    keiser ha scritto gio, 16 settembre 2004 alle 12:23

    Voi che ne pensate?
    che spero per lui il suo pc abbia un firewall...


    sono queste trovate che contribuiscono all'aumento della disoccupazione nel settore informatico

  11. #11
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!

    mi sembra scorretto e illegale

    ma una bella chiave hardware?

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Chiccu
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    Alle porte di Uldum
    Messaggi
    2,269

    Predefinito Re: [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!

    Konton ha scritto gio, 16 settembre 2004 alle 12:43
    Che non mi aspettavo certe cose da te, keiser...

    Scherzi a parte, credo che sia troppo. Mi limiterei ad mettere un file speciale che "etichetta" l'utente come pirata.
    Infatti, altrimenti il programmatore passa dalla ragione al torto...

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!

    Chi la fa se l'aspetti anche.

    Un po' far west, ma sei vuoi prenderti dei rischi devi saper stare al gioco.

    Vuoi giocare sporco? E io ti faccio arbitrare da Moreno...

  14. #14
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-10-01
    Messaggi
    2

    Predefinito Re: [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!

    BazookA00 ha scritto gio, 16 settembre 2004 alle 14:15
    mi sembra scorretto e illegale

    ma una bella chiave hardware?
    bè,pensa ad una chiave hardware per ogni software che installi e immagina quanto lungo possa diventare il retro del tuo pc...

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Oni
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Lontano dalle tedesche
    Messaggi
    2,453

    Predefinito Re: [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!

    Jenko ha scritto gio, 16 settembre 2004 15:00
    BazookA00 ha scritto gio, 16 settembre 2004 alle 14:15
    mi sembra scorretto e illegale

    ma una bella chiave hardware?
    bè,pensa ad una chiave hardware per ogni software che installi e immagina quanto lungo possa diventare il retro del tuo pc...
    E poi tempo 5 ore e ti ritrovi una crack che gira per la rete che bypassa la chiave hardware.

    Dal mio punto di vista non esisterà mai nessuna protezione inattaccabile.

    L'unica protezione efficace è quella dei giochi multiplayer. Ancora meglio se la convalida viene fatta lato-server centrale della software house.

    Comunque cancellare dati è illegale. E se un povero cristo si sbaglia a digitare la cd-key?

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!

    ilgrillo ha scritto gio, 16 settembre 2004 alle 14:45
    Chi la fa se l'aspetti anche.

    Un po' far west, ma sei vuoi prenderti dei rischi devi saper stare al gioco.

    Vuoi giocare sporco? E io ti faccio arbitrare da Moreno...
    denunciami. ma non ti azzardare a toccarmi il pc.
    non si può essere giudici e boia. se sbaglio me ne assumo le responsabilità e pago i danni ma non sei tu che devi decidere come.
    (era un tu generico naturalmente )

  17. #17
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!

    Signori produttori di software non ci provate..... altrimenti si scatenerà una guerra piuttosto sanguinosa.....e il sangue versato sarà vostro.



    A parte tutto mi pare na stunzata....

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di kurt_85
    Data Registrazione
    03-03-04
    Località
    tra Lancusi e Roma
    Messaggi
    4,265

    Predefinito Re: [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!

    mi sembra che anche alcohol e cdrwin facciano giochetti del genere

  19. #19
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!

    Ma io non ho capito cosa esattamente cancella: il profilo utente di windows (xp immagino. io uso ancora w98 ed a parte i settaggi 'estetici' e qualche cavolatina dell' interfaccia, non mi viene in mente nulla legato a 'profili utente') o del programma in questione?

  20. #20
    L'Onesto L'avatar di comsubin
    Data Registrazione
    06-08-04
    Messaggi
    1,210

    Predefinito Re: [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!

    certo che.....

  21. #21
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-09-01
    Località
    Maranello, per un po\'
    Messaggi
    2,893

    Predefinito Re: [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!

    akrilico ha scritto gio, 16 settembre 2004 alle 15:58
    Ma io non ho capito cosa esattamente cancella: il profilo utente di windows (xp immagino. io uso ancora w98 ed a parte i settaggi 'estetici' e qualche cavolatina dell' interfaccia, non mi viene in mente nulla legato a 'profili utente') o del programma in questione?
    eh, infatti...

  22. #22
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!

    Cmq, per quanto la cosa non mi trovi d'accordo, e' geniale

  23. #23
    dekuius
    ospite

    Predefinito Re: [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!


    Per analogia: ricordo un meccanico, mi pare del trentino, che stufo di farsi rubare l'autoradio aveva sistemato una sorta di ghigliottina sul retro della stessa propio dove ci sono le connessioni: risultato ladro con due dita in meno, maccanico in galera e con anche la condanna civile per danni...spero finisca cosi'anche il programmatore di cui sopra...

    Avevo anche un collega addetto alla riparazione dei micro-onde che aveva ben pensato di collegare all'apertura del garage (aveva subito un furto d'auto)ben due magnetron ( dispositivo interno al micro-onde che fa oscillare un fascio elettronico ad una frequenza molto alta, producendo così una radiazione di microonde (MW). Gli apparecchi domestici o industriali usano una frequenza di 2.45 gigahertz ) che se non schermati provocano ALMENO il cancro...per fortuna l'abbiamo comvinto della poca bonta'dell'idea


  24. #24
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Joker
    Data Registrazione
    28-11-01
    Messaggi
    14,769

    Predefinito Re: [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!

    lol se mettono nel mio ufficio una cosa del genere credo che tutti i computer delle ragazze sarebbero vuoti un giorni si e l'altro pure



  25. #25
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!

    dekuius ha scritto gio, 16 settembre 2004 alle 17:25

    Per analogia: ricordo un meccanico, mi pare del trentino, che stufo di farsi rubare l'autoradio aveva sistemato una sorta di ghigliottina sul retro della stessa propio dove ci sono le connessioni: risultato ladro con due dita in meno, maccanico in galera e con anche la condanna civile per danni...spero finisca cosi'anche il programmatore di cui sopra...

    Avevo anche un collega addetto alla riparazione dei micro-onde che aveva ben pensato di collegare all'apertura del garage (aveva subito un furto d'auto)ben due magnetron ( dispositivo interno al micro-onde che fa oscillare un fascio elettronico ad una frequenza molto alta, producendo così una radiazione di microonde (MW). Gli apparecchi domestici o industriali usano una frequenza di 2.45 gigahertz ) che se non schermati provocano ALMENO il cancro...per fortuna l'abbiamo comvinto della poca bonta'dell'idea

    Va che quel meccanico è assolutamente un MITO e un GENIO!!!
    Ma scusa a quel pistola chi gli lo ha detto di tentare il furto? Poteva benissimo stare a casa a guardare la tv.....

    Chi va in giro a rubare è chi non ha voglia di lavorare.....

    Ma ora la smetto altimenti gli animi si infervorano....

    Ps. Dovrebbero brevettarlo.... l'autoradio ghigliottina.....

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato