+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 83
  1. #26
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!

    Uhm... Ipotesi:
    da poco è legale fare una copia del materiale originale. Pertanto nel mio lettore faccio partire il programma copia legale e FRAMMMM!!! il sistema di sicurezza mi becca anche se sono in piena legalità.
    Quindi il sistema non funziona...

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di Dolphin86
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    Oceano
    Messaggi
    3,859

    Predefinito Re: [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!

    la cosa è molto infame, però bisogna ammettere che chi pirata fa un torto a chi su quel prodotto ci ha speso fatica e vorebbe essere ricompensato, per contro il prezzo del software è incredibilmente esagerato!!!
    ah, ma non basta fare un backup???
    Quote:
    Avevo anche un collega addetto alla riparazione dei micro-onde che aveva ben pensato di collegare all'apertura del garage (aveva subito un furto d'auto)ben due magnetron
    mio zio aveva ipotizzato la basculante del box con attaccato un generatore di van der graaf (la macchina elettrostatica in grado di dare la massima differenza di potenziale, la si usa come primo stadio negli acceleratori di particelle) solo che non gli stava in box

  3. #28
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!

    Penso che ai programmatori convenga correggere il programma,perchè legalmente sono messi peggio loro di chi pirata il programma(anche perchè è tutto da dimostrare che una cd-key invalida sia sempre e comunque sinonimo di pirateria).

  4. #29
    Il P@store
    ospite

    Predefinito Re: [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!

    Scusate se non ho postato in tempo ma avevo perso tutti i dati

  5. #30
    La Nebbia L'avatar di vladd
    Data Registrazione
    07-08-02
    Messaggi
    57

    Predefinito Re: [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!

    credo che il discorso in sostanza sia "tu rubi a me, io rubo a te", e per dirla tutta "il fine non giustifica i mezzi"..

  6. #31
    Banned L'avatar di BodyKnight
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    BERGAMO
    Messaggi
    15,314

    Predefinito Re: [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!

    Dolphin86 ha scritto gio, 16 settembre 2004 alle 18:19

    mio zio aveva ipotizzato la basculante del box con attaccato un generatore di van der graaf (la macchina elettrostatica in grado di dare la massima differenza di potenziale, la si usa come primo stadio negli acceleratori di particelle) solo che non gli stava in box





  7. #32
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!

    che cazzata, ma tanto se il firewall non gli da accesso verso l'esterno non controlleranno una beata minchia.

    e se lo implementassero sui firewall?

  8. #33
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!

    BodyKnight ha scritto gio, 16 settembre 2004 alle 21:54
    Dolphin86 ha scritto gio, 16 settembre 2004 alle 18:19

    mio zio aveva ipotizzato la basculante del box con attaccato un generatore di van der graaf (la macchina elettrostatica in grado di dare la massima differenza di potenziale, la si usa come primo stadio negli acceleratori di particelle) solo che non gli stava in box




    Anche tu leggi il sito di Bill Beaty? Grande!

    P.S.
    E comunque a me è successa una cosa del genere con la copia di Grand Prix Legends ALLEGATA A TGM.
    -Installazione
    -Esecuzione
    -CRASH del programma
    -Mapporc... mi dice che la scheda video è troppo NUOVA!
    -Disinstallazione
    -Ma... mi ha cancellato TUTTA la directory dei GIOCHI???

  9. #34
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!

    ilgrillo ha scritto gio, 16 settembre 2004 alle 14:45
    Chi la fa se l'aspetti anche.

    Un po' far west, ma sei vuoi prenderti dei rischi devi saper stare al gioco.

    Vuoi giocare sporco? E io ti faccio arbitrare da Moreno...
    E allora io lo ferisco in testa con una moneta...

  10. #35
    Il Fantasma L'avatar di Ian_Hawke
    Data Registrazione
    28-03-03
    Località
    FC
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!

    Ma please...

    Anche Microsoft si diverte a far di sti scherzetti... Se usi una chiave piratata di Windows a volte ti mettono dei file in Win Update che ti bloccano il sistema operativo verso tutti i siti Microsoft connected... E mentre non credo che all'utente medio freggi molto di Microsoft.com, altre pagine come Windows Update, Office Update e Hotmail potrebbero essere un'altra questione.

    Quindi non vedo perchè martirizzare tanto codesto programmatore. Non è più illegale di uno che si scarica un programma e lo craccka o inserisce un codice illegale o rubato.

    Pensate al fatto che un programma come puo' essere Maya si scarica liberamente con tanto di serializer e file di registrazione cracckato...

    Stessa cosa dicesi per i sistemi operativi Microsoft, o per qualsiasi altro programma. Per cui, io ritengo che dopo aver tra l'altro dato la possibilità di riscrivere un codice possibilmente giusto (da quello che ho capito dal post del keiser, non cancellava i dati utente al primo errore, e se sbagli a scrivere un codice più di tre volte è meglio che ti fai vedere...), sia nel diritto del programmatore fare qualcosa al riguardo per scoraggiarti.

    Ritengo pero' che Microsoft abbia scelto la strada migliore, ovvero interdire al ladruncolo di poter aggiornare e proteggere il suo sistema operativo rubato.

    Quindi questo programmatore ha avuto un'idea buona, ma l'ha realizzata in maniera discutibile... Bastava un semplice "Denial of Service"... Voglio vedere chi riesce a trovare la chiave di registro che blocca il programma...

  11. #36
    Banned
    Data Registrazione
    07-07-03
    Messaggi
    1,217

    Predefinito Re: [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!

    Per quanto riguarda i videogiochi sembra che la protezione infallibile l'abbiano trovata ovvero lo Starforce 3 ma poche software house lo usano.

  12. #37
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!

    Quote:
    Quindi non vedo perchè martirizzare tanto codesto programmatore. Non è più illegale di uno che si scarica un programma e lo craccka o inserisce un codice illegale o rubato.
    Falso! Fai il paragone nei due casi: programma craccato e files cancellati, e dimmi in quale dei due c'è qualcosa che PRIMA C'ERA e ADESSO NON C'E' PIU'!

  13. #38

    Predefinito Re: [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!

    beh ma un conto è impedirti di fare il win update , un conto è cancellarti tutta la cartella del profilo

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!

    ma....
    una settimana fa', ho scritto un 3d in hardware, il mio pc mi ha bloccato l'accesso....costringendomi a sostituire il discofisso per non perdere i dati contenuti!!!
    cavolo, non ho idea di cosa sia stato.....magari uno installa una cosa per vedere come e' e puff tutto il suo lavoro in fumo?
    mi sembra un pochino esagerato.........rubi allora ti STERMINO la famiglia....

  15. #40
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!

    BimboSporco ha scritto ven, 17 settembre 2004 alle 08:58

    cavolo, non ho idea di cosa sia stato.....magari uno installa una cosa per vedere come e' e puff tutto il suo lavoro in fumo?
    mi sembra un pochino esagerato.........rubi allora ti STERMINO la famiglia....
    beh, il periodo di prova dei programmi shareware serve proprio a quello, a vedere com'è un programma...

  16. #41

    Predefinito Re: [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!

    keiser ha scritto ven, 17 settembre 2004 alle 09:35
    BimboSporco ha scritto ven, 17 settembre 2004 alle 08:58

    cavolo, non ho idea di cosa sia stato.....magari uno installa una cosa per vedere come e' e puff tutto il suo lavoro in fumo?
    mi sembra un pochino esagerato.........rubi allora ti STERMINO la famiglia....
    beh, il periodo di prova dei programmi shareware serve proprio a quello, a vedere com'è un programma...
    Vero, ma il cracking di una singola copia di un programma non autorizza certo alla distruzione di dati sul PC dell'autore del cracking stesso. Ci sono leggi apposite che tutelano la proprietà dei software e ogni risposta da parte dei produttori dev'essere nei limiti imposti da tali leggi, altrimenti i programmatori stessi si mettono sullo stesso piano di un virus writer.

  17. #42
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!

    Si
    C' è uno scompenso ed una sproporzione di valori

    Tempo fa netscape ha deciso 'di suo' di cancellarmi il profilo utente, impedendomi l' accesso alle mail (dove magari c' erano scritti dei numeri di telefono importanti, che non mi ero trascritto )e relativi indirizzi.
    Dovevo dare la tesi, e questo scherzetto mi ha creato problemi seri e sbattimenti con professori.
    Senza contare che avevo pure in ballo una mostra (ebbene si, sono un artista ) importante x la mia carriera futura che non ho più fatto .

    Credo che una situazione del genere non sia MINIMAMENTE paragonabile al furto di un 30 / 40 euro di un qualsiasi programmino shareware...

  18. #43

    Predefinito Re: [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!

    ne avevo già sentito parlare verso dicembre di un sistema simile, ideato per cancellare i dati scaricati illegalmente, ma era stato accantonato perchè cancellava anche i dati privati dell'utente.
    l'uso di tali sistemi di protezione potrebbe provocare dei danni alla software house, le quali possono solo rintracciare chi usa copie pirata di un qualsiasi file, ma non possono farsi giustizia da sè.

  19. #44
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-05-03
    Messaggi
    22

    Predefinito Re: [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!

    il cancellare di dati sul tuo computer mi sembra che si presti ad azioni legali comunque pesanti, mi sembrava invece molto carino il sistema di cdrwin che, a caso, faceva bruciare i cd che stava masterizzando

  20. #45
    Banned L'avatar di BodyKnight
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    BERGAMO
    Messaggi
    15,314

    Predefinito Re: [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!

    Ian_Hawke ha scritto ven, 17 settembre 2004 alle 02:28
    Quindi non vedo perchè martirizzare tanto codesto programmatore. Non è più illegale di uno che si scarica un programma e lo craccka o inserisce un codice illegale o rubato.
    Il codice penale non giustifica la vendetta.

  21. #46
    Il Fantasma L'avatar di Ian_Hawke
    Data Registrazione
    28-03-03
    Località
    FC
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!

    30-40 euro? Il codice penale non giustifica la vendetta? "qualcosa che prima c'era e adesso non c'è più"...

    Mah, personalmente mi sembra che 30-40 euro siano uno parte... una licenza di Windows Xp Professional, quanto costa? E tra voi qui sui forum di TGM, quanti avete pagato questa licenza?

    Scommetto che adesso tutti salterete su modello "ah, io sono un puro, io pago sempre per i programmi che scarico!", MA NESSUNO, NEANCHE VOI CI CREDETE!!

    Suvvia, da quando esiste internet e il p2p le software house hanno perso biliardi di dollari perchè quasi nessuno compra più i loro prodotti.

    Se preferite un altro programma, come dicevo nell'altro post, maya... Che cavolo se ne fa uno con un P4 o un Athlon di maya nel pc?????? Ci vuole almeno una Workstation Server per poter renderizzare, ma tutti se lo scaricano, e una licenza, se non sbaglio, costa 25.000 USD?

    Lo scorso mese ce l'avevo anche io, poi mi sono fatto schifo (e mi sono reso conto che anche se overclocckavo il processore a 4 giga per renderizzare una immagine un po' complessa ci voleva una caterva di tempo...) e l'ho cancellato.

    ora, come ho detto, il programmatore ha usato il modo sbagliato per proteggere il suo lavoro. Non scuso lui, ma non scuso nemmeno noi!

    per cui ben vengano le piccole punizioni delle software house, che non sono vendetta, semplicemente ti spingono, la volta dopo, a pensarci 5-6 volte prima di rubare il loro programma.

    E non è che "tu mi rubi qualcosa io ti uccido la famiglia"...

    per piacere, questa è esagerazione... Comparare un pc alla famiglia fa un po' ridere, anche per degli smanettoni (e io difendo gli smanettoni a spada tratta... ieri ho fatto 6 ore di benchmark solo per vedere se con il raffreddamento attivo riuscivo a diminuire i timings della ram... Risposta, NO! azz).

    Per cui muniamoci di buoni masterizzatori DVD Dual e facciamo un bel backup delle cose importanti... Non tanto per temere una fantomatica "spada di Damocle" sospesa, ma perchè metti caso...

    I programmatori possono fare trappole, ma i computer sono macchine e possono rompersi, e Windows è un sistema operativo schifoso che tutti usano, ma rimane pur sempre un sistema operativo instabile, che tra l'altro si scorda i settaggi, e perchè non potrebbe anche cancellare i dati utente per sbaglio?

    Ho dovuto disabilitare da msconfig il centro di gestione della sicurezza implementato nell'SP2 perchè con Panda Antivirus ad ogni avvio mi diceva che il pc non era protetto dai virus perchè non riusciva a verificarlo. Dopo avergli detto per 10 volte di non verificare e non monitorare l'antivirus, alla fine l'ho levato dai servizi!

    Ah, e non ho mai sentito dire che un programma freeware come puo' essere Netscape cancelli i dati utente! Non ne avrebbe ragione... magari quello è un virus...

    Vabbè... Comunque pensate a questo, come ultima cosa. Se voi siete in casa vostra e un ladro entra, e voi lo sorprendete a rubare e gli date un pugno per farlo scappare, lui vi denuncia per aggressione e voi pagate di danni più di quanto avreste perso se vi avesse pulito la casa...

    E' forse questa giustizia?

  22. #47
    Il Fantasma L'avatar di Ian_Hawke
    Data Registrazione
    28-03-03
    Località
    FC
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!

    Martes ha scritto ven, 17 settembre 2004 alle 08:19
    Per quanto riguarda i videogiochi sembra che la protezione infallibile l'abbiano trovata ovvero lo Starforce 3 ma poche software house lo usano.

    Nun è vvero, la Starforce 3 si copia... usa Alcohol!

  23. #48
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!

    attento ian, che sei a rischio ban... (e fa pure rima!)

  24. #49

    Predefinito Re: [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!

    @Ian:

    Vedi, seguendo semplicemente le leggi base che governano l'economia di mercato, si deduce che all'aumentare dell'offerta il prezzo diminuisce. Il software pirata girava anche prima di Internet e del p2p (anzi, secondo me i veri pirati, quelli che ti vendono roba taroccata, facevano più soldi allora), e la ragione principale della sua grande diffusione sta nei prezzi troppo elevati del software originale (e lo stesso discorso si potrebbe applicare a CD musicali, DVD, etc.). L'unica soluzione legale alla portata dei produttori sarebbe quella di praticare una politica dei prezzi diversa, basata sulla quantità e non sulla qualità.

    Ti porto il mio esempio personale: non posso permettermi di rifare metà PC ogni 6 mesi per stare dietro alle richieste hardware assurde dei giochi nuovi, per cui preferisco cambiare tutto una volta ogni 2 anni circa (magari comprando in fiera così spendo meno) e comprare giochi in fascia budget o cmq relativamente "datati" che solitamente si riescono a reperire a prezzi più decenti di quelli nuovi. In questo modo risparmio sia sull'hardware sia sul software e mi posso godere i giochi ad alta risoluzione, con i dettagli al massimo, con tutte le patch possibili ed immaginabili già disponibili, etc.

    L'esempio di Maya che porti tu è a mio giudizio abbastanza irrilevante: tu stesso sostieni che la stragrande maggioranza delle persone che ne ha una copia pirata non ne ha realmente bisogno, quindi di fatto non toglie soldi a nessuno: se non potesse avere la versione tarocca semplicemente ne farebbe a meno.

  25. #50
    Banned L'avatar di BodyKnight
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    BERGAMO
    Messaggi
    15,314

    Predefinito Re: [16/09/2004] Tu pirati? I tuoi file cancellati!

    Ian_Hawke ha scritto ven, 17 settembre 2004 alle 12:04

    ora, come ho detto, il programmatore ha usato il modo sbagliato per proteggere il suo lavoro. Non scuso lui, ma non scuso nemmeno noi!

    per cui ben vengano le piccole punizioni delle software house, che non sono vendetta, semplicemente ti spingono, la volta dopo, a pensarci 5-6 volte prima di rubare il loro programma.

    Non mi interessa come giudichi "noi", la responsabilità penale è personale, non me ne frega dunque un cazzo di equiparare o confrontare due azioni criminose.

    Se io uso software pirata accetto le possibili conseguenze della mia azione, senza giustifiche; se una software house usa modalità di deterrenza illegali, che accetti di finire sotto processo civile o penale che sia, senza giustificazioni.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato