+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: [gdr]mutant chronicles

  1. #1
    La Borga L'avatar di Crenshaw
    Data Registrazione
    25-09-08
    Messaggi
    10,296

    Predefinito [gdr]mutant chronicles

    non so quanta gente ci giochi ancora(si parla di un prodotto datato 1994 e distribuito/gestito/pubblicizzato assai male dalla Hobby&work), ma posto coumuque nella speranza di trovare qualcuno che possa darmi un consiglio.

    Avendo reperito i manuali di ambientazione e delle corporazioni, mi son gettato nella mischia assieme ai miei "attempati" giocatori e aparte alcuni difetti (ingombro dl personaggio? durabilita' delle armature?) devo dire che l'atmosfera rende bene e il fatto che con un headshot la morte sia quasi certa fa tenere ai giocatori un profilo basso e da un tocco di verosimiglianza al gioco.
    ora mi vie ne pero' qualche dubbio:

    -come faccio a valutare se la sfida proposta ai pg e' impegnativa, adeguata, troppo semplice o addirittura letale?
    -esiste qualche file/manualetto anche non ufficiale che faccia da guida per creare i png (che non siano mostri dell'Oscura legione ovviamente)e valutarne il summenzionato "grado di sfida"?
    - qualche suggerimento per gestire il fatto che le armature vadano cambiate ogni tanto?(voglio dire: ok, il giubbotto antiproiettile ti ha salvato dalla raffica di un charger, ma non credo che sia ancora utilizzabile!)

    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: [gdr]mutant chronicles

    da uno col tuo nick mi aspettavo che l'avessi giocato a suo tempo il gdr di mutant

    io, ahitè, lo comprai a suo tempo, ma essendo allora ben piccino non mi impegnai troppo a capirci qualcosa, ed ora i manuali stanno semi-smembrati un po' ovunque in camera mia

    e poi mi faceva troppo schifo il d4 con i numeri sui vertici anzichè sulla base

    l'ambientazione secondo me vale anche, ma in italia tutto il merchandise di MC è stato venduto come raccolte ad uscita settimanale, che ne ha - IMO - minato notevolmente la fruibilità

    a ripensarci, forse sarebbe stato meglio anche concentrarsi su una tipologia di gioco, e non spaziare tra i CCG, il simil-gioco da tavolo, il gdr ed il wargame di miniature

    vabbè, post pressochè inutile ai fini della tua richiesta, ma tant'è

  3. #3
    La Borga L'avatar di Crenshaw
    Data Registrazione
    25-09-08
    Messaggi
    10,296

    Predefinito Riferimento: [gdr]mutant chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da Ciabs Visualizza Messaggio
    da uno col tuo nick mi aspettavo che l'avessi giocato a suo tempo il gdr di mutant

    io, ahitè, lo comprai a suo tempo, ma essendo allora ben piccino non mi impegnai troppo a capirci qualcosa, ed ora i manuali stanno semi-smembrati un po' ovunque in camera mia

    e poi mi faceva troppo schifo il d4 con i numeri sui vertici anzichè sulla base

    l'ambientazione secondo me vale anche, ma in italia tutto il merchandise di MC è stato venduto come raccolte ad uscita settimanale, che ne ha - IMO - minato notevolmente la fruibilità

    a ripensarci, forse sarebbe stato meglio anche concentrarsi su una tipologia di gioco, e non spaziare tra i CCG, il simil-gioco da tavolo, il gdr ed il wargame di miniature

    vabbè, post pressochè inutile ai fini della tua richiesta, ma tant'è
    bhe il gioco di carte ha ancora un discreto numero di seguaci, sebbene manchi il supporto di una "casa madre".
    tra l'altro e' (o era) prevista la terza edizione del Gdr, ma mi sa che il tutto e' naufragato da eoni, visto che nemmeno il sito viene piu' aggiornato.
    Aspetto fiducioso altri doomtrooper

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Riferimento: [gdr]mutant chronicles

    Io ho ancora il mio mazzo di carte. Unico gioco di carte a cui abbia dato credito.
    Ma erano altri tempi.
    Avevo anche qualche fascicolo (quelli che uscivano in edicola), ma penso siano stati cestinati.

  5. #5

    Predefinito Riferimento: [gdr]mutant chronicles

    Crenshaw sai già cosa gioco

  6. #6
    La Borga L'avatar di Crenshaw
    Data Registrazione
    25-09-08
    Messaggi
    10,296

    Predefinito Riferimento: [gdr]mutant chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da Violens Magnus Visualizza Messaggio
    Crenshaw sai già cosa gioco

    eh lo so. infatti ho messo la tag [gdr] apposta per evitare che si finsica a parlare di carte

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Riferimento: [gdr]mutant chronicles

    Direi che lo conosco anche io, anche se per il gioco di carte e per l'ambientazione.
    Nel senso, so benissimo che esistono sia il Gdr sia Warzone,solo che non ho avuto il piacere di provarli

  8. #8
    La Borga L'avatar di Crenshaw
    Data Registrazione
    25-09-08
    Messaggi
    10,296

    Predefinito Riferimento: [gdr]mutant chronicles


    son l'unico giocatore di mutant in tutta italia..sob

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di Domon
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Neo Japan
    Messaggi
    886

    Predefinito Riferimento: [gdr]mutant chronicles

    se sei lo stesso crenshaw di gdritalia, si. altrimenti c'è un altro giocatore.

    (a me piaceva, giocherei volentieri in quel setting, ma nulla al mondo potrebbe costringermi più a usare un sistema di gioco tradizionale come quello )

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di JhonDoe
    Data Registrazione
    02-10-07
    Messaggi
    532

    Predefinito Riferimento: [gdr]mutant chronicles

    no io amo mutant ho tutto di mutant anche se è da un po che non ci giochiamo lo riprendero. ti segnalo questo sito. www.sebman.com
    cmq per i pg il problema è piu che altro evitare di creare pg troppo sgravati, cosa possibile coi vari manuali. per questo ti consiglio di procurarti la seconda edizione (è slo in inglese) con la quale si possono gia creare pg appartenenti a qualsiasi corporazione con profili generici ma equilibrati.
    per valutare meglio la sfida basta che tieni conto quale è la media d abilita e caratteristiche (sempre dieci piu o meno) e le caratteristiche dei tuoi pg. le meccaniche permettono di ricreare un mondo abbastanza verosimile quindi se non hai pg particolarmente pompati anche tre quattro legionari o due poliziotti armati sono letali. solo ripeto stai attento a nn permettere la creazione di pg troppo potenti se usi i supplementi (metti limiti alla rem soprattutto. coi punti esperienza poi ti sconsiglio di permettere ai giocatori di superare valori di 20 nelle caratteristiche.)
    mi pare che sulle armature cera ben qualcosa...tipo che ogni colpo che si beccano perdono un punto armatura controlla. se non ce fai cosi.

  11. #11
    La Borga L'avatar di Crenshaw
    Data Registrazione
    25-09-08
    Messaggi
    10,296

    Predefinito Riferimento: [gdr]mutant chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da Domon Visualizza Messaggio
    se sei lo stesso crenshaw di gdritalia, si. altrimenti c'è un altro giocatore.

    (a me piaceva, giocherei volentieri in quel setting, ma nulla al mondo potrebbe costringermi più a usare un sistema di gioco tradizionale come quello )
    no, non ho account su gdr Italia, quindi esiste un'altra persona

    Citazione Originariamente Scritto da JhonDoe Visualizza Messaggio
    no io amo mutant ho tutto di mutant anche se è da un po che non ci giochiamo lo riprendero. ti segnalo questo sito. www.sebman.com
    cmq per i pg il problema è piu che altro evitare di creare pg troppo sgravati, cosa possibile coi vari manuali. per questo ti consiglio di procurarti la seconda edizione (è slo in inglese) con la quale si possono gia creare pg appartenenti a qualsiasi corporazione con profili generici ma equilibrati.
    per valutare meglio la sfida basta che tieni conto quale è la media d abilita e caratteristiche (sempre dieci piu o meno) e le caratteristiche dei tuoi pg. le meccaniche permettono di ricreare un mondo abbastanza verosimile quindi se non hai pg particolarmente pompati anche tre quattro legionari o due poliziotti armati sono letali. solo ripeto stai attento a nn permettere la creazione di pg troppo potenti se usi i supplementi (metti limiti alla rem soprattutto. coi punti esperienza poi ti sconsiglio di permettere ai giocatori di superare valori di 20 nelle caratteristiche.)
    mi pare che sulle armature cera ben qualcosa...tipo che ogni colpo che si beccano perdono un punto armatura controlla. se non ce fai cosi.
    infatti mi sembrava che le armature fossero un po' troppo resistenti, comunque per la loro durata eiste una regola sulla seconda edizione secondo la quale se i danni inflitti da un colpo superano il VA, l'armatura stessa e' distrutta/initilizzabile

  12. #12

    Predefinito Re: [gdr]mutant chronicles

    sta per uscira una nuova edizione di questo gioco, prevista per fine 2013. http://www.facebook.com/MutantChroniclesRPG?fref=ts

  13. #13
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: [gdr]mutant chronicles

    ho amato, a ancora possiedo LCG
    Alakay

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: [gdr]mutant chronicles

    figata, un'ambientazione veramente notevole (nonostante peschi a piene mani da altro).

  15. #15

    Predefinito Re: [gdr]mutant chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    figata, un'ambientazione veramente notevole (nonostante peschi a piene mani da altro).
    a me la questione Fratelanza vs Oscura Legione mi ha sempre lasciato freddino, sembrava una roba troppo fantasy e preferisco la parte cyberpunk del setting

    per il resto il BG l'ho sempre adorato, tra l'altro su KS stanno raccogliendo fondi per una nuova edizione di Warzone
    http://www.kickstarter.com/projects/...e-resurrection

  16. #16

    Predefinito Re: [gdr]mutant chronicles

    Ho un mucchio di carte acquistate quando ero piccolo, quanti soldi spesi

  17. #17
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    17-07-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    261

    Predefinito Re: [gdr]mutant chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da J.Mullins Visualizza Messaggio
    Ho un mucchio di carte acquistate quando ero piccolo, quanti soldi spesi
    pure io ho una scatolozza metallica piena di carte che conservo gelosamente...
    ho anche un paio di libri e qualche fumetto di MC!

    adoro l'ambientazione cyberpunk!!!

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: [gdr]mutant chronicles

    mi sa che le carte valgono parecchio.. pure io le avevo ma le scambiai con qualche porcata qundo ero bimbetto

  19. #19

    Predefinito Re: [gdr]mutant chronicles

    Dipende... quelle rare forse valgono qualcosa.

  20. #20
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Re: [gdr]mutant chronicles

    Ho ancora da qualche parte in casa qualche fascicolo di MC
    Non pensavo fosse ancora diffuso

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato