+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 19 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 474
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: EDIZIONE STRAORDINARIA: dello scandalo di GAMEPRO e di tutto lo schifo c

    sta saltando fuori altro marcio da gente che ha conosciuto il metalmark:

    Accordi: Ho avuto il “piacere” di ricevere una proposta di stage da Metalmark lo scorso anno, poco dopo il mio primo “addio” in PMC (dove lavoravo da esterno). Ebbi un colloquio, accettai la proposta (almeno per fare un po’ di esperienza) ma dopo un solo giorno, complice anche una controproposta dalla PMC che mi fece tornare sui miei passi, capii che Idra Editing non faceva per me: come molti dei ragazzi che desiderano intraprendere questa carriera, ho come obiettivo quello di ottenere il patentino da pubblicista e di fronte a questa mia richiesta il buon Accordi, non potendo in alcun modo pagarmi per il lavoro che avrei svolto su GP, mi propose di rilasciare delle ricevute FALSE su cui poi io avrei dovuto però pagare le tasse. Pagare le tasse su soldi non percepiti? No thanks
    sempre peggio, roba che in altri casi sarebbe già arrivata la finanza....

  2. #27
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Riferimento: EDIZIONE STRAORDINARIA: dello scandalo di GAMEPRO e di tutto lo schifo c

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    Purtroppo se passa il concetto del service per 4 soldi, tutte le riviste sono a rischio e diventa veramente una guerra tra poveri.

    Bhè... il concetto del service da quattro soldi non ha funzionato per gamepro... infatti l'hanno chiusa. Tra le altre cose mi sembra di avere intuito (tra le righe) che gamepro possa essere stata chiusa proprio per via delle porcheria che ci si faceva su e delle quali qualcuno deve essersi accorto.. Però può essere solo una mia sega mentale...

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: EDIZIONE STRAORDINARIA: dello scandalo di GAMEPRO e di tutto lo schifo c

    Citazione Originariamente Scritto da il cinese Visualizza Messaggio
    Bhè... il concetto del service da quattro soldi non ha funzionato per gamepro... infatti l'hanno chiusa. Tra le altre cose mi sembra di avere intuito (tra le righe) che gamepro possa essere stata chiusa proprio per via delle porcheria che ci si faceva su e delle quali qualcuno deve essersi accorto.. Però può essere solo una mia sega mentale...
    qualcuno mi racconta per favore cosa ha detto Future UK quando hanno saputo che tipo di rivista era diventata Gamepro? grazie

  4. #29
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Riferimento: EDIZIONE STRAORDINARIA: dello scandalo di GAMEPRO e di tutto lo schifo c

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    qualcuno mi racconta per favore cosa ha detto Future UK quando hanno saputo che tipo di rivista era diventata Gamepro? grazie
    allora non sono l'unico ad avere percepito che future uk possa essere centrata con tutta sta faccenda... Andro, magari siamo noi che ci facciamo troppe pippe...

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: EDIZIONE STRAORDINARIA: dello scandalo di GAMEPRO e di tutto lo schifo c

    Citazione Originariamente Scritto da il cinese Visualizza Messaggio
    allora non sono l'unico ad avere percepito che future uk possa essere centrata con tutta sta faccenda... Andro, magari siamo noi che ci facciamo troppe pippe...
    A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.
    cit. Andreotti, oh mica uno stinco di santo

  6. #31
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Riferimento: EDIZIONE STRAORDINARIA: dello scandalo di GAMEPRO e di tutto lo schifo c

    Un sunto encomiabile, soprattutto per la voglia di mettersi lì a scriverlo!

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: EDIZIONE STRAORDINARIA: dello scandalo di GAMEPRO e di tutto lo schifo c

    e su questo mi sento di quotare il Belli

    E’ il principio per cui Future si incazza se EDGE la fa un ragazzino. In UK ci scrivono i migliori che costano fior di soldi, da un’altra parte la fa uno preso a muzzo e non pagato?

  8. #33

    Predefinito Riferimento: EDIZIONE STRAORDINARIA: dello scandalo di GAMEPRO e di tutto lo schifo d

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    Belli contesta che non venga citata la AIV (Accademia Italiana Videogiochi) in cui lui è direttamente coinvolto (cit.del Belli)
    Precisazione Andro, se riporti le cose, riportale bene.

    Belli contesta che non siano citate TUTTE LE ALTRE REALTA' E GLI ENTI pubblici o privati ma solo quelli dove Carbone ha i suoi interessi

    Belli NON è direttamente coinvolto in una sega di niente con AIV che è una società diversa da E-P di cui si possono tranquillamente controllare bilanci e fatture

    E' MOLTO diverso

    Grazie

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: EDIZIONE STRAORDINARIA: dello scandalo di GAMEPRO e di tutto lo schifo d

    Citazione Originariamente Scritto da Eldacar79 Visualizza Messaggio
    Precisazione Andro, se riporti le cose, riportale bene.

    Belli contesta che non siano citate TUTTE LE ALTRE REALTA' E GLI ENTI pubblici o privati ma solo quelli dove Carbone ha i suoi interessi

    Belli NON è direttamente coinvolto in una sega di niente con AIV che è una società diversa da E-P di cui si possono tranquillamente controllare bilanci e fatture

    E' MOLTO diverso

    Grazie
    per me no problem però se mi scrivi (parole tue):

    AIV fa parte del gruppo Elemental che comprende Elemental Publishing, quindi Eurogamer
    non siete legati, magari anche in maniera indiretta? insomma il portafoglio-padrone non è sempre lo stesso?

  10. #35

    Predefinito Riferimento: EDIZIONE STRAORDINARIA: dello scandalo di GAMEPRO e di tutto lo schifo c

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    è tutto uno schifo organizzato alle nostre spalle da Accordi-Carbone, ma al Belli non è che freghi tanto di più delle riviste

    basta?
    Non che non me ne freghi niente (finchè c'è Games c'è speranza). E' che il problema è proprio OLTRE

  11. #36

    Predefinito Riferimento: EDIZIONE STRAORDINARIA: dello scandalo di GAMEPRO e di tutto lo schifo d

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    per me no problem però se mi scrivi (parole tue):non siete legati, magari anche in maniera indiretta? insomma il portafoglio-padrone non è sempre lo stesso?
    No
    Il contenitore è lo stesso, I padroni sono diversi. Ci si propone come gruppo perchè ovviamente era in cantiere (non sono ancora state fatte) cose in comune (tipo un corso di giornalismo in AIV?) proprio per rilanciare l'azienda che Carbone aveva lasciato con una determinata "percezione" verso il pubblico dal momento dell'addio.

    AIV finanzia alcune attività di E-P che è comunque in piedi con dei soldi messi da una persona che con AIV non c'entra proprio una sega e ha tirato fuori il grano di sua tasca.

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: EDIZIONE STRAORDINARIA: dello scandalo di GAMEPRO e di tutto lo schifo c

    Citazione Originariamente Scritto da Eldacar79 Visualizza Messaggio
    Non che non me ne freghi niente (finchè c'è Games c'è speranza). E' che il problema è proprio OLTRE
    ne abbiamo discusso allo sfinimento nell'altro topic, io rimango della mia idea su chi possa salvare l'editoria.

    Intanto cominciamo ad eliminare certi service che fanno solo danno e truffe.

    Poi passiamo ai compensi che siano pagati il giusto, nè poco nè troppo.

    la guerra tra poveri deve essere evitata e deve passare il messaggio che chi si offre anche di lavorare gratis non va avanti.

    Per il patentino da giornalista non saprei, non è il mio settore. Chiaro che se per averlo viene fatto un esame serio allora ben venga.


    Poi si faccia una rivista multipiatta con i controcaxxi, non scritta dal ragazzino ma da gente di un certo peso.

    Last but not least preghiamo tutti per la venuta di un Editore con i soldi, con un minimo di sale in zucca e con una morale.

    E noi questa rivista ve la compriamo eccome

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: EDIZIONE STRAORDINARIA: dello scandalo di GAMEPRO e di tutto lo schifo d

    Citazione Originariamente Scritto da Eldacar79 Visualizza Messaggio
    AIV finanzia alcune attività di E-P
    scusa è più forte di me

  14. #39

    Predefinito Riferimento: EDIZIONE STRAORDINARIA: dello scandalo di GAMEPRO e di tutto lo schifo c

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    ne abbiamo discusso allo sfinimento nell'altro topic, io rimango della mia idea su chi possa salvare l'editoria.

    Intanto cominciamo ad eliminare certi service che fanno solo danno e truffe.

    Poi passiamo ai compensi che siano pagati il giusto, nè poco nè troppo.

    la guerra tra poveri deve essere evitata e deve passare il messaggio che chi si offre anche di lavorare gratis non va avanti.

    Per il patentino da giornalista non saprei, non è il mio settore. Chiaro che se per averlo viene fatto un esame serio allora ben venga.


    Poi si faccia una rivista multipiatta con i controcaxxi, non scritta dal ragazzino ma da gente di un certo peso.

    Last but not least preghiamo tutti per la venuta di un Editore con i soldi, con un minimo di sale in zucca e con una morale.

    E noi questa rivista ve la compriamo eccome
    andro, questo accadrà

    La "stampetta", quello che c'è oggi, finirà quando arriverà Mondadori o chi per lei (che stanno facendo le prove, come vedete dall'enciclopedia per dire) per capire quanti soldi possono spendere, per rientrarci

    Fine. Non ti aspettare il sale in zucca da questi però eh, sarà peggio che ora. Panorama vende 300k di copie con il film bello. 50000 senza il film bello. Questo vuol dire che Panorama è l'allegato del film, non viceversa

    Quando ci saranno soldi infiniti da spendere, sarà così pure di qua. E questa, ovviamente, è la solita *****ta tutta italiana perchè in UK cos'è bello leggere lo decidono i lettori. Non i genitori che vogliono fare il regalino al figlio a 4 Euro e gli portano il gioco allegato a o chi compra di impulso in edicola vedendo il bel pack

    my 2 cents naturalmente

    E poi è inutile dimenticare internet. i nuovi editori di carta saranno quelli che hanno cominciato sul web. chi ha fatto sempre carta invece, non è altrettanto versatile da tirare avanti in rete.

    Cambiera' tutto, piano piano. Intanto, per non sbagliare, io eliminerei comunque cio' che con il resto non ha PROPRIO niente a che fare

  15. #40
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Riferimento: EDIZIONE STRAORDINARIA: dello scandalo di GAMEPRO e di tutto lo schifo c

    Citazione Originariamente Scritto da Eldacar79 Visualizza Messaggio
    perchè in UK cos'è bello leggere lo decidono i lettori.
    certo che edge è una gran bella rivista, senza nulla togliere alle nostre... insomma... è un vero e proprio magazine come in italia non se ne vedono.

  16. #41

    Predefinito Riferimento: EDIZIONE STRAORDINARIA: dello scandalo di GAMEPRO e di tutto lo schifo d

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    scusa è più forte di me
    Ma questo è corretto. Che ci fossero interessi economici si è detto dal giorno uno, vedi un po'. Non siamo mica una Onlus. Ma non si è parlato di AIV non citata, quindi c'è problema

    Si è parlato di due realtà private sue citate e tutte le altre (inclusa AIV) no

    Guarda che è ben diverso eh. Il primo caso sarebbe strumentalizzre Eurogamer per fare gli interessi del finanziatore

    Il secondo è fare gli interessi di tutti, compreso il finanziatore di Eurogamer, tramite Eurogamer

    Converrai spero

  17. #42

    Predefinito Riferimento: EDIZIONE STRAORDINARIA: dello scandalo di GAMEPRO e di tutto lo schifo c

    Citazione Originariamente Scritto da il cinese Visualizza Messaggio
    certo che edge è una gran bella rivista, senza nulla togliere alle nostre... insomma... è un vero e proprio magazine come in italia non se ne vedono.
    EDGE in UK se la comprano 4 gatti eh

  18. #43
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Riferimento: EDIZIONE STRAORDINARIA: dello scandalo di GAMEPRO e di tutto lo schifo c

    Citazione Originariamente Scritto da Eldacar79 Visualizza Messaggio
    EDGE in UK se la comprano 4 gatti eh
    e allora come mai continuano a produrla?

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: EDIZIONE STRAORDINARIA: dello scandalo di GAMEPRO e di tutto lo schifo c

    Citazione Originariamente Scritto da Eldacar79 Visualizza Messaggio
    andro, questo accadrà

    La "stampetta", quello che c'è oggi, finirà quando arriverà Mondadori o chi per lei (che stanno facendo le prove, come vedete dall'enciclopedia per dire) per capire quanti soldi possono spendere, per rientrarci

    Fine. Non ti aspettare il sale in zucca da questi però eh, sarà peggio che ora. Panorama vende 300k di copie con il film bello. 50000 senza il film bello. Questo vuol dire che Panorama è l'allegato del film, non viceversa

    Quando ci saranno soldi infiniti da spendere, sarà così pure di qua. E questa, ovviamente, è la solita *****ta tutta italiana perchè in UK cos'è bello leggere lo decidono i lettori. Non i genitori che vogliono fare il regalino al figlio a 4 Euro e gli portano il gioco allegato a o chi compra di impulso in edicola vedendo il bel pack

    my 2 cents naturalmente

    E poi è inutile dimenticare internet. i nuovi editori di carta saranno quelli che hanno cominciato sul web. chi ha fatto sempre carta invece, non è altrettanto versatile da tirare avanti in rete.

    Cambiera' tutto, piano piano. Intanto, per non sbagliare, io eliminerei comunque cio' che con il resto non ha PROPRIO niente a che fare
    guarda io sono vecchio e decrepito e se fosse per me il portale avrebbe tre visite, ma non perchè siano mal fatti ma proprio perchè sono old school e adoro la carta.

    però sto discorso internet vs rivista non è valido per tutti i paesi, anzi IMHO (per quello che vedo quindi senza dati alla mano) funziona in italia e basta. In UK continuano ad uscire nuove riviste (retrogamer per fare un esempio mi sembra che vada bene) e in giappone le riviste mensili vendono ancora (tralasciamo famitsu versione settimanale), nonostante i portali.
    Secondo me è proprio il mercato italiano a non funzionare, ma perchè? perchè i lettori sono idioti calzati e vestiti che gli devi dare sempre l'allegato o perchè non c'è la rivista giusta?

    Come mai si è passati da 20000 copie di VG alle 3000 scarse di Gamepro? forse perchè i contenuti erano peggiorati (se con tutto il rispetto a scrivere sul giappone mi mettete Virginia invece che uno che abita là da dieci anni e che fa l'inviato dal giappone per varie riviste da altrettanti anni, sono il primo a non leggere la rubrica).

    La gente non compra più perchè il prodotto diventa scadente non perchè non c'è l'allegato

  20. #45

    Predefinito Riferimento: EDIZIONE STRAORDINARIA: dello scandalo di GAMEPRO e di tutto lo schifo c

    Citazione Originariamente Scritto da il cinese Visualizza Messaggio
    e allora come mai continuano a produrla?
    Vende cmq 30000 copie (poche rispetto ad altre) e gode di numerosi investimenti pubblicitari in un contesto in cui la stampa un suo ruolo ce l'ha ed è considerata in una certa maniera

  21. #46
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: EDIZIONE STRAORDINARIA: dello scandalo di GAMEPRO e di tutto lo schifo c

    Marò che schifo. :(

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: EDIZIONE STRAORDINARIA: dello scandalo di GAMEPRO e di tutto lo schifo d

    Citazione Originariamente Scritto da Eldacar79 Visualizza Messaggio
    Ma questo è corretto. Che ci fossero interessi economici si è detto dal giorno uno, vedi un po'. Non siamo mica una Onlus. Ma non si è parlato di AIV non citata, quindi c'è problema

    Si è parlato di due realtà private sue citate e tutte le altre (inclusa AIV) no

    Guarda che è ben diverso eh. Il primo caso sarebbe strumentalizzre Eurogamer per fare gli interessi del finanziatore

    Il secondo è fare gli interessi di tutti, compreso il finanziatore di Eurogamer, tramite Eurogamer

    Converrai spero
    per carità, come detto le bistecche dal macellaio non si comprano con l'aria, quello che intendevo dire con quella frase era che il tutto era nato per proteggere un interesse economico (e non sto dicendo che sia sbagliato) e non per intraprendere una crociata morale (che potrebbe essere l'altro obiettivo)

  23. #48

    Predefinito Riferimento: EDIZIONE STRAORDINARIA: dello scandalo di GAMEPRO e di tutto lo schifo c

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    guarda io sono vecchio e decrepito e se fosse per me il portale avrebbe tre visite, ma non perchè siano mal fatti ma proprio perchè sono old school e adoro la carta.
    Su quello siamo tutti d'accordo credo. Io penso che le cose possano tranquillamente convivere ma ormai internet c'e' e ce lo teniamo

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    però sto discorso internet vs rivista non è valido per tutti i paesi, anzi IMHO (per quello che vedo quindi senza dati alla mano) funziona in italia e basta. In UK continuano ad uscire nuove riviste (retrogamer per fare un esempio mi sembra che vada bene) e in giappone le riviste mensili vendono ancora (tralasciamo famitsu versione settimanale), nonostante i portali.
    E certo che il problema è l'Italia, di cosa stiamo parlando sennò? E' una questione culturale. E' la nostra cultura che ci porta i problemi, in tutti gli ambiti. Quasi sempre

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    Secondo me è proprio il mercato italiano a non funzionare, ma perchè? perchè i lettori sono idioti calzati e vestiti che gli devi dare sempre l'allegato o perchè non c'è la rivista giusta?
    Andro il problema è questo ma non è solo questo. Il problema è quello che è uscito. Il problema è che chi muove i fili da credito a persone e situazioni che altrove, non godrebbero di NESSUN credito, bruciando il lavoro di chi invece si muove secondo le regole. In UK, una cosa come quella di Confindustria, si sarebbe risolta da sola in 10 secondi, per dire. Qui con le prove, i quotidiani, i video, i regolamenti, stiamo ancora a discutere. QUESTA e' la realtà purtroppo ed è a ricasco su tutto, editoria inclusa

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    Come mai si è passati da 20000 copie di VG alle 3000 scarse di Gamepro? forse perchè i contenuti erano peggiorati (se con tutto il rispetto a scrivere sul giappone mi mettete Virginia invece che uno che abita là da dieci anni e che fa l'inviato dal giappone per varie riviste da altrettanti anni, sono il primo a non leggere la rubrica).
    Queste sono considerazioni già più personali. Con Game Republic all'epoca vivemmo lo stesso problema. Certo se mandi a casa un database umano di videogiochi per sostituirlo con la tipa carina che non distingue una cippa da un pad, se non quando lo ficca in bocca, il problema c'è. Ma si paga SEMPRE sul lungo termine in questo paese. Mai subito. Per questo succedono i problemi

    BTW, Videogiochi 20k non li ha mai fatti, con buona pace di Gorman ;p

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    La gente non compra più perchè il prodotto diventa scadente non perchè non c'è l'allegato
    TU non compri piu' perche' il prodotto è scadente. E gli altri comprano solo quando c'è l'allegato. Fai due conti su cosa succede dopo, quando l'allegato non c'è

  24. #49

    Predefinito Riferimento: EDIZIONE STRAORDINARIA: dello scandalo di GAMEPRO e di tutto lo schifo d

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    per carità, come detto le bistecche dal macellaio non si comprano con l'aria, quello che intendevo dire con quella frase era che il tutto era nato per proteggere un interesse economico (e non sto dicendo che sia sbagliato) e non per intraprendere una crociata morale (che potrebbe essere l'altro obiettivo)
    Come scrissi, la questione Confindustria è stata "la scusa" per poter finalmente urlare quello che succedeva e sollevare anche la questione morale, cominciata molto molto prima (praticamente dalla prima edizione dell'IVDC, organizzata nei modi che ho raccontato)

    Il punto è che su questo passaggio molti hanno visto solo la protezione di UNA realtà aziendale mentre come emerge il problema è VERAMENTE diverso

  25. #50
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Riferimento: EDIZIONE STRAORDINARIA: dello scandalo di GAMEPRO e di tutto lo schifo c

    Alberto... considerato che la concorrenza è necessaria alla qualità e che io (nonostante tutto) mi fido ancora di "voi" (con "voi" intendo voi giornalisti che giocano ai giochini), mi permetto di farti una domanda:

    cosa ti auspichi per l'editoria videoludica? O meglio:

    se tu fossi il giocatore di un bel gestionale di una volta, cosa vorresti che succedesse e quindi come opereresti in tal senso?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 19 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato