+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 15 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 368

Discussione: Dead Space 2

  1. #201
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Finito, pensavo che fosse piu' difficile, ho trovato piu' ostico il Mammone finale del primo episodio, poi
    Spoiler:
    il finale mi ha lasciato un ?, non ho capito se aveva la faccia da ebete perche' erano in mezzo al nulla oppure perche' c'era anche la ragazza con lui...

  2. #202

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    colonna sonora com'è? le musichette adrenaliniche del primo quando venivi attaccato mi erano piaciute molto..

  3. #203
    Il Nonno L'avatar di El puello diablo
    Data Registrazione
    05-11-04
    Località
    Vimercate
    Messaggi
    6,235

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Finito, pensavo che fosse piu' difficile, ho trovato piu' ostico il Mammone finale del primo episodio, poi
    Spoiler:
    il finale mi ha lasciato un ?, non ho capito se aveva la faccia da ebete perche' erano in mezzo al nulla oppure perche' c'era anche la ragazza con lui...
    Spoiler:
    credo che abbia quella faccia perchè si aspetta di vedere nicole

  4. #204
    Shogun Assoluto L'avatar di Puasson
    Data Registrazione
    30-01-05
    Località
    Sul treno per Genova
    Messaggi
    37,005

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Citazione Originariamente Scritto da El puello diablo Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    credo che abbia quella faccia perchè si aspetta di vedere nicole
    Spoiler:
    In verità è una trollata degli sviluppatori. All' inizio inquadrano solo Isaac e un pezzo del sedile della compagna, facendoti pensare: "Occazzo, perchè il sedile è vuoto?", poi lui si gira e lei "What?"

  5. #205
    Il Puppies L'avatar di anuby
    Data Registrazione
    14-04-05
    Località
    city17
    Messaggi
    391

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    gioco fantastico, il finale mi ha deluso un po rispetto a quello del primo ma nell'insieme é bello quanto il predecessore.
    un bel 8.5 (9 se fosse una novità) se lo merita tutto

  6. #206
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Io sono arrivato..
    Spoiler:
    sul ponte medico della Ishimura


    e se prima avanzavo convinto senza paura ora invece avanzo pian piano memore delle sventure del primo episodio

  7. #207
    Shogun Assoluto L'avatar di Puasson
    Data Registrazione
    30-01-05
    Località
    Sul treno per Genova
    Messaggi
    37,005

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Io sono arrivato..
    Spoiler:
    sul ponte medico della Ishimura


    e se prima avanzavo convinto senza paura ora invece avanzo pian piano memore delle sventure del primo episodio
    Infatti quello è stato l' unico punto in cui il gioco mi ha fatto paura, a differenza del primo, nel quale per tutta la prima metà mi cagavo in mano

  8. #208
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Finito anche io, è uno dei pochi sequel allo stesso livello del capostipite, davvero un gran bel gioco (ma giocato a difficoltà "fanatico", altrimenti perde in intensità perchè le munizioni iniziano ad essere troppe)

  9. #209
    Il Nonno L'avatar di ZaNeX
    Data Registrazione
    10-03-06
    Località
    Padova
    Messaggi
    5,790

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Qualcuno di voi ha avuto problemi con l'EA download manager?

  10. #210
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Finito, pensavo che fosse piu' difficile, ho trovato piu' ostico il Mammone finale del primo episodio, poi
    Spoiler:
    il finale mi ha lasciato un ?, non ho capito se aveva la faccia da ebete perche' erano in mezzo al nulla oppure perche' c'era anche la ragazza con lui...
    Spoiler:

    Perchè alla fine del primo la scena è simile ma quando si gira vede nicole e lei lo aggredisce.
    Semplicemente per un momento si aspettava la stessa cosa da Ellie.

  11. #211
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-09-09
    Località
    Firenze
    Messaggi
    267

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Finito poco fa, giocato tutto a difficile, sono stato costretto a scendere a livello normale subito prima del boss finale perché avevo pochi medikit e non mi andava di rifare due livelli interi...
    Spoiler:
    mannaggia al necromorfo rigenerante!una stanza di negozio/terminale però la potevano mettere subito prima del boss finale!!


    By the way,gioco magnifico, ho ritrovato le stesse atmosfere del primo e lo stesso coinvolgimento. Piccola recensione personale:
    PRO:
    -grafica pulita, dettagliata e sopratutto leggera
    -Isaac è molto più caratterizzato e finalmente parla
    -è rimasto il senso di angoscia e di solitudine del primo
    -doppiaggio italiano decisamente sopra la media
    -armi vecchie migliorate (buona l'idea di mettere il lanciagranate al fucile) e armi nuove molto interessanti (figo lo sparapaletti, fantastico il fucile a ricerca)
    -le tute sono spettacolari

    CONTRO:
    -un paio di livelli un po' "riciclati" (ma comunque molto d'atmosfera)
    -non hanno introdotto niente di veramente nuovo. Non l'ho trovato un gran difetto (squadra che vince non si cambia,al massimo si migliora) ma spero che nel 3 oseranno qualcosa di più
    -con tutti quei nemici in qualche momento l'ho trovato un pelo frustrante a livello difficile (ma forse sono io che non sono capace)

  12. #212
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Concordo anch'io sui pregi, mi è piaciuto molto.
    Anche i livelli "riciclati", veramente d'atmosfera e soprattutto per chi ha giocato il primo danno quel tocco in più.
    Ciò che non mi è piaciuto non è tanto il numero di necromorfi aumentato, vista la situazione ci può anche stare, quanto piuttosto il fatto che spesso siano messi lì "tanto per", che spesso compaiano dal nulla o in modo prevedibile.
    Nel primo uscivano sempre nel numero "giusto", quando meno te l'aspettavi e da punti originali ma credibili.
    Spoiler:

    Qui invece escono quasi sempre dal soffitto, a volte escono dal nulla e pure all'infinito finchè non scappi da alcune zone.
    Il punto più brutto è stato l'accesso all'area governativa dove comparivano proprio dal nulla e dopo aver eliminato le prime ondate comparivano periodicamente una coppia di bambini con i tentacoli...brutto, veramente brutto.
    Benchè poi i necromorfi siano fatti bene e siano abbastanza vari si combattono sempre e solo quelli ma a volte non è plausibile trovarli proprio dappertutto.

    Mi spiace solo che le armi "divertenti" le "scopro" solo a gioco finito
    Nel primo ho usato solo l'arma base ed alla fine ho rigiocato qualche schema con il fucile ad impulsi.
    Questo secondo l'ho giocato tutto col fucile ad impulsi ed ora mi sto rifacendo qualche livello con quello a ricerca

    Concordo che le tute son spettacolari
    Le citazioni ad Iron Man ed Evangelion però direi che son esplicite

  13. #213
    Il Nonno L'avatar di Illian
    Data Registrazione
    25-10-06
    Località
    Quasi a Busto
    Messaggi
    6,786

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    La seconda rigiocata me la sono fatta tutta con la Force Gun, devastante.

  14. #214

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Come primo post nel forum non potevo non postare qua,nel thread del gioco che più mi ha colpito negli ultimi anni,chiaramente comprendo anche il primo Dead Space.Oggi riparto con il newgame+,non riesco a staccarmi da questo gioco.Mi sono visto anche i lungometraggi Downfall e Aftermath e devo dire che sono molto carini,se uno ama questa serie non deve assolutamente perderseli.

  15. #215
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Ho giocato un pò con il fucile a ricerca (ma che caspita significa...) e con quello che carichi il colpo (mica ricordo il nome...), potenziati entrambi al massimo ma non mi hanno entusiasmato.
    Fanno tanti danni ma son troppo lenti, meglio il fucile ad impulsi: è troppo fiho!

  16. #216
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Finito ora, bello

    Ma nei titoli di coda avete visto l'elenco dei "bambini nati durante questa produzione"? Bellissimo

  17. #217
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Finito ora, bello

    Ma nei titoli di coda avete visto l'elenco dei "bambini nati durante questa produzione"? Bellissimo
    appena finito e sorbito tutti i titolozzi di coda... che quarzo di sezione!
    bel gioco... ben costruito, bel ritmo, bel coinvolgimento.
    però poteva essere sfruttato molto meglio di così il nuovo Isaac parlante... sopratutto nel finale, che
    Spoiler:
    banale è dir poco davvero.
    ci si arriva fin troppo di corsa e si continua a non capire un quarzo della convergenza. han voluto davvero troppo puntare su ulteriori seguiti, scazzando IMHO.


    merita completamente i 27€ che l'ho pagato comunque.

  18. #218
    End222
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Io allora quasi quasi me lo prendo a sentire questi buoni commenti....
    Io non sapevo nemmeno che esistesse l'1..
    faccio bene a prenderlo?

  19. #219
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Assolutamente, per me è pure meglio del secondo pur essendo entrambi ottimi.

  20. #220
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    beh il primo BISOGNA giocarlo. e finito il primo...
    BISOGNA giocarsi il secondo. non ci sono scuse che tengano secondo me...

    tranne forse il cag*tto facile.

  21. #221
    Il Niubbi L'avatar di C.A.B.A.L.
    Data Registrazione
    16-07-04
    Località
    sconosciuta
    Messaggi
    294

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    esordisco dicendo che il primo è un bel giocone, riesce sempre a tenerti a 2 cm col sedere dalla sedia tanta è la tensione che si sente girando per i corridoi della nave (e non solo).
    Mi piace che si possa considerare un titolo auto conclusivo, difatti
    Spoiler:
    benchè non ci siano risposte esaurienti su tutti gli interrogativi posti dal gioco, ce ne sono sufficienti per poter concludere la vicenda soddisfatti. Odio le motivazioni spiattellate giusto per far contento il pubblico.
    , inoltre mi intriga il ruolo
    Spoiler:
    del marchio. E' buono? E' cattivo? Se contiene le formule di DNA per creare i necromorfi in laboratorio, come è che al tempo stesso li inibisce? Inoltre sembra che sia lui stesso a fare di tutto per tornare a sigillare l'unica mente attraverso le allucinazioni con i defunti
    .
    Ho intenzione di appropiarmi di una copia di dead space 2 non appena mi è possibile, nel frattempo mi sono visto Aftermath... e ho avuto paura. Primo per la CGI da brivido, in senso negativo , poi perchè nello svolgersi della vicenda ci sono due cose che hanno profondamente turbato la mia psiche di fan:
    Spoiler:

    Lo scienziato ricostruisce in laboratorio un necromorfo - nessun problema fin qui, nei log del primo gioco si vede che l'infezione originale su Aegis 7 è iniziata proprio in questo stesso modo. Solo che mentre con i log sta al giocatore collegare i puntini, qui si vede che il necromorfo ricreato è uno slasher, cioè uno di quelli che procurano i cadaveri, non che li trasformano. Come si diffonde allora l'infezione? Ma questo è il meno, difatti lo slasher non si vede interamente e questa potrebbe essere una mia interpretazione sbagliata.
    La cosa che mi ha preoccupato invece è il fatto che il frammento di marchio recuperato ANIMI I NECROMORFI. 'Markers do not work that way', qualcuno direbbe, e lo penso pure io. Tanto è che alla fine, disintegrando il frammento, i necromorfi vengono distrutti. La spiegazione "è rotto, funzionerà male" non mi convince, quello di cui ho paura è che ci troviamo di fronte ad un retcon. E io odio i retcon.

    In sostanza, se non siete interessati al mio pensiero, soddisfate almeno la mia curiosità: giocando a Dead Space 2, mi troverò di fronte a buchi nella sceneggiatura o a violenti, intollerabili retcon?

  22. #222
    End222
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    quindi e' sconsigliato prendersi subito il 2?

  23. #223
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Non proprio, nel due c'è anche un lungo filmato dove ti narrano gli avvenimenti del primo quindi è giocabile anche da solo.
    Però ti perdi un gran bel videogioco.
    In più il piacere di scoprire la storia pezzo per pezzo, tragedia dopo tragedia, log dopo log...insomma, un semplice riassunto non è ovviamente la stessa cosa

  24. #224
    End222
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Lo terro' presente....
    Ma il genere è FPS?

  25. #225
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Un action in 3° persona, alla gta per capirci ma non con la stessa libertà di movimento, è praticamente un racconto interattivo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 15 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato