+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Piccoli problemi in palestra

    Sicuramente sto sbagliando ad aprire un topic nuovo, però lo faccio lo stesso perchè i problemi che ho sono un pò eterogenei. In particolare, ho 3 quesiti da porvi:
    1) Nello svolgimento di alcuni esercizi (in particolare: pull over e croci sulla panca), dopo un certo numero di ripetizioni (di solito alla 3a-4a serie, verso la 6a-7a ripetizione) avverto un fastidio che interessa la mano (come una "contrazione", ma non so spiegarvelo) e che a volte si estende fino al polso, diventando un vero e proprio dolore. Da cosa può essere derivato ? Dato che il fastidio è più intenso nella mano destra e sono un utente assiduo di PC, temo possa essere una manifestazione di una lieve sindrome del tunnel carpale.
    2) Non riesco a far lavorare gli addominali bassi come si deve. Ovvero, qualunque esercizio "specifico" per i bassi faccio (sollevamento delle gambe, stese o piegate, bicicletta) sento la parte alta dell'addome lavorare molto di più di quella bassa. Sapete consigliarmi qualche esercizio in particolare, o anche un metodo di esecuzione ? Chessò, farlo lentissimo oppure più veloce del normale, boh !
    3) A volte mi capita di non riuscire a lavorare bene. Del tipo che esercizi che normalmente faccio con relativa tranquillità, mi stancano al punto che non riesco a portare a termine le serie. In questo caso, come mi devo comportare ? E come posso prevenire ? Il ritmo di allenamento è molto importante (di norma faccio 3 volte alla settimana) ?
    Ringrazio in anticipo per le risposte !

  2. #2

    Predefinito Re: Piccoli problemi in palestra

    1) potresti avere ragione, oppure potrebbe essere una semplice infiammazione. in tutti casi i consigli son sempre i soliti. tenere d occhio il dolore, se non passa nemmeno col riposo o cambianod il tipo di esericizio farsi dare un occhiata. spesso ciò che inizialmente potremmo curare con qualche accorgimento diventa + fastidioso solo perchè si aspetta troppo o si sottovaluta la cosa.

    2) c'è un topic toppato che parla solo di addominali....usiamo quello....

    3) ogni giorno è diverso dall altro e questa diversità è soggetta ad infiniti fattori. riposo, affaticamenti vari, alimentazione idratazione...specie in questo caloroso periodo può capitare che le cose nn girino. bisogna però vedere se il declino prestazionale è costante o è solo una tantum....io sono 2 settimane che non riesco a correre come dovrei...ho dato la colpa a caldo e umidità ma la prendo su leggera e vedo cosa succede curando nel frattempo gli altri aspetti quali alimentazione, riposo...

  3. #3
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Piccoli problemi in palestra

    Ringrazio per le risposte e riporto la domanda numero 2 nel topic toppato !

  4. #4
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Piccoli problemi in palestra

    1) concordo in pieno con CapodelMondo ma assicurati di fare gli esercizi veramente correttamente e di non esagere mai coi pesi, se il petto riesce e le mani no diminuisci i pesi e aumenta le ripetizioni. Potrebbe cmq essere una piccola contrattura

    2) vedi ho consigliato alcuni esercizi in quel topic, io ho il problema inverso invece cmq molto dipende dalla costituzione fisica.

    3) concordo con Capo del Mondo, è questione di periodo. Io ad esempio in questo mese faccio la metà dei pesi che facevo prima (faccio anche un altro lavoro) ma è dovuto alla grinta e alla forma fisica.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato