+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito CCNL Metalmeccanici: maturazione ore ferie e permessi

    Salve ragassuoli, ad agosto sono stato praticamente costretto dal cliente a prendere 3 settimane di ferie, le quali hanno mandato in saldo negativo il mio monte ore per ferie e permessi (-5 per le prime e -16 per le seconde, non ho una busta paga sotto mano per essere più preciso).

    Ora mi stanno chiedendo anche quelle di Dicembre/fine anno. Nel caso non faccia in tempo a maturare abbastanza ore e mi ritrovi nuovamente sotto, che succede?

  2. #2
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: CCNL Metalmeccanici: maturazione ore ferie e permessi

    Le recuperi prima o poi ci andrai in paro se il contratto invece viene sciolto prima, te le trattengono (suppongo)

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: CCNL Metalmeccanici: maturazione ore ferie e permessi

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Le recuperi prima o poi ci andrai in paro se il contratto invece viene sciolto prima, te le trattengono (suppongo)
    Esatto, me le porto appresso anche nel 2010, visto che vanno calcolate nell'arco di 18 mesi. Al 19esimo verranno resettate.

    Il dubbio che mi è rimasto e che mi sono dimenticato di chiedere alla tipa dell'amministrazione ( ), è se quei 18 mesi vanno calcolati da gennaio oppure dalla data della stipula del contratto.

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Riferimento: CCNL Metalmeccanici: maturazione ore ferie e permessi

    Da gennaio
    I 18 mesi si intendono sempre dalla fine dell'anno di maturazione, che è a dicembre.
    E quindi il primo dei 18 mesi successivi è gennaio.
    Ad esempio, delle 4 settimane da godere nel corso del 2009, la metà le posso "differire" fino al 30/06/2011, che equivale a contare 18 mesi da dopo che è finito il 2009.

    Chiedi conferma comunque, per sicurezza, poi facci sapere.
    Ultima modifica di jackcarver; 04-10-09 alle 01:16:21

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato