+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 101 a 104 di 104

Discussione: WarHammer FRP 3rd ed.

  1. #101
    Il Puppies
    Data Registrazione
    21-06-06
    Messaggi
    480

    Predefinito Riferimento: WarHammer FRP 3rd ed.

    @ Bashar...

    Premettendo che non ci ho giocato (anche perchè mi mancano gruppo e tempo per gidierrare XD), ho avuto comunque modo di dare un veloce sguardo al manuale (quello di base base, gli altri presenti nel core set no ).

    - La Simpatia (immagino tu ti riferisca alla Fellowship) esiste ancora tra le caratteristiche. In compenso hanno tolto Weapon Skill e Ballistic Skill, che invece nella 1a e 2a edizione i personaggi si trascinavano dietro dal wargame.
    - La follia esiste ancora, sia temporanea che permanente. Non ho letto bene le meccaniche, ma ho visto che ci sono alcuni paragrafi a riguardo. Dandoci una scorsa mi pare di capire che c'è un livello di stress che se supera il Willpower causa un problema mentale temporaneo, che in certe situazioni può restare permanentemente.
    - Per quanto riguarda le malattie, guardando rapidamente non ho trovato regole specifiche a riguardo, comunque ci sono abilità e talenti che ci si riferiscono. Forse ci sono regole più approfondite in un altro manuale del core set, ma non lo posso assicurare...
    - Allo stesso modo non ho trovato regole per le mutazioni. Immagino che come nella 2a le regole "vere" erano state introdotte nel sourcebook del chaos, anche qui faranno qualcosa di simile.
    - Sugli eroi "potenti" non posso esprimermi, avendo dato solo un'occhiata rapida.

  2. #102
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Riferimento: WarHammer FRP 3rd ed.

    Oh,grazie! Le tue informazioni danno indubbiamente sollievo.
    Quando avrai letto più approfonditamente, facci sapere!

  3. #103
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Riferimento: WarHammer FRP 3rd ed.

    E con oggi (è arrivato "Signs of Faith") completo la collezione del materiale di WHFRP 3° edizione che mi interessa - le ristampe di regole e le vault le lascio a chi servono.

  4. #104
    L'Onesto L'avatar di Domon
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Neo Japan
    Messaggi
    886

    Predefinito Riferimento: WarHammer FRP 3rd ed.

    bashar: se non conosci nessuno che ce l'abbia, magari puoi provarlo, andando a una convention di gdr, o lasciando un annuncio nel negozio di gdr "grosso" più vicino. (che, sigh, temo sia srategia e tattica...)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato