+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 30 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 729

Discussione: Bastardi senza gloria

  1. #26
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Inglorious Bastards

    Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    Ma infatti la meraviglia del film è proprio questa. Che tutti ci si aspettava una sorta di Kill Bill in salsa nazista con wow il gruppetto di ebrei che va in giro a scalpare i nazi, figo, e questo è tutto il film. E invece poi sti bastardi scompaiono (o almeno, una parte di loro) e c'è tutto un altro film dietro.

    Comunque, come si era detto è logico che a molti non piaccia. Certo che è frammentario, ma starsi a incaponire perchè "ah, ho visto un fermo immagine col nome e poi non l'ha fatto per tutti" mi sembra triviale. Io lo vedo come un pregio perchè in qualche modo proprio questo è il simbolo della distanza dal tarantinismo becero che tutti si aspettavano; il tarantinismo migliore, quello "alto", è la capacità di fare qualcosa di diverso, anche da se stessi.
    Un minuto drugo: la meraviglia viene se poi la novità funziona. Quando ho visto il labirinto del fauno trovandomi di fronte a qualcosa che non mi aspettavo sono stat comunque felicissimo della novità perchè il materiale era di alto livello. Qua mica tanto.
    E poi stai incappando nel solito equivoco diverso=bello.
    Che tarantino faccia qualcosa di diverso e di nuovo è giusto e sacrosanto, però quel qualcosa di nuovo deve anche essere di qualità, altrimenti preferisco moar of the same.

    Il presentare un solo personaggio e poi dimenticarsi degli altri (in questo caso) tu lo percepisci come figo e nuovo, io come sgangherato e squilibrato.

    Vorrei poi sapere cosa ne pensi della mia critica al finale.
    Ah, poi vorrei sapere se in originale Landa si rivolge ai bastardi in italiano o cosa (qua pitt parlava siciliano)
    E poi che lingua usano Landa e la francese al ristorante (presumibilmente inglese, ma lei non dovrebbe saperlo l'inglese, a meno di averlo imparato in quei tre anni, cosa difficile viste le circostanze).


    Scusate gli errori ma sto scrivendo i fretta ches to uscendo

  2. #27
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Riferimento: Inglorious Bastards

    gran film

  3. #28
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: Inglorious Bastards

    Una cosa la devo dire, Tarantino o non Tarantino, io a Brad Pitt gli voglio bene, ma davvero, gli voglio bene come vorrei bene a un fratello se avessi Brad Pitt come fratello *****!

  4. #29
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Inglorious Bastards

    La sceneggiatura è la miglior opera del Nostro.
    Sì, avete letto bene.

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Riferimento: Inglorious Bastards

    Ma che scena è, quando

    Spoiler:
    L'Orso e l'altro stanno per ammazzare Hitler, si vestono da camerieri con la pistola sul guanto, prima uno uccide la prima guarda, poi parte la musichetta con i passi del secondo che finisce appena lui ammazza l'altro!

  6. #31
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: Inglorious Bastards

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    La sceneggiatura è la miglior opera del Nostro.
    Sì, avete letto bene.
    No.

  7. #32
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Inglorious Bastards

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    No.
    É un orologio svizzero senza precedenti.

  8. #33
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: Inglorious Bastards

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    É un orologio svizzero senza precedenti.
    Direi proprio di no, soprattutto nella parte finale diventa un po un pastrocchio ferrugginoso, c'erano le premesse per un twist finale molto più elaborato e funzionante.

  9. #34
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: Inglorious Bastards

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    in che senso?
    sono curioso.
    Passiamo agli spoiler
    Spoiler:

    La prima parte è vero, funziona bene, creando il microcosmo tra i personaggi con Shoshanna, Landa e i bastardi, a prima vista tre storie separate che logicamente si sarebbero incrociate.
    Per farlo arriva l'idea del cinema, e l'idea già di per se è epic win, la fregatura è come da quel momento viene gestito il tutto.
    Apparte un paio di scelte ottime (la scena del piede) meno ottime (la scena nella sala proiezione) e altre su cui mi prendo riserve (Eli Roth :l'uomodellabaldoria: ) l'incrocio di trame assume un senso compiuto dal lato Pitt-Lansa ma finisce coll'essere un insieme pastrocchiatto di eventi all'interno del cinema stesso.
    L'uinco finale possibile era sicuramente quello, che ha tantissimo senso, è il come ci si arriva e come sono disseminati gli ostacoli, soprattutto nell'uso dell'esplosivo-pellicola che mi sembra alquanto ridondante.
    Si potevano creare colpi di scena più gustosi (e avendo tutti visto Pulp fiction sappiamo che Tarantino sa andare molto oltre il generale che tradisce mettendo l'esplosivo o l'attentato col mitra)

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di voorhees
    Data Registrazione
    20-04-04
    Località
    hollyEdwood
    Messaggi
    1,976

    Predefinito Riferimento: Inglorious Bastards

    Ero stufo di Tarantino da un bel po', ma devo dire che Inglourious Basterds mi ha convinto.
    Le mie argomentazioni, in fin della fiera, sono praticamente le stesse di Mr Wolf, quindi dato che sono pigro mi limito a dire che "lo quoto".


    La sorpresa maggiore è stata vedere un Tarantino che non si è ripiegato sul se stesso più recente, senza neanche fotocopiare il se stesso dei tempi andati.


    Purtroppo, quello che non mi ha convinto è stato Pitt. Troppo (lui sì) se stesso, poco addentro il film, non fuori parte ma non abbastanza sporco nonostante la mascella ostentata alla Marlon Brando.

    P.S. Piccola nota, il doppiaggio di Pitt non lo aiuta. Sandro Acerbo NON ha la voce roca alla Rodolfo Bianchi né profonda alla Massimo Foschi, anche se ultimamente pare essersi autoconvinto del contrario.

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di TheAgentZero
    Data Registrazione
    03-08-07
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,691

    Predefinito Riferimento: Inglorious Bastards

    concordo con nevade,anche per me il finale è l'unica parte del film che mi ha parzialmente deluso(anche se deluso forse è una parola troppo forte)
    cmq ad esser sincero temo che i fan di tarantino trasformino questa pellicola nel capolavoro dell'anno,io nn sono propiamente un sostenitore di tarantino ma cmq il film l'ho gradito non poco,vi assicuro che ieri al cinema al termine della proiezione c'erano fan di tarantino al limite delle lacrime ed in piena esaltazione post film

    cmq parlando di scene,le mie preferite sono:

    Spoiler:
    l'episodio dell'attacco alla pattuglia tedesca in cui ci vengono presentati i metodi di lavoro dei bastardi.E poi quella che mi ha fatto letteralmente morire,l'ingresso nel cinema dei tre bastardi con la traditrice tedesca,accolti da landa.Le espressioni di pitt e la mimica degli altri due e la ******aggine di landa sono da standing ovation

  12. #37
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Inglorious Bastards

    COsa ne pensate del fatto che
    Spoiler:
    riescano entrambi gli attentati? Di fatto si rendono a vicenda un po' inutili. Ok, metti che i bastardi falliscono, riesce la francese: un po' banale. Ma così mi lascia un non so che di non riuscito. E poi boh, non spiegano se è una missione suicida o meno, non c'è un minimo di briefing


    Edit: "Ferruginoso"?

  13. #38
    L'Onesto L'avatar di gmatta
    Data Registrazione
    18-08-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,392

    Predefinito Riferimento: Inglorious Bastards

    Visto ieri...che dire..non sono un fans particolare di Tarantino, ma sto film m'ha divertito tantissimo dall'inizio alla fine.
    Adoro come il regista ti metta una scena intensa e carica di tensione e l'attimo dopo si sfoghi con deliri splatter degni dei B movie horror anni 70 con una disinvoltura incredibile.
    Ottimi anche gli attori devo dire.

  14. #39

    Predefinito Riferimento: Inglorious Bastards

    stavo rivedendo quel maledetto treno blindato, a tranci, giusto per farmi un'idea di cosa tarantino voleva fare/dire con quest'insolito remake di un film dove l'obiettivo finale era un treno e non un cinema. premetto che non ho letto i post precedenti, non avevo voglia di beccarmi chili di flame e pareri negativi su un film che reputo un quasi capolavoro (quello di tarantino).
    dicevo, un cinema e non un treno come obiettivo. pur delineandosi a metà film, il fine ultimo diventa il tramite per convogliare la miniera di citazioni/rielaborazioni che T mette in campo a partire dall'amore per un certo cinema italiano (si parte da leone), alle pellicole d'intrattenimento di regime, agli omaggi spudorati (scarface in eli roth nel finale preceduto da un frammento della caduta di un soldato nella piscina), al cinema che solo tarantino sa fare, e che nel montaggio stavolta si è rivelato ancora più elaborato, avvolgente, complesso, raffinato, perfetto insomma. come regista tarantino al momento non ha pari. la sceneggiatura in ogni capitolo ha unmomento di stasi riflessiva che culmina in violenza apocalittica e la cosa è definita da alcuni frammentaria etc, io la reputo un'invezione tarantiniana (perlomeno nella rappresentazione fumettistica che ne da). si rimane sconvolti, come nella scena
    Spoiler:
    degli spari nelle palle e le pugnalate veloci e splatterose.
    gli americani hanno snobbato e denigrato questo film. sono troppo poco cinefili per apprezzarlo, infatti trattano woody allen nella stessa maniera la maggior parte delle volte. tarantino è uno di noi, sa come intrattenerci e allo stesso tempo farci riflettere col cinema nella maniera più naturale possibile, e non ha bisogno di giri godardiani per giungere alla meta. usa il cinema come ingrediente, tutto il cinema vecchio e nuovo, e pazienza se qualcuno si aspettava un clone di kill bill.certo questo film non è perfetto, ci mancherebbe. alcune cose sono pasticciate, eppure riesce ad assemblare diversi episodi creando un esplosivo guernica farcito di un'ironia che a mio parere nel cinema è tutto. lo accosterei a raimi per la capacità di orchestrare cinema di genere con ambizioni ben più grandi. poi ci sarebbero mille cose da dire, però è da pulp fiction in poi che le scene dei suoi film mi rimangono così impresse, ritornano alla mente con prepotenza, singoli episodi, frammenti. un po come guardare un quadro e focalizzare una pennellata particolare, un segno differente che si isola e sprizza vitalità. ecco, forse in questo inglorious è frammentario. ma del resto il cinema è fatto anche di noia, e non si poteva pretendere che in due ore e mezzo quentin riuscisse a disegnare i personaggi a tutto tondo senza prendere logiche pause di raccordo- quasi un capolavoro.

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Riferimento: Bastardi senza gloria

    ma a roma in quale cinema lo danno sottotitolato?

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Riferimento: Inglorious Bastards

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    COsa ne pensate del fatto che
    Spoiler:
    riescano entrambi gli attentati? Di fatto si rendono a vicenda un po' inutili. Ok, metti che i bastardi falliscono, riesce la francese: un po' banale. Ma così mi lascia un non so che di non riuscito. E poi boh, non spiegano se è una missione suicida o meno, non c'è un minimo di briefing


    Edit: "Ferruginoso"?

    Spoiler:
    Boh, forse voleva dare l'idea del fatto che esista un pò di spreco sia da una parte che dall'altra, ovvero cheavendolo saputo almeno una delle due parti in causa, Shosanna e il Nero, e i 2 bastardi, sarebbero potuti sopravvivere.

    Il fatto strano è che un cinema con il Fuhrer e i più importanti gerarchi nazisti riuniti, in un territorio annesso con la violenza, avesse come guardie del corpo solamente un paio di marmittoni e non mezzo esercito....

  17. #42

    Predefinito Riferimento: Inglorious Bastards

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden (H) Visualizza Messaggio
    Ah, nessuno l'ha ancora scritto (forse): le parti parlate in francese e quelle in tedesco sono rimaste in francese e tedesco coi sottotitoli.
    No.
    Nella versione originale tutta la parte di Shoshanna e Zoller è parlata in francese.
    Comunque, seppure il doppiaggio rimane un compromesso, secondo me è stato fatto un buon lavoro.

    Le critiche che leggo sul tempo che sta in scena tizio o sul fatto che due attentati sono troppi mi hanno già fatto perdere interesse nel topic.

  18. #43
    Banned
    Data Registrazione
    30-07-09
    Messaggi
    2,855

    Predefinito Riferimento: Bastardi senza gloria

    Puro cinema, bellissimo.
    Tarantino fa un film epocale, il suo capolavoro.
    Non ho parole: è recitato splendidamente (Christoph Waltz su tutti), è girato divinamente. Tutto perfetto: dialoghi, tempi, l'ironia giocata sulle lingue differenti. Tutto converge verso la sala cinematografica, dove Tarantino riscrive la storia. La giustizia del cinema dove i cattivi muoiono e i buoni trionfano o si sacrificano.
    Un gioiello.
    Bellissima la scena in siciliano ostentato, buono il doppiaggio e buonissima la scelta di lasciare 3/4 del film sottotitolati. Un fluire di lingue e recitazione così naturale da mandare in estasi. Bellissima anche la resa dei conti stile "Le Iene" nella cantina, dopo un lunghissimo gioco di ruolo.
    Superbo.
    Una narrazione splendidamente calibrata per costruire quella tensione che sfocerà nel lungo epilogo.
    Sceneggiatura trionfale, dialoghi stupendi e regia magistrale.
    Adoro Tarantino come e ancor più di prima. Concordo anch'io con lui: è il suo film migliore.
    Bravissimo!

  19. #44
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di vly
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    24,780

    Predefinito Riferimento: Bastardi senza gloria

    Nessuno ha detto ancora nulla riguardo alla colonna sonora: davvero bellissima, come per ogni film di tarantino. Ho particolarmente apprezzato il pezzo di apertura e quello di chiusura:

    http://www.youtube.com/watch?v=yi-U-kyrTqk
    http://www.youtube.com/watch?v=zMKYAqxiZBM

  20. #45
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    15-07-09
    Messaggi
    219

    Predefinito Riferimento: Bastardi senza gloria

    a me è sembrato un gran bel film, mi aspettavo qualcosa di più dai trailer ma alla fine mi è piaciuto molto... sicuramente uno dei migliori film di tarantino, riguardo alla colonna sonora ho amato quella della scena iniziale che se non sbaglio è un mix di una musica di morricone e moonlight sonata veramente bella.
    Ultima modifica di duke41293; 04-10-09 alle 12:49:36

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Bastardi senza gloria

    Bel film, a me è piaciuto.
    Forse si poteva tagliare qualche dialogo e inserire qualche mazzata in più, ma và bene anche così. Io mi sono divertito.

  22. #47
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Bastardi senza gloria

    Citazione Originariamente Scritto da duke41293 Visualizza Messaggio
    a me è sembrato un gran bel film, mi aspettavo qualcosa di più dai trailer ma alla fine mi è piaciuto molto... sicuramente uno dei migliori film di tarantino, riguardo alla colonna sonora ho amato quella della scena iniziale che se non sbaglio è un mix di una musica di morricone e moonlight sonata veramente bella.
    Non c'era Per Elisa nella prima sequenza?

  23. #48

    Predefinito Riferimento: Inglorious Bastards

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Il presentare un solo personaggio e poi dimenticarsi degli altri (in questo caso) tu lo percepisci come figo e nuovo, io come sgangherato e squilibrato.
    In realtà dà sostanza ad entrambe le scene in cui appare quel personaggio:

    Spoiler:
    Innanzitutto presenta il personaggio di Stiglitz, dicendoci che è un disertore dell'esercito nazista e che uccide gli ufficiali tedeschi.
    Qui viene usato per un miniflashback che sostanzia un po' di più la fama dei Bastards, mostrandoli in azione per l'unica volta prima del finale.

    Più tardi lo stesso personaggio è uno degli infiltrati nello scantinato.
    Qui c'è un flashback in cui si ricorda di una tortura, per la quale evidentemente fatica a manifestare il suo odio nei confronti dell'ufficiale delle SS che gli si siede accanto (non si sa se è anche il torturatore o se semplicemente gli scatena un istinto omicida come gli altri graduati).

    Questo porta ad un crescendo di tensione, perché avviene durante un dialogo che in realtà è un interrogatorio. Inoltre gli dà lo spunto per offenderlo implicitamente durante il gioco (cosa che, immotivata, sarebbe apparsa troppo incosciente per un soldato del gruppo sceltissimo di Raine), in un graduale crescendo di tensione della scena.

    Sostanzialmente era l'unico a beneficiare di una presentazione, le altre sarebbero state immotivate (sgangherando e squilibrando il film).


    E' evidente che Tarantino scrive molto meglio di quanto riuscite a criticarlo.

  24. #49
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Riferimento: Inglorious Bastards

    Citazione Originariamente Scritto da devils_reject Visualizza Messaggio
    No.
    Nella versione originale tutta la parte di Shoshanna e Zoller è parlata in francese.
    Comunque, seppure il doppiaggio rimane un compromesso, secondo me è stato fatto un buon lavoro.

    Le critiche che leggo sul tempo che sta in scena tizio o sul fatto che due attentati sono troppi mi hanno già fatto perdere interesse nel topic.
    Ah, essendo una francese e un tedesco pensavo che nell'originale parlassero in inglese

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Riferimento: Bastardi senza gloria

    visto ieri...ma ma ma è fantastico!!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 30 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato